CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
66 20 85794
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 02/03/2009 alle: 16:02:14
quote:Originally posted by domiziano
Ciao, no non raffredda per niente, ho percorso 200 km e all'arrivo era come alla partenza, come si fa a smontarlo sull' EV? io su un elnag magnum lo avevosostituito io, ma li era posizionato sotto il lavello ed era abbastanza facile una volta tolta la piastra di cottura. qui non saprei cosa smontare. Ciao Tiziano >
> Ciao Tiziano. Spero che comunque il frigo non ti abbia "rovinato" la prima uscita. Comunque mai disperare. Ho fatto una ricerca fra le mail di inizio 2008 quando ancora viaggiavo sul mio vecchietto Lasercar 58. Frequentando il sito Vintagecamper ho partecipato alla discussione sulle riparazioni e ricariche frigo. C'era una persona di Gallarate molto esperta che con pochi soldi riparava frigo e li ricaricava e chi c'è andato si trova bene...anzi...meglio di prima. Per correttezza ho email e telefono che posso dare con messaggio privato. tendo a precisare che il tutto risale agli inuizi del 2008, quindi non garantisco se questa persona è "ancora in attività". A Tiziano mando un messaggio privato Lampeggi Bencio. P.S. Ragazzi oggi ho ritiarato la Guzzi Stelvio...... una bomba!!!!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/03/2009 alle: 16:35:44
Ciao a tutti come và? Per Ignazio, io non ho un Iveco ma il problema cha hai tu l'ho sentito a molti, se fai un aricerca approfondita dovresti trovare qualche cosa sull'argomento. Per Tiziano, sinceramente sul EV6 non saprei...non ho idea del posizionamento del frigo, sul EV2, ad esempio, conviene smontare una parete della doccia per arrivare dietro al frigo e poi farlo uscire anteriormente smontando le viti poste lateralmente dentro il frigo. Il tuo ha la canna fumaria come l'EV2 non è vero? P.S. Hai provato con la 220V? Per Fabio...auguroni per la Guzzi. Ciao a tutti.
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:06:11
Ciao, un grazie a Fabenc e a Gimar, effettivamente smontando il bruciatore tra l'ugello e il tubo del gas è uscita della polvere nera che ha sicuramente ostruito il buchetto dell'ugello. Ho pulito bene con svitol tutto il pezzo e poi è uscita una bella fiamma e dopo un paio di ore di prova il frigo funziona bene, grazie di nuovo a tutti per i consigli, Tiziano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:51:50
quote:Originally posted by domiziano
Ciao, un grazie a Fabenc e a Gimar, effettivamente smontando il bruciatore tra l'ugello e il tubo del gas è uscita della polvere nera che ha sicuramente ostruito il buchetto dell'ugello. Ho pulito bene con svitol tutto il pezzo e poi è uscita una bella fiamma e dopo un paio di ore di prova il frigo funziona bene, grazie di nuovo a tutti per i consigli, Tiziano >
> In effetti mi sembrava strano che fosse morto così presto, mentre per la 12Volt in effetti il comignolo dovrebbe centrare poco e lì secondo me il problema è dovuto alla cavetteria ed all'impianto. Sono contento che hai risolto il problema da solo e così presto, bravo. Ci sentiamo dopo, auguro una buona serata a tutti.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
ignazio 74
ignazio 74
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:16:40
Grazie gimar ma ho letto sull'argomento, ma preferivo sapere qualcosa da un fratello laikista che ci fosse gia' passato.Aspetto ancora qualche notizia. Sera a tutti
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/03/2009 alle: 22:04:00
Ok Fratello...tralaltro penso che entrambi abbiamo 68 anni, non è vero?[;)] Purtroppo io non ho meccanica Iveco e non posso aiutarti. Auguro la buona notte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:14:35
Buongiorno a tutti, oggi c'è una bellissima giornata di Sole...speriamo che sia finito il famigerato inverno. Ciao e a dopo.
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 03/03/2009 alle: 19:20:36
Buonasera gente. Esco fuori con un altro argomento: illuminazione. Allora il mio mezzo ha le due classiche plafoniere , una in cucina una sulla dinette grande, due spot in manarda e due piccoli laterali ai letti a castello. Questo per la zona notte/giorno. Per il bagno basta quella che c'è. Le mie plafoniere sono del tipo "vecchio" squadrate a neon e la luce è quella che è. Voi avete qualche soluzione per evitare di stare la sera nelle "catacombe"??? lampeggi Fabio "Bencio" P.S. Domani è il giorno del cambio cinghia di distribuzione
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:06:56
quote:Originally posted by fabenc
Buonasera gente. Esco fuori con un altro argomento: illuminazione. Allora il mio mezzo ha le due classiche plafoniere , una in cucina una sulla dinette grande, due spot in manarda e due piccoli laterali ai letti a castello. Questo per la zona notte/giorno. Per il bagno basta quella che c'è. Le mie plafoniere sono del tipo "vecchio" squadrate a neon e la luce è quella che è. Voi avete qualche soluzione per evitare di stare la sera nelle "catacombe"??? lampeggi Fabio "Bencio" P.S. Domani è il giorno del cambio cinghia di distribuzione >
> Ciao Fabio, anche io ho le classiche plafoniere...anche se rotonde e con le classiche lampade neon da 16W cadauna...ma non mi risulta che accese diano l'impressione di stare in una catacomba. Hai visto che lampade monti? Per gli spot ho montato i led...ma non ho migliorato la luce, diciamo che l'illuminazione è rimasta invariata ma il consumo...beh...ti lascio immaginare, non c'è storia ogni spot monta una lampada alogena da 11W, il led è di 1,3W. Ciao e buonanotte a tutto il resto del popolo Vip[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/03/2009 alle: 07:48:14
Buongiorno a tutti, oggi siamo a mercoledì...centro preciso della settimana...state già pensando al weekend??? Ci sentiamo più tardi.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:23:54
quote:Originally posted by gimar
Buongiorno a tutti, oggi siamo a mercoledì...centro preciso della settimana...state già pensando al weekend??? Ci sentiamo più tardi. >
> CERRRTO... sabato partenza per il circuito internazionale SANTA BARBARA di Ponte a Egola (Pi) per gli internazionali di motocross... (sto facendo gli scongiuri, per il tempo....e per il lavoro spero di potermi liberare)
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:50:11
Ciao a tutti ragazzi...che brutta cosa non avere internet per una settimana[xx(] però nel frattempo ho messo gli adesivi sulla mansarda che ve ne pare[?][?][?] premetto che...anche io, non sono sicuro se mi piacciono oppure no... a voi l'ardua sentenza[B)][B)][B)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/03/2009 alle: 19:02:46
...Carini, tutto sommato il camper ti è venuto carino, io li devo rifare perch, come ti avevo già detto il grigio si è rovinato di brutto[:(!]. Ci sentiamo dopo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/03/2009 alle: 00:43:26
Buonanotte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/03/2009 alle: 07:57:19
Buongiorno a tutti, si avvicina il uicchend...siete pronti? Emanuele quanto arriva il grande giorno in cui riapri l'assicurazone...sempre se non lo hai già fatto. Ci sentiamo dopo.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 05/03/2009 alle: 08:17:47
quote:Originally posted by ueluccio
Ciao a tutti ragazzi...che brutta cosa non avere internet per una settimana[xx(] però nel frattempo ho messo gli adesivi sulla mansarda che ve ne pare[?][?][?] premetto che...anche io, non sono sicuro se mi piacciono oppure no... a voi l'ardua sentenza[B)][B)][B)] >
> Buongiorno a tutti ... molto carino personalizzare il mezzo con adesivi, è un idea che accarezzo da tempo, ma dove li hai trovati ? Ho chiesto in giro ma il logo Laika cosi piccolo non riesco a trovarlo.id="size2">Cordialmente.id="Verdana">
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:07:04
quote:molto carino personalizzare il mezzo con adesivi, è un idea che accarezzo da tempo, ma dove li hai trovati ? Ho chiesto in giro ma il logo Laika cosi piccolo non riesco a trovarlo.Cordialmente.>
> Buon giorno a tutti tutto è nato grazie a Gian Carlo (Gimar)[;)][;)] è da lui che ho copiato l'idea basta comprare la carta adesiva e ritagliare gli adesivi a piacimento[:p][:p]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:12:24
Ciao Gian Carlo l'assicurazione la riattivo tra qualche giorno poi faccio la cinghia di distribuzione (era stata fatta nel '99) e poi si può cominciare a partire Buon lavoro CIAOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:30:02
quote:Originally posted by ueluccio
Ciao Gian Carlo l'assicurazione la riattivo tra qualche giorno poi faccio la cinghia di distribuzione (era stata fatta nel '99) e poi si può cominciare a partire Buon lavoro CIAOOOOOOOOO >
> Ciao, anche io ho deciso di fare la cinghia quest'anno. Ciao e buon lavoro anche a tè[:)]
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:27:49
Buon pomeriggio a tutti. Qui non smette un attimo di piovere. Ho scelto il momento giusto per far rifare la cinghia distribuzione dal meccanico. Vedo che anche altri ci stanno pensando......... X Gimar : in effetti ho cambiato i due neon in cucina e dinette e sembra tutta un'altra cosa. Erano....come siamo un pò tutti....esauriti!!! Mi sa che se ci metto le luci a led, non hanno la solita resa. I led fanno una luce localizzata non diffusa. poi per l'argomento adesivi....l'idea mi stuzzica anche a me... Com'è la storia della carta adesiva proposta da Gimar??? Ho letto in questi ultimi messaggi ...Ponte a Egola (PI).... dove ho comprato la mia stupenda Guzzi Stelvio!!! Buona serata...anche se qui umida Fabio "Bencio"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
32 minuti fa
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link