CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
91 20 85794
17
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 23/04/2009 alle: 09:53:50
BUON GIORNO A TUTTI. Il 25 Aprile non potrò prendere il Camper perchè la Domenica pomeriggio ho una festa ...[xx(][:(] ma mi sto preparando per il primo maggio. Questo periodo tra comunioni battesimi ****z e mazzz ... è uno slalom ai parenti. dico ma portamose er prete e battezzamo sta creatura nelle acque der Garda. [}:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/04/2009 alle: 10:50:11
Se ti può consolare (ma non credo) anche io il 25 aprile non posso uscire con il camper, ma credo che mi rifarò per il ponticello del 1° Maggio.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:02:14
Wow, era da tanto che non si ripeteva una giornata così, ma siete già partiti per il uicchend del 25 Aprile[?] Auguro una buona serata a tutti.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:43:49
quote:Originally posted by massi68
.... x jimbo65: grazie x le delucidazioni, ma lavori in iveco? A questo punto è normale o no che a caldo mi salta un po' in prima? Grazie, massi >
> Ciao massi68, premesso che le diagnosi a distanza hanno poco valore, se la frizione tende a strappare a caldo i motivi possono essere parecchi, alcuni plausibili sono: - il paraolio lato cambio, - il disco che non spiana sul volano, - un "petalo" della molla rotto, - ecc (la lista e' lunga); in ogni caso ti consiglio di lasciare tutto così se ritieni che sia tollerabile...pensa che i veicoli piu' nuovi dei nostri soffrono di problemi ben piu' gravi con i volani bimassa (e quelli sono veramente dolori...) Spero di esserti stato utile Tanti buoni km Giordano ps: per quanto riguarda la tua domanda sul mio legame con Iveco, ti assicuro che non sono in alcun modo collegato al marchio; collaboro professionalmente con una officina di altro marchio (mi occupo di elettronica a 360°), il cui proprietario e' per me come un padre, il mio maestro [:)]. Per i motivi esposti possiedo una considerevole quantita' di manuali di servizio di veicoli. Cio' non toglie che tutti gli interventi anche importanti (dalla sostituzione della cinghia di distribuzione al montaggio dell'aria condizionata, ecc) sul mio Iveco (sul precedente Transit), sulla mia Audi A4, li pratico per conto mio [:p].
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:10:42
Ciao a tutti! Scusate se non mi sono più fatto sentire ( o scrivere ), ma sto litigando con il fornitore della linea ADSL - per non fare nomi - perchè in certi momenti della giornata e per diverse ore, pur che sia collegato alla rete, il computer non riesce ad aprirmi le pagine internet. Ma la rabbia aumenta quando il servizio assistenza quasi mi prende per *****, o minaccia di mandarmi il tecnico al modico prezzo di € 128 + iva!!! Meno male che tutto questo è limitato a casa e non in ufficio, altrimenti sarebbero stati dolori! Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/04/2009 alle: 00:50:42
quote:Originally posted by maxim17
Ciao a tutti! Scusate se non mi sono più fatto sentire ( o scrivere ), ma sto litigando con il fornitore della linea ADSL - per non fare nomi - perchè in certi momenti della giornata e per diverse ore, pur che sia collegato alla rete, il computer non riesce ad aprirmi le pagine internet. Ma la rabbia aumenta quando il servizio assistenza quasi mi prende per *****, o minaccia di mandarmi il tecnico al modico prezzo di € 128 + iva!!! Meno male che tutto questo è limitato a casa e non in ufficio, altrimenti sarebbero stati dolori! Max. >
> ...è un classico, ormai l'intasamento è tale e le linee non sono assolutamente adeguate. Buonanotte a tutti[|)]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 24/04/2009 alle: 07:39:13
ragazzi buongiorno a tutti, stò contando i giorni per la prima uscita con il mio mammut(verso 15-16-17 maggio) i miei figli stanno contando i giorni ogni volta che vedono il mio cucciolone mi pillottano per l'uscita, pure io e mia moglie al pensiero ci corre la voglia di uscire, pero devo per forza maggiore aspettare quel periodo e allora vi faccio la domandina[:D] dove posso portare la mia family per questa indimenticabile prima uscita? io abito a perugia e i giorni sono quelli(sigh[:(]) cosa e dove mi consigliate, avrei pensato per l'acquario di genova che ne pensate, ciao colleghi ev un salutone a tutti voi e speriamo di incontrarci[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/04/2009 alle: 07:55:47
quote:Originally posted by torto6527
ragazzi buongiorno a tutti, stò contando i giorni per la prima uscita con il mio mammut(verso 15-16-17 maggio) i miei figli stanno contando i giorni ogni volta che vedono il mio cucciolone mi pillottano per l'uscita, pure io e mia moglie al pensiero ci corre la voglia di uscire, pero devo per forza maggiore aspettare quel periodo e allora vi faccio la domandina[:D] dove posso portare la mia family per questa indimenticabile prima uscita? io abito a perugia e i giorni sono quelli(sigh[:(]) cosa e dove mi consigliate, avrei pensato per l'acquario di genova che ne pensate, ciao colleghi ev un salutone a tutti voi e speriamo di incontrarci[:)] >
> Buongiorno a tutti, oggi quì c'è il sole e a prima vista sembrerebbe che dovrebbe rimanere per tutta la giornata. Ciao torto6527, purtroppo io non posso aiutarti perchè sono un pò lontanuccio dalla tua zona e comunque non ci sono mai stato, ma posso comunque augurarti buon divertimanto per quella uscita e inoltre ti auguro di trascorrere un fine settimana indimenticabile. Ciao e a dopo.
17
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:10:01
dove posso portare la mia family per questa indimenticabile prima uscita? io abito a perugia e i giorni sono quelli(sigh[:(]) cosa e dove mi consigliate, avrei pensato per l'acquario di genova che ne pensate, ciao colleghi ev un salutone a tutti voi e speriamo di incontrarci[:)] >
> Buongiorno a tutti, non ci sono ancora stato ma che ne dici di Gardalan... Ciao
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:16:28
ottima idea, conosci per sentito dire qualche area di sosta?
17
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:21:17
ottima idea, conosci per sentito dire qualche area di sosta? >
> So che c'è l'area attrezzata proprio accanto all'ingresso del parco giochi. s
17
minax73
minax73
30/03/2009 58
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:42:44
ottima idea, conosci per sentito dire qualche area di sosta? >
> Questo è un camping nelle prossimità

http://www.gasparina.com/

il parcheggio che ti dicevo nella mail precedente, a 4.50 euro al giorno, non ti fanno stare la notte...
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:01:11
CIAO A TUTTI RAGAZZI, Gimar e tutti coloro che mi possono dare un consigli, il mi EV aveva lo scarico che andava di fianco, a dire il vero l'ho fatto togliere e fatti avvicinare dietro e centrati entrmbi gli scarichi, grigie e nere, è stato un errore? Altrimento lo faccio rimettere!!! Se tutto va bene, martedì andiamo a ritirarlo con tutta la famiglia.[:D][:D] Non vi dico l'ansia!!!!!!!![:p][:p][:p] Un mio amico, anche lui camperista, con il quale abbiamo programmato l'uscita insieme per il primo Maggio, Per me sarà la prima, mi ha detto che le previsioni portano pioggia, gli ho rsposto che può anche fare il diluvio ma io uscirò ugualmente con il mio SUPER EV4.!!![:)]
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:05:33
SCUSATE ..... ma l'autore di questo splendido post "FALCO42", che fine ha fatto??[?][?] Come mai non scrive più??[|)] Giusto così a titolo informativo...!!!!!![?][?]
17
GeIR
GeIR
27/09/2008 55
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:34:51
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! Secondo il mio parere (ma non solo....) il color oro dei nostri mezzi ne definisce anche la QUALITA'. Con questo non voglio dire che non presentino dei difetti o dei piccoli problemini, ma d'altra parte chi è perfetto???? Però penso che in termini di semplicità, affidabilità, robustezza, duratura nel tempo, tecnica siano ancora degli ottimi concorrenti ai mezzi attuali. La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ma resistente, massiccio e decine di migliaia di chilometri senza problemi! La cellula: isolamento ottimale, rifiniture di pregio, mobiglia resistente e duratura, serbatoi riscaldati, vani e cassapanche multiuso. Inverni caldi ed estati fresche...non problemi di umidità con l'oblò laika, non infiltrazioni. A detta di molti questi erano i veri camper: collaudati, provati, rifiniti e robusti. Una garanzia nel tempo e un assegno circolare! Soddisfatto e fiero!!!! >
> parli del 2500 diesel da 90 cv ?
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:44:50
quote:Originally posted by GeIR
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! Secondo il mio parere (ma non solo....) il color oro dei nostri mezzi ne definisce anche la QUALITA'. Con questo non voglio dire che non presentino dei difetti o dei piccoli problemini, ma d'altra parte chi è perfetto???? Però penso che in termini di semplicità, affidabilità, robustezza, duratura nel tempo, tecnica siano ancora degli ottimi concorrenti ai mezzi attuali. La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ma resistente, massiccio e decine di migliaia di chilometri senza problemi! La cellula: isolamento ottimale, rifiniture di pregio, mobiglia resistente e duratura, serbatoi riscaldati, vani e cassapanche multiuso. Inverni caldi ed estati fresche...non problemi di umidità con l'oblò laika, non infiltrazioni. A detta di molti questi erano i veri camper: collaudati, provati, rifiniti e robusti. Una garanzia nel tempo e un assegno circolare! Soddisfatto e fiero!!!! >
>
> No. L'Iveco Daily 35.12 è 2.800 diesel 127 cv. Te lo dico perche ce l'ho. [;)]
17
GeIR
GeIR
27/09/2008 55
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:24:38
quote:Originally posted by pipinaro
quote:Originally posted by GeIR
>
> No. L'Iveco Daily 35.12 è 2.800 diesel 127 cv. Te lo dico perche ce l'ho. [;)]
>
> Penso che il tuo sia un Turbo diesel common rail, un motore che nel 1995 non esisteva !!! penso che quello di cui parliamo è un 2500 diesel aspirato !
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:49:54
Buonasera a tutti, oggi sono stato un pò assente...come và? x Spartaco: Di Falco, sinceramente non sò più nulla e mi dispiace perchè appunto è stato l'ideatore di questo post formidabile. Per quanto riguarda gli scarichi non saprei se hai proprio fatto bene...se sono alti e dipende dove scarichi, potresti essere soggetto a schizzi indesiderabili, è anche vero che potresti pure provare per vedere come ti ci trovi...e poi eventualmente lo rimodifichi. Ciao e buona serata a tutti.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 24/04/2009 alle: 19:39:43
BUON W.E. A TUTTIid="size4">id="red">
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 24/04/2009 alle: 19:46:48
X Gimar, ti ringrazio per il consiglio. anche se avevo già pensato di fare come mi hai consigliato tu![;)] CIAO E B.W. A TUTTI RAGAZZIid="red">id="size5"> Sopratutto per chi avrà la possibilità di passarlo con il proprio camper!!![:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link