CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
74 20 85794
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:54:14
quote:Originally posted by maxim17
Eravamo tutti "affaccendati e altrove"![8D] Possiamo stabilire dei turni di guardia![:)] Cordiali saluti. Max. >
> Ciao Max chi si dici H Tania[:D]. Una info...dato che tu sei Catanese: ma se avessi bisogno di qualche ricambio Laika a chi dovrei rivolgermi??? Ciao e buon pomeriggio a tutti.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:40:13
Miiiiiiiiiii, ma unni è ca siti ahhhh[:D]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:17:53
Buon pomeriggio a tutti il mio giocattolone è ancora in officina[:(][:(] è da sostituire anche la puleggia dell'albero motore[xx(][xx(] e a Matera non si trova ... la Ford non lo produce più[}:)][}:)] speriamo di trovarlo nei dintorni[:p][:p]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:40:30
quote:Originally posted by ueluccio
Buon pomeriggio a tutti il mio giocattolone è ancora in officina[:(][:(] è da sostituire anche la puleggia dell'albero motore[xx(][xx(] e a Matera non si trova ... la Ford non lo produce più[}:)][}:)] speriamo di trovarlo nei dintorni[:p][:p] >
> [:0]...come la Ford non la produce più...non ci credo...ma stiamo parlando di un mezzo di 15 anni no 30 anni...non è possibile. Ma cosa gli stai facendo in officina?
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:44:55
Ero partito solo con la cinghia di distribuzione[:)][:)] ma quando hanno aperto ... anche quella puleggia era molto malandata in pratica è quella che comanda tutte le altre[xx(][xx(] poi c'è la EGR praticamente bloccata dalle incrostazioni[:(!][:(!] e forse il collettore di aspirazione sfiata un po[V][V] che faccina ci metto qui[?][?][?]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:47:52
x Fabenec tu quanto hai speso per la cinghia di distribuzione[?][?][?]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:58:37
Beh, in effetti, io ho paura che nel momento in cui porterò il camper per la cinghia di distribuzione ci possa essere un fenomeno simile al tuo. P.S. Ci potevi mettere la tua di faccina tanto alla fine il danno te lo devi pagare tù[:D] Scusami, capisco che il momento per tè non sia dei migliori, ma non ho saputo resistere...come disse un famoso luminare di cui non sò il nome...penza a saluti(se ti può essere di consolazione). N.B. approfitta dell'occasione per tappare la EGR dato che ci sei[;)] Ciao e buona fortuna.
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:59:46
Salve. Io per cinghia distribuzione + pompa dell'acqua ho speso 400 euro. L'ho cambiata a 80000 km . Ora non so quanti km ha il tuo EV2 . Il mio, per quanto mi riguarda e secondo il mio meccanico, gode di ottima salute (SGRAT SGRAT......) Auguri per tutto e tienici informati. Bencio

Modificato da fabenc il 25/03/2009 alle 19:00:56
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:12:16
X UELUCCIO: ""poi c'è la EGR praticamente bloccata dalle incrostazioni e forse il collettore di aspirazione sfiata un po"" fai chiudere la EGR! Vedrai la differenza! e per lo sfiato, dato che non c'è la guarnizione, si deve effettuare una piccola "spianata" al collettore. X gimar: a Catania i ricambi si comprano a Siracusa! dalla nota concessionaria con esclusiva per la <sicilia orientale. Cordiali saluti. Max.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:03:15
X gimar. con quel colpo di "H Tania" mi hai reso "basito". E ho "basito" chi ha letto con me!!! Certe volte anche io gioco con le parole ma stavolta mi hai colpito: bravo da me e dai miei cari. Cordiali saluti. Max.
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:37:02
Ciao ragazzi, finalmente trovo il tempo per scrivere, sapete ... il lavoro!!!!!!!!!! Comunque volevo dire a Gimar e Max che la Sicilia l'ho già girata quasi tutta, a dire il vero l'ho girata in auto e alberghi, chissà che con il camper sia ancora più bella anche se lo è già. Comunque come prime uscite pensavo di rimenre nei miei paragi di Gllipoli, Otranto, S.M. di Leuca ecc. ecc. Sempre che arrivi qel benedettro momento della consegna del mio SUPERLAIKA EV4. RAGAZZI STANNO DIVENTANDO I GIORNI PIU' LUNGHI DELLA MIA VITA. Ciao, salutoni a tutti voi e a presto!!![V][:D][:)][V][:(!]
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:58:58
ciao a tutti e scusate l'ignoranza: cos'è l'EGR e perchè si dovrebbe tapparla[?] grazie delle info saluti lucio
18
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:22:52
Ciao Spartaco, ho letto bene hai acquistato un EV4, mitico finalmente un mio fratello di camper, io ho un superEV4 dal gennaio 2008, ho percorso 12000km, continuo a girare come un matto non appena il tempo lo consente, dimenticavo io sono della prov. di bari,chi altro ha un EV4? ciao a tutti
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:35:01
X spartaco1: L'anno scorso ho visitato, per la prima volta la Puglia meridionale e ne sono rimasto molto colpito ( favorevolmente si intende!) Comunque se vieni in Sicilia con il tuo giocattolone penso che si sembrerà diversa da come la hai visitata prima. X il pianista: La EGR è una valvola ad apertura variabile comandata tramite un attuatore pneumatico e dalla centralina di gestione del motore. Il suo funzionamento consiste nel reimmettere nei condotti di aspirazione una parte dei gas di scarico al fine di ridurre gli inquinanti e la formazione di Nox ( ossidi di azoto ). A parte la funzione ecologica in pratica riesce a sporcare i condotti di aspirazione e, dopo una media percorrenza, anche a provocare il blocco della stessa valvola. Quando la EGR rimane bloccata aperta il motore perde tanta potenza a tutti i regimi di giri e continua sempre più ad imbrattare i condotti di aspirazione fino a ridurne anche la sezione e il passaggio di aria verso il motore. La sua chiusura e la pulizia dei condotti di aspirazione riportano la situazione iniziale di resa del motore e una successiva garanzia di futura pulizia dei condotti. Spero di essere stato chiaro ed utile. Cordiali saluti. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/03/2009 alle: 08:22:03
quote:Originally posted by maxim17
X spartaco1: L'anno scorso ho visitato, per la prima volta la Puglia meridionale e ne sono rimasto molto colpito ( favorevolmente si intende!) Comunque se vieni in Sicilia con il tuo giocattolone penso che si sembrerà diversa da come la hai visitata prima. X il pianista: La EGR è una valvola ad apertura variabile comandata tramite un attuatore pneumatico e dalla centralina di gestione del motore. Il suo funzionamento consiste nel reimmettere nei condotti di aspirazione una parte dei gas di scarico al fine di ridurre gli inquinanti e la formazione di Nox ( ossidi di azoto ). A parte la funzione ecologica in pratica riesce a sporcare i condotti di aspirazione e, dopo una media percorrenza, anche a provocare il blocco della stessa valvola. Quando la EGR rimane bloccata aperta il motore perde tanta potenza a tutti i regimi di giri e continua sempre più ad imbrattare i condotti di aspirazione fino a ridurne anche la sezione e il passaggio di aria verso il motore. La sua chiusura e la pulizia dei condotti di aspirazione riportano la situazione iniziale di resa del motore e una successiva garanzia di futura pulizia dei condotti. Spero di essere stato chiaro ed utile. Cordiali saluti. Max. >
> Più chiaro di così, non avrei saputo dirla meglio la faccenda della EGR, fratello. Comunque, buongiorno a tutti e grazie per la dritta (Alfacaravan), pensavo che a Catania ci fossa qualcosa in tal senso...invece bisogna andare fino a Siracusa...incredibile. X Spartaco: In effetti ti consiglio di fare i primi giri il più vicino possibile alla porta di casa...primo, perchè ancora non conosci il mezzo e potresti avere qualche problema nella non completa conoscenza dello stesso...secondo, il mezzo stesso (faccio gli scongiudi dovuti) potrebbe avere qualche problema nascosto che ancora non conosci, quindi rovinarti la vacanza con una certa facilità. Ti auguro che arrivi al più presto...mi raccomando, posta poi qualche foto. Ciao e a risentirci.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:08:35
quote:Ci potevi mettere la tua di faccina tanto alla fine il danno te lo devi pagare tù Scusami, capisco che il momento per tè non sia dei migliori, ma non ho saputo resistere...come disse un famoso luminare di cui non sò il nome...penza a saluti(se ti può essere di consolazione). >
> Hai ragione Gian Carlo spero solo che me lo consegni prima possibile CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:15:57
quote:Ci potevi mettere la tua di faccina tanto alla fine il danno te lo devi pagare tù Scusami, capisco che il momento per tè non sia dei migliori, ma non ho saputo resistere...come disse un famoso luminare di cui non sò il nome...penza a saluti(se ti può essere di consolazione). >
> Hai ragione Gian Carlo spero solo che me lo consegni prima possibile CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
>
> Ciao Emanuele, è sempre un piacere sentirti...mi raccomando, tienici informati, anche perchè...come ti ho già anticipiato credo che i problemi che stai avendo tu, li abbia anche io, a parte il problema della puleggia...spero[V] Ciao e a dopo.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:58:58
Quello che mi chiedo...... ma sarà normale...vista la tenera età dei nostri cuccioliid="size6">id="red">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:38:00
Quello che mi chiedo...... ma sarà normale...vista la tenera età dei nostri cuccioliid="size6">id="red"> >
> ...certo che è possibile, sai molti difetti si riscontrano subito dopo usciti dalla catena di montaggio...penso che sia proprio il problema che hai tù[:D]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:33:41
ora sono più tranquillo[8D][8D] quando ho letto la tua risposta sono scoppiato a ridere[:0][:0] e non ti dico la faccia del collega che ho difronte[?][?] e poi gli ho spiegato la tua battuta .......... ciaoooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link