quote:Originally posted by massi68> Ciao massi68, premesso che le diagnosi a distanza hanno poco valore, se la frizione tende a strappare a caldo i motivi possono essere parecchi, alcuni plausibili sono: - il paraolio lato cambio, - il disco che non spiana sul volano, - un "petalo" della molla rotto, - ecc (la lista e' lunga); in ogni caso ti consiglio di lasciare tutto così se ritieni che sia tollerabile...pensa che i veicoli piu' nuovi dei nostri soffrono di problemi ben piu' gravi con i volani bimassa (e quelli sono veramente dolori...) Spero di esserti stato utile Tanti buoni km Giordano ps: per quanto riguarda la tua domanda sul mio legame con Iveco, ti assicuro che non sono in alcun modo collegato al marchio; collaboro professionalmente con una officina di altro marchio (mi occupo di elettronica a 360°), il cui proprietario e' per me come un padre, il mio maestro [:)]. Per i motivi esposti possiedo una considerevole quantita' di manuali di servizio di veicoli. Cio' non toglie che tutti gli interventi anche importanti (dalla sostituzione della cinghia di distribuzione al montaggio dell'aria condizionata, ecc) sul mio Iveco (sul precedente Transit), sulla mia Audi A4, li pratico per conto mio [:p].
.... x jimbo65: grazie x le delucidazioni, ma lavori in iveco? A questo punto è normale o no che a caldo mi salta un po' in prima? Grazie, massi >
quote:Originally posted by maxim17> ...è un classico, ormai l'intasamento è tale e le linee non sono assolutamente adeguate. Buonanotte a tutti[|)]
Ciao a tutti! Scusate se non mi sono più fatto sentire ( o scrivere ), ma sto litigando con il fornitore della linea ADSL - per non fare nomi - perchè in certi momenti della giornata e per diverse ore, pur che sia collegato alla rete, il computer non riesce ad aprirmi le pagine internet. Ma la rabbia aumenta quando il servizio assistenza quasi mi prende per *****, o minaccia di mandarmi il tecnico al modico prezzo di € 128 + iva!!! Meno male che tutto questo è limitato a casa e non in ufficio, altrimenti sarebbero stati dolori! Max. >
quote:Originally posted by torto6527> Buongiorno a tutti, oggi quì c'è il sole e a prima vista sembrerebbe che dovrebbe rimanere per tutta la giornata. Ciao torto6527, purtroppo io non posso aiutarti perchè sono un pò lontanuccio dalla tua zona e comunque non ci sono mai stato, ma posso comunque augurarti buon divertimanto per quella uscita e inoltre ti auguro di trascorrere un fine settimana indimenticabile. Ciao e a dopo.
ragazzi buongiorno a tutti, stò contando i giorni per la prima uscita con il mio mammut(verso 15-16-17 maggio) i miei figli stanno contando i giorni ogni volta che vedono il mio cucciolone mi pillottano per l'uscita, pure io e mia moglie al pensiero ci corre la voglia di uscire, pero devo per forza maggiore aspettare quel periodo e allora vi faccio la domandina[:D] dove posso portare la mia family per questa indimenticabile prima uscita? io abito a perugia e i giorni sono quelli(sigh[:(]) cosa e dove mi consigliate, avrei pensato per l'acquario di genova che ne pensate, ciao colleghi ev un salutone a tutti voi e speriamo di incontrarci[:)] >
quote:Originally posted by torto6527> Buongiorno a tutti, non ci sono ancora stato ma che ne dici di Gardalan... Ciao
dove posso portare la mia family per questa indimenticabile prima uscita? io abito a perugia e i giorni sono quelli(sigh[:(]) cosa e dove mi consigliate, avrei pensato per l'acquario di genova che ne pensate, ciao colleghi ev un salutone a tutti voi e speriamo di incontrarci[:)] >
quote:Originally posted by torto6527> So che c'è l'area attrezzata proprio accanto all'ingresso del parco giochi. s
ottima idea, conosci per sentito dire qualche area di sosta? >
quote:Originally posted by torto6527> Questo è un camping nelle prossimità
ottima idea, conosci per sentito dire qualche area di sosta? >
http://www.gasparina.com/
il parcheggio che ti dicevo nella mail precedente, a 4.50 euro al giorno, non ti fanno stare la notte...quote:Originally posted by p i n o c c h i o> parli del 2500 diesel da 90 cv ?
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! Secondo il mio parere (ma non solo....) il color oro dei nostri mezzi ne definisce anche la QUALITA'. Con questo non voglio dire che non presentino dei difetti o dei piccoli problemini, ma d'altra parte chi è perfetto???? Però penso che in termini di semplicità, affidabilità, robustezza, duratura nel tempo, tecnica siano ancora degli ottimi concorrenti ai mezzi attuali. La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ma resistente, massiccio e decine di migliaia di chilometri senza problemi! La cellula: isolamento ottimale, rifiniture di pregio, mobiglia resistente e duratura, serbatoi riscaldati, vani e cassapanche multiuso. Inverni caldi ed estati fresche...non problemi di umidità con l'oblò laika, non infiltrazioni. A detta di molti questi erano i veri camper: collaudati, provati, rifiniti e robusti. Una garanzia nel tempo e un assegno circolare! Soddisfatto e fiero!!!! >
quote:Originally posted by GeIR> No. L'Iveco Daily 35.12 è 2.800 diesel 127 cv. Te lo dico perche ce l'ho. [;)]
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> parli del 2500 diesel da 90 cv ?
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! Secondo il mio parere (ma non solo....) il color oro dei nostri mezzi ne definisce anche la QUALITA'. Con questo non voglio dire che non presentino dei difetti o dei piccoli problemini, ma d'altra parte chi è perfetto???? Però penso che in termini di semplicità, affidabilità, robustezza, duratura nel tempo, tecnica siano ancora degli ottimi concorrenti ai mezzi attuali. La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ma resistente, massiccio e decine di migliaia di chilometri senza problemi! La cellula: isolamento ottimale, rifiniture di pregio, mobiglia resistente e duratura, serbatoi riscaldati, vani e cassapanche multiuso. Inverni caldi ed estati fresche...non problemi di umidità con l'oblò laika, non infiltrazioni. A detta di molti questi erano i veri camper: collaudati, provati, rifiniti e robusti. Una garanzia nel tempo e un assegno circolare! Soddisfatto e fiero!!!! >
>
quote:Originally posted by pipinaro> Penso che il tuo sia un Turbo diesel common rail, un motore che nel 1995 non esisteva !!! penso che quello di cui parliamo è un 2500 diesel aspirato !
quote:Originally posted by GeIR> No. L'Iveco Daily 35.12 è 2.800 diesel 127 cv. Te lo dico perche ce l'ho. [;)]
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> parli del 2500 diesel da 90 cv ?
>
>