quote:Originally posted by smilo> ti ringrazio anche da parte del mio amico per la disponibilita'; le foto sul forum saranno sicuramente utili a tanti smanettoni come me [:p]. La scampagnata in Toscana e' una cosa che "bel tempo" permettendo non e' da sottovalutare [:D] Ciao Giordano
... Cmq posso sia postare le foto che spiegare il lavoro sul forum che darti il mio cell affichè possa spiegare al tuo amico l'intervento...oppure salite in toscana per una scampagnata e ne parliamo..;) >
quote:Originally posted by gimar> fai bene a tenere sotto controllo i livelli di olio cambio e differenziale; di per se' non e' un problema controllare i due livelli (dai relativi tappi di ispezione) se non fosse che e' necessario raggiungerli da sotto il camper, quindi e' indispensabile lavorare con un ponte sollevatore oppure una rampa.[V] Il Transit ed il Ducato apprezzano piu' di ogni altra meccanica una verifica periodica di tali livelli, perche' se accidentalmente avviene un minimo trafilamento e' facile ritrovarsi con l'ingranaggio della V che lavora a secco...Se non ricordo male il differenziale del Transit e' zero-manutenzione, ovvero l'olio non si sostituisce, ma una verifica della sua presenza non guasta mai [;)] Ciao Giordano ps: se il differenziale del Transit fa' rumore spesso sono i suoi cuscinetti e non gli ingranaggi da sostituire
.... c'è il modo di controllare l'olio del cambio in fai da tè??? O bisogna necessariamente portarlo dal meccanico. Vorrei controllarmelo io di tanto in tanto, dato che sò che il cambio, per il transit, è un pò argomento delicato e spesso ha lasciato qualcuno a piedi. Ciao e a dopo. >
quote:Originally posted by jimbo65> Grazie Giordano, sapevo questa cosa e purtroppo ero anche consapevole che sicuramente ci voleva il ponte...vedremo, comunque lo devo fare controllare perchè molti sono coloro che sono rimasti a piedi per il cambio con il transit che ha un ameccanica ottima ed affidabile ma l'unico neo forse è proprio il cambio. Ciao e a risentirci
quote:Originally posted by gimar> fai bene a tenere sotto controllo i livelli di olio cambio e differenziale; di per se' non e' un problema controllare i due livelli (dai relativi tappi di ispezione) se non fosse che e' necessario raggiungerli da sotto il camper, quindi e' indispensabile lavorare con un ponte sollevatore oppure una rampa.[V] Il Transit ed il Ducato apprezzano piu' di ogni altra meccanica una verifica periodica di tali livelli, perche' se accidentalmente avviene un minimo trafilamento e' facile ritrovarsi con l'ingranaggio della V che lavora a secco...Se non ricordo male il differenziale del Transit e' zero-manutenzione, ovvero l'olio non si sostituisce, ma una verifica della sua presenza non guasta mai [;)] Ciao Giordano ps: se il differenziale del Transit fa' rumore spesso sono i suoi cuscinetti e non gli ingranaggi da sostituire
.... c'è il modo di controllare l'olio del cambio in fai da tè??? O bisogna necessariamente portarlo dal meccanico. Vorrei controllarmelo io di tanto in tanto, dato che sò che il cambio, per il transit, è un pò argomento delicato e spesso ha lasciato qualcuno a piedi. Ciao e a dopo. >
>
che ne pensi di mettere anche sulle nostre mansarde
le due striscie grigia e gialla[?][?]
Saluti a tutti quote:Originally posted by domiziano> la mia cigolava di brutto ed era quasi grippata! Con un po' di olio sgrippante e tantissima pazienza sono riuscito a recuperarla senza smontarla Ciao Giordano
Ciao a tutti, sapete come si smonta la porta di ingresso dell' EV 6? Cigola ed è diventata dura e volevo smontare i cardini, pulirli e ingrassarli per bene in quanto con lo svitol non ottengo risultati. Ciao a tutti >