quote:Originally posted by orsolupo> Non ti voglio spaventare, però i nostri Laika avevano due punti "deboli", che, seppure a veramente pochi mezzi, hanno creato infiltrazioni: la zona delle ruote e il raccordo cabina-cellula. Prova a vedere se la zona umida interna corrisponde a quella esterna nel tratto di raccordo tra la cabina e la cellula. In questo caso, probabilmente, l'acqua è entrata scivolando dallo spigolo dx superiore. Cioè dal basso verso l'alto. Vai dal concessionario e vedi con l'igrometro se la parete è infiltrata. Magari è solo tanta condensa, anche se hai specificato che anche le doghe sono umide e questo mi fa pensare che sia qualcosa di più. Posta delle foto, se puoi. Da fuori e da dentro. Ciao.
Ciao ragazzi. Ebbene, anche senza il vostro prezioso aiuto [:(!][xx(][V][V][V] sono riuscito a montare il tendalino sul mio orsetto. Prima di fare questo lavoro ho pero purtroppo scoperto una cosa TERRIBILE!id="size6">id="red"> In mansarda, lato passeggero, nell'angolo sotto il materasso le doghe sono umide!!!! E anche il materasso!!!! AIUTATEMI!!! Non saprei da dove viene l'acqua! [:(][V] Forse perche lo lascio parcheggiato inclinato da quella parte? Tengo a precisare che l'umido é solo esclusivamente in quella parte! Vi prego, aiutatemi, consigliatemi!!!! Attendo con ansia le vostre risposte. Grazie >
quote:Originally posted by spartaco1> Grazie per il supporto morale ma...mhh...non sono io quello che ha problemi di umidità (spero di non averne mai) ..è l'utente Orsolupo.[;)]
Ragazzi ...... non so come ringraziarvi per i consigli, a meno che nessuno sappia quali possono essere i punti critici per le infiltrazione oltre alla mansarda, fermo restando che i nostri EV ne abbiano. Spero che il caso del nostro amico sia raro, anche se spero per lui che risolva il problema nella più totale tranquillità. FORZA PIPINARO.......id="green">id="size4"> >
quote:Originally posted by massi68> Qualcuno mi sa dire dove finisce la mansarda? Ricopre (a forma di U) il tetto cabina fin d'ove? Saluti, massi
In effetti anche io ho notato (solo dopo l'acquisto, sono un principiante) il materasso in mansarda un po' macchiato e sotto alcune doghe sporche. Dal momento che tenendolo sotto controllo (e sta piovendo spesso) sembra che non filtri nulla ho pensato fin'ora ad una dimenticaza di finestra aperta del primo proprietario durante un temporale. Le doghe macchiate sono le prime due sotto la finestra mansarda dx e poi qualche altra andando verso la cellula. Nulla sugli angoli. Mi sembrava impossibile un'umidità o infiltrazione a circa metà letto a dx ma ora mi ricredo in un possibile problema passato. Per sicurezza appensa posso prendo la canna e passo tutta la mansarda. Comunque appena vado dal concessionario vado a fondo. Ma il guscio mansarda non ricopre tutto il tetto della cabina motore (a U per intenderci)? Fin dove arriva? >
quote:Originally posted by massi68> ...mmmh non sò precisamente dov'è l'attacco cellula/cabina, però mi ricordo che ad un mio amico con il mezzo uguale al mio gli succedeva che quando pioveva vedeva entrare acqua dalla parte alta del parabrezza...successivamente con una buona siliconatura gli risolsero il problema. Stando a questa esperienza deduco che l'attaccatura è proprio lì...comunque credo che ci si potrebbe fare una idea smontando lo spot di cortesia e vedere se si capisce fin dove arriva la lamiera del tetto...anche perchè il tuo è diverso dal mio. Ciao e a dopo.
quote:Originally posted by massi68> Qualcuno mi sa dire dove finisce la mansarda? Ricopre (a forma di U) il tetto cabina fin d'ove? Saluti, massi
In effetti anche io ho notato (solo dopo l'acquisto, sono un principiante) il materasso in mansarda un po' macchiato e sotto alcune doghe sporche. Dal momento che tenendolo sotto controllo (e sta piovendo spesso) sembra che non filtri nulla ho pensato fin'ora ad una dimenticaza di finestra aperta del primo proprietario durante un temporale. Le doghe macchiate sono le prime due sotto la finestra mansarda dx e poi qualche altra andando verso la cellula. Nulla sugli angoli. Mi sembrava impossibile un'umidità o infiltrazione a circa metà letto a dx ma ora mi ricredo in un possibile problema passato. Per sicurezza appensa posso prendo la canna e passo tutta la mansarda. Comunque appena vado dal concessionario vado a fondo. Ma il guscio mansarda non ricopre tutto il tetto della cabina motore (a U per intenderci)? Fin dove arriva? >
>