quote:Originally posted by maxim17> Grazie dell'informazione...ma per la pompa come hai fatto, sei andato da un pompista ed ha fatto tutto lui? Ho hai trovato tu la poma?
Ho cambiato anche la pompa con la Bosch: e mai soldi sono stati così ben spesi. Per la EGR, se il tuo motore e del 1993 - 4 è molto semplice: basta staccare il collegamento elettrico sulla testa della EGR, e il tubicino nero che porta la depressione, per vedere i primi risultati. ( Spero di ricordare bene perchè sono passati tanti anni ). Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by maxim17> ...in effetti è un lavoro molto pesante, però credimi, doni 10 anni di vita al camper. Fabio ciao anche a te, in effetti dovrebbero essere questi i soldi per la sostituzione della bosch dato che solo la pompa vale circa 1000 euro. Per quanto riguarda la EGR se guardi sul post mensionato da Maxim, troverai info e foto se non ricordo male. Ciao e a dopo.
Certo una bella avventura sostituire tutto il cruscotto originale con quello della versione successiva, indubbiamente più bello di aspetto e anche più funzionale. Sarei tentato anche io ad effettuare il cambio ma a volte per pigrizia mi astengo. Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by gimar> mi mandi il link della discussione sulla Egr? M a per quello che riguarda l'efficenza del motore, migliora? Consumi? fumi scarico etc? Lampeggi Fabio
quote:Originally posted by maxim17> ...in effetti è un lavoro molto pesante, però credimi, doni 10 anni di vita al camper. Fabio ciao anche a te, in effetti dovrebbero essere questi i soldi per la sostituzione della bosch dato che solo la pompa vale circa 1000 euro. Per quanto riguarda la EGR se guardi sul post mensionato da Maxim, troverai info e foto se non ricordo male. Ciao e a dopo.
Certo una bella avventura sostituire tutto il cruscotto originale con quello della versione successiva, indubbiamente più bello di aspetto e anche più funzionale. Sarei tentato anche io ad effettuare il cambio ma a volte per pigrizia mi astengo. Cordiali saluti. Max. >
>
quote:Originally posted by maxim17> Buongiorno a tutti, come và? Ciao Max e grazie per l'interessamento, ma la versione della pompa io ce l'ho, era solo per facilitare la ricerca di questa pompa...quindi mi dici che comunque la pompa è nata per il nostro mezzo. Ok, ci sentiamo più tardi.
Intanto tanti saluti. Leggo solo ora la richiesta. Da gimar: "ma questa pompa che và montata sul transit per effettuare la modifica, su quale altro mezzo andava montata di serie?" Intanto saluti. Secondo il mio "pompista" e collega camperista veniva utilizzata come primo impianto sui mezzi che montavano i nostri motori, ma dove non era necessaria la riduzione di inquinanti allo scarico, per cui i Paesi allora ex EU. Ho tentato di farmi dire la descrizione del codice del kit, ma avendo già venduto il suo camper e non potendo andare con il mio da lui non siamo riusciti a rispondere a questa domanda. Cordiali saluti. Max. >