Originally posted by kiramoon
Per amor di discussione e di confronto, tenendo conto che il camper perfetto non esiste e quello che va bene a me non va bene a te e che alla fine, come un vestito, un camper va provato e "sentito addosso" [:)][:)][;)][;)]
1) interni troppo scuri
Credo che siano gli stessi del 46, quindi o ti orienti verso la vecchia serie o cambi genere...
2) sedute cuscini dinette assolutamente troppo chiari specialmente in presenza di bambini
Dipende dalla composizione dell'equipaggio, si possono scegliere diverse tonalità, io ho visto un bluette marina molto carino e meno delicato del beige
3) non mi piace la disposizione perchè durante l'inverno non puoi isolare la cabina perchè dei usare i sedili di guida per sederti a tavola
La cabina la isoli ugualmente con gli oscuranti ai vetri e una tenda scorrevole che separa la plancia dai sedili, sedili che sono regolabili in altezza, profondità e reclinabili quindi più adattabili di una panca fissa
4) sei hai ospiti nel letto della dinette di notte devi saltarli sopra per scendere dalla mansarda
Eventualità remota visto che il camper è omologato per quattro, che venga fatto anche il terzo letto....
5) la zona dietro è molto stretta.
Il letto posteriore del 46 è largo 134 cm, quello del 55, nella parte più larga, 148 cm che vanno a ridursi nella zona dei piedi quindi penso che siano piuttosto equiparabili. Visivamente però ha ragione Kira, con il mobilio scuro e la porta chiusa, l'ambiente sembra piccolino.
Aggiungo io:
il 55L a causa della configurazione a L della cucina ha un piano d'appoggio più ampio, a parità di lunghezza, ha solamente 2 cm di sbalzo posteriore in più, l'ambiente interno guadagna 50 cm buoni proprio a causa della semi-dinette.
Sperando di averti confuso ancora un po' di più le idee [:D][:D][:D], passo la palla a Kira per le contro-osservazioni [;)][;)][;)] e auguro buon week-end a tutti [;)][8D][;)][8D][;)]