CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
99 20 85816
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:51:09
X Spartaco: stai tranquillo, vedrai che si sistemerà tutto[;)] X Torto6527: Ti capisco, anche io scandisco i minuti prima di una partenza[:)] Ciao a tutti e a risentirci[;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:14:32
Complimenti a spartaco anche da parte mia ,io nel mio mio figlio mi Ha fatto montare nelle frecce arancioni le luci di posizione in stile america come anche in alto sulla mansarda Per torto6527 ci sei già stato al'aqcuario perchè io in agosto 2008 ci sono arrivato di sera ,è stato un incubo trovare da parcheggiare ,abbiamo rinunciato e ci siamo tornati venerdi scorso in macchina [;)][;)][;)] ciao a tutti
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:58:41
Ciao loctite io in 13 anni l'Ho smontata alcune volte Ho lo stesso camper non è difficile da smontare . Devi togliere la copertura in lamiera e griglia asciuga biancheria ,devi svitare il collare del tubo di scarico con delecatezza sfila il tubo flessibile ,poi puoi svitarele viti che uniscono il piano di appoggio della stufa con la tavola di legno . Stai attento che sotto la lamiera di appoggio ci dovrebbero essere 3 vitine che uniscono il piano in legno con la tavola verticale a vista sotto la stufa (in questa tavola di legno nella parte alta io HO praticato due piccole asoline vicino agli angoli con un cacciavite per poterla togliere. Tolto la tavola di legno sotto c'è uno sportellino in lamiera ( canna fumaria smaltata ) da togliere, con dentro il tubo del gas e tutta la parte del bruciatore (può essere un po incollato con poliuretano. Le viti di fissaggio delpiano di lamiera dovrebbero essere 7 3xlato dx e sx 1 al centro . tolto il tubo del gas dovrebbe uscire , Controlla se ile 2 vaschette sono fissate perchè nelle false partenze possono rompersi i denti di aggancio e uscire dalla sua sede . buon lavoro
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:16:05
Ciao teo 80 ti mando queste foto Se ti interessa il montaggio del'intercooler sappi che lo spazio in questo modo è molto limitato e devi forare il cofano con l'aggiunta di una presa d'aria Ciao di nuovo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/05/2009 alle: 23:27:49
Ciao ragazzi, auguro a tutti una dolce notte[|)]
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:09:08
quote:Originally posted by loctite
Ciao a tutti, ieri ho provato ad accendere la stufa truma 5002, purtroppo non funzia a dovere, si accende la fiamma pilota solo nella prima camera nella seconda nisba. Una volta rilasciata la manopola si spegne. Temo l'infiltrazione del famoso ragno del gas. Qualcuno ha mica già smontato la truma e mi spiega come fare ? (ecovip 2) >
> Io questo inverno avevo lo stesso problema. Ha bisogno di una bella pulita. Ora funziona perfettamente. Il mio Ford 1996 ha gli specchietti retrovisori laterali fissati alla carrozzeria con due placche di plastica. Una parte è fissata sulla porta e l'altra sul montante. Le due parti sono staccate tra loro di circa 5 cm. Vorrei capire se in origine vi era una parte in gomma flessibile a chiudere la fessura oppure se è proprio così. Magari appena possibile posto una foto. Ho visto la foto di SPARTACO e mi sembra che gli specchietti siano come i miei. Luca
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 06/05/2009 alle: 13:32:09
ragazzi vi chiedo aiuto e consiglio,avendo il frigorifero di tipo intelligente(secondo quello che dicono) l'ho collego il giorno prima alla 220 o lo metto sul 12v? grazie per i preziosi consigli.[:)]
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:22:21
Ragazzi vi ringrazio tutti per i complimenti, comunque tutti i nostri EV sono spettacolari, anche il tuo TIZIANO.[;)][;)] X TORTO6527: Allora, da neocamperista e da quanto ne so, ti posso dire che lo puoi collegare tranquillamente alla 220 e lasciare acceso il pulsante del 12V in quanto se noterai bene il pulsante non si accende, in effetti quel pulsante si accende solo a motore acceso! Almeno, al mio funziona così, infatti mi hanno avvertito che con il camper a motore spento e nessuan alimentazione ne a gas ne a 220V ma solo con l'interruttore delle 12V ACCESO il frigo praticamente è ugualmente SPENTO![:)][:)] QUALCUNO MI CORREGGA SE SBAGLIO!!![:p][:p]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:51:12
Nei frigo con scelta manuale della alimentazione il funzionamento è garantito: a motore acceso e pulsante - rosso - 12 V acceso uso della 12V prodotta dall'alternatore e non dalla batteria perchè altrimenti in qualche ora azzera la carica ( circa 100W : 12 = 8 Ampere per ora ); quando si è allacciati alla 220 di rete elettrica - a pulsante verde acceso - si avvia la resistenza a 220 V ; il funzionamento a gas è manuale, nel senso che è necessario avviarlo con apertura del gas, accensione del pulsante della scintilla di accensione e pressione della termocoppia, il tutto senza alimentazione elettrica necessaria ( tranne per quei modelli con il riavvio automatico in caso di spegnimento ). Per non avere problemi il mio camper ha sempre i due pulsanti - 12 V e 220 V - sempre accesi, così mentre sono con il motore acceso si alimenta con l'alternatore e appena spento il motore si spegne automaticamente; lo stesso vale per la 220: se c'è alimentazione il frigo va a 220 altrimenti no. Invece per il gas lo gestisco manualmente, con un pò di attenzione a non scordarmelo acceso se si avvia il motore o ci si allaccia alla 220 perchè non è salutare alimentarlo con due fonti di calore. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:03:08
quote:Originally posted by spartaco1
Ragazzi vi ringrazio tutti per i complimenti, comunque tutti i nostri EV sono spettacolari, anche il tuo TIZIANO.[;)][;)] X TORTO6527: Allora, da neocamperista e da quanto ne so, ti posso dire che lo puoi collegare tranquillamente alla 220 e lasciare acceso il pulsante del 12V in quanto se noterai bene il pulsante non si accende, in effetti quel pulsante si accende solo a motore acceso! Almeno, al mio funziona così, infatti mi hanno avvertito che con il camper a motore spento e nessuan alimentazione ne a gas ne a 220V ma solo con l'interruttore delle 12V ACCESO il frigo praticamente è ugualmente SPENTO![:)][:)] QUALCUNO MI CORREGGA SE SBAGLIO!!![:p][:p] >
> Buon pomeriggio a tutti, come và? Quoto spartaco al 100% in effetti è così. Un grosso saluto a Kalifornia...e da tanto che non ti sentivo. Ragazzi oggi ho avuto poco tempo per scrivere...il lavoro mi ha praticamente distrutto. Non sò se avete notato, ma stiamo raggiungendo le 100 pagine di questo post...è veramente bello pensare al fatto che ci siano tante persone che amano scrivere in questo post, ormai da tempo, e di conseguenza trovare sempre qualcuno su cui contare per un problema o per un consiglio. Ciao e a risentirci.

Modificato da gimar il 06/05/2009 alle 17:32:27
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:15:18
Ciao a tutti ultimamente non ho molto tempo per scrivere ma l'idea di far scattare la pagina 100 mi ha stimolato CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:24:46
quote:Originally posted by ueluccio
Ciao a tutti ultimamente non ho molto tempo per scrivere ma l'idea di far scattare la pagina 100 mi ha stimolato CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
> Ciao Emanule, felice di risentirti...ma che fine avevi fatto? Dove sei stato di bello, o cosa hai fatto con il tuo EV2??? Ci sentiamo, ciaoooooooooooooooooooooooooooo.
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:29:06
Ciao Gian Carlo il ponte del 1° maggio è stato stupendo venerdi ....mare sabato .... matrimonio di un camperista in riva al mare domenica ..... mare tu invece cosa hai fatto di bello[?][?]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:33:55
quote:Originally posted by ueluccio
Ciao Gian Carlo il ponte del 1° maggio è stato stupendo venerdi ....mare sabato .... matrimonio di un camperista in riva al mare domenica ..... mare tu invece cosa hai fatto di bello[?][?] >
> Io l'ho trascorso in montagna, precisamente sull'Etna, mi sono divertito molto. Sono un pò curioso, che mezzo hanno usato gli sposi??? non è che per caso sono andati via in camper?[:)]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:47:34
Non sono ancora partiti ma la loro intenzione è quella e, secondo me, non è una cattiva idea ....anzi
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:55:33
quote:Originally posted by ueluccio
Non sono ancora partiti ma la loro intenzione è quella e, secondo me, non è una cattiva idea ....anzi >
> Scherzi...rimpiango di non essere stato io camperista per il mio matrimonio...purtroppo lo sono diventato dopo...però, come dice un vecchio proverbio - Meglio tardi che mai - non credi che sia così?
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:58:44
Deve essere bellissimo andare in viaggio di nozze con il camper, tanto l'unica accortezza che bisogna avere è quella di far montare, se non ci sono, le sospenzioni pneumatiche ..........[:D][:D][:D][:D] Dai ragazzi che passiamo a 100id="size4">![:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:13:10
quote:Originally posted by spartaco1
Deve essere bellissimo andare in viaggio di nozze con il camper, tanto l'unica accortezza che bisogna avere è quella di far montare, se non ci sono, le sospenzioni pneumatiche ..........[:D][:D][:D][:D] Dai ragazzi che passiamo a 100id="size4">![:)] >
> Beh più che le sospensioni pneumatiche, io direi 4 piedini di stazionamento seri, no?[:D][:D][:D] - 2 per ARRIVARE A 100id="size6">id="red">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:17:56
FORZA CHE VOLTIAMO PAGINA!!!!!!! MAX.
17
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:19:01
GIAMR, come dici te non diventerebbe troppo rigido rischiando poi di avere la sensazione di stare a casa????[:D][:D]id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
48 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link