CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
58 20 85794
18
robymat
robymat
18/01/2008 32
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:41:41
Con l'occasione ne approfitto per salutare tutti i colleghi laikisti di col e di potermi unire a voi con il ns. cucciolo EV2 Iveco 2001. R
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 01/02/2009 alle: 08:07:48
quote:Originally posted by pabloev4
Ciao Smilo e buongiorno a tutti! Grazie del consiglio, effettivamente il riscaldatore non va proprio, tu come hai risolto il problema? Io inoltre ho notato che la temperatura di esercizio del liquido raffreddamento motore arriva max a 75°, in ampie discese anche 70° scarsi (autostrada 100 km/h fissa tra 70 e 75 non oltre), va a 90° solo in ripide salite o lunghe code per poi ricrollare nella marcia normale (ed anche il riscaldamento in cabina chiaramente non è un granchè); il meccanico mi dice che potrebbe essere il termostato che rimane aperto ed ho appuntamento per prossima settimana per farlo controllare, capita anche a te? Per il resto sono molto soddisfatto e non rimpiango i (tanti) euretti spesi, io viaggio sempre in 2, molto raramente in 4 e trovo la disposizione della cellula molto vivibile con gli spazi abitativi ben divisi tra loro ed ampi, poi in quanto a qualità del mobilio e impiantistica penso che i nostri mezzi abbiano molto da insegnare ai moderni camper!!!, per non parlare degli spazi di stivaggio nel doppio pavimento.... ECCEZIONALE! Peccato che nel mio mezzo il portamoto originale che ho trovato installato (utilissimo se si viaggia in 2, io riesco a caricarci uno scooter 125 cc di 110 kg. + una bici oppure 3/4 bici se messe bene), abbia causato la cancellazione di ben 2 posti omologati (me ne sono rimasti quindi solo 3), ma per le mie esigenze è ok ugualmente. Consumi carburante 9,5/10 km/lt. entro i 100 km/h, ottima manegevolezza e stabilità (ho le sospensioni post. alko) Confermo l'avvio un pochino ostico con freddo intenso, il motore appena avviato va a singhiozzi al minimo ma se parti subito si stabilizza (molto fumo bianco ma penso che è normale). A me hanno spiegato questo (che poi ho letto anche in altri forum su meccanica)e fino ad ora nessun particolare problema: bisogna aspettare lo spegnimento della spia candelette che a -15/20° ci mette anche qualche minuto ed avviare con frizione premuta, batteria motore sempre in perfetta efficienza, fare gasolio nelle zone di montagna dove si pernotta e possibilmente coprire la cabina, dotandosi cmq di piccolo phon da usare nelle emergenze per scaldare il filtro gasolio nel quale l'acqua depositata puo' gelare. Ultima cosa il FIAT CODE che mi ha lasciato a piedi quasi subito, ho dovuto farlo disattivare!! A disposizione con vero piacere per ulteriori scambi di esperienze, saluti >
>
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 01/02/2009 alle: 08:14:42
quote:Originally posted by pabloev4
Ciao Smilo e buongiorno a tutti! Grazie del consiglio, effettivamente il riscaldatore non va proprio, tu come hai risolto il problema? Io inoltre ho notato che la temperatura di esercizio del liquido raffreddamento motore arriva max a 75°, in ampie discese anche 70° scarsi (autostrada 100 km/h fissa tra 70 e 75 non oltre), va a 90° solo in ripide salite o lunghe code per poi ricrollare nella marcia normale (ed anche il riscaldamento in cabina chiaramente non è un granchè); il meccanico mi dice che potrebbe essere il termostato che rimane aperto ed ho appuntamento per prossima settimana per farlo controllare, capita anche a te? Per il resto sono molto soddisfatto e non rimpiango i (tanti) euretti spesi, io viaggio sempre in 2, molto raramente in 4 e trovo la disposizione della cellula molto vivibile con gli spazi abitativi ben divisi tra loro ed ampi, poi in quanto a qualità del mobilio e impiantistica penso che i nostri mezzi abbiano molto da insegnare ai moderni camper!!!, per non parlare degli spazi di stivaggio nel doppio pavimento.... ECCEZIONALE! Peccato che nel mio mezzo il portamoto originale che ho trovato installato (utilissimo se si viaggia in 2, io riesco a caricarci uno scooter 125 cc di 110 kg. + una bici oppure 3/4 bici se messe bene), abbia causato la cancellazione di ben 2 posti omologati (me ne sono rimasti quindi solo 3), ma per le mie esigenze è ok ugualmente. Consumi carburante 9,5/10 km/lt. entro i 100 km/h, ottima manegevolezza e stabilità (ho le sospensioni post. alko) Confermo l'avvio un pochino ostico con freddo intenso, il motore appena avviato va a singhiozzi al minimo ma se parti subito si stabilizza (molto fumo bianco ma penso che è normale). A me hanno spiegato questo (che poi ho letto anche in altri forum su meccanica)e fino ad ora nessun particolare problema: bisogna aspettare lo spegnimento della spia candelette che a -15/20° ci mette anche qualche minuto ed avviare con frizione premuta, batteria motore sempre in perfetta efficienza, fare gasolio nelle zone di montagna dove si pernotta e possibilmente coprire la cabina, dotandosi cmq di piccolo phon da usare nelle emergenze per scaldare il filtro gasolio nel quale l'acqua depositata puo' gelare. Ultima cosa il FIAT CODE che mi ha lasciato a piedi quasi subito, ho dovuto farlo disattivare!! A disposizione con vero piacere per ulteriori scambi di esperienze, saluti >
> Pablo, dunque se te azioni il bottone su cruscotto per avviare il riscaldatore su apre, come ti ho già detto un'elettrovalvola, o meglio si dovrebbe aprire....se te metto l'orecchio vicino al pedale dell'acceleratore devi sentire il motorino che si apre e si chiude...il mio rimaneva parzialmente bloccato...impredendo il normale flusso del liquido...con buone dosi di svitol si è sbloccato. altrimenti bisogna tirar giù tutto il cruscotto. Il Motorino si trova immediatamente a sx in alto rispetto al pedale gas. Per la temperatura motore confermo tutto, io ho messo un termostato con molla più dura, in maniera che si apra più tardi e quindi con acqua più calda...Per le partenze a freddo ho montato un webasto thermo top....problema risolto quindi!!!
alan242
alan242
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:16:48
quote:Originally posted by robymat
Che piacere risentirti, hai ragione le proprie creature si riconoscono a distanza. State tutti bene ? Volevo chiamarti per avere qualche info ma poi come al solito il tempo vola. Se passate da queste parti venite a trovarci che mangiamo qualcosa insieme. R >
> Di nuovo ciao Roberto, scusa ma ieri sera ho risposto un po frettolosamente perchè stavo facendo tardi al lavoro,ma quando ho visto il tuo messaggio non ho resistito e ho risposto! Ti ringrazio innanzi tutto per l'invito e non mancheremo di mantenere la promessa di passare alla prima occasione che ci capita. Questo naturalmente vale anche per voi se doveste passare di qua. Con il camper va tutto bene. Ci siamo affezionati a lui come ad uno di famiglia e lo mantengo sempre in ottime condizioni. Quest'estate come ti ho scritto ci ha portati in posti veramente fuori dalla civiltà dimostrandosi un mezzo di un'autonomia al di fuori delle aspettative. Abbiamo scoperto di avere uno spiccato spirito nomade e senso di adattamento, sorpresi però da tutte le comodità che il camper può offrire. Lo abbiamo un po personalizzato con foderine e tende nuove ma rimane pur sempre un tuo vecchio amico e ti saluta..... Alla prossima....
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:17:19
Ciao Alan242, io ricordo di aver sentito qualche cosa sull'argomento ma il problema...se di problema si può parlare, riguardava i 2i su meccanica iveco (più che riguardava penso che per un puro caso era stato notato sui 2i su iveco...e tu ne sei la prova), comunque dicevano anche che era normale. Secondo me molto potrebbe dipendere dalle personalizzazione che ognuno di noi, negli anni, effettua sul proprio mezzo, es il montaggio delle vasche d'acqua, oppure dovresti, anche per toglierti qualsiasi dubbio, fare controllare le sospensioni...ma francamente non penso che il fenomeno dipenda da quest'ultimo fatto. Comunque auguri per il mezzo, è veramente bello.
alan242
alan242
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:20:40
Ciao Gimar penso effettivamente che lo farò controllare. Ma voi sui vostri vr avete mai notato questo sbandamento? Qualcuno di voi ha montato le sospensioni pneumatiche? E se sì ha notato molta differenza? Ne vale la pena?
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:25:35
Ciao a tutti! Cavoli, non ho potuto montare quanto scritto in precedenza, perche mancavano dei pezzi [:(!][:(!][:(!] PAblo, seguiro il tuo consiglio: non mettero la 5a sotto gli 80Km/h. Fino ad ora lo facevo per "limare" un po sui consumi, ma adesso smetto.... Per il tuo problema, essendo venditore Fiat, penso che cambiando il termostato si possa risolvere il tutto, anche se il tuo 25TDI é diverso dal mio 28TDiD. Io problemi non ne ho ad avviarlo a freddo (meno male che Fiat ci ha messo una pezza) anche se fumicchia parecchio.... E, per quello che riguarda la trazione sulla neve, passi che io abito dove nevica molto spesso, quindi sono abituato, ma con 4 gomme da neve sono venuto su e giu per un passo (Sappada e monte Croce) senza il MINIMO problema, e naturalmente SENZA catene! Ragazzi, riusciamo a organizzare sto mini raduno degli ecovipari???? Io sono prontissimo!!!!!! A presto Orsolupo
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:35:12
Buonasera a tutti gli ecovippari vecchi e nuovi, vedo con piacere che la cerchia si allarga sempre piu'!! Un grazie a Smilo, ho fatto come dici per il riscaldatore supplementare ed effettivamente sembra tutto risolto, cura a base di semplice svitol, alla faccia dei mezzi di oggi supertecnologici[;)] Per Alan42: penso che installando le sospensioni ad aria (alko o altro) dovresti risolvere il problema, io le ho trovate e mi hanno detto che dalla parte destra vanno tenute piu' gonfie per compensare il maggior peso (frigo, forno ecc..) ed effettivamente per vederlo bilanciato le tengo a 2,5 b. a sx. e 3 ca. a dx. (poi dipende dal carico), non so se faccio bene ma non ho problemi di stabilità!!! Per Orsolupo: questa mattina il mio meccanico mi ha detto di provare a coprire parzialmente il radiatore con semplice cartone da applicare sul paraurti internamente per proteggerlo dall'aria gelida invernale, secondo lui è tutto normale per questi motori (effettivamente in estate la lancetta è sugli 80/85°, 90° su salite cattivelle!!!), che dici faccio questa prova o provo a sentire altri pareri? per quanto riguarda le gomme invernali sono convintissimo della loro utilità (sperimentate con l'automobile!!), ma devo solo valutare se l'utilizzo che ne faccio valga la notevole spesa (anche se penso che la sicurezza non ha prezzo), tu che tipo di gomme di hai? Un salutone a tutti[:)]
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:43:38
Ciao a tutti. Pablo, se cerchi con pazienza su ebay, come ho fatto io, trovi dei det completi gomme + cerchi a prezzi ragionevoli. Io ho trovato, su ebay.de, delle goodyear all'80% con i cerchi in ferro a 400eurini [8D] Per quello che riguarda il termostato, prima di spendere, ti conviene provare come dice il meccanico. A presto orsolupo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:17:09
quote:Originally posted by smilo
..... Pablo, dunque se te azioni il bottone su cruscotto per avviare il riscaldatore su apre, come ti ho già detto un'elettrovalvola, o meglio si dovrebbe aprire....se te metto l'orecchio vicino al pedale dell'acceleratore devi sentire il motorino che si apre e si chiude...il mio rimaneva parzialmente bloccato...impredendo il normale flusso del liquido...con buone dosi di svitol si è sbloccato. altrimenti bisogna tirar giù tutto il cruscotto. Il Motorino si trova immediatamente a sx in alto rispetto al pedale gas. Per la temperatura motore confermo tutto, io ho messo un termostato con molla più dura, in maniera che si apra più tardi e quindi con acqua più calda...Per le partenze a freddo ho montato un webasto thermo top....problema risolto quindi!!! >
> devo verificare con piu' cura sul mio 200i (35.12 2800cc); ma da quanto mi ricordo il riscaldatore supplemantare dalla Laika, sul mio veicolo e' stato inserito "in serie" a quello originale, interrompendo il tubo che porta l'acqua dalla testata al cruscotto... normalmente con la manopola del riscaldamento "di base" regolo anche quello posteriore ed il commutatore a lato della strumentazione aziona solo il ventilatore supplementare. Sabato vado al camper e guardo meglio [:)]. Inoltre ho installato un rubinetto vicino al riscaldatore posteriore (per risolvere qualche problemino estivo del rubinetto originale in plancia) e se in autunno non lo riapro, non funziona neppure il riscaldatore del cruscotto... Sono appena tornato da un altro piccolo raid e posso assicurare che il riscaldatore supplementare scalda in maniera infernale, tant'e' che i marcia spesso lo spengo, a grande richiesta dell'equipaggio Buoni km a tutti Giordano ps: forse che l'impianto del 2i potrebbe essere diverso dal 200i [?]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 03/02/2009 alle: 08:04:01
buongiorno a tutti...ieri purtroppo ho potuto partecipare pochissimo alle discussioni del post, cercherò di rifarmi oggi, come và??? Per rispondere aalan, io ho le sospensioni pneumatiche e devo dire che, a mio parere rendono il mezzo piacevolmente più rigido...sinceramente non ho mai provato senza, ma una volta i soffietti erano completamente sgonfi e...dondolava alla grande, magari non ci sono abituato io a questo tipo di dondolamento, ma non ti nascondo che, per me, era molto fastidioso. Ciaooo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:28:08
Ma com'è siete tutti assenti oggi? Emanuele che fine hai fatto? Ci sentiamo dopo, ciaooooooooooooooooo.
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:46:50
Buonasera ecovippari, come la va? Approfitto di una piccola pausetta dai pressanti impegni lavorativi quotidiani per fare un saluto a tutti, dai che il weekend è sempre piu' vicino[;)], io e la mia inseparabile dolce metà non vediamo l'ora di rimettere i piedi sul nostro cucciolone bianco e oro[:)] Oggi ho preso appuntamento in concessionaria per controllare l'antifurto, a volte si aziona da solo senza apparenti motivi e poi un telecomando non va nonostante le pile nuove; a voi vi ha mai dato rogne? (è il modello SIKURA originale)... di questi tempi la sicurezza dei nostri mezzi ma soprattutto nostra non è mai troppa non credete? A presto ciaoooo!!!
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:48:38
cruscotto... normalmente con la manopola del riscaldamento "di base" regolo anche quello posteriore ed il commutatore a lato della strumentazione aziona solo il ventilatore supplementare. Non è così , con il bottone si aziona anche un'elettrovalvola per aprire il flusso del liquido. id="red"> Sil riscaldatore supplementare scalda in maniera infernale, tant'e' che i marcia spesso lo spengo, a grande richiesta dell'equipaggio Ho risolto questo problema mettendo a fianco del riscaldatore una piccola manopola per gestire la velocità della ventola...divino te lo consiglio!!!!id="red"> a presto
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:53:06
..scusate ho fatto confusione con il messaggio precedente volevo rispondere a jimbo65... ciao
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:17:39
Auguro a tutti i Laikisti D.O.C. una buona serata[:)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:00:03
quote:Originally posted by smilo
cruscotto... normalmente con la manopola del riscaldamento "di base" regolo anche quello posteriore ed il commutatore a lato della strumentazione aziona solo il ventilatore supplementare. Non è così , con il bottone si aziona anche un'elettrovalvola per aprire il flusso del liquido. id="red"> >
> x Smilo forse mi ero espresso male; con "normalmente" intendevo solamente dire che a me funziona cosi': con la manopola temperatura "in plancia" del riscaldatore principale regolo anche quello supplementare (verificato personalmente)...
quote: il riscaldatore supplementare scalda in maniera infernale, tant'e' che i marcia spesso lo spengo, a grande richiesta dell'equipaggio Ho risolto questo problema mettendo a fianco del riscaldatore una piccola manopola per gestire la velocità della ventola...divino te lo consiglio!!!!id="red"> a presto >
> Come scrivevo nell'intervento precedente, anch'io ho aggiunto un rubinetto vicino al riscaldatore supplementare (all'interno della panca-dinette tanto per intenderci), ed ho scoperto che chiudendo questa valvola "aggiuntiva", disabilito completamente anche il riscaldatore del cruscotto, a prescindere da tutte le altre manopole/bottoni presenti in plancia (ovvero: se chiudo quella che ho aggiunto ed azionando i 2 ventilatori, dalle bocchette cruscotto e dal riscaldatore aggiuntivo esce solo aria fredda a prescindere dalla posizione impostata sulla manopola della temperatura "in plancia"); questo e cio' che a me succede...da quello ho dedotto che, sul mio veicolo, i due riscaldatori erano in serie (cosa che ho verificato seguendo i tubi dal vano motore fin sotto la cellula)...appena possibile posto qualche foto. [:)] Quello che non avevo notato era la presenza di una elettrovalvola lungo il percorso... appena possibile daro' una occhiata vicino al pedale del gas, come riferivi nel tuo post. Resta solo il fatto che, i 2 tubi del riscaldatore supplementare provenienti dal vano motore (mandata/ritorno), sul mio veicolo, passano sotto il pavimento lato "passeggero" e proseguono nell'intercapedine che crea il gavone passante per entrare nel pavimento (altezza dinette), non so' se per il 2i-Iveco seguono lo stesso percorso [?] Se non ricordo male tu hai un Ecovip4L su Ducato; li' il motore (strettamente imparentato al mio Daily) e' trasversale e non in linea, di conseguenza i tubi del riscaldamento dovrebbero fare un percorso diverso per entrare in cabina (ovvero lato guidatore e non passeggero) Ciao e buoni km Giordano

Modificato da jimbo65 il 03/02/2009 alle 19:15:55
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:47:05
Buonanotte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/02/2009 alle: 07:57:10
Buongiorno a tutti, oggi in sicilia sembrerebbe regnare un pò di pace ...speriamo duri fino a tutto il weekend perchè questo fine settimana vorrei uscire a tutti i costi. Ciao e a dopo.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:27:22
Buon giorno a tutti rieccomi dopo un periodo di letargo Ciao Gian Carlo simo rimasti senza internet in ufficio mi sentivo molto isolato senza il popolo degli ecovippari CIAOOOOOOOOOOOOO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Oggi alle 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Oggi alle 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link