CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika Kosmo dove siete?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 56
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 03:00:06
Non avrei mai creduto che a 66 anni avrei cambiato ancora camper passando da un Kreos 7009 ad un Kosmo F510, ma con la nascita di due nipotine il mansardato é un camper più adatto.
Un camper dove i pesi sono gestibili entro i 35 quintali e una buona comodità per la presenza della dinette centrale.
É l’unico mansardato che Laika costruisce e non volevo assolutamente cambiare marchio.
Il mezzo ancora non l’ho preso (stanno mettendo gli accessori) ma l’ho guardato bene ed a fondo e devo dire che sono ben curati, insomma per adesso sono soddisfattissimo

Utilizziamo questo 3D per scambiarci opinioni e utili informazioni.
Saluti

La lista 
Grinza Laika Kosmo F510
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/09/2021 alle 09:06:24
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:31:29
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2021 alle 03:00:06

Non avrei mai creduto che a 66 anni avrei cambiato ancora camper passando da un Kreos 7009 ad un Kosmo F510, ma con la nascita di due nipotine il mansardato é un camper più adatto. Un camper dove i pesi sono gestibili
entro i 35 quintali e una buona comodità per la presenza della dinette centrale. É l’unico mansardato che Laika costruisce e non volevo assolutamente cambiare marchio. Il mezzo ancora non l’ho preso (stanno mettendo gli accessori) ma l’ho guardato bene ed a fondo e devo dire che sono ben curati, insomma per adesso sono soddisfattissimo Utilizziamo questo 3D per scambiarci opinioni e utili informazioni. Saluti La lista  Grinza Laika Kosmo F510   Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Grinza hai lasciato la famiglia Kreos cryingcrying
Ciao ed auguri per il nuovo mezzo!!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:38:02
In risposta al messaggio di bafomax del 31/08/2021 alle 14:31:29

Grinza hai lasciato la famiglia Kreos  Ciao ed auguri per il nuovo mezzo!!
Ciao Max, grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 16:49:34
Ma sono l’unico ad avere un Kosmo?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 22:32:20
No,anche un mio carissimo  amico lo ha appena acquistato! Cosmo 209E
CarloVa
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
zaganel
zaganel
18/11/2009 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 14:38:25
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2021 alle 16:49:34

Ma sono l’unico ad avere un Kosmo?
Ciao, ordinato in marzo arriverà ad ottobre,forse saluti.
zaganel
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 20:40:27
Che modello hai preso?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 13:45:11
Sono appena tornato dalla Laika di Roma per portare il mio Ecovip 2 Classic in assistenza.
Come al solito mi faccio un giro per i modelli nuovi, oggi mancavano i nuovi Kreos, ma costeranno dai 100 in su e poi anche io come Antonio sono anziano e sto per declassare la patente C.. quindi stanno bene lì.
Gli ecovip li conoscevo i Kosmo non tanto.. bene mi garba il motorhome 909 Emblema, ci faccio un pensiero 32B9CC12-A58F-4631-8622-0CF2FF48511B.jpegDF574869-9A0C-4C9C-B72F-001D6AF630EF.jpeg982E4480-29ED-4371-A012-7F7D9C691452.jpeg
Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 21:29:34
In pelle umana…laugh
Walter da sabato scorso ho già fatto 1400 km

745C3EC3-8623-459B-9BBB-EE33A390F601.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/09/2021 alle 21:30:30
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 22:26:01
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2021 alle 21:29:34

In pelle umana… Walter da sabato scorso ho già fatto 1400 km
Tu la pelle umana di finlandese.. io ho richiesto i mobili in radica d’abbacchiolaugh
Pace, salute, serenità
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 06:54:19
Ieri sono stato in fiera, mi sono piaciuti di più i Kosmo rispetto agli Ecovip
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 08:13:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/09/2021 alle 06:54:19

Ieri sono stato in fiera, mi sono piaciuti di più i Kosmo rispetto agli Ecovip
Sono d’accordo 
Pace, salute, serenità
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 09:28:13
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2021 alle 08:13:45

Sono d’accordo 
Non me ne vogliano i proprietari, è una mia opinione, ma volendo adottare il doppio pavimento sul telaio originale e nel contempo volendo mantenere l’altezza totale il più possibile contenuta,, hanno ricavato un doppio fondo basso di 12 cm e una altezza interna ridotta, io che sono 181 cm nel passaggio tra letto posteriore lato doccia del 4009 toccavo il bordo del box doccia.
Ho visto il kosmo tutta altra ariosita, mille volte
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 12:50:25
che siano esteticamente belli non si discute ,ma il kosmo rimane la prima fascia di laika e credo che nella struttura ci sia ancora del legno,in pratica la scocca nuda e cruda è la stessa dell'etrusco  ,essendo di base una scocca senza particolare attenzione alle nuove tecnologie costruttive ,laika riesce a contenere i costi  ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/09/2021 alle 12:56:39
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 13:38:12
In risposta al messaggio di liveline del 12/09/2021 alle 12:50:25

che siano esteticamente belli non si discute ,ma il kosmo rimane la prima fascia di laika e credo che nella struttura ci sia ancora del legno,in pratica la scocca nuda e cruda è la stessa dell'etrusco  ,essendo di base una scocca senza particolare attenzione alle nuove tecnologie costruttive ,laika riesce a contenere i costi  ... 
Vero però, sono il primo prezzo Laika, che comunque costano 10.000 euro in più degli entry level di altre case, sono costruiti con le vecchie tecniche ma non per questo sono peggio degli altri.
Come ho detto ho fatto 1400 km, non lo
posso paragonare al Kreos che avevo ma sinceramente non mi ha dato nessun problema.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 13:50:40
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2021 alle 13:38:12

Vero però, sono il primo prezzo Laika, che comunque costano 10.000 euro in più degli entry level di altre case, sono costruiti con le vecchie tecniche ma non per questo sono peggio degli altri. Come ho detto ho fatto 1400 km, non lo posso paragonare al Kreos che avevo ma sinceramente non mi ha dato nessun problema.
ma come hai fatto a cambiarlo ?....ti hanno dato il camper nuovo e qualche soldo ? visto il valore del Kreos...

Massimo
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 14:28:53
Circa la cellula siamo d’accordo, avrà ancora il legno, ma se come credo è ben realizzata sicuramente sarà affidabile, poi in fiera non è che si possa rimanere molto tempo a guardare, ma l’impressione sull’Ecovip è stata proprio di ambiente poco ariiiso tetto interno basso,ecc probabilmente per scelta costruttiva, molto più vivibile il Kosmo per mio gusto.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 15:34:25
Dunque… gli interni dei Kosmo sono gli stessi degli ecovip tanto per cominciare.
Non dimentichiamo poi il colosso che c’è dietro il Brand Laika punto
Le sinergie di produzione e le economie in grande scala
fanno il resto.. non vedo grandi differenze tra i primi prezzi e quelli piu elevati.. mi ha anticipato Daniele Clementini della Laika di Roma che i Kreos nuovi viaggeranno sui 100.000 euro
Che si accomodino, il mercato tira come mai nella storia del plen air. ma alla fine si fanno le stesse cose e con le stesse comodità sia che spendi 50 che 100
Promossi a pieni voti i nuovi Kosmo.. rapporto qualità prezzo insuperabile a mio avviso
Pace, salute, serenità
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 15:47:25
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2021 alle 15:34:25

Dunque… gli interni dei Kosmo sono gli stessi degli ecovip tanto per cominciare. Non dimentichiamo poi il colosso che c’è dietro il Brand Laika punto Le sinergie di produzione e le economie in grande scala fanno il resto..
non vedo grandi differenze tra i primi prezzi e quelli piu elevati.. mi ha anticipato Daniele Clementini della Laika di Roma che i Kreos nuovi viaggeranno sui 100.000 euro Che si accomodino, il mercato tira come mai nella storia del plen air. ma alla fine si fanno le stesse cose e con le stesse comodità sia che spendi 50 che 100 Promossi a pieni voti i nuovi Kosmo.. rapporto qualità prezzo insuperabile a mio avviso
...
Hai scoperto l'acqua calda!
È  sempre stato così!
 
CarloVa
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 16:54:16
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2021 alle 13:38:12

Vero però, sono il primo prezzo Laika, che comunque costano 10.000 euro in più degli entry level di altre case, sono costruiti con le vecchie tecniche ma non per questo sono peggio degli altri. Come ho detto ho fatto 1400 km, non lo posso paragonare al Kreos che avevo ma sinceramente non mi ha dato nessun problema.
un mio amico ha il compact 9 e non ha riscontrato problemi ,però mi ha confidato che dall'interno aprendo un tappo dove passano i cavi sulle pareti ha visto che c'e' del semplice polistirolo bianco come camper di vecchia concezione ... la differenza dove hanno abbattuto i costi non si vede   a occhio nudo wink
ps.. da quando alla laika sono usciti con la serie kosmo  hanno preso due piccioni con una fava perchè oltre ad avere una linea economica con la scritta laika modelli superiori come il kreos ecc. li vendono al prezzo di un attico in centro a milano ...gli americani della TOR sanno bene come fare business ...le scocche vuote  del kosmo sono le medesime dell'etrusco ,carrado e mi pare anche del sunlight ...poi cambiano i vari profili di rifiniture esterne ed interne molto piu curate e pregiate sul kosmo .comunque rimangono mezzi ben costruiti e lo dimostra la garanzia che fornisce laika pari ai modelli di alta fascia.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/09/2021 alle 17:07:37
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1753
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 18:18:02
Dal sito Laika intuisco, magari mi sbaglio e spero di sbagliarmi, che la gamma Kreos sarà composta da un unico profilato denominato L4009 che di listino parte da 140000€ o giú di lí (prodotto di altissima gamma che sembra, anche esteticamente, un NiBi). Quindi chi vuole un motorhome Laika deve per forza guardare alle gamme Kosmo ed Ecovip... (e io che sognavo l'8012 come regalo di pensionamento...)

Se questa cosa sarà confermata io la vedo come una catastrofe commerciale, ovviamente dettata da Hymer, che non vuole la concorrenza di un marchio satellite in una fascia di mercato (motorhome di alta gamma) in cui c'è tanto margine di guadagno.

Questo porterà Laika a collocarsi progressivamente in una fascia di mercato in cui non potrà dar fastidio a Hymer (e viceversa) per questo la gamma Kosmo si è arricchita sia per quanto riguarda i numeri che per le dotazioni (ricordo di aver analizzato bene il primissimo mansardato Kosmo 2/3 anni fa, e non mi aveva fatto una bella impressione, in confronto ai fratelli maggiori Kreos) ma soprattutto esteticamente, somigliando sempre piú agli Ecovip di un paio di anni fa.
Spero di sbagliarmi, ma come futuro non mi piace un gran che.

p.s. oggi su Facebook, fonte sempre poco attendibile ma che ogni tanto (per la legge dei grandi numeri) ci azzecca, un tizio parlava di un interesse da parte del gruppo Trigano per l'acquisizione del gruppo Hymer, che era recentemente passato di mano come ben sapete. Se questa cosa dovesse confermarsi, probabilmente quanto scritto sopra potrebbe avverarsi con tempistiche ancora piú solerti.
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 12/09/2021 alle 18:51:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link