quote:Originally posted by MrFloyd> ok grazie
@andry Ciao, appena riesco inserisco anche i tuoi dati. Non ti preoccupare, non sei l'unico con il Duke, ci sono anche dei Baron, solamente che non hanno ancora scritto. [;)][;)] >
quote:Originally posted by andry92> Mi fa piacere saperlo, sono stati corretti, però era anche doveroso da parte loro, con quello che costano questi scatoloni!! [;)]
[quote]Originally posted by andry92
ciao mr.floyd... volevo chiederti se avevi 5 minuti per spiegarmi coma fare la pagina internet?grazie[:D][:D] dimenticavo... con i problemi della perete rovinate(perdita acqua) il materasso (la spugna molto morbida la staffa della vasca delle acque grigie finalmente l elnagh accetta il cambio in garanzia di tuto quello che o elencato...[;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D] menomale che c e la garanzia >
quote:Originally posted by MrFloyd> sei stato chiarissimo.. quindi se la voglio fare io devo prima avere un providere cioe il www e lo devo anche pagare annualmente.... ok... ma se invece c e un mio amico che c e l ha lui puo darmi la possibilita di farmi pagine o e una cosa personale??? es lui fa
@zanna Ciao, domani inserisco anche i tuoi dati, per la foto hai lo stesso problema di Tiga, come vedi abbiamo inserito tutti la foto del camper, preferirei mantenere per tutti lo stesso stile. Alla prima uscita fai una foto qualsiasi e me la mandi via mail o la posti qui, al resto ci penso io. @andry Scusa ma oggi mi sono messo a "giocare" con il sito e non ti ho scritto. Ci sono diversi programmi per creare delle pagine web, dai più semplici a quelli molto sofisticati. Non avendo nè tempo, nè voglia di imparare programmi complicati, mi sono rivolto a quello che ho trovato più semplice e intuitivo: Microsoft FrontPage. In pratica è una sorta di Word del web, crei delle tabelle al cui interno carichi testi o immagini e li allinei a piacimento. Certo, non hai la bellezza grafica dei siti in flash, però se vuoi creare dei siti semplici fai in fretta. E molte volte i siti semplici, se fatti con un pò di creatività, possono comunque risultare validi. L'importante è mantenere un giusto equilibrio, a volte si tende a esagerare "riempiendo" la pagina di effettini, scritte di troppi colori, troppi caratteri che alla fine appesantiscono la pagina e basta. Per elaborare le foto(modificare le dimensioni, ritoccare i colori, ecc) uso una versione light di Photoshop, cioè la CS, che non ha tutte le funzioni del programma completo ma che basta per le poche operazioni che devo fare io, senza contare che costa molto meno della versione full. Una volta che hai creato la tua pagina web devi trovare un provider che te la ospiti. Io ho registrato qualche anno fa il mio dominio presso Aruba, che per qualche decina di euro all'anno ti fornisce spazio web illimitato e qualche casella mail. C'è poi un programma che trasferisce le pagine che hai creato sul tuo pc, sui server del provider. In pratica tu inserisci la pagina che hai creato (nome pagina.htm) in una cartella del tuo pc che nomini come il tuo sito, es. c://www.mrfloyd.it/page/nomepagina.htm questo programma ti apre due finestre, una a sinistra dove vedi le cartelle del tuo pc, una a destra dove vedi le cartelle che sono sul server del provider. Selezioni a sx quelle che vuoi caricare sul server e le trasferisci nella cartella di dx. Una specie di copia/incolla tra due cartelle solo che una è quella del provider. Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande scrivimi pure!! [:)][:)] >
www.luigidfdf.it
e il nome ; e io sempre con la sua parte del web me ne faccio un altra es con scrittowww.andry92ddfs.it
e il nome della pagina .... e possibile fare questo???[:D][:D][:D][8D][:)]www.andry92.luigi.it
) però non vedo perchè complicarsi la vita visto che: -registrazione solo dominio 10,00 euro+iva/anno -registrazione dominio e spazio web illimitato 20,00 euro+iva/annoquote:Originally posted by MrFloyd> ok chiaro... i 20 € piu iva all anno a chi li devo dare ??? (provider)
Non credo che sia possibile e comunque il tuo dominio devi sempre registrarlo, a meno che il tuo amico non registri un dominio di secondo livello con il suo (es.www.andry92.luigi.it
) però non vedo perchè complicarsi la vita visto che: -registrazione solo dominio 10,00 euro+iva/anno -registrazione dominio e spazio web illimitato 20,00 euro+iva/anno >
quote:Originally posted by andry92> Esatto [:)]
ok chiaro... i 20 € piu iva all anno a chi li devo dare ??? (provider) >
quote:Originally posted by MrFloyd> ok e come faccio a trovarlo? scusami se ti faccio tutte queste domande sicuramente ti starai scocciando
quote:Originally posted by andry92> Esatto [:)]
ok chiaro... i 20 € piu iva all anno a chi li devo dare ??? (provider) >
>
www.aruba.it
e mi sono sempre trovato bene. [:)][:)][:)] ....se non rispondo è solo perchè mi sono addormentato! [:D][:D][:D]quote:Originally posted by MrFloyd> ok grazie domani chiamo e e sento come funziona e tutto...... si puo pagare anche tramite bollettino postale giusto???
Figurati, nessunissimo problema. Io mi appoggio awww.aruba.it
e mi sono sempre trovato bene. [:)][:)][:)] ....se non rispondo è solo perchè mi sono addormentato! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by andry92> Ho controllato sul loro sito, accettano come pagamento -bonifico -bollettino -carta di credito quindi va bene il bollettino [:)][:)]
ok grazie domani chiamo e e sento come funziona e tutto...... si puo pagare anche tramite bollettino postale giusto??? >
quote:Originally posted by MrFloyd> molto gentile...[:D][:D][:)][:)] grazie mille..
quote:Originally posted by andry92> Ho controllato sul loro sito, accettano come pagamento -bonifico -bollettino -carta di credito quindi va bene il bollettino [:)][:)]
ok grazie domani chiamo e e sento come funziona e tutto...... si puo pagare anche tramite bollettino postale giusto??? >
>
Soraya