CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Giottiline 54T

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
19
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 947
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 07:22:08
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/04/2023 alle 08:09:24

Benvenuto nel club 54T. E' vero! Interessante il discorso del mobiletto bagno che in effetti è troppo sporgente (da fastidio facendo la doccia) e termina con lo spigolo destro verso il wc (disturbando la seduta). Hai delle
foto? E' stata laboriosa/onerosa la modifica? Per il discorso freddo attualmente non ho sentito necessità di correre ai ripari. Io sono quello che dormo in dinette quindi nella zona un po più fredda e con i piedi al portellone. Pensavo di prendere un telo cabina esterno in caso ne sentissi la necessità. Avevo fatto lo stesso pensiero sulla batteria sottosedile ma poi non avrei saputo dove infilare l'inverter per cui ho lasciato tutto sotto panca. Anche per me l'autonomia energetica è importante ed ho una zenith litio 200Ah (che mi sta dando qualche grattacapo...). Il vano laterale del gavone è piuttosto scomodo, è vero! Ho finito per riporci cose che potrebbero servire ma che all'atto pratico non uso mai (inclusi i mai messi cunei), per me non rappresenta un problema. Dato che ci sono posto un paio di foto sulla modifica delle serrature Southco C3-805
...
Ciao che differenza hanno queste serrature rispetto alle originali che io odio?
dovrei cambiarne 7 se vale la pena. Togli vecchia e metti nuova ho si fanno nuovi fori?
19
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 947
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 07:24:39
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/04/2023 alle 08:09:24

Benvenuto nel club 54T. E' vero! Interessante il discorso del mobiletto bagno che in effetti è troppo sporgente (da fastidio facendo la doccia) e termina con lo spigolo destro verso il wc (disturbando la seduta). Hai delle
foto? E' stata laboriosa/onerosa la modifica? Per il discorso freddo attualmente non ho sentito necessità di correre ai ripari. Io sono quello che dormo in dinette quindi nella zona un po più fredda e con i piedi al portellone. Pensavo di prendere un telo cabina esterno in caso ne sentissi la necessità. Avevo fatto lo stesso pensiero sulla batteria sottosedile ma poi non avrei saputo dove infilare l'inverter per cui ho lasciato tutto sotto panca. Anche per me l'autonomia energetica è importante ed ho una zenith litio 200Ah (che mi sta dando qualche grattacapo...). Il vano laterale del gavone è piuttosto scomodo, è vero! Ho finito per riporci cose che potrebbero servire ma che all'atto pratico non uso mai (inclusi i mai messi cunei), per me non rappresenta un problema. Dato che ci sono posto un paio di foto sulla modifica delle serrature Southco C3-805
...
Ciao che differenza hanno queste serrature rispetto alle originali che io odio?
dovrei cambiarne 7 se vale la pena. Togli vecchia e metti nuova ho si fanno nuovi fori?
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 09:04:59
Non sono a "spingere" per lo sblocco, per aprirle le tiri e via. L'aggancio e lo sgancio è molto più "solido" e non si aprono mai da sole. Ti assicuro, un altro pianeta.
Si riesce a montarle nella stessa posizione ma i fori vanno rifatti.
PS: hai un 60T?

Modificato da MarcoV2 il 02/07/2023 alle 09:06:37
Alan Lo
Alan Lo
03/11/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 16:53:40
In risposta al messaggio di Bicio90 del 24/06/2023 alle 17:16:27

MarcoV2 dovresti avere posta, saluti 
ciao

anche io ho il 54T Privilege... e ti pongo la stessa domanda di MarcoV2...
c'è gia il cavo di alimentazione 12V?

grazie in anticipo
saluti
AP
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 18:41:54
In risposta al messaggio di Alan Lo del 06/07/2023 alle 16:53:40

ciao anche io ho il 54T Privilege... e ti pongo la stessa domanda di MarcoV2... c'è gia il cavo di alimentazione 12V? grazie in anticipo saluti
Domani mi installano il maxxfan, lo scoprirò!
19
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 947
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 05:03:57
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 02/07/2023 alle 09:04:59

Non sono a spingere per lo sblocco, per aprirle le tiri e via. L'aggancio e lo sgancio è molto più solido e non si aprono mai da sole. Ti assicuro, un altro pianeta. Si riesce a montarle nella stessa posizione ma i fori vanno rifatti. PS: hai un 60T?
si si ho il 60T 
Alan Lo
Alan Lo
03/11/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 15:11:21
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 06/07/2023 alle 18:41:54

Domani mi installano il maxxfan, lo scoprirò!
Ecco... È esattamente quello che voglio installare io sul mio.. 
fammi sapere..
 
AP
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 15:16:53
In risposta al messaggio di Alan Lo del 07/07/2023 alle 15:11:21

Ecco... È esattamente quello che voglio installare io sul mio..  fammi sapere..  
Sono passato a curiosare... il lavoro non è finito ma non c'è alcuna predisposizione: il cavo va passato. Lo allaccerò al connettore J5 della centralina nord elettronica. E' sotto fusibile 20A e si disalimenta mettendo in OFF la centralina principale sopra la porta scorrevole
Vanlifer
Vanlifer
29/03/2023 29
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 16:26:35
È arrivato anche il mio e sono in partenza per il primo weekend 
Alefeo83
Alefeo83
21/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2024 alle: 15:31:19
Ciao! A qualcuno è capitato che il pannellino che accende i servizi non funzioni correttamente? All improvviso non ci funzionano i due tasti finali per accendere le luci esterne e interne. Fatto già check di tutti i fusibili e delle batterie servizi
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2024 alle: 16:20:06
In risposta al messaggio di Alefeo83 del 22/12/2024 alle 15:31:19

Ciao! A qualcuno è capitato che il pannellino che accende i servizi non funzioni correttamente? All improvviso non ci funzionano i due tasti finali per accendere le luci esterne e interne. Fatto già check di tutti i fusibili e delle batterie servizi
No ma mi è capitato che impazzisca se lo tocchi con mani umide. Va spento asciugato e riacceso.
Alefeo83
Alefeo83
21/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 10:13:21
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 22/12/2024 alle 16:20:06

No ma mi è capitato che impazzisca se lo tocchi con mani umide. Va spento asciugato e riacceso.
Grazie però è asciutto e lo abbiamo acceso e spento più volte. Forse sarà qualche contatto dietro...
Anker
Anker
06/01/2025 16
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2025 alle: 16:55:12
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Sono da pochi giorni diventato possessore virtuale di un camper Giottivan 54T. Esattamente questo: 

GIOTTILINE 54 T - Beltramo Campers


Me lo dovrebbero consegnare a fine gennaio. E' il mio primo camper. Vengo da quasi 15 anni di caravan preceduti da alcuni decenni di moto-tenda (ho una certa età). Spero di riuscire ad adattarmi alla condizione del camperista. Sono leggermente preoccupato ma anche abbastanza ottimista.
Il Giotti che presto mi daranno mi sembra veramente un'ottima macchina: superaccessoriato e a vederlo pare nuovo. L'unico aspetto che mi lascia un po' perplesso è il letto, veramente stretto! Spero che riusciremo a dormirci in due (per fortuna abbastanza sottili di fisico).
Seguirò con attenzione questo forum e questa discussione, perché sui camper e sul viaggiare in camper ho tutto da imparare.
A presto.

Modificato da Anker il 06/01/2025 alle 17:06:02
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2025 alle: 17:40:01
In risposta al messaggio di Anker del 06/01/2025 alle 16:55:12

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Sono da pochi giorni diventato possessore virtuale di un camper Giottivan 54T. Esattamente questo: GIOTTILINE 54 T - Beltramo Campers Me lo dovrebbero consegnare a fine
gennaio. E' il mio primo camper. Vengo da quasi 15 anni di caravan preceduti da alcuni decenni di moto-tenda (ho una certa età). Spero di riuscire ad adattarmi alla condizione del camperista. Sono leggermente preoccupato ma anche abbastanza ottimista. Il Giotti che presto mi daranno mi sembra veramente un'ottima macchina: superaccessoriato e a vederlo pare nuovo. L'unico aspetto che mi lascia un po' perplesso è il letto, veramente stretto! Spero che riusciremo a dormirci in due (per fortuna abbastanza sottili di fisico). Seguirò con attenzione questo forum e questa discussione, perché sui camper e sul viaggiare in camper ho tutto da imparare. A presto.
...
Benvenuto, hai lo stesso condizionatore che ho io: un telair e-van 5400.
Su questo post trovi qualche spunto per migliorarlo, oltre a questo io ho smontato la porta scorrevole e risigillato il piatto doccia. La sigillatura originale è approssimativa... per il resto mi sta dando grosse soddisfazioni.
Per il letto io e mia moglie 1,70/1,75 media corporatura ci dormiamo benissimo. Questo van ha la caratteristica di aver sacrificato qualcosa come larghezza letto e bagno a favore della dinette (rispetto ad altri 540). E' una scelta che condivido al 100%
Anker
Anker
06/01/2025 16
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2025 alle: 00:45:01
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 06/01/2025 alle 17:40:01

Benvenuto, hai lo stesso condizionatore che ho io: un telair e-van 5400. Su questo post trovi qualche spunto per migliorarlo, oltre a questo io ho smontato la porta scorrevole e risigillato il piatto doccia. La sigillatura
originale è approssimativa... per il resto mi sta dando grosse soddisfazioni. Per il letto io e mia moglie 1,70/1,75 media corporatura ci dormiamo benissimo. Questo van ha la caratteristica di aver sacrificato qualcosa come larghezza letto e bagno a favore della dinette (rispetto ad altri 540). E' una scelta che condivido al 100%
...
Ok, siamo abbastanza simili fisicamente: 1,76/77 di altezza e 65/68 di peso. A questo punto speriamo di non essere più esigenti di voi in materia si spazio-letto e di riuscire a dormire sufficientemente comodi. Per il resto, sì, la dinette è veramente spaziosa per essere un 540 e il tavolino non è una strisciolina di pochi centimetri come ho visto in altri camper facendo le ricerche per l'acquisto. E in generale questo camper mi piace molto.
Sulle possibili migliorie avrò poi sicuramente tante cose da chiedere, dall'alto della mia incompetenza, ma questo quando avrò il Giotti sotto mano.
A presto.
Anker
Anker
06/01/2025 16
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 17:24:03
Confesso che ho comprato senza pormi il problema del peso, dando per scontato che un mezzo così recente e non particolarmente grande rispetti la normativa. Ora mi è subentrata un po' di preoccupazione in merito. Domando: posso stare tranquillo? Mi confermate che con questo mezzo si riesce a rimanere senza difficoltà nei 35 ql?
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1753
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 17:29:09
In risposta al messaggio di Anker del 11/01/2025 alle 17:24:03

Confesso che ho comprato senza pormi il problema del peso, dando per scontato che un mezzo così recente e non particolarmente grande rispetti la normativa. Ora mi è subentrata un po' di preoccupazione in merito. Domando: posso stare tranquillo? Mi confermate che con questo mezzo si riesce a rimanere senza difficoltà nei 35 ql?
Con un 540 se ti impegni stai pure dentro i 30 quintali laugh
Benivan B100
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 17:51:09
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/01/2025 alle 17:29:09

Con un 540 se ti impegni stai pure dentro i 30 quintali 
In tre con pieno gasolio, acqua e ben carico per la settimana bianca posso arrivare a 3.300/3.400 kg wink
Maurizio242
Maurizio242
23/11/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 18:20:25
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/04/2023 alle 19:33:07

Ciao a tutti, apro questo post per capire se ci sono altri possessori di questo interessantissimo 540 (secondo me) con i quali possiamo scambiarci impressioni, consigli ed eventuali modifiche. Quello che ho adesso, su base Peugeot, è del 01/23 ed è il mio secondo 54T... il precedente su base Citroen ha fatto una brutta fine purtroppo.
buongiorno a tutti, sono un nuovo camperista ed ho ritirato da un paio di mesi questo van nuovo su base citroen, avrei una domanda: fin dal giorno che l'ho ritirato quando metto in moto si accende la radio, quando inserisco la retromarcia stessa cosa si accende la radio, a me  non sembra normale anche se non ho esperienza di camper avendo 65 anni un po' di cose le sò,
la risposta dell'officina  è stata:  no è cosi !  se vuole che non si accenda bisogna mettere un interruttore separato. Secondo me mi prende per i fondelli. Ho un'auto con retrocamera e la radio nn si accende sarebbe assurdo.
Anche se so già la risposta ma per scrupolo  lo chiedo anche voi che avete il mio stesso mezzo , ma credo che la cosa  valga su qualsiasi tipo e marca, succede la stessa cosa? si accende la radio se inserite la retro? 
 

Modificato da Maurizio242 il 08/06/2026 alle 19:17:18
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 18:32:16
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 05/06/2026 alle 18:20:25

buongiorno a tutti, sono un nuovo camperista ed ho ritirato da un paio di mesi questo van nuovo su base citroen, avrei una domanda: fin dal giorno che l'ho ritirato quando metto in moto si accende la radio, quando inserisco
la retromarcia stessa cosa si accende la radio, a me  non sembra normale anche se non ho esperienza di camper avendo 65 anni un po' di cose le sò, la risposta dell'officina  è stata:  no è cosi !  se vuole che non si accenda bisogna mettere un interruttore separato. Secondo me mi prende per i fondelli. Ho un'auto con retrocamera e la radio nn si accende sarebbe assurdo. Anche se so già la risposta ma per scrupolo  lo chiedo anche voi che avete il mio stesso mezzo , ma credo che la cosa  valga su qualsiasi tipo e marca, succede la stessa cosa? si accende la radio se inserite la retro?   
...
Non so se ho ben compreso la cosa... Quando dici si accende la radio intendi proprio la radio e relativo audio o si accende lo schermo del sistema multimediale? Credo dipenda anche dal sistema che ti hanno installato. Io ad esempio ho (purtroppo) una atoto cona ccesione comandata da interruttore separato (non dalla chiave quadro) e lo schermo mi si accende con quello. Se metto la retro e l'interruttore è spento non vedo nulla e se accendo l'interruttore non mi parte l'audio della radio a meno che non l'abbia spenta con la radio accesa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
19 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link