quote:Originally posted by domiziano> Ti auguro in bocca al lupo, e spero che la tua prima uscita in camper diventi indimenticabile, ciao.
Ciao a tutti, tra pochi minuti, finalmente, parto col mio nuovo (cioè lavato con perlana)Laika Ecovip 6 che ho comperato giusto un mese fa. E' il primo viaggio e come collaudo andiamo a Cervinia per vedere come si comporta, quando torno vi racconto come è andata. Ciao Tiziano >
quote:Originally posted by ueluccio> Buonasera. [V]Voi tutti a passeggio e io (SIGH!) a lavoro. Proprio l'argomento cinghia distribuzione. Ho preso l'appuntamento per mercoledi prossimo dal meccanico vicino al rimessaggio per cambiarla al mio Transit del 1993. Ho un preventivo di 280 euro x il cambio cinghia + un altro centinaio di euro per la pompa dell'acqua che visto che è interna e vicino alla cinghia, mi ha consigliato di cambiarla data l'età del mezzo. Quindi [:(!]500 euro solo x la cinghia mi sembrano un pò tantini. Buona serata da Fabio, "Bencio" x gli amici camperisti e guzzisti Prato - Toscana
Buon giorno a tutti si parte per questo W.E. [?][?][?] io devo prima fare la cinghia di distribuzione ma mi hanno chiesto 500 eurini sono troppi vero[?][?] mah.... che faccio.............. CIAOOOOOOOOO >
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao Emanuele come và? Se ti trovi a passare dalle mie parti, con i soldi che ti hanno chiesto, la cambiamo entrambi la cinghia di distribuzione[:D]...comunque non scherzo se ti trovi ad andare a trovare il tuo compare di Caltanissetta e ti faccio prendere un appuntamento con un meccanico che per circa la metà ti fà il lavoro. X Fabio, ma devi necessariamente fare la spesa della pompa dell'acqua??? I meccanici parlano così perchè credono di avere a che fare con un comune furgone ma solitamente, sui camper, gli viene messo sempre il liquido nel radiatore e quindi il circuito si mantiene pulito quindi, suppongo, che probabilmente la tua pompa ancora abbia lunga vita...verifica la pulizia del circuito e se è così risparmiatela questa spesa, poi chiaramente decidi tù...non voglio responsabilità[xx(] P.S. Perchè "Bencio"??? Cosa vuol dire??? Buonanotte a tutti[|)]
Ciao Fabio in effetti è troppo.......500 eurozzi proverò a chiedere ad un altro meccanico comunque non sei l'unico a non essere uscito .... consolati CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
quote:Originally posted by fabenc> Buongiorno. Eccoci qua freschi freschi per un'altra giornata....di lavoro. Rispondo a Gimar: La pompa dell'acqua si trova all'interno vicino alla cinghia di distribuzione e il meccanico mi ha detto che potrei essre foturnato e non mettrci mai le mani oppure (SGRAT SGRAT) vista l'eta del mezzo e lo sconosiuto uso del precedente prioprietario potrebbe tra un po iniziare a perdere . Per cui in definitiva con un lavoro solo e con la stessa monodopera faccio due interventi .Certo ci sono un centinaio di euro di differenza...beh [:D] farò dei sacrifici!!! Il nome Bencio mi è stato attribuito dai miei amici guzzisti le prime volte che siamo usciti insieme e guarda caso è come mi chiamavano i mie compagni di scuola ai tempi delle superiori all'istituto tecnico. Per cui estendo il "nomignolo" tecnicanmente "nickname" anche ai nuovi amici camperisti. Buona domenica da Fabio "Bencio"
quote:Originally posted by ueluccio> Buonasera. [V]Voi tutti a passeggio e io (SIGH!) a lavoro. Proprio l'argomento cinghia distribuzione. Ho preso l'appuntamento per mercoledi prossimo dal meccanico vicino al rimessaggio per cambiarla al mio Transit del 1993. Ho un preventivo di 280 euro x il cambio cinghia + un altro centinaio di euro per la pompa dell'acqua che visto che è interna e vicino alla cinghia, mi ha consigliato di cambiarla data l'età del mezzo. Quindi [:(!]500 euro solo x la cinghia mi sembrano un pò tantini. Buona serata da Fabio, "Bencio" x gli amici camperisti e guzzisti Prato - Toscana
Buon giorno a tutti si parte per questo W.E. [?][?][?] io devo prima fare la cinghia di distribuzione ma mi hanno chiesto 500 eurini sono troppi vero[?][?] mah.... che faccio.............. CIAOOOOOOOOO >
>
quote:Originally posted by Roby130147> Ma se volessi collegare una seconda batteria servizi in parallelo (avevo pensato a due AGM una nel vano motore e una dietro il sedile), alla seconda batteria nella celula basta portare due cavi di sezione adeguata?? Tutto quello che è collegato alla BS nel vano motore lo lascio stare?? In una discussione sulla seconda BS qui nei forum , è stato suggerito di mettere ai due lati del collegamento sul positivo delle BS un fusibile di sicurezza da 50A. Voi lo avete fatto?? Di nuovo saluti Fabio "Bencio"
Fabenc se vai a pag 21 dovresti trovare dove io ho posizionato la seconda batteria servizi se serve aiuto sono quì Roberto >
http://www.eb.elettronica.it/do...
In giro sui vari forum se ne parla bene. Ora non mi ricordo gli ingombri anche perchè io sono a lavoro e il camper è nel rimessaggio a dormire.... In base alla misure riportate nella scheda , sapete se almeno nel vano motore una ci sta?? Dopo... il pannello solare c'è... il regolatore pure.... 2 batterie di servizio AGM ci saranno... ma dico... la povera batteria motore la lasciamo li sola soletta.. Ma un bel parallelatore ce lo vogliamo mettere cosi pensiamo anche a lei?? Sbaglio o il mio discorso torna. Qualcuno "pannellosolaremunito" invece del parallelatore (mi riferisco a quello semplice della CBE) ci ha messo qualcos'altro?? saluti (qui tempo pessimo) Fabio "Bencio"