quote:Originally posted by spartaco1> CORAAAAAAAGGGIOOOOOOOOOOid="size6">id="red"> Ti invio un incoraggiamento direttamente dalla Sicilia[;)] Su, 9 giorni passano in fretta. CIAOOOOOOOOOOOO.
NOVE GIORNI ALL'ALBA RAGAZZIid="red">id="size6"> Buon weekend a tutti ragazzi popyss: il tuo ev è veramente bello, ma dimmi una cosa, è solo il camper che è targato Brindisi o sei anche tu di Brindisi? I levrieri come hai fatto ada averli? Ciao a tutti ragazzi. >
I bambini dormono ancora, nel mentrevi mando ancora delle foto......
probabilmente il 35c13 ha il cambio diverso dal precedente c12. Il cambio mostra i numeri di marcia simili alle auto:
prima a sx in alto, 2a a sx in basso, fino alla 6a in basso a dx. LA retro in alto alla sx della 1a.
Il meccanico mi ha confermato la partenza in 2a ma dice che è meglio abituarsi ad avviare in prima (primino) e poi passare subito in seconda. Il partire sepre e solo in 2a aumenta l'usura della frizione.
Comunque accelerando un po' di + parto meglio in prima (primino). In retro non posso farci nulla.
Per il resto mi sto abituando meglio alle marce iveco.
ciao, massi quote:Originally posted by massi68... probabilmente il 35c13 ha il cambio diverso dal precedente c12. Il cambio mostra i numeri di marcia simili alle auto: prima a sx in alto, 2a a sx in basso, fino alla 6a in basso a dx. LA retro in alto alla sx della 1a. Il meccanico mi ha confermato la partenza in 2a ma dice che è meglio abituarsi ad avviare in prima (primino) e poi passare subito in seconda. Il partire sepre e solo in 2a aumenta l'usura della frizione. Comunque accelerando un po' di + parto meglio in prima (primino). In retro non posso farci nulla. Per il resto mi sto abituando meglio alle marce iveco. ciao, massi >> confermo le differenze, i Daily prodotti dal 1988 fino al 2000 hanno un cambio di produzione Iveco a 5 rapporti (serie 28xx, dove xx e' un numero compreso tra 15 e 26), completamente diverso dalla serie prodotta dal 2000 in poi, che e' invece ZF (5S200 o 5S300 rispettivamente a 5 e 6 rapporti) con comando tramite tiranteria; prima del 1989 era facile trovare un cambio a 4 velocita della ZF. La selezione dei rapporti sui veicoli ante-2000 e' di tipo "camionistico" per il fatto che per inserire la prima velocita' e' necessario spostare il selettore a sinistra-indietro ed e' abbastanza comune partire in seconda, se non quasi una esigenza, per evitare di far sobbalzare il veicolo in partenza in pianura (cosa quest'ultima, che non succede sul 35.12, che ha i rapporti decisamente piu' lunghi...). Sugli ZF post-2000 e' consigliabile partire in prima come per la maggiorparte delle automobili in commercio Ciao a tutti Giordano