CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
65 20 85794
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 27/02/2009 alle: 15:59:25
Ciao a tutti, tra pochi minuti, finalmente, parto col mio nuovo (cioè lavato con perlana)Laika Ecovip 6 che ho comperato giusto un mese fa. E' il primo viaggio e come collaudo andiamo a Cervinia per vedere come si comporta, quando torno vi racconto come è andata. Ciao Tiziano
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:57:47
Fabenc se vai a pag 21 dovresti trovare dove io ho posizionato la seconda batteria servizi se serve aiuto sono quì Roberto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/02/2009 alle: 08:02:52
Ciao a tutti e buon uicchend...Smilo, hai pienamente ragione, intanto la cosa è andata così anche per inesperienza e comunque, anche senza ventole, la stufa riscalda l'ambiente. Sicuramente non siamo mai stati in montagna a -20 anche perchè quà in Sicilia queste temperature non esistono...nemmeno se vai sull'Etna. Sai mi rendo conto che c'è sempre da imparare e 2 anni sono pochini per potersi considerare un camperista doc...ancora devo farne di strada. Ciao e a risentirci a tutti.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/02/2009 alle: 08:04:07
quote:Originally posted by domiziano
Ciao a tutti, tra pochi minuti, finalmente, parto col mio nuovo (cioè lavato con perlana)Laika Ecovip 6 che ho comperato giusto un mese fa. E' il primo viaggio e come collaudo andiamo a Cervinia per vedere come si comporta, quando torno vi racconto come è andata. Ciao Tiziano >
> Ti auguro in bocca al lupo, e spero che la tua prima uscita in camper diventi indimenticabile, ciao.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/02/2009 alle: 10:30:26
Buon giorno a tutti si parte per questo W.E. [?][?][?] io devo prima fare la cinghia di distribuzione ma mi hanno chiesto 500 eurini sono troppi vero[?][?] mah.... che faccio.............. CIAOOOOOOOOO
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:45:04
quote:Originally posted by ueluccio
Buon giorno a tutti si parte per questo W.E. [?][?][?] io devo prima fare la cinghia di distribuzione ma mi hanno chiesto 500 eurini sono troppi vero[?][?] mah.... che faccio.............. CIAOOOOOOOOO >
> Buonasera. [V]Voi tutti a passeggio e io (SIGH!) a lavoro. Proprio l'argomento cinghia distribuzione. Ho preso l'appuntamento per mercoledi prossimo dal meccanico vicino al rimessaggio per cambiarla al mio Transit del 1993. Ho un preventivo di 280 euro x il cambio cinghia + un altro centinaio di euro per la pompa dell'acqua che visto che è interna e vicino alla cinghia, mi ha consigliato di cambiarla data l'età del mezzo. Quindi [:(!]500 euro solo x la cinghia mi sembrano un pò tantini. Buona serata da Fabio, "Bencio" x gli amici camperisti e guzzisti Prato - Toscana
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:39:36
Ciao Fabio in effetti è troppo.......500 eurozzi proverò a chiedere ad un altro meccanico comunque non sei l'unico a non essere uscito .... consolati CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:29:11
Ciao Fabio in effetti è troppo.......500 eurozzi proverò a chiedere ad un altro meccanico comunque non sei l'unico a non essere uscito .... consolati CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
> Ciao Emanuele come và? Se ti trovi a passare dalle mie parti, con i soldi che ti hanno chiesto, la cambiamo entrambi la cinghia di distribuzione[:D]...comunque non scherzo se ti trovi ad andare a trovare il tuo compare di Caltanissetta e ti faccio prendere un appuntamento con un meccanico che per circa la metà ti fà il lavoro. X Fabio, ma devi necessariamente fare la spesa della pompa dell'acqua??? I meccanici parlano così perchè credono di avere a che fare con un comune furgone ma solitamente, sui camper, gli viene messo sempre il liquido nel radiatore e quindi il circuito si mantiene pulito quindi, suppongo, che probabilmente la tua pompa ancora abbia lunga vita...verifica la pulizia del circuito e se è così risparmiatela questa spesa, poi chiaramente decidi tù...non voglio responsabilità[xx(] P.S. Perchè "Bencio"??? Cosa vuol dire??? Buonanotte a tutti[|)]
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:46:31
ciao, dopo una mega influenza turnante su tutti e 4 i membri della famiglia, lo scorso week sono andato nelle marche dai parenti per la mia prima uscita con il neo acquisto ecovip 2 del 95; in generale il commento è " che figata!!"[:D] secondo commento: quanto bevono sti cosi!![:0] così come prima impressione siamo molto soddisfatti del mezzo; unico problema mi va in blocco il boiler che prima dell'acquisto in prova funzionava egregiamente; fatta pulizia dello scarico ma probabilmente necessita di una pulizia più approfondita! Invece ho notato oggi dopo qualche giorno in rimessaggio che lo scarico generale del nautico (tubo grande) gocciola molto lentamente: pensavo di non aver chiuso bene la ghigliottina ma invece era a posto. C'è qualche intervento da fare per evitare la cosa? Voi all'etremita del tubo di scarico avete il tappo come descritto nel manuale di istruzioni? io no! pensavo di metterlo anche se devo modificare l'estremità del tubo sprovvisto di ogni attacco per un tappo! che mi consigliate? grazie lucio
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 01/03/2009 alle: 06:27:25
quote:Originally posted by fabenc
Buon giorno a tutti si parte per questo W.E. [?][?][?] io devo prima fare la cinghia di distribuzione ma mi hanno chiesto 500 eurini sono troppi vero[?][?] mah.... che faccio.............. CIAOOOOOOOOO >
> Buonasera. [V]Voi tutti a passeggio e io (SIGH!) a lavoro. Proprio l'argomento cinghia distribuzione. Ho preso l'appuntamento per mercoledi prossimo dal meccanico vicino al rimessaggio per cambiarla al mio Transit del 1993. Ho un preventivo di 280 euro x il cambio cinghia + un altro centinaio di euro per la pompa dell'acqua che visto che è interna e vicino alla cinghia, mi ha consigliato di cambiarla data l'età del mezzo. Quindi [:(!]500 euro solo x la cinghia mi sembrano un pò tantini. Buona serata da Fabio, "Bencio" x gli amici camperisti e guzzisti Prato - Toscana
>
> Buongiorno. Eccoci qua freschi freschi per un'altra giornata....di lavoro. Rispondo a Gimar: La pompa dell'acqua si trova all'interno vicino alla cinghia di distribuzione e il meccanico mi ha detto che potrei essre foturnato e non mettrci mai le mani oppure (SGRAT SGRAT) vista l'eta del mezzo e lo sconosiuto uso del precedente prioprietario potrebbe tra un po iniziare a perdere . Per cui in definitiva con un lavoro solo e con la stessa monodopera faccio due interventi .Certo ci sono un centinaio di euro di differenza...beh [:D] farò dei sacrifici!!! Il nome Bencio mi è stato attribuito dai miei amici guzzisti le prime volte che siamo usciti insieme e guarda caso è come mi chiamavano i mie compagni di scuola ai tempi delle superiori all'istituto tecnico. Per cui estendo il "nomignolo" tecnicanmente "nickname" anche ai nuovi amici camperisti. Buona domenica da Fabio "Bencio"
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 01/03/2009 alle: 06:31:01
quote:Originally posted by Roby130147
Fabenc se vai a pag 21 dovresti trovare dove io ho posizionato la seconda batteria servizi se serve aiuto sono quì Roberto >
> Ma se volessi collegare una seconda batteria servizi in parallelo (avevo pensato a due AGM una nel vano motore e una dietro il sedile), alla seconda batteria nella celula basta portare due cavi di sezione adeguata?? Tutto quello che è collegato alla BS nel vano motore lo lascio stare?? In una discussione sulla seconda BS qui nei forum , è stato suggerito di mettere ai due lati del collegamento sul positivo delle BS un fusibile di sicurezza da 50A. Voi lo avete fatto?? Di nuovo saluti Fabio "Bencio"
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 01/03/2009 alle: 08:04:36
X Fabenc Esatto colleghi il positivo con il positivo e il negativo con il negativo delle due batterie metti due fusibili da 50 A.sui due positivi il più vicino ai morsetti.Io come ti ho già accennato la seconda batteria l'ho installata dietro la cassettiera ed ho spostato su questa il pannello solare e l'inverter che prima arrivavano sino al vano motore.Per quanto riguarda la cinta io ho cambiato anche la pompa e tutti i cuscinetti del tendi catena.Per cambiare la cinta devono togliere la pompa e rimontarla per questo ti dicono di cambiarla tanto la devono smontare e unA volta smontata................Ciao Roberto
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 01/03/2009 alle: 12:46:50
A proposito di batterie AGM ho trovato questa:

http://www.eb.elettronica.it/do...

In giro sui vari forum se ne parla bene. Ora non mi ricordo gli ingombri anche perchè io sono a lavoro e il camper è nel rimessaggio a dormire.... In base alla misure riportate nella scheda , sapete se almeno nel vano motore una ci sta?? Dopo... il pannello solare c'è... il regolatore pure.... 2 batterie di servizio AGM ci saranno... ma dico... la povera batteria motore la lasciamo li sola soletta.. Ma un bel parallelatore ce lo vogliamo mettere cosi pensiamo anche a lei?? Sbaglio o il mio discorso torna. Qualcuno "pannellosolaremunito" invece del parallelatore (mi riferisco a quello semplice della CBE) ci ha messo qualcos'altro?? saluti (qui tempo pessimo) Fabio "Bencio"
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:26:29
Baciamo le mani a tutti[^] Fabio, in effetti il discorso della pompa che fai tù ha una sua logica, quindi fallo e ti levi qualsiasi dubbio futuro. Per quanto riguarda la batteria ti posso dire che io ne ho due da 75A in AGM acquistate su e-bay da uno che vende batterie procurate da grossi gruppi di continuità dismessi e mi stò trovando troooooppo bene...e come me so che si sono trovati altri bene da questo venditore. Io ho montato il parallelatore e mi trovo mooooolto bene...di altro non ho montato nulla. Ciaooooooooo.
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:52:03
Ciao, sono appena tornato dal viaggio inaugurale con l'ecovip 6 e già un problema, il frigorifero non funziona, la fiamma si accende ma non raffredda, neanche a 12 volt viaggiando, secondo voi è possibile ripararlo o mi conviene cambiarlo? Io abito vicino Alessandria, sapete chi può farmi il lavoro? Per il resto mezzo eccezionale, coibentazione super anche agli scarichi, forse troppo,ma pure a voi esce una bocchetta nell'armadietto curvo sotto il lavello dove ci sono i buchi per le bottiglie? La mattina il lavandino è caldissimo e l'olio e l'aceto che avevo messo li erano caldi, ho visto che li finisce un tubo dell'aria canalizzata, ma non ha la chiusura, è lasciato aperto senza niente , mi sa che va una bocchetta che è possibile chiudere, da voi come è li? Ciao Tiziano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:21:09
Ciao Tiziano, mi fa tanto piacere che il viaggio inaugurale sia andato bene, ma un pò meno piacere per il tuo frigo, io prima di cambiarlo cercherei di capire dove stà il problema...dato che comunque non deve essere neanche tanto vecchio e dato che il costo per la sostituzione si aggira intorno agli 800,00 euri. Controlla lo stato della fiammella...non vorrei che è debole e quindi ci sarebbe da pulire l'ugello. A 12 Volt considera che si accende solo in marcia e comunque il funzionamento dello stesso a 12 Volt non è mai la fine del mondo anzi lascia molto a desiderare...io ho dovuto seguire tutto l'impianto e sostituire tanti fili che erano sottodimensionati e ormai cotti dal tempo. Controlla anche se a 220 funziona perchè se esso dovesse funzionare a 220 vuol dire che il frigo funziona ma magari la resistenza della 12 Volt no. Curiosità a 12 volt in marcia non raffredda completmente? Ciao e a risentirci.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/03/2009 alle: 08:07:40
Buongiorno a tutti. Dimenticavo...per il frigo ci sarebbe un'altro tentativo da fare nel caso in cui non funzioni...e sarebbe quello di smontarlo e capobolgerlo per almeno 24 ore in modo che se allinterno di esso si è creata qualche bolla d'aria che non permette allo stesso liquido(se non erro Ammoniaca)di espandersi, in questo modo potrebbe sbloccarsi e ripartire...e credimi molti lo hanno fatto con esito positivissimo. Ciao e, in bocca al lupo.
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:26:12
Ciao, no non raffredda per niente, ho percorso 200 km e all'arrivo era come alla partenza, come si fa a smontarlo sull' EV? io su un elnag magnum lo avevosostituito io, ma li era posizionato sotto il lavello ed era abbastanza facile una volta tolta la piastra di cottura. qui non saprei cosa smontare. Ciao Tiziano
ignazio 74
ignazio 74
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:18:31
Salve a tutti ho un laika 2oo i su iveco 2800 jtd motorome anno 2001 tutto va ok a parte una pendenza lato post.dx. Qualcuno ha risolto in ke modo. salve
ignazio 74
ignazio 74
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:25:33
Salve a tutti possiedo un 200 i motorhome su iveco 2800 jtd del 2001. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto probl. di inclinazione posteriore lato dx, e quale soluzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
2 minuti fa
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
44 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link