CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Laserhome?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
Guerriglia
Guerriglia
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:22:43
quote:Risposta al messaggio di Re Artu inserito in data 21/02/2010  19:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in verità ho pochissima esperienza negli acquisti, e molta in un uso particolare. Ho preso il mio 570 e sono molto contento, ne ho fatte di cotte e di crude, è sempre parcheggiato fuori casa, pronto all'uso con i viveri di base, cambi biancheria e di tanto in tanto parte improvvisamente per fare veri raid. Devo dire che questi mezzi si trovano a prezzi onesti e in verità ho visto che portano gli anni molto bene, in generale ed esteticamente, altri camper degli stessi anni sembrano "vetusti" e logorati. Sono molto agili e veloci, facili da guidare se hanno il servosterzo. Per esigenze di lavoro, famiglia, e climatizzazione e ora vorrei prendere anche un altro mezzo più nuovo e lussuoso, ma ho notato che con il 570 (580 cm fuori tutto) sto quasi ancora dentro un normale parcheggio, spunta poco e non so se un 7 mt che ho visto potrei avere gli stessi vantaggi. Questo per me ha un'importanza notevole, in 7 anni sono stato solo due volte in un'area attrezzata, e lo uso anche in città come una normale grossa vettura. Non so il 620, certo che è se non siete una folla, meglio rinunciare a un metro che diventare pazzi ogni volta per il parcheggio. Ma la mia è una storia particolare, l'utilizzo principale sinora è stato per lavoro, pochissimo per vacanza, solo ora le mie esigenze sono ampliate. Poi dipende dal budget che hai, se hai un buon mezzo sottomano e stai intorno 10 k, per me è una soluzione eccellente. La meccanica è straconosciuta in tutto il mondo, ma in tutti i ducato controlla che non vi siano fischi o fruscii dal cambio, è un punto debole, specie con questi mezzi sempre pesanti. Il resto, cellula etc si controlla a vista e a prova, tieni solo conto che i ricambi laika specifici per la carrozzeria sono quasi introvabili. Per il resto, che dire? io mi prendo un altro camper ma questo non lo vendo...
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 23/02/2010 alle: 08:29:00
buon giorno a tutti(insomma,quà a firenze strapiove)...ieri sera ho ritirato il mezzo dal mio meccanico per l'intervento sull'avantreno:lo stesso aveva progammato la sostituzione di tutte qulle parti che pensava di trovare usurate (cuffie, silent-bloc,tamponi fine corsa etc)e invece stupito pure lui ha trovato una perfetta conservazione di tutti i componenti dell'avantreno limitandosi alla sostituzione dei soli ammortizzatori!Spesa, due ammortizzatori della monroo serie ''van-magnum''studiati appositamente per i veicoli da trasporto leggero e camper sono riforzati più 3 ore di manodopera totale euro 400!Nei circa 10km da autofficina a parcheggio camper la guida è stata relativa ma ho riscontrato il beneficio dei due ammortizzatori nuovi sentendo l'avantreno più insonorizzato più sicuro nel complesso oltre a constatare che si è rialzato ora il mezzo è quasi in pari!
15
Re Artu
Re Artu
20/02/2010 9
Inserito il 26/02/2010 alle: 23:55:19
sto guardando un 620 e 570 entrambi a 12000€ km 100000 per il 620 e 77000km per il 570 le differenze sono solo nelle misure?
16
dave wave
dave wave
29/09/2009 26
Inserito il 27/02/2010 alle: 09:17:03
ciao artu, le differenze stanno nelle misure esterne e quindi anche in quelle interne. molto dipende dalle tue esigenze e da quanti siete in famiglia. io ho un 620 e nella dinette supplementare posteriore ho da poco realizzato un letto a castello fisso che mi ha cambiato la vita ho così due ambienti separati che con due figli piccoli fanno parecchio comodo. per il resto i mezzi sono molto simili david
quote:Risposta al messaggio di Re Artu inserito in data 26/02/2010  23:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Re Artu
Re Artu
20/02/2010 9
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:26:45
MI SEGNALATE UN 570 IN VENDITA IN BUONE CONDIZIONI E PREZZO RAGIONEVOLE>?GRAZIE 1000
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 02/03/2010 alle: 22:52:16
Ciao ragazzi Artu [:D] e piace hehe[:D] più guardo il mio più mi innamoro anno una bella linea molto attuale pur essendo retro' solo sulla data di nascita [:D] comunque guarda sul web trovi qualche cosa stai attento comunque non avere fretta nell'acquisto [;)] Luca Pd
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:29:14
Ciao a tutti! Felicissimo possessore di Laserhome 620 dopo aver passato 35 anni in giro in camper !! E felicissimo di aver trovato un forum sul mezzo! Una indicazione sulla batteria servizi: il mio ha un gavone recuperato nel sottopianale lato guida dove trovano posto comodissimo due batterie agm 120 cadauna in parallelo (credevo fosse nato cosi...). Settimana prossima vi posto alcune foto (putroppo lavoro fuori brescia e posso collegarmi solo nel week end). Per il resto ragazzi un mezzo fantstico!! Chiedevo cortesemente a chi ha effettuato la trasformazione posteriore (letto alla francese / castello) maggiori informazioni anticipate da un quesito: non si perde la possibilità di iscriverlo storico (il mio è del 1991 e l'anno prossimo lo iscriverei... anche perchè se ho capito bene cosi risolviamo il problema di circolazione/blocco traffico)? noi adesso siamo in tre ma presto potremmo essere in quattro e due letti sempre fatti mi sembrano interessanti. Ultima cosa: a chi dovesse iteressare ho un corredo di documentazione (libretti istruzioni e quant'altro) ottimamente tenuti dal precedente proprietario, un maniaco che dopo avermi venduto il camper (12.000 Euro due anni fa ed è titolare di un centro assistenza fiat quidi immaginate le condizioni!) mi ha detto di non trovarsi così bene con il nuovo camper acquistato (non dirò la marca ma ha speso 63.000 Euro). Buoni km a tutti e a presto. pòl
16
dave wave
dave wave
29/09/2009 26
Inserito il 09/03/2010 alle: 10:02:19
ciao pol, non so diti un granchè circa la possibilità di iscriverlo a storico, comunque il lettino a castello che ho montato è del tutto reversibile, ovvero, a meno di 4 fori in cassapanca per la scaletta e qualcun'altro in posti nascosti non ho modificato la struttura del camper. purtroppo mi dimentico sempre di fare fotografie al lavoro finito (e fra l'altro non ho ancora capito come fare per inserire le foto) prometto di mandarti delle foto esplicative al più presto ciao David
16
dave wave
dave wave
29/09/2009 26
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:38:46
Pòl, ho caricato su faidate\interni un post dal titolo "lettino a castello da dinette singola". https://www.camperonline.it/fai... se interessa a te o a qualcun altro sono a disposizione per chiarimenti. un saluto a tutti i LHomisti david
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 07/03/2010  09:29:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
15
brasileiro
brasileiro
18/03/2010 2
Inserito il 18/03/2010 alle: 20:03:00
Bel lavoro dava wave! Ne ho visto uno usato del 1989 e mi intriga tanto. L'unica perplessità è la dinette posteriore...ma per il resto mi piace un sacco. Ho letto della insufficienza del riscaldamento della cellula...qualcuno è riuscito a potenziarla? Per l'uso invernale, come avete potenziato la coibentazione del gavone posteriore / dinette posteriore ? Saluti
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 19/03/2010 alle: 08:37:02
ciao e buon giorno a tutti,non capisco l'ultimo msg!?qual'è la domanda,ti risulta che sia fredda la cellula durante il viaggio o durante la sosta la stufa non scalda?!Per il freddo durante il viaggio posso condividere effettivamente lo sbalzo termico esiste ma esiste lo scambiatore di calore per il fiat ducato,per la stufa direi la mitica trumatic 3002 nessun problema scalda alla grande il mio laika...
16
dave wave
dave wave
29/09/2009 26
Inserito il 19/03/2010 alle: 09:38:57
ciao brasilero, rispetto al freddo in cellula nell'uso invernale, per quel poco che ho fatto io in quest'anno, posso dire che in sosta libera se non usi il vent risultano un po freddini i posti in dinette e magari l'ambiente di guida (ma non il basculante). per il resto il gavone è coibentato come il resto della cellula e anche li c'è la bocchetta dell'aria, quindi stesse considerazioni. A proposito, sto realizzando un'apertura fra lettino posteriore e gavone, in questo modo avrò posto (circa 2 mt) per alloggiare le tavole da surf. devo però spostare la bocchetta dell'aria. qualcuno sa come si smontano ste bocchette a T? ho cercato una ghiera a tergo del pannello ma non mi sembra ci sia. sono mica a pressione? attendo consigli saluti david
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 19/03/2010  08:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 19/03/2010 alle: 21:51:07
quote:Risposta al messaggio di dave wave inserito in data 18/03/2010  10:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie dave. bel lavoro. presto dovrò fare una cosa del genere anch'io perchè se anche la famiglia dovesse allargarsi il Laser NON si cambia!
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 19/03/2010 alle: 21:56:49
quote:Risposta al messaggio di brasileiro inserito in data 18/03/2010  20:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho installato un Eberspacher ad aria che immette calore dalla dinette posteriore: lo uso prevalentemente in viaggio o prima di partire. Questo inverno ho fatto solo un'uscita sulla neve e devo dire che, nonostante la temperatura esterna (-7) la sola truma con l'aria canalizzata era più che sufficiente (anzi ho dovuto chiudere la bocchetta del bagno perchè sembrava una sauna). Per l'isolamento della parte anteriore ho comprato un oscurante esterno (anche perchè non so se si tratti di un optional ma ho la possibilità di dirottare l'aria canalizzata anche sulle bocchette del cruscotto). Quindi zero problemi!
Guerriglia
Guerriglia
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 19:42:18
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 19/03/2010  08:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io trovo un poco sottodimensionato l'impianto di riscaldamento del motore, quando vado, tra l'altro c'é sempre una piccola corrente d'aria all'altezza del viso. Posteriormente in viaggio non c'è un gran caldo, e oltre che per cubatura maggiorata rispetto al ducato originale, molto può dipendere dallo stato delle guarnizioni del portellone esterno, ho rilevato in generale che il flusso d'aria passa da dietro verso il davanti e per questo dietro tende ad essere meno riscaldato, il riscaldamento del motore non arriva agevolmente. Niente di grave, si sopravvive, ma ho trovato un radiatore dello scooter kymko dal demolitore, completo di ventolina e di dimensioni idonee ad essere nascosto (10 x 25 circa) e ora proverò un sistema supplementare. Quando viaggio copro anche le feritoie della truma con due fogli magnetici (ex pubblicità) e così chiudo altri possibili trafilaggi d'aria che vengono dal basamento della stufa. La truma e tutto l'impianto mi sono bastati sino a - 15 e anche meno, una meraviglia, con il bagno caldissimo. Mai avuto problemi e ho rilevato un consumo max di 10 lt di propano per settimana. A fine dicembre mio nipote è andato ad Amsterdam, nonostante le sue abitudini cittadine non si è lamentato (magari perchè era con la fidanzata...calda)

Modificato da Guerriglia il 20/03/2010 alle 19:49:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link