dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by noiatri5
ciao attutti
massimo quote:Originally posted by teista> si è aggiunto.... non mi piaceva la "testata" originale, che ho rifatto rivestendo la parete, e + paretina.... mi sembra che quel pezzo sia dei vecchi KING, tolsi anche le luci dal soffitto, infatti si vedono i fili esterni ( prima o poi li nascondo ).... è comodo per riporre eventuale libro o bottiglietta d'acqua, e le luci così posizionate danno meno fastidio alla vista.... per il prezzo non sò perchè mi fù regalato, all'acquisto del camper, e lo montai da me, perchè son solo 4 viti... ciao attutti e auguroni massimo
x giraffa. il rivestimento di plastica portaoggetti sul lato della mansarda lo hai messo tu? io sul miol 118 non ce l'ho. posso chiderti di che mezzo è e quanto lo hai pagato? ciao grazie. >
quote:Originally posted by teista> finalmente... era dal 28/12 che avevo la lnea telef. staccata.... allora, lo scarico che dal lavello cucina arriva al serbatoio grigie non dà nessun problema, mentre quello del lavandino e della doccia ( elmeno nel mio) sono in corrugato, che essendo flessibile si piega al passaggio dell'acqua creando delle sacche di acqua ferma, tendente a ghiacciare... allora i pezzi orizzontali sotto pavimento li sostituisci con del tubo PVC rigido da scarichi da 1", prendi anche delle curve a innesto con O-RING ( non ad incollare )... il corrugato lo infili nel PVC a forza ( eventualmente lo scaldi sul fornello ) e dai un giro di silicone...al serbatoio ti colleghi con le curve, perchè sul serbatoio, ci sono dei tronchetti sporgenti fissi, e la curva PVC con innesto a bicchiere e O-RING da 1" ci và a misura... questo per dare una pendenza costante dritta.... dovrai fare dei fori sulla parpella della prolunga del telaio, e passare dentro il tubo nuovo, altrimenti se passi di sotto diventa nuovamente uno sifone con ristagno d'acqua... spero di essere stato chiaro.... quando posso faccio foto.... ciao attutti massimo
Per i possessori di doral. Mi sapreste dire, chi ha esperienza in merito, del comportamento del doral in montagna sulla neve? Non sono mai stato sulla neve e vorrei affrontare questa esperienza per cui mi fareste grande cortesia se mi dite pregi e difetti di questa cellula al freddo. E' abbastanza isolata, i serbatori ghiacciano, le tubazioni sono abbastanza protette? (ho visto che i tubi di scarico sono inguainati).grazie. >
quote:Originally posted by teista> appena tornati da una settimana a Brunico (fino a -19), ovviamente serbatoio grigie aperto con secchio si è ghiacciato lo scarico della cucina mentre il lavandino bagno ok (il bagno è dietro porpio sopra al serbatoio), non so per la doccia in quanto abbiamo usato quelle del campeggio, per il resto tutto si stava benissimo.
Per i possessori di doral. Mi sapreste dire, chi ha esperienza in merito, del comportamento del doral in montagna sulla neve? Non sono mai stato sulla neve e vorrei affrontare questa esperienza per cui mi fareste grande cortesia se mi dite pregi e difetti di questa cellula al freddo. E' abbastanza isolata, i serbatori ghiacciano, le tubazioni sono abbastanza protette? (ho visto che i tubi di scarico sono inguainati).grazie. >
quote:Originally posted by giraffa> Col Doral 125 ho riscontrato i due identici problemi, doccia e lavandino che si ghiacciano; in cucina tutto ok; provvederò alle modifiche sopracitate.
quote:Originally posted by teista> finalmente... era dal 28/12 che avevo la lnea telef. staccata.... allora, lo scarico che dal lavello cucina arriva al serbatoio grigie non dà nessun problema, mentre quello del lavandino e della doccia ( elmeno nel mio) sono in corrugato, che essendo flessibile si piega al passaggio dell'acqua creando delle sacche di acqua ferma, tendente a ghiacciare... allora i pezzi orizzontali sotto pavimento li sostituisci con del tubo PVC rigido da scarichi da 1", prendi anche delle curve a innesto con O-RING ( non ad incollare )... il corrugato lo infili nel PVC a forza ( eventualmente lo scaldi sul fornello ) e dai un giro di silicone...al serbatoio ti colleghi con le curve, perchè sul serbatoio, ci sono dei tronchetti sporgenti fissi, e la curva PVC con innesto a bicchiere e O-RING da 1" ci và a misura... questo per dare una pendenza costante dritta.... dovrai fare dei fori sulla parpella della prolunga del telaio, e passare dentro il tubo nuovo, altrimenti se passi di sotto diventa nuovamente uno sifone con ristagno d'acqua... spero di essere stato chiaro.... quando posso faccio foto.... ciao attutti massimo
Per i possessori di doral. Mi sapreste dire, chi ha esperienza in merito, del comportamento del doral in montagna ...... >
>
quote:Originally posted by teista> Ho posseduto un doral 115 per parecchi anni. in inverno con qualche precauzione nessun problema. una cosa da far attenzione è il tubo dello scarico del lavandino passa dietro la grata del frigo, pertanco al freddo e poco coidentato si ghiaccia in quel punto ciao
quote:Originally posted by noiatri5> secondo me stai confondendo la genesi dei due mezzi. Partiamo un poco indietro diciamo 1994 circa quando il king era già esistente. il modello della categoria Doràl era il Columbia poi diventato Vangurd intorno al 1995/96 e quindi finalmente Doràl nel 97 sino al 2001 quando divenne Joxy poi Super D (richiamo al Doral?) e quindi Prince (e qui forse si trova il punto d'incontro fra doral e king) Il King divenne Atmos credo verso il 2000/2002 . 2o 3 anni fa Elnagh annuncio "il Re è tornato": era in progetto il nuovo King che non usci mai. Vero è che king e doral avevano molte analogie e, da possessore di Doral, ti assicuro che ancora oggi sono affascinato dal mobilio del king che ,all'epoca era eguagliato solo dall'Icaro Mobilvetta....altri tempi.. Personalmente ritengo l'erede del Doral...il Dream ...ma è già storia passata anche questo! Ciao Valerio
Felice possessore di un Elnagh King 670 NON posso che riscontrare in molti particolari descritti nei vs Doral un decadimento costruttivo dal King al Doral appunto![:(] Lo noto in molti particolari(tubi rigidi-King...corrugati-Doral, alcune imbottiture presenti solo nel King, pensili con doppio sportello solo nel King,mansarda apribile e a filo con gli sportelli solo nel King, lavello bagno con portaoggetti integrato ...King, pensile ad isola e cucina ad elle, finiture in massello di pero... Segno forse che il modello di punta è come dicevo...decaduto seppur di poco nel corso degli anni?[?] Cosa ne pensate[?] Fabio >
quote:Originally posted by giaco Ciao Roby Miky, vorrei mettere su pure io il garage al mio doral 111 e, ti sono a chiedere qualche delucidazione. Che misura ha il portellone; il lavoro l'hai fatto da solo o dal carrozziere? (se l'hai fatto da solo è molto complicato), che spese hai sostenuto di materiale e mano d'opera in linea approsimativa. Ho visto su un sito online un controtelaio di allunimimio compreso di guarnizione dalle misure 120 cm. x 80 cm. dal costo di €.173,44. >> ciao Giaco , scusa la mia NON tempestiva risposta . comunque il lavoro lo ha fatto egregiamente il mio "dottore del camper" . se guardi al link qui sotto , trovi dimensioni e foto del lavoro x il garage a volume variabile . www.torakiki.com/elnagh.pdf saluti dolfo[8]