quote:Originally posted by teo80> Ciao teo80. Guarda che qualcuno non ha cambiato il pedalino per la pompa Bosch, ma ha utilizzato quello esistente ed ha solo cambiato il filo. Comunque, dato che manca anche il supporto, dovrai attendere lo stesso. Oggi sono uscito con il camper ed ho fatto solo una passeggiata e sono già rientrato. Il tempo era sereno e faceva anche caldo. Cordiali saluti. Max.
Ciao amici, neanche io sono uscito porca miseria[:(][:(] Non ho potuto perche non è arrivato il pedalino dell'acceleratore e la staffettina di supporto per la mitica pompa di iniezione bosch..... Non ho parole!!! Mi sono fatto un giro in macchina, qua nel mio paese e molti camper mancano[:(][:(][:(] Peccato, ci rifaremo per il 1 maggio... ciao ciao >
Questa è la piazza di Marzamemi...con moglie e figlia allegata[:D]
Foto artistica...scattata da mia moglie.
Queste foto sono state scattate oggi...la giornata non era assolatissima , ma tutto sommato si stava bene, ieri invece un sole formidabile(tanto era formidabile che ci ha convinti, in qxtremis ad uscire)
Auguro una dolce notte a tutti[|)] quote:Originally posted by massi68> Prova a succhiare da un rubinetto...la prima volta che me lo dissero mi sono messo a ridere, ma appena ho capito che il tizio che mi aveva dato la dritta parlava seriamente ho provato...non ci crederai ma ha funzionato veramente. Apri il rubinetto e inizi a succhiare fino a quando si sblocca e comincia nuovamente ad uscire...se ti arriva un pò d'acqua inizialmete in bocca ma non si sblocca, non disperare, insisti e vedrai che funzionerà
Ringrazio tutti per le risposte alle mie domande. Per il ponte del 1° Maggio oggi ho pensato di preparare il mio ecovip2i. Ho dato una pulita al serbatoio acqua tramite acido citrico al 10% in 1/2 serbatoio x 3 ore (come consigliato in altro thread di c.o.l.). Dopo le 3h ho aperto i rubinetti per pulire anche le tubazioni ma nulla. La pompa gira ma non aspira acqua. Ho pensato ad un'alga o incrostazione rimossa dal serbatoio e allora ho aperto il filtro pompa (che era pulito) e soffiato con forza nel tubo di ingresso alla pompa. Sembra non ostruito, l'acqua nel serb. faceva le bolle [;)]. Qualcuno mi aiuta? Cosa posso fare? Poi ho comunque scaricato e risciacquato il serbatoio. Ha ho provato anche con motore acceso per avere tensione maggiore. 15 gg fa era tutto ok, avevo finito l'acqua tramite rubinetti aperti. Bolla d'aria? >
quote:Originally posted by gimar> [:0][:0][:0] ...con tanto di foto artistica.
Se ti può consolare (ma non credo) anche io il 25 aprile non posso uscire con il camper, ma credo che mi rifarò per il ponticello del 1° Maggio. >
[/URL]
[:o)][:o)][:o)][:o)][:D] quote:Originally posted by minax73> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Buongiorno, ho trovato un rimessaggio economico ma c'è un piccolo problema che il camper lo parcheggiano loro.... [URL=http://img4.imageshack.us/my.php?image=opsscusate.jpg][/URL] [:o)][:o)][:o)][:o)][:D] >
quote:Originally posted by teo80> Intanto il " lei " sul COL non è consentito![:)] Montando la pompa Bosch sarebbe opportuno eliminare completamente la famosa EGR, tanto non serve più a niente. Sarebbe utile, se non è stato previsto o fatto, montare un intercooler per il raffreddamento dell'aria a valle della turbina, perchè, specie d'estate, aiuta. Il mio motore va molto bene e ho già percorso circa 15.000 Km. senza nessun problema. Con la pompa meccanica la percorrenza senza problemi si conta in centinaia di Migliaia di Km.!!!! La taratura della pompa è tanto perfetta che non ho mai visto un filo di fumo dallo scarico! Cordiali saluti. Max.
Buon giorno Maxim17, e buon giorno a tutti. Purtroppo ho il pedalino elettronico, e come ben sai non è compatibile con quello a cavetto. Ho letto tutte le discussioni sulla pompa bosch, gli interculer, le mappature, le centraline aggiuntive sul nostro motore... Dopo il montaggio della pompa (sempre se va bene) devo fare qualche altro accorgimento? Mi sembra di aver capito che di modifiche lei ne ha fatto parecchie: come va ora il suo motore? a quanti km? >
quote:Originally posted by ueluccio> Ciao e grazie[:)]...e tu programmi per uscire???
Buon giorno a tutti grazie Gian Carlo per gli auguri ... bel posto quello nelle foto in più è abbellito dalla presenza di un VIP[;)][;)][;)] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >