quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/04/2010 07:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto benissimo non ti preoccupare, sono contento per voi bravi, e penso che vi ci voglia da 8kw, bravi il pellet mi raccomando di abete rosso è il migliore. vedrai quanto è bello scaldare con il pellet oltre che a me piace un sacco il fuoco da riscaldamento. vorra dire che quando sarà inverno inoltrato verrò a prendermi un grappino[;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/04/2010 07:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la manutenzione dipende dal modello, alla mia ogni quindici giorni smonto la spalliera in ghisa e aspiro tutto con il cenerello, vedrai che questo strumento ti sarà molto utile altrimenti ti freghi l'aspirapolvere(attenzione mi raccomando) e pulisco con un pennello angolare asportando i residui di cenere che si depositano sulle pareti della stufa poi pulisco il bracere con lo scovolino in acciaio buco per buco questo per togliere i resdui di cenere e permettere sempre una buona combustione, anche la canna fumaria tolgo il tappo posteriore posto in fondo e due tre battute leggere con martello di gomma, cade cenere ecc. pulisco rimonto e via. Ogni giorno aspirata veloce al casseto raccolgi cenere veloce aspirata alle pareti e pulizia del bracere senza scovolino, anche il vetro ogni giorno una pulitina, questo lo devi fare a freddo, mai a caldo si rischia di creargli un alone che dopo è difficile togliere. Per quanto concerne il pellet, ho usato quello della tiesse ma mi ha deluso grandemente tant'è che il prossimo inverno non lo prendo più, poca resa calorica e troppa cenere, meglio decisamente l'abete rosso austriaco costicchia ma credimi moooooolto meglio sia per calorie che residui di cenere, lo puoi trovare anche da zerbetto non è distante da voi mi sembra monselice(pd) per il prezzo dipende da quanto ne prendi considera comunque intorno ai 4 euri a sacco. per il resto non ti preoccupare anzi grazie sei sempre gentilissimo
L'ultima è la sosta affollata vicino alle grotte. Scendendo per la straina abbiamo visto una volpe.
Pensa che esperienze per i nostri figli che noi, almeno i mi sognavo alla loro età.
Altro che vollaggio turistico,chi ci va non capisce nulla a mio avviso.
Stefano quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/04/2010 08:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho sempre sognato di piazzare il camper di fronte al mare, li vedevo giù a Porto Cesareo e sempre mi sono detto: se riuscirò un giorno a farmi un camper voglio provare questa straordinaria esperienza, piano piano ci stò riuscendo, prima ho dovuto lavorare ai fianchi di Maria ora alzo la mira e la metto ko[:D][:D] quando proverà questo tipo di vacanza sono arciconvinto che mi stresserà sempre per ritornarci[;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/04/2010 08:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene così insieme la stendiamo definitivamente[:D], certo per fare come Walterilviaggiatore dovrò attendere la pensione[:(]
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 21/03/2010 18:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, vorrei prendere spunto dal tuo lavoro per farlo anch'io visto che l'idea mi sembra ottima e che dovrei istallare la tua stessa batteria, vorrei chiederti dove hai fatto passare i cavi e la massa dove l'hai collegata. Grazie ancora e buona giornata Mario