quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/03/2010 16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di comprare gira qualche negozio di forniture elettriche e informati quando lavori ai fianchi[:D][:D][:D][:D]mena forte[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 23/03/2010 18:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]...ciao Nando...tu cosa fai in Agosto[:p]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/03/2010 16:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ops... effettivamente devo aver creato un po' di confusione sul forum: -la LDA (acronimo di Ladedruckabhängiger Vollastanschlag [spero di averlo scritto correttamente [V] SIGH!] in inglese Air Pressure dependent Full Load Position) e' un dispositivo (una sorta di membrana...) fissato sul corpo della pompa di iniezione meccanica dei motori diesel sovralimentati,
e' comandata tramite un tubicino dalla pressione presente nel collettore di aspirazione; quando il turbo entra in funzione, la LDA "apre" l'erogazione adeguata di combustibile...ed arriva la cavalleria [:D]
la EGR (acronimo questa volta inglese [:p] di Exhaust-gas recirculation) e' invece una valvola che preleva una certa quantita' di gas combusti dal collettore di scarico e li riporta in aspirazione a mo' di by-pass. Questa e' la valvola che si incrosta...
la EGR e' un dispositivo prettamente ecologico; la LDA e' un dispositivo che corregge la quantita' di gasolio in funzione del carico del motore...non si puo' incrostare visto che entra a contatto solo con aria filtrata in aspirazione
Ciao a tutti
Giordano
ps: x paxman78...quello che hai pubblicato e' un densimetro stra-fico [:)]...se giri un pochino per ipermercati e ricambisti lo trovi molto piu' economico ma altrettanto valido. Ovviamente sempre in vetro www.speedup.it
€3,50. ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/03/2010 17:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho lo stesso tester della gloriosa Industria Costruzioni Elettromeccaniche ICE, per guastarlo devi passarlo sotto le ruote dell'autobus. Purtroppo la torcia 3v non esiste piu' (le versioni piu' recenti di tester erano modificate per quel motivo) di conseguenza non rimane che l'adattatore che hai trovato. Se non funziona prova ad aprirlo e verifica tutti i contatti sulla morsettiera, vedrai che saranno ossidati [:)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/03/2010 16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cuiao a tutti seguite paxman andatelo subito a comprare, è proprio quello ,oltretutto l'ho comprato perchè io ci vedo poco e guardate che display. Subito a comprarlo [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/03/2010 15:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caricale caricale guarda sempre la densità almeno 1.25 [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/03/2010 16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco il densimetro potrebbe costare meno ,mi ricordo in un supermercato che costava circa 5 euro ma era forse più scadente non professionale ,""" un po più corto """. Non riesco a vedere se il bulbo all'interno ha i tre colori bianco rosso verde . Confermo che se il bulbo è colorato si legge meglio Batterie MIDAC VARTA hanno il bulbo colorato ,il densimetro penso che costi dai 10 ai 15 euro Devo ordinarne per la ditta ,in questi giorni chiedo
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 23/03/2010 18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano il densimetro dovrebbe essere di plexsiglas il tubo e in vetro il bulbo. é molto delicato ,noi lo usiamo spesso e a volte si sfila la parte in gomma che si infila nella batteria """ tappo inferiore """,e di conseguenza spacchiamo il bulbo Ci date dentro con le scritture ,dovremmo fare un libbro """"" I magnifici ECOVIPPARI """"
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...