CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
97 20 85788
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/05/2009 alle: 22:33:21
Oggi tutti in vacanza? Anche io ma con il portatile mantengo alto l'onore del post!!!!!!! cordiali saluti. Max.
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 02/05/2009 alle: 11:04:31
Ciao a tutti ragazzi e sopratutto ecovippari.[:)][:)]id="size5">id="green"> Beati tutti coloro che possono godere di questo ponte. Ieri ho fatto la mia prima uscita con il mio SUPER EV4. Ho riscontarto qualche problemuccio..[8)][8)] Del tipo che la batteria a scarica lenta non è stata poi così lenta perche solo dopo un'ora l'inverter ha incominciato a suonare e un palio di lavoretti altri che mi sistemerò da solo!! Comunque non mi demoralizzo perchè il concessionario che ho interpellato direttamente ieri mi ha detto di fare qualche altra prova del tipo ricaricare bene la batteria e poi in caso negativo provvederà GRATUITAMENTE alla sostituzione. STAREMO A VEDERE[:)][:)]
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 02/05/2009 alle: 11:12:56
X KOPRI: Ciao e sopratutto perdonami se non ti ho risposto prima solo che purtroppo quando ho letto la tua richiesta la transazione l'avevo già effettuata quindi ti chiedo con il cuore in mano di scusarmi!!![:0][:0] Comunque se ti va qualche volta che deciderò con la famiglia di andare ad esempio ad Alberobello o dintorni potremmo comunque incontrarci!!![;)][;)] PER TUTTI COLORO CHE OGGI LAVORANO COME , SE NON HO CAPITO MALE GIMAR e company del post..... FORZA E CORAGGIO.. Tanto anche uscire solo un giorno con i nostri cuccioloni EV è uno spasso ....almeno per me è così-----[:p][:p] CIAO E A PRESTO A TUTTI.
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 02/05/2009 alle: 17:21:14
Buonasera, posseggo un Laika Ecovip 2i del 2000 acquistato usato. La scala per salire in mansarda è una scala in alluminio acquistata after market (il vecchio proprietario mi ha detto che la vecchia è stata persa), qualcuno ha la foto della scala originale? E' quella che dovrebbe incastrarsi come prolunga per la scala del portapacchi (se possibile vorrei avere anche una foto del particolare dell'incastro). Grazie Pier
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 02/05/2009 alle: 18:48:02
Ciao Pier77. se guardi qualche pagina indietro troverai alcune foto dei nostri mezzi (visti da dietro)... poi se non ti basta cerco di mandartene qualcuna.. Ciao anche a Maxim17 che mi ha aiutato tanto! Ho montato la pompa bosch, ma per ora non sono ancora contento. secondo me non raggiunge un giusto numero di giri quando lo apri tutto e non ha un bel tiraggio. Sono riuscito a farlo arrivare a quasi 100 all'ora, con un pò di fatica[:(][:(] Prima con la lucas raggiungevo i 130 con tranquillità e se schiacciavo tutto il motore suonava che una meraviglia.... Devo dire anche che per ora la pressione della turbina non è stata aumentata... la mandata del gasolio non saprei e dell'interculer se nè solo parlato..... che dici? Magari la pompa non è tanto buona (premetto che l'ho pagata 250€)...[?][?][?]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/05/2009 alle: 20:31:46
quote:Originally posted by teo80
Ciao Pier77. se guardi qualche pagina indietro troverai alcune foto dei nostri mezzi (visti da dietro)... poi se non ti basta cerco di mandartene qualcuna.. Ciao anche a Maxim17 che mi ha aiutato tanto! Ho montato la pompa bosch, ma per ora non sono ancora contento. secondo me non raggiunge un giusto numero di giri quando lo apri tutto e non ha un bel tiraggio. Sono riuscito a farlo arrivare a quasi 100 all'ora, con un pò di fatica[:(][:(] Prima con la lucas raggiungevo i 130 con tranquillità e se schiacciavo tutto il motore suonava che una meraviglia.... Devo dire anche che per ora la pressione della turbina non è stata aumentata... la mandata del gasolio non saprei e dell'interculer se nè solo parlato..... che dici? Magari la pompa non è tanto buona (premetto che l'ho pagata 250€)...[?][?][?] >
> La pompa che hai montato è quella adatta per il motore turbo? Come si riconosce? Deve avere sopra la pompa una specie di fungo con delle viti di chiusura nel perimetro esterno e una al centro per la regolazione: serve per far capira alla pompa la pressione della turbina ed adattare la portata del gasolio. Poi devi aumentare la pressione della turbina fino a circa 1.0 bar ( io la ho fino a 1.3 bar e ho letto anche di 1,5, sempre con motori del nostro tipo perchè i nuovi motori hanno valori stratosferici! ). Per poterla misurare se non vuoi comprare un manometro adatto all'uso automobilistico, se vai da un rivenditore di materiale idraulico, ne scegli uno di quelli per gli autoclavi, con un tubicino montato vicino alla parte finale della aspirazione, a valle della turbina, puoi misurare la pressione della turbina. L'unico trucco che devi attuare è di inserire nel tubicino che va al manometro una riduzione alla sezione per evitare l'effetto apertura valvole del motore con un tremolio del manometro. Comunque penso che una regolata alla pompa è necessaria specie nella messa in fase che è la parte da attenzionare maggiormente! Cordiali saluti. Max.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:01:57
Bravo teo 80 innanzitutto ciao e ciao a tutti, io Ho appena ritirato il camper con la pompa bosch e già all'avviamento sono pentito
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:04:17
Ferma un attimo teo non avevo letto tutto ilmessaggio ma che pompa ai montato ?
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:24:57
Maxim 17 Ho sostituito la pompa e anche gli iniettori con la bosch di cui tutti parlano mi sembra un motore che va a etere poi parto eper 5 mt sembra un altro motore[:)][:)][:)] poi guardo lo scarico che leggermente fuma [:(][:(][:(] ,prima no e subito subito butto l'occhio al manometro che che che che è arrivato proprio ora alla max pressione di 08-09 praticamente ma si come prima ma poi mi devo fermare al rosso mentre prima passavo col verde . Morale :mentre prima era elasticissimo ora è lentissimo,fuma in accelerazione mentre prima sotto sforzo,e mi chiedo perchè devo aumentare la pressione sopra 1 bar per avere a fatica le stesse prestazioni? Mi sa che faccio revisionare la lucas e la rimonto ditemi la vostra addirittura è gia un po, che giro con la centralina aggiuntiva spenta per abituarmi a un motore normale
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:52:33
Senti io con la pompa semielettronica nelle salite dovevo viaggiare in seconda con il motore a 3500 giri e che urlava perchè in terza marcia non saliva di giri e neanche di pressione; ora le stesse salite le percorro in quarta marcia e quasi in quinta! Per cui secondo me o prima andava bene anche la tua pompa Lucas ed allora le differenze non vengono notate, o la nuova pompa non è tarata bene o non è nel pieno dell'efficienza. Io per nessun motivo tornerei e non tornerò indietro perchè ora ho un motore turbo da 100 cavalli ( e forse anche più ), mentre prima avevo un creatore di "ulcera emorragica alla mia persona"!!!!!!! Di certo c'è che io la pompa l'ho fatta montare nuova e da un pompista che aveva già attuato la stessa sostituzione nel proprio camper. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 02/05/2009 alle 23:09:15
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:16:57
Ma prima non avevo un problema di rendimento a parte il girare non proprio lineare ,andava a strappi a velocità di crociera costanti e leggermente in salita poi ci aprivi e tirava come un mulo. Premetto che al motore Ho aggiunto la centralina rapid e intercooler scarico accorciato ma adesso mi sembra un turbo spento Il lavoro non l'Ho fatto io ma un pompista con i mar...i mi conosce Ho fatto cambiare anche gli iniettori sapeva che che poi doveva andare ,fuma piu di prima è lentissimo e anche rumoroso non sono soddisfatto e Ho fatto solo 6 km
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:32:55
Buona sera a tutti, ciao tiziano. Io ho montato quella bosch meccanica. La lucas mi dava un minimo molto irregolare, quasi quasi si spegneva e l'accelerazione non era regolare per niente. Ma anche io se spingevo a tavoletta tirava come un dannato facendomi raggiungere molto rapidamente la velocità di circa 130 all'ora. MI piaceva come il motore erogava, ma mi faceva andare in tilt quando mi fermavo al semaforo e mi dondolava tutto. non parliamo dello spunto pessimo, se non dosavo la frizione sembrava di stare a cavallo......
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:41:42
[:D]BUONA SERA A TUTTI[:D] Ho letto le problematiche delle pompe, vorrei chiedere a questo punto se il mio va bene o meno visto che come velocità mi supera tranquillamente i 110 km/h oltre non sono andato per mia scelta ma anche se lentamente ho visto che andava, quello che invece vorrei chiedervi e se gli alti e bassi dei giri del motore che avverto ad orecchio molto sensibile, ( nel senzo che devi prestare attenzione a sentirli) siano normali o meno!?!?!?!?![:p][:p][:p]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:42:59
Mi dispiace tantissimo che per aver ascoltato i consigli che ti abbiamo dato sul COL ti trovi in queste difficoltà, ma ti posso confermare che a differenza di quanto dici tu, io prima, con la pompa semielettronica, ero disperato!!!! L'unico momento che rendeva erano i primi giri fino ai 1500 e in prima marcia, quando sembrava allegro, ma dopo era una tortura così come spiegato nel precedente. E te lo confermo anche ora che per una sagra ho percorso circa 150 Km. tutte di statali con salite anche impegnative, e il motore si è comportato in modo eccellente. Domani rifarò il percorso inverso. Ma sei sicuro che la pompa montata sia quella adatta al motore che monti? E la turbina non è che sia a geometria variabile? Domanda speciale rivolta agli esperti. Cordiali saluti. Max.
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:44:22
si si la descrizione e proprio quella, domani vi faccio vedere le foto della pompa così ci togliamo ogni dubbio. ma queste centraline aggiuntive cosa fanno? dove si montano? quanto costano? La mia pompa lucas il pompista ci ha provato a sistemarla ma non ce la fatta. Dopo averla revisionata la rimontata e il motore continuava a girare male, e per questo che ho scelto la meccanica.... fatto trascinare dalle buone riuscite de colleghi. Per Maxim17, sarei curioso di vedere alcune foto del tuo motore fatte i modo dettagliato....ringrazio!!
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:49:50
PRONTO, POTREI AVERE QUALCHE RISPOSTA????id="size5">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:51:17
quote:Originally posted by teo80
si si la descrizione e proprio quella, domani vi faccio vedere le foto della pompa così ci togliamo ogni dubbio. ma queste centraline aggiuntive cosa fanno? dove si montano? quanto costano? La mia pompa lucas il pompista ci ha provato a sistemarla ma non ce la fatta. Dopo averla revisionata la rimontata e il motore continuava a girare male, e per questo che ho scelto la meccanica.... fatto trascinare dalle buone riuscite de colleghi. Per Maxim17, sarei curioso di vedere alcune foto del tuo motore fatte i modo dettagliato....ringrazio!! >
> Spero di farti delle foto però non subito a causa di una copertura insonorizzante, che dovrei comunque modificare, che ho montato sul motore, che dovrei togliere per accedere alla pompa per fotografarla. Cordiali saluti. Max.
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:56:19
Ma come fai a sapere sempre a quanti giri va il motore? io il conta giri non ce lo. assolutamente non è colpa del col che sono immischiato in questi problemi meccanici.... sono un tipo molto pignolo e forse troppo esigente (non per niente ho scelto LAIKA) vorrei che il motore del camper andasse come un orologio... dopo un mese e mezzo da un officina all'altra non ci sono ancora riuscito.... ma..... confermo che la pompa è per motore turbo...
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 03/05/2009 alle: 00:00:24
Scusa spartaco!!!! io con la lucas li sentivo sempre queste differenze! ricordami il tuo motore che cosè.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 03/05/2009 alle: 00:00:24
Spartaco ma tu Hai la pompa lucas elettronica ?. la riconosci dal coperchio di plastica nero e conettore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link