CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 1243
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 20:15:00
intanto sono andato avanti a fare qualcosa sul moby: noi quando usciamo in camper non guardiamo mai la TV, non ci piace averla in camper. Lo so, è una cosa che molti non condividono ma ogni famiglia ha le sue abitudini. Di conseguenza ho pensato fin dal primo giorno come riutilizzare l'area dove è avvitato il portatelevisore estraibile.
beh, cosa c'è di meglio di tre appendiabiti?

20200222_120857(1).jpg

ho riutilizzato gli stessi fori del portatelevisore, i tre in basso li ho chiusi con dei coprivite neri.

Il capo ha approvato quindi va bene...laugh
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby

Modificato da lakelake il 22/02/2020 alle 20:15:34
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 20:24:40
ed ora...ta-daaaa!!
vi presento il frutto di tre serate intense su autocad ed un weekend altrettanto intenso in garage ad assemblarlo.
20200211_173016.jpg
la premessa: siamo in 4 (per ora, la grande fra un annetto mi sa che non ci seguirà più) e tutti e quattro amiamo andare in bicicletta (io viaggio sui 4-5000 km all'anno). secondo la nostra filosofia di vacanza le bici sono la naturale estensione del veicolo camper. Ma in tutto questo il conducente (cioè io) non ama il portabici esterno per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare.
sul vecchio adria ho costruito un portabici da 4 interno al garage che era comodo ma molto poco funzionale dato che dalla terza bicicletta in avanti era difficilissimo effettuare le operazioni di carico e scarico, contorsioni comprese.
ed allora ho pensato di costruirlo estraibile !

20200222_172338.jpg

20200222_172400.jpg

20200222_172404.jpg

fra profilati in alluminio, viteria e rivette, portabici a canalina da tetto di cui ho utilizzato la sola canalina e guide estraibili ho speso circa 120 euro. Le guide in particolare sono su sfere, hanno una corsa di 120 cm e sopportano un carico tutte aperte di 120 kg.

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 22:22:41
In risposta al messaggio di lakelake del 22/02/2020 alle 20:10:03

ciao. Oggi ho fatto una indagine un po piu seria sul famigerato rubinetto di scarico. dalla foto si vede uscire dal pavimento un canotto filettato DN25 maschio su cui è avvitato il primo raccordo rapido a cui poi hanno giuntato
il tronchetto di tubo PeAx, rubinetto ecc.. se anche gli altri mobilvetta sono fatti allo stesso modo possiamo stare più che tranquilli: il canotto filettato ha lo stesso colore e consistenza del serbatoio stesso e sono sicuro al 99,9% che sia un corpo unico con esso, ricavato dalla stampata in blocco, per cui credo si possa stare assolutamente tranquilli e scaricare da li senza mettere le mani nel serbatoio tutte le volte.
...
Che bella notizia quella del serbatoio!!
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 22:53:51
In risposta al messaggio di lakelake del 22/02/2020 alle 20:24:40

ed ora...ta-daaaa!! vi presento il frutto di tre serate intense su autocad ed un weekend altrettanto intenso in garage ad assemblarlo. la premessa: siamo in 4 (per ora, la grande fra un annetto mi sa che non ci seguirà
più) e tutti e quattro amiamo andare in bicicletta (io viaggio sui 4-5000 km all'anno). secondo la nostra filosofia di vacanza le bici sono la naturale estensione del veicolo camper. Ma in tutto questo il conducente (cioè io) non ama il portabici esterno per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare. sul vecchio adria ho costruito un portabici da 4 interno al garage che era comodo ma molto poco funzionale dato che dalla terza bicicletta in avanti era difficilissimo effettuare le operazioni di carico e scarico, contorsioni comprese. ed allora ho pensato di costruirlo estraibile ! fra profilati in alluminio, viteria e rivette, portabici a canalina da tetto di cui ho utilizzato la sola canalina e guide estraibili ho speso circa 120 euro. Le guide in particolare sono su sfere, hanno una corsa di 120 cm e sopportano un carico tutte aperte di 120 kg.  
...
yes bravo bel lavoro wink
Andrea KEA P68
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 13:05:29
In risposta al messaggio di gduca del 22/02/2020 alle 22:22:41

Che bella notizia quella del serbatoio!!
yes
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 13:06:49
In risposta al messaggio di lupindo del 22/02/2020 alle 22:53:51

bravo bel lavoro 
grazie!
ora è solo da rifinire (le staffe iniziali che ho usato sono troppo elastiche le devo cambiare) ma nel complesso sembra buono.

dimenticavo: peso totale circa 18 kg.

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 14:21:15
Noto con molto piacere che Stefano si è unito al gruppetto di quelli che "tirano" questo forum.  Rilancio una problematica di cui avevamo già parlato ed approfitto dell'entusiasmo del nuovo acquisto Stefano che è in piena luna di miele col suo nuovo giocattolo. Continuo ancora a girare e rigirare intorno al piatto doccia che in Mobilvetta, incuranti delle segnalazioni dei clienti, continuano tuttora a realizzare con un solo foro dis carico. Combinazione vuiole che esso capita sempre dalla parte sbagliata alla pendenza del mezzo. Il risultato è l'acqua che lambisce il bordo della doccia (e che ogni tanto traborda) senza che essa defluisca correttamente nel foro di scarico. All'inizio usavo una specie di tergivetro per convogliare l'acqua rimasta verso il foro, ma ci voleva troppo tempo. Ora mi sono attrezzato con una mega/peretta da farmacia ma ci vuole sempre troppo tempo ad asciugare il piatto doccia. Un intervento poco invasivo, senza staccare l'intero piatto doccia. pare essere irrealizzabile.  Curioso di sapere come gestite questo inconveniente.
Fabrizio
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 16:28:51
In risposta al messaggio di lakelake del 22/02/2020 alle 20:24:40

ed ora...ta-daaaa!! vi presento il frutto di tre serate intense su autocad ed un weekend altrettanto intenso in garage ad assemblarlo. la premessa: siamo in 4 (per ora, la grande fra un annetto mi sa che non ci seguirà
più) e tutti e quattro amiamo andare in bicicletta (io viaggio sui 4-5000 km all'anno). secondo la nostra filosofia di vacanza le bici sono la naturale estensione del veicolo camper. Ma in tutto questo il conducente (cioè io) non ama il portabici esterno per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare. sul vecchio adria ho costruito un portabici da 4 interno al garage che era comodo ma molto poco funzionale dato che dalla terza bicicletta in avanti era difficilissimo effettuare le operazioni di carico e scarico, contorsioni comprese. ed allora ho pensato di costruirlo estraibile ! fra profilati in alluminio, viteria e rivette, portabici a canalina da tetto di cui ho utilizzato la sola canalina e guide estraibili ho speso circa 120 euro. Le guide in particolare sono su sfere, hanno una corsa di 120 cm e sopportano un carico tutte aperte di 120 kg.  
...
complimenti...ottimo lavoro. Come tieni poi le biciclette vincolate?
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 18:56:46
In risposta al messaggio di gduca del 24/02/2020 alle 14:21:15

Noto con molto piacere che Stefano si è unito al gruppetto di quelli che tirano questo forum.  Rilancio una problematica di cui avevamo già parlato ed approfitto dell'entusiasmo del nuovo acquisto Stefano che è in piena
luna di miele col suo nuovo giocattolo. Continuo ancora a girare e rigirare intorno al piatto doccia che in Mobilvetta, incuranti delle segnalazioni dei clienti, continuano tuttora a realizzare con un solo foro dis carico. Combinazione vuiole che esso capita sempre dalla parte sbagliata alla pendenza del mezzo. Il risultato è l'acqua che lambisce il bordo della doccia (e che ogni tanto traborda) senza che essa defluisca correttamente nel foro di scarico. All'inizio usavo una specie di tergivetro per convogliare l'acqua rimasta verso il foro, ma ci voleva troppo tempo. Ora mi sono attrezzato con una mega/peretta da farmacia ma ci vuole sempre troppo tempo ad asciugare il piatto doccia. Un intervento poco invasivo, senza staccare l'intero piatto doccia. pare essere irrealizzabile.  Curioso di sapere come gestite questo inconveniente.
...
questo è un problema non da poco, ne soffrivo anche sul vecchio adria. Purtroppo in assenza di una diaframmatura sul piatto doccia da sfruttare per installare una seconda piletta di scarico ogni intervento risulterebbe pericoloso per le infiltrazioni, andrebbe a finire che tutta la tenuta verrebbe garantita da una guarnizione o sigillante soprabordo (non so se mi sono spiegato bene)

nella foto riporto una piletta standard da piatto doccia 

s-l300(14).jpg
il sifone a secchiello e la guarnizione nera andrebbero sotto al piatto, la piletta filettata e la cromatura sopra. 
Resterebbero circa 2 mm sopraelevati e la necessità di riempire con sikaflex; oltretutto sotto al piatto originale ci sarà spazio per alloggiare la nuova piletta e per far passare i tubi di scarico? forse è per questo che in Mobilvetta non hanno aggiunto il secondo foro, non lo posso sapere.

resta il fatto che si tratta di una cosa antipatica.
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 18:59:16
In risposta al messaggio di freeride03 del 24/02/2020 alle 16:28:51

complimenti...ottimo lavoro. Come tieni poi le biciclette vincolate?
ti ringrazio per i complimenti.
il telaio della bici viene legato al palo verticale (a cui si appoggia la prima bici, le altre si accatastano una contro l'altra) mediante lacci con fibbia, i soliti elastici sui comandi dei freni impediscono ogni movimento.

15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 20:03:25
laugh
Ho un post su meccanica che riguarda i sensori di pressione del ducato .
Se avete informazioni a riguardo illuminatemi smiley
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 20:06:15
In risposta al messaggio di gduca del 24/02/2020 alle 14:21:15

Noto con molto piacere che Stefano si è unito al gruppetto di quelli che tirano questo forum.  Rilancio una problematica di cui avevamo già parlato ed approfitto dell'entusiasmo del nuovo acquisto Stefano che è in piena
luna di miele col suo nuovo giocattolo. Continuo ancora a girare e rigirare intorno al piatto doccia che in Mobilvetta, incuranti delle segnalazioni dei clienti, continuano tuttora a realizzare con un solo foro dis carico. Combinazione vuiole che esso capita sempre dalla parte sbagliata alla pendenza del mezzo. Il risultato è l'acqua che lambisce il bordo della doccia (e che ogni tanto traborda) senza che essa defluisca correttamente nel foro di scarico. All'inizio usavo una specie di tergivetro per convogliare l'acqua rimasta verso il foro, ma ci voleva troppo tempo. Ora mi sono attrezzato con una mega/peretta da farmacia ma ci vuole sempre troppo tempo ad asciugare il piatto doccia. Un intervento poco invasivo, senza staccare l'intero piatto doccia. pare essere irrealizzabile.  Curioso di sapere come gestite questo inconveniente.
...
Ciao 
hai una foto del piatto doccia ?
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 07:50:10
In risposta al messaggio di lupindo del 25/02/2020 alle 20:06:15

Ciao  hai una foto del piatto doccia ?
Perchè mi chiedi se ho una foto del piatto doccia? A parte le piantine diverse, non dovrebbero essere tutti più o meno uguali? Stasera ti farò una foto ma ti anticipo già che si tratta sostanzialmente di un quasi/rettangolo con due predisposizioni per lo scarico verso gli spigoli opposti. In una è stato fatto il foro e collegato il sifone, nell'altra c'è solo la forma del prestampato senza il foro.
Credo che se uno abbia la voglia di smontarsi il piatto doccia, al 90% si può improvvisare il collegamento tra i due fori di scarico (ovviamente inserendo il secondo sifone) ma al momento non ne ho proprio l'ispirazione. Vorrei solo trovare un modo più veloce della spatola o della peretta per svuotare l'acqua che rimane imprigionata. A volte ci vogliono anche dieci giri, della peretta più grande che vendono nelle farmacie, per risucchiare tutta l'acqua rimasta..
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 11:46:23
In risposta al messaggio di gduca del 26/02/2020 alle 07:50:10

Perchè mi chiedi se ho una foto del piatto doccia? A parte le piantine diverse, non dovrebbero essere tutti più o meno uguali? Stasera ti farò una foto ma ti anticipo già che si tratta sostanzialmente di un quasi/rettangolo
con due predisposizioni per lo scarico verso gli spigoli opposti. In una è stato fatto il foro e collegato il sifone, nell'altra c'è solo la forma del prestampato senza il foro. Credo che se uno abbia la voglia di smontarsi il piatto doccia, al 90% si può improvvisare il collegamento tra i due fori di scarico (ovviamente inserendo il secondo sifone) ma al momento non ne ho proprio l'ispirazione. Vorrei solo trovare un modo più veloce della spatola o della peretta per svuotare l'acqua che rimane imprigionata. A volte ci vogliono anche dieci giri, della peretta più grande che vendono nelle farmacie, per risucchiare tutta l'acqua rimasta..
...
Semplice curiosità laugh
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:05:55
laugh
Chi voi ha il kit oppure l'originale arganello  della ruota di scorta sotto il pianale ?
Vorrei montarlo anche io ... Se avete foto e link per i prezzi 
Grazie mille smiley
Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 18:53:10
In risposta al messaggio di lupindo del 02/03/2020 alle 16:05:55

Chi voi ha il kit oppure l'originale arganello  della ruota di scorta sotto il pianale ? Vorrei montarlo anche io ... Se avete foto e link per i prezzi  Grazie mille 
Andrea, guarda che non ci sta sotto..., rischi di sradicarlo ai primi tornanti in montagna, oppure...facendo manovra in qualche stradina secondaria con un po' di pendenza….o qualche rampa.laughwink
Comunque io ho il kitlaugh
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:06:52
In risposta al messaggio di Ninospeed del 02/03/2020 alle 18:53:10

Andrea, guarda che non ci sta sotto..., rischi di sradicarlo ai primi tornanti in montagna, oppure...facendo manovra in qualche stradina secondaria con un po' di pendenza….o qualche rampa. Comunque io ho il kit
surprise vuoi dire che tocca ? 
Devo buttarmi sotto e misurare laugh
L'idea sarebbe quella di mettere la gomma di scorta in garage ma ho dubbi sul peso che può portare compreso di scooter gomma e tutto il resto sarà almeno 220kg laugho più.
quindi pensavo di posizionarla sotto

Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 02/03/2020 alle 19:17:23
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:53:28
IMG_20180407_150125.jpgpenso che ci stia la ruota di scorta piu o meno è di 23 24 cm di spessore .
dovrò sicuramente tagliare i filettati che spuntano a scendere  oltre la traversa 
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:48:02
Mi sono già sentito in privato con Andrea, ma poiché credo fermamente nell'utilità di questo forum, ho pensato di condividere alcune utili informazioni.   Ho trovato ed installato il supporto per la ruota di scorta.  Nel mio caso sono stato fortunato perché ne ho trovato uno praticamente nuovo da una ditta che fa trasforrnazioni  di mezzi e per necessità deve smontare questi supporti e li rimette in vendita come usati. Come dalla foto che ha pubblicato Andrea, bisogna tagliare le quattro barre filettate che sporgono ed i dadi prigionieri sui quali ancorare il supporto, capita proprio nella traversa, al centro dei 4 bulloni.  Una volta posizionata, la ruota di scorta si trova nel punto più alto del camper, ed essendo anche vicinissimi all'asse delle ruote posteriori, è impossibile toccare sotto neanche se ci si impegna.   L'unico consiglio che vi posso dare è quello di procurarvi dei tamponi di gomma perché la ruota di scorta tende a dondolare e fa rumore.    Per quanto riguarda la ruota di scorta, mi sono procurato un vecchio cerchio Ducato in acciaio.  Bisogna solo verificare che la misura tra due fori (saltandone uno) ossia tra buco 1 e buco 3 sia di 118 mm.
Fabrizio
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:52:55
Stavolta sono io che chiedo l'ennesimo aiuto.   Ho già scritto un altro post ma mi interessa di più l'opinione di chi ha un camper uguale al mio.  Volevo fare un foro nel vano garage per metterci una ventola che porti fuori i cattivi odori della benzina dello scooter, del generatore o della tanica di benzina di scorta per lo scooter o per il generatore.   Cosa ne pensate?  Lo farestesul vostro camper e se si….. dove?
Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link