CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
89 20 85816
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:48:00
Orsolupo mi spiace sentire queste cose. Purtroppo non riesco ad aiutarti. Magari gli altri specialisti laikisti. Grazie a tutti per i complimenti sul mezzo. Questa sera glielo dico e vi ringrazierà [:D]. x torto: finchè ho la garanzia non tocco nulla, a parte faretti e soimilari ovviamente. I faretti testati sono di VLM (con 1 led centrale grosso) luce calda ma non mi hanno entusiamìsmato. Infatti li ho ridati indietro. Se non erro dovrebbero farli anche con 3 led grossi a triangolo, mi devo informare meglio sui costi e fornitori. Per la vernice di protezione spiegami un po' cos'è questo protectakote bianco uv. Marca, foto dove lo trovo? Cosi a fine garanzia lo metto anche io. x jimbo65: grazie x le delucidazioni, ma lavori in iveco? A questo punto è normale o no che a caldo mi salta un po' in prima? Grazie, massi
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:43:38
quote:Originally posted by orsolupo
Ciao ragazzi. Ebbene, anche senza il vostro prezioso aiuto [:(!][xx(][V][V][V] sono riuscito a montare il tendalino sul mio orsetto. Prima di fare questo lavoro ho pero purtroppo scoperto una cosa TERRIBILE!id="size6">id="red"> In mansarda, lato passeggero, nell'angolo sotto il materasso le doghe sono umide!!!! E anche il materasso!!!! AIUTATEMI!!! Non saprei da dove viene l'acqua! [:(][V] Forse perche lo lascio parcheggiato inclinato da quella parte? Tengo a precisare che l'umido é solo esclusivamente in quella parte! Vi prego, aiutatemi, consigliatemi!!!! Attendo con ansia le vostre risposte. Grazie >
> Non ti voglio spaventare, però i nostri Laika avevano due punti "deboli", che, seppure a veramente pochi mezzi, hanno creato infiltrazioni: la zona delle ruote e il raccordo cabina-cellula. Prova a vedere se la zona umida interna corrisponde a quella esterna nel tratto di raccordo tra la cabina e la cellula. In questo caso, probabilmente, l'acqua è entrata scivolando dallo spigolo dx superiore. Cioè dal basso verso l'alto. Vai dal concessionario e vedi con l'igrometro se la parete è infiltrata. Magari è solo tanta condensa, anche se hai specificato che anche le doghe sono umide e questo mi fa pensare che sia qualcosa di più. Posta delle foto, se puoi. Da fuori e da dentro. Ciao.
21
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:04:05
Ho cambiato camper e mi sono rimaste le tendine esterne per le finestre dell'Ecovip 6 e non solo. Se a qualcuno dovessero interessare contattatemi. Cordialmente Marco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:23:35
Mi dispiace Orso...sono veramente rammaricato per ciò che ti è accaduto. Ma tu non hai ancora il mezzo in garanzia??? Perchè se è così per un anno devono dare corna...scusando la frase poco fine. Ti prego di tenerci informati sulla situazione, Ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:48:42
In effetti anche io ho notato (solo dopo l'acquisto, sono un principiante) il materasso in mansarda un po' macchiato e sotto alcune doghe sporche. Dal momento che tenendolo sotto controllo (e sta piovendo spesso) sembra che non filtri nulla ho pensato fin'ora ad una dimenticaza di finestra aperta del primo proprietario durante un temporale. Le doghe macchiate sono le prime due sotto la finestra mansarda dx e poi qualche altra andando verso la cellula. Nulla sugli angoli. Mi sembrava impossibile un'umidità o infiltrazione a circa metà letto a dx ma ora mi ricredo in un possibile problema passato. Per sicurezza appensa posso prendo la canna e passo tutta la mansarda. Comunque appena vado dal concessionario vado a fondo. Ma il guscio mansarda non ricopre tutto il tetto della cabina motore (a U per intenderci)? Fin dove arriva?
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:44:09
x massi68, il protectakote è un ottima vernice poliuretanica facile da applicare io l'ho usata per il precedente camper e devo dire che è ottima, crea uno strato di protezione dagli agenti atmosferici e come ti ho detto i prossimi giorni l'applicherò al mio ev anche se è in garanzia, ho comunque in questi giorni(visto che piove continuamente[:(]) verificato se c'erano infiltrazioni e non mi pare di vedere niente[^]) prevenire e meglio che curare anche per evitare noie solite, comunque se vuoi maggiori informazioni poi visitare il sito della protectakote(basta che digiti nel portale questo nome e ti compare subito il sito) li trovi tutte le risposte al tuo caso, e fanno anche buone offerte(meglio di altri negozi nella rete) ciao a presto
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:34:14
RAGAZZI.... SETTE ALL'ALBA!!!!!!!!!!!!!id="red">id="size6"> Questa storia dell'infiltrazione nella mansarda mi sta facendo preoccupare, perchè al mio non ho nottao nulla di tutto ciò, ma è anche vero che i materassi ho sollevato solo quelli più vicini alla cellula, preticamente quelli che si spostano per scarrellare la mansarda e onestamente di umido non ne ho visto ma è anche vero che non li ho totli tutti per vedere e acertarmi che non ci siano delle infiltrazioni!!! Comunque oltre alla mansarda, quali altri sono i punti che bisogna osseravare????[:0][:0] Visto che lo prendo in garanzia, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE ........[^][^][^][:D][:D][:D]
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:39:24
Per quanto riguarda la sigillatura fra cabina e cellula, visto che il sigillante è un po annerito, avevo pensato di pulirlo con il polisc, ma mi sa che per maggiore sicurezza gli farò una ripassatina con uno nuovo, di quelli usati dai carrozzieri che non hanno siliconi, e così mi tornera quella zona tutta bianca e starò più tranquillo per le infiltrazioni!!!! Se qualcuno vuole fare lo stesso lavoro, come ripeto, è importante che venga usato sigillante per carrozzerie e non silicone bianco per evitare di fare arrugginire la carrozzeria...!!!!!!!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:07:07
Ragazzi...ho paura, domani sera, appena trovo 5 minuti, andrò sul camper a dare un occhiata sotto il materasso, l'ultima volta l'ho guardato quando lo ho acquistato e poi, una volta ebbi un grosso dubbio ...ma fortunatamente ho capito che era semplice condensa. Ciao e buona serata a tutti. P.S. Coraggio Orso, ti siamo vicini...comunque mi auguro che abbia la garanzia dalla tua.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/04/2009 alle: 00:11:22
buonanotte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:55:02
Buongiorno a tutti, stamattina c'è un cenno di sole...ma le previsioni per questo fine settimana non prevedono niente di buono. Ciao e a dopo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:33:22
E' vero, non vorrei dirlo, ma le previsioni anche per il 25 Aprile non promettono bel tempo! Questa situazione mi ricorda quella del 1991 quando piovve tantissimo durante l'inverno, e l'Etna rimase piena di neve anche fino alla fine di giugno; ( normalmente a maggio non c'è più neve). Speriamo bene. Max.
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:41:01
Ragazzi ...... non so come ringraziarvi per i consigli, a meno che nessuno sappia quali possono essere i punti critici per le infiltrazione oltre alla mansarda, fermo restando che i nostri EV ne abbiano. Spero che il caso del nostro amico sia raro, anche se spero per lui che risolva il problema nella più totale tranquillità. FORZA PIPINARO.......id="green">id="size4">
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:49:54
quote:Originally posted by spartaco1
Ragazzi ...... non so come ringraziarvi per i consigli, a meno che nessuno sappia quali possono essere i punti critici per le infiltrazione oltre alla mansarda, fermo restando che i nostri EV ne abbiano. Spero che il caso del nostro amico sia raro, anche se spero per lui che risolva il problema nella più totale tranquillità. FORZA PIPINARO.......id="green">id="size4"> >
> Grazie per il supporto morale ma...mhh...non sono io quello che ha problemi di umidità (spero di non averne mai) ..è l'utente Orsolupo.[;)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:00:27
quote:Originally posted by massi68
In effetti anche io ho notato (solo dopo l'acquisto, sono un principiante) il materasso in mansarda un po' macchiato e sotto alcune doghe sporche. Dal momento che tenendolo sotto controllo (e sta piovendo spesso) sembra che non filtri nulla ho pensato fin'ora ad una dimenticaza di finestra aperta del primo proprietario durante un temporale. Le doghe macchiate sono le prime due sotto la finestra mansarda dx e poi qualche altra andando verso la cellula. Nulla sugli angoli. Mi sembrava impossibile un'umidità o infiltrazione a circa metà letto a dx ma ora mi ricredo in un possibile problema passato. Per sicurezza appensa posso prendo la canna e passo tutta la mansarda. Comunque appena vado dal concessionario vado a fondo. Ma il guscio mansarda non ricopre tutto il tetto della cabina motore (a U per intenderci)? Fin dove arriva? >
> Qualcuno mi sa dire dove finisce la mansarda? Ricopre (a forma di U) il tetto cabina fin d'ove? Saluti, massi
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:18:29
quote:Originally posted by massi68
quote:Originally posted by massi68
In effetti anche io ho notato (solo dopo l'acquisto, sono un principiante) il materasso in mansarda un po' macchiato e sotto alcune doghe sporche. Dal momento che tenendolo sotto controllo (e sta piovendo spesso) sembra che non filtri nulla ho pensato fin'ora ad una dimenticaza di finestra aperta del primo proprietario durante un temporale. Le doghe macchiate sono le prime due sotto la finestra mansarda dx e poi qualche altra andando verso la cellula. Nulla sugli angoli. Mi sembrava impossibile un'umidità o infiltrazione a circa metà letto a dx ma ora mi ricredo in un possibile problema passato. Per sicurezza appensa posso prendo la canna e passo tutta la mansarda. Comunque appena vado dal concessionario vado a fondo. Ma il guscio mansarda non ricopre tutto il tetto della cabina motore (a U per intenderci)? Fin dove arriva? >
> Qualcuno mi sa dire dove finisce la mansarda? Ricopre (a forma di U) il tetto cabina fin d'ove? Saluti, massi
>
> ...mmmh non sò precisamente dov'è l'attacco cellula/cabina, però mi ricordo che ad un mio amico con il mezzo uguale al mio gli succedeva che quando pioveva vedeva entrare acqua dalla parte alta del parabrezza...successivamente con una buona siliconatura gli risolsero il problema. Stando a questa esperienza deduco che l'attaccatura è proprio lì...comunque credo che ci si potrebbe fare una idea smontando lo spot di cortesia e vedere se si capisce fin dove arriva la lamiera del tetto...anche perchè il tuo è diverso dal mio. Ciao e a dopo.

Modificato da gimar il 21/04/2009 alle 12:19:36
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:43:44
Per l'umidità sotto le finestre della mansarda è molto facile che possa succedere che entri acqua dalle finestre; proprio quelle della mansarda non devono essere lasciate a "fessura" - cioè con il gancio di chiusura nel primo attacco - perchè quando piove, e anche a camper fermo, entra acqua. La fine della mansarda la si può vedere salendo sul tetto: potenzialmente potrebbe essere un punto a rischio, perchè a differenza di tutte le altre parti, almeno nel mio, la giuntura è molto tradizionale, nel senso che non ha la ulteriore copertura come i fascioni in alluminio dei profili tetto-pareti. Un controllo potrebbe utile. Cordiali saluti. Max.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:50:47
Ciao ragazzi, è confortante sapere che mi siete vicino! Io penso che sia entrata dal profilo ad angolo.... Pero mi sorge un terribile dubbio [B)] Mi sa che sono stato io a causarla [:(] Mi spiego: il mio orsetto sta sempre sotto acqua e neve, e in quuesto inverno ne ha fatta moolta, e non è mai entrato niente! Quindi, al notte, pensa che ti ripensa, sono giunto a una conclusione: quando ho fatto l ultimo bagnetto al mio orsetto (il lavaggio) mi sa che mi sono avvicinato troppo a una delle due finestre frontali della mansarda![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Poi, parcheggiandolo in pendenza verso destra, l acquetta si è depositata in angolo della mansarda. Infatti poi si è subito asciugata e nonostante la pioggia non ho piu visto nulla [:)] Che dite, sono proprio un PIRLA?????id="size6">id="red"> Aspetto i vostri (spero) benevoli commenti [:I] Comunque grazie mille di cuore a tutti per la solidarieta. Vi terro comunque informatissimi sul caso. Ah, il mio orsetto sarebbe ancora in garanzia [8D] A presto Orsolupo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:55:31
PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIRLAid="size6">id="blue">... o almeno spero[:D]...Non ho dormito questa notte pensando al mio camper e ad una potenziale situazione di infiltrazione. a parte gli scherzi spero che le tue parole siano fondate, perchè un'infiltrazione è sempre una cosa brutta. Per quanto riguarda il lavaggio, se usi una idropulitrice con una certa potenza...può accadere un fenomeno del genere, mi è successo anche sull'automobile, quando piove non entra un filo d'acqua, quando la lavo se sparo troppo vicino al bordo del vetro di una portiera qualsiasi, l'acqua entra. Resto comunque in attesa di una tua rassicurazione. Saluti, Gian Carlo.

Modificato da gimar il 21/04/2009 alle 17:57:13
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:10:20
Be, è il minimo che mi merito! Spero veramente che sia successo cosi... PERDONATEMI se vi ho causato notti insonni [8D] A dopo orsolupo P.S. accetto insulti [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link