CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
59 20 85794
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/02/2009 alle: 16:48:31
quote:Originally posted by ueluccio
Buon giorno a tutti rieccomi dopo un periodo di letargo Ciao Gian Carlo simo rimasti senza internet in ufficio mi sentivo molto isolato senza il popolo degli ecovippari CIAOOOOOOOOOOOOO >
> Ciao Emanuele e bentornato.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 05/02/2009 alle: 12:29:23
Buon giorno a tutti un saluto veloce anche perchè siamo in terza pagina CIAOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:27:55
Buona sera a tutti, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per scrivere in questi giorni, ma vedo che il problema non è stato solo mio...che desolazione. Dove siete tutti??? Spero che vi stiate preparando per il uicchend, anche se mi sembra un pò prestino. Emanuele quando potrai riutilizzare nuovamente il camper? Ciao a tutti e vi auguro una buona serata.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 06/02/2009 alle: 07:40:01
...ed anche questo fine settimana il camper rimane fermo!!!! Non ho finito i lavoretti...qundi sarà un Week end dedicato al mio beneamato. Ho realizzato una prolunga per il tavolo, fino al divanetto contrapposto, nessuno di voi ha fatto altrettanto??
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2009 alle: 07:49:12
quote:Originally posted by smilo
...ed anche questo fine settimana il camper rimane fermo!!!! Non ho finito i lavoretti...qundi sarà un Week end dedicato al mio beneamato. Ho realizzato una prolunga per il tavolo, fino al divanetto contrapposto, nessuno di voi ha fatto altrettanto?? >
> Ciao smilo, no almeno io non ho fatto nessuna modifica del genere, perchè non posti le foto del lavoro che hai fatto. Ci sentiamo dopo.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:25:31
Ciao ragazzi! Scusate l'assenza, ma é un periodo stressante.... E non posso nemmeno uscire con il mio orsetto per rilassarmi [:(!] Comunque vorrei ancora rilanciare la proposta di un raduno!!!!id="size6">id="red"> Dai, possibile che a nessuno interessi??? Non ci posso credere! Un paio di giorni a parlare di persona dei nostri beneamati camper! Una figata!!!!! Ah, scusate se ne approfitto, ma da oggi sono importatore in esclusiva nazionale di prodotti per camping germanici! Sono prodotti FANTASTICI!!!! Se posso, e qui chiedo autorizzazione a chi ne sa piu di me, metterei sul forum il sito tedesco dove potete guardare il tutto... Fatemi sapere se é possibile. Credetemi, sono delle piccolezze, ma vi renderebbero la vita MOLTO ma MOLTO piu comoda! A presto Orsolupo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:38:35
il week-end si avvicina, ma visto il tempo non sono previste uscite....mi consolero' con qualche lavoretto al camperino [:D] Ciao a tutti Giordano ps: dimenticavo... lo scorso weekend ho verificato "in campo" la resa della modifica che ho apportato al flusso aria delle 2 ventole Truma (come preannunciato a pag. 55)... finalmente il calore e' distribuito in maniera uniforme in tutto il veicolo, senza evidenti differenze tra le varie zone [:)]. Durante il test notturno (temperatura esterna "0" gradi) le impostazioni erano le seguenti: entrambe le ventole regolate al massimo (su Auto) e termostato Truma su "7"; alle 3 del mattino mi sono svegliato perche' si moriva di caldo: c'erano tra i 23 gradi (vicino alla porta posteriore) ed i 24 gradi (dinette centrale/letto basculante), ho quindi portato il termostato su "5" (posizione che solitamente uso) e la mattina alle 9 ho misurato 21 gradi ovunque [:p]

Modificato da jimbo65 il 06/02/2009 alle 12:53:27
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2009 alle: 17:43:06
Buona sera a tutti, come và? Io purtroppo mi sa che devo sventolare bandiera bianca per questo week, purtroppo mia figlia non stà tanto bene. Orsolupo, hai pienamente ragione ma comunque credo che la cosa andrebbe spostata a questa estate e comunque se qualcuno ha proposte da fare prima...perchè no, cominceremo a discuterle. Ciao e a dopo.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:51:43
Ciao a Tutti solo un saluto veloce................[8D][8D] x Gian Carlo tra un mese riattivo l'assicurazione e poi [:p][:p] si cominciano i W.E. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:49:36
Ciao Ueluccio. Approfitto per augurare una buona serata a tutti.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:24:13
Gimar, ecco la foto, Adesso basta appoggiare un ritaglio di piano che ho già richiesto ad un concessionario laika ed il tavolo arriva fino al divanetto.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:29:54
quote:Originally posted by jimbo65
il week-end si avvicina, ma visto il tempo non sono previste uscite....mi consolero' con qualche lavoretto al camperino [:D] Ciao a tutti Giordano ps: dimenticavo... lo scorso weekend ho verificato "in campo" la resa della modifica che ho apportato al flusso aria delle 2 ventole Truma (come preannunciato a pag. 55)... finalmente il calore e' distribuito in maniera uniforme in tutto il veicolo, senza evidenti differenze tra le varie zone [:)]. Durante il test notturno (temperatura esterna "0" gradi) le impostazioni erano le seguenti: entrambe le ventole regolate al massimo (su Auto) e termostato Truma su "7"; alle 3 del mattino mi sono svegliato perche' si moriva di caldo: c'erano tra i 23 gradi (vicino alla porta posteriore) ed i 24 gradi (dinette centrale/letto basculante), ho quindi portato il termostato su "5" (posizione che solitamente uso) e la mattina alle 9 ho misurato 21 gradi ovunque [:p] >
> Controlla il tubo della canalizzazione truma all'interno dei pensili,in pratica il tratto che va dall'armadio alla mansarda, di sicuro il tubo uscendo dall'armadio fa una esse e di solito è schiacciato, così come prima della bocchetta in mansarda, se così fosse, rimediando il danno il flusso d'aria aumenta di brutto. sul 99% dei nostri modelli il tubo in questi punti è affraccato
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:30:40
Ciao ragazzi. Gimar, io intendevo ben per questa estate [8D] Solo che bisogna incominciare a prensareci, per non arrivare al punto che nessuno riesce a venire perche c'era poco preavviso... Visto che non ho sentito commenti negativi, io vi posto il sito tedesco dove potete vedere i prodotti che distribuisco in esclusiva (male che vada mi censurano questo post..) Il sito é: wurmi-produkte.de Dateci una occhiata; per noi camperisti magari non tutti i prodotti sono interessanti, ma tanti altri si. E, credetemi, valgono assolutamente la pena! Che dire, buon WE a tutti, specialmente a chi puo partire (io no [:(!] Ciao Orsolupo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:53:16
quote:Originally posted by smilo
.....Controlla il tubo della canalizzazione truma all'interno dei pensili,in pratica il tratto che va dall'armadio alla mansarda, di sicuro il tubo uscendo dall'armadio fa una esse e di solito è schiacciato, così come prima della bocchetta in mansarda, se così fosse, rimediando il danno il flusso d'aria aumenta di brutto. sul 99% dei nostri modelli il tubo in questi punti è affraccato >
> Ciao smilo, ti ringrazio per il consiglio, ma il mio non e' un mansardato e non c'e' di conseguenza nessun tubo di questo tipo. L'unico tubo che si estende verso la parte anteriore del veicolo passa sotto il pavimento della cabina guida per raggiungere il cruscotto, seguendo un percorso pressoche' dritto e senza curve tranne nell'ultima tratta (altezza portafusibili)...in pratica i motorhome Ecovip (con meccanica Iveco fino al 1999) sono dotati di un diffusore che si estende per tutta la lunghezza della plancia in modo da riscaldare anche il parabrezza con l'aria calda proveniente dalla Truma, al posto della canalizzazione presente sui mansardati (come sul mio precedente EV4). Durante l'operazione di pulizia ventole che ho eseguito due settimane fa', ho verificato anche l'integrita' dei vari tubi e non ho riscontrato alcuna curva anomala o danno da schiacciamento. L'unica cosa che ho notato (risolta con la modifica che ho descritto in precedenza [:D]) era l'errata prevalenza nella distribuzione di aria all'uscita delle 2 ventole; e' bastato invertire i collettori posti sotto di esse per ristabilire la giusta proporzione di flusso aria tra zone anteriore e posteriore del camper. Per il resto adesso e' perfetto, non c'e' piu' "l'effetto phon" che fuoriusciva dalla bocchetta del bagno. La causa di tale difetto (ora risolto [:p]) e' da ricercare nel montaggio delle ventole sul corpo della stufa (ognuna ha 2 uscite tra loro asimmetriche), da parte dell'allestitore senza badare a quale fosse la canalizzazione con il percorso piu' lungo e/o tortuoso.[}:)] Molto probabilmente le ventole venivano installate in Laika cosi' come arrivavano dalla Truma, senza sfruttare la possibilita' di ottimizzare il flusso a seconda dell'impianto a cui erano destinate (opzione che invece era prevista nel manuale di installazione Truma). Per chi fosse interessato, ricordo che le ventole Truma prodotte dal 1996 sono munite di una valvola a farfalla regolabile tramite una manopola posta in mezzo all'uscita (come riferimento ho pubblicato a pagina 54 le foto del nuovo e vecchio modello) Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 07/02/2009 alle 00:00:49
17
moonred
moonred
21/01/2009 125
Inserito il 07/02/2009 alle: 07:25:45
Buongiorno amici "laikisti",siete già partiti tutti? Ciao gimar... apparteniamo allo stesso gruppo siciliano. Stella
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/02/2009 alle: 07:53:14
quote:Originally posted by moonred
Buongiorno amici "laikisti",siete già partiti tutti? Ciao gimar... apparteniamo allo stesso gruppo siciliano. Stella >
> Buongiorno a tutti...quanto meno tutti quelli che sono presenti oggi e che non sono usciti, che comunque stando alle dichiarazioni fatte in questi ultimi giorni dovreste essere parecchi. Ciao Stella, certo che ti riconosco, hai per caso anche tu un Laika D.o.c. d'annata??? Per Smilo, complimenti per il lavoro...ma fammi capire un pò praticamente hai inserito delle guide scorrevoli non è vero? Un abbraccio e ci sentiamo dopo.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 07/02/2009 alle: 08:02:13
quote:Originally posted by gimar
[quote]Originally posted by moonred [ Per Smilo, complimenti per il lavoro...ma fammi capire un pò praticamente hai inserito delle guide scorrevoli non è vero? Un abbraccio e ci sentiamo dopo. >
> Si Gimar, ho inserito delle guide chiamate a canocchiale, il tavolo ha avuto una variazione in altezza di 2.5 cm circa, direi impercettibile. In posizione di tavolo chiuso non si nota praticamente nulla. L'estensione massima è di 50 cm...proprio fino al divanetto, in pratica un posto a sedere a capotavola.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:01:13
Complimenti Smilo, veramente ben fatto. Per Orsolupo, hai pienamente ragione, in effetti ci si deve pensare in anticipo, c'è qualche ponte particolare quest'anno? Per questo potenziale raduno la mia enorme preoccupazione sinceramente si chiama: "Autostrada Saleno-Reggio Calabria" Ragazzi noi Siciliani siamo tagliati fuori di brutto, è uno schifo, adesso addirittura con il mal tempo un tratto è stato chiuso...ma vi rendete conto, ti dirottano su una stradina statale che a sentire chi l'ha già percorsa è terribile, se si pensa sopratutto che la dovrà praticare qualsiasi mezzo dal motorino all'autoarticolato. Scusate se vi ho stressato, ci sentiamo dopo.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:12:45
quote:Originally posted by gimar ... hai per caso anche tu un Laika D.o.c. d'annataid="red">??? >
> .......... p.s.: agli amici del 3d, scusate l'incursione. __________________ Sabbenerica! dany
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:45:26
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by gimar ... hai per caso anche tu un Laika D.o.c. d'annataid="red">??? >
> .......... p.s.: agli amici del 3d, scusate l'incursione. __________________ Sabbenerica! dany
>
> Miiiii...rimpatriata fù[:D] Ciao Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Oggi alle 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Oggi alle 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link