quote:Originally posted by orsolupo> [:)]...ma finiscila...non ti dico il terrore provato quando una notte d'inverno e sotto la pioggia, a dormire in 6 dentro il camper, con tutto sigillato e stufa accesa, ho sentito le pareti umide, e che colavano...e subito il panico mi colse ed ero terrorizzato, non pensando (anche per mancanza d'esperienza) al fenomeno della condensa. Purtroopo sono cose che possono accadere, sopratutto a chi magari non ha tanta esperienza (parlo del mio caso) perchè nel tuo caso il dubbio, tutto sommato, è stato leggittimo. Ciaooooo.
Be, è il minimo che mi merito! Spero veramente che sia successo cosi... PERDONATEMI se vi ho causato notti insonni [8D] A dopo orsolupo P.S. accetto insulti [:I] >
quote:Originally posted by kopri> Beh, molto dipende dalle condizioni economiche, comunque l'orsa minore sembrerebbe un bel motorhome...molto diverso a livello di disposizione interna, li devi vedere tu in base al tuo nucleo famigliare. Ciaooooo.
Dubbio che mi assale, mi hanno proposto un Orsa Minore del 2003, ma questo mi costringe ad abbandonre il mio EV4, mitico 1° camper che mi stà dando un sacco di soddisfazioni. Voi al mio posto che fareste? Ciao a tutti >
quote:Originally posted by kopri> Beh il fatto che tu non ne abbia visto tanti non vuol dire niente, rimane il fatto che la mobilvetta, sopratutto in quel periodo faceva bei mezzi, e poi è montato su una ottima meccanica, l'iveco gemellato...non so se mi spiego. Valuta tè, chiaramente tu sai fin dove puoi arrivare e se ne vale la pena, ciao.
è proprio la disposizione che mi attira, ci sono 4 posti letto già pronti, letti a castello posteriori, letto basculante e dinet da trasformare, totale 6 posti letto. Il mio dubbio è che non è ho visti in giro . Ciao e grazie >
quote:Originally posted by torto6527> Buonasera a tutti. Spero tanto che questo fine settimana sia buono cosi...viaaaaaaaa con l'Ecovip!!! Comunque è buona norma cambiare la cinghia anche se i km sono relativi ma fatti in mooolti anni!! 360 euro sono nella norma comunque come ho fatto io un mesetto fa ,ti consiglio anche di cambiare la pompa dell'acqua che è all'interno,ti costa un centimanio di euro in piu , ma tale spesa è giustificata da una maggiore sicurezza per il futuro. Ricorda che se si dovesse guastare,devi riaprire il tutto,quindi visto che ci sei....fai un pensierino... Notte:.... Fabio P.S. Viusto che ci sono vi chiedo: c'è qualcuno che ha il maceratore ??? Se SI,come è installato??? E' un accessorio che non mi dispiacerebbe evitando di perdere tempo nella "centratura" del pozzetto. Il tutto lo abbinerei ad un tank portatile quando si va all'estero...ho letto che per noi che abbiamo il nautico...c'è qualche problema di "smaltimento"
ragazzi questa sera dopo avermi accordato con il conc, ho portato il mio mammut a cambiare la cinghia di distribuzione+cuscinetti+cinghia servizi, il vecchio proprietario non l'ho aveva mai fatto e dopo otto anni e 77000 km mi sembrava prioritario cambiarla, anche perchè è in garanzia, anche se non pago io il mio meccanico mi ha quantificato il tutto con max. 360 euri, secondo il vostro parere sono troppi? ciao e a presto. >
quote:Originally posted by gimar> Rispondo adesso...tanto sono a lavoro!!! Lo so benissimo che cosa fa il maceratore (Puah111 che schifo). L'idea dell'uscita del maceratore con un normale tubo da pochi centimetri mi potrebbe permettere di tenere sotto il camper un tubo flessibile abbastanza lungo,magari ideando una specie di avvolgitubo. In questo modo anche sono distante, non mi preoccuperei di "centrare il bersaglio". Sogni d'oro agli ecovippari...ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ Fabio (a lavoro fino alle 06.00 !!!)
Io, sinceramente il maceratore la vedo una cosa utile, ma serve a macerare la m..da, non capisco il discorso di centrare il pozzetto, il maceratore non serve a quello...o sai qualcosa che io non sò??? Ciao e buonanotte a tutti[|)] >
quote:Originally posted by fabenc> Ma tu hai ancora lo scarico posteriore centrale con il tubo grosso...per intenderci? Perchè se è così, ti capisco...però conosco gente che ha fatto ugualmente la modifica allo scarico pur non avendo maceratore. Ciao a tutti e a risentirci.
quote:Originally posted by gimar> Rispondo adesso...tanto sono a lavoro!!! Lo so benissimo che cosa fa il maceratore (Puah111 che schifo). L'idea dell'uscita del maceratore con un normale tubo da pochi centimetri mi potrebbe permettere di tenere sotto il camper un tubo flessibile abbastanza lungo,magari ideando una specie di avvolgitubo. In questo modo anche sono distante, non mi preoccuperei di "centrare il bersaglio". Sogni d'oro agli ecovippari...ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ Fabio (a lavoro fino alle 06.00 !!!)
Io, sinceramente il maceratore la vedo una cosa utile, ma serve a macerare la m..da, non capisco il discorso di centrare il pozzetto, il maceratore non serve a quello...o sai qualcosa che io non sò??? Ciao e buonanotte a tutti[|)] >
>