CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 1243
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 20:30:10
yes bello ...da copiare subito smiley
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 11:43:58
Ho già fatto questa domanda in un altro post, ma nessuno mi considera. Provo a chiedere aiuto a voi....non tanto ai veterani di questa sezione ma ai nuovi arrivati.
Qualcuno di voi ha un mezzo Euro 6 con alternatore Smart?   Penso, ma non ne sono sicuro, che si possano riconoscere anche perchè hanno lo start & stop.
Ho bisogno, fatevi vivi per favore.
Fabrizio
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 18:29:02
In risposta al messaggio di gduca del 20/12/2020 alle 16:35:07

Bravo, buona idea!
laugh
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 18:29:34
In risposta al messaggio di lupindo del 20/12/2020 alle 20:30:10

bello ...da copiare subito 
attenzione al copyright...wink
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 18:31:20
In risposta al messaggio di gduca del 21/12/2020 alle 11:43:58

Ho già fatto questa domanda in un altro post, ma nessuno mi considera. Provo a chiedere aiuto a voi....non tanto ai veterani di questa sezione ma ai nuovi arrivati. Qualcuno di voi ha un mezzo Euro 6 con alternatore Smart?   Penso, ma non ne sono sicuro, che si possano riconoscere anche perchè hanno lo start & stop. Ho bisogno, fatevi vivi per favore.
ciao.
io ho un euro 6b ma non ha lo star&stop, può essere che abbia l'alternatore smart?
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 20:17:54
In risposta al messaggio di lakelake del 21/12/2020 alle 18:31:20

ciao. io ho un euro 6b ma non ha lo star&stop, può essere che abbia l'alternatore smart?
Beh... semplicissimo. Accendi una mia speranza.  Fammi la cortesia, prendi il libretto istruzioni della fusibiliera.  Se è il modello NE196S cominciamo bene.  Lo step successivo è andare a pagina 5 del manuale, dove c'è il disegno di tutti i connettori, e vedere se nella scheda c'è un jumper denominato JP19, come da foto che ti allego.
Se sei la persona giusta che mi può aiutare, vengo a farti un monumento.
jp19%20rivista(1).jpg

Fabrizio
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:29:20
In risposta al messaggio di gduca del 21/12/2020 alle 20:17:54

Beh... semplicissimo. Accendi una mia speranza.  Fammi la cortesia, prendi il libretto istruzioni della fusibiliera.  Se è il modello NE196S cominciamo bene.  Lo step successivo è andare a pagina 5 del manuale, dove
c'è il disegno di tutti i connettori, e vedere se nella scheda c'è un jumper denominato JP19, come da foto che ti allego. Se sei la persona giusta che mi può aiutare, vengo a farti un monumento.  
...
Il mio monta la NE185-15s. Mi spiace tantissimo, sopratutto per il monumento a cui tenevo da morire! Un bel busto in bronzo stile ventennio, mi ci sarei visto davvero!

scherzi a parte proviamoci, dimmi qualcosa in più di questo jumper J19

Modificato da lakelake il 21/12/2020 alle 21:30:40
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 22:09:14
In risposta al messaggio di lakelake del 21/12/2020 alle 21:29:20

Il mio monta la NE185-15s. Mi spiace tantissimo, sopratutto per il monumento a cui tenevo da morire! Un bel busto in bronzo stile ventennio, mi ci sarei visto davvero! scherzi a parte proviamoci, dimmi qualcosa in più di questo jumper J19
Semplicemente una modifica nativa di Nordelettronica per i mezzi sui quali deve essere installato obbligatoriamente il DC-DC a causa dell'alternatore Smart.   Inibisce il relè parallelatore ma solo col mezzo in moto.  Si attiva però per la ricarica della batteria motore a camper collegato alla colonnina 220.   Io non ho l'alternatore SMART ma ho il DC-DC.   
Provato ad ordinare direttamente da Nordelettronica ma loro vendono solo al gruppo SEA.  La nostra tanto amata casa madre non sa cosa ordinare a Nordelettronica senza il numero del telaio del mezzo. Gli ho fornito il codice del fornitore ma a loro non dice nulla  Un circolo vizioso dal quale non riesco ad uscire, il tutto davanti allo sguardo sconsolato del concessionario. 
Fabrizio

Modificato da gduca il 21/12/2020 alle 22:10:13
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 22:18:50
In risposta al messaggio di gduca del 21/12/2020 alle 22:09:14

Semplicemente una modifica nativa di Nordelettronica per i mezzi sui quali deve essere installato obbligatoriamente il DC-DC a causa dell'alternatore Smart.   Inibisce il relè parallelatore ma solo col mezzo in moto. 
Si attiva però per la ricarica della batteria motore a camper collegato alla colonnina 220.   Io non ho l'alternatore SMART ma ho il DC-DC.    Provato ad ordinare direttamente da Nordelettronica ma loro vendono solo al gruppo SEA.  La nostra tanto amata casa madre non sa cosa ordinare a Nordelettronica senza il numero del telaio del mezzo. Gli ho fornito il codice del fornitore ma a loro non dice nulla  Un circolo vizioso dal quale non riesco ad uscire, il tutto davanti allo sguardo sconsolato del concessionario. 
...
non dirmi più nulla, mi sono già innervosito abbastanza al posto tuo.
si tratta di un jumper o resistore SMD? normalmente sono dei componenti standard, se qualcuno in Nordelettronica ti dicesse esattamente come deve essere sono certo che lo puoi trovare anche su ebay.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 20:19:04
In risposta al messaggio di lakelake del 21/12/2020 alle 22:18:50

non dirmi più nulla, mi sono già innervosito abbastanza al posto tuo. si tratta di un jumper o resistore SMD? normalmente sono dei componenti standard, se qualcuno in Nordelettronica ti dicesse esattamente come deve essere sono certo che lo puoi trovare anche su ebay.
Purtroppo Nordelettronica ha proprio cambiato il circuito stampato.  Mi hanno parlato anche di software e, potrebbe essere vero che in quella scheda ci sia un software che ne regola la logica anche se mi sembra strano.  Purtroppo le cose stanno come vi ho raccontato; il fornitore ha un contratto di esclusiva con Mobilvetta (Gruppo SEA) ma Mobilvetta non sa cosa ordinare (nel mio caso dove sto chiedendo un ricambio diverso dal nativo).  Se i due non si parlano tra loro io non ne vengo a capo e, ad oggi, non ho potuto registrare disponibilità e solerzia a sbattersi per risolvere velocemente la mia causa. Nel frattempo stanno tutti chiudendo baracca per le festività e se ne riparla a gennaio.  

Fabrizio
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 17:50:22
ciao Mobilvettisti, passato bene il Natale? dalle mie parti Babbo Natale ha portato una cosa a cui tenevo da morire, grazie alla caparbietà della mia seconda figlia e delle altre due donne di casa sono riuscite a trovarne uno in super occasione in rete.
20201226_204907.jpg

uno splendido volante in pelle per Ducato! oggi pomeriggio in barba alla zona rossa sono andato a montarlo subito.
scollegato il clacson togliendo il fusibile F10 vano motore ho rimosso l'air bag
20201227_143353.jpg
20201227_143746.jpg
20201227_143932.jpg

e quindi con una 26 ho rimosso il volante originale
20201227_144449.jpg
20201227_144543.jpg
 e rimontato il tutto col volante nuovo. che ve ne pare?
20201227_150454.jpg

a me piace da morire....
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 00:28:59
laughbello...pure con i comandi yes
Ho visto su Facebook  qualcuno che ha ricoperto il volante con un copri in pelle cucito e ci ha lavorato parecchie ore per metterlo su.
Chi lo ha fatto?
Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 15:57:33
In risposta al messaggio di lupindo del 28/12/2020 alle 00:28:59

bello...pure con i comandi  Ho visto su Facebook  qualcuno che ha ricoperto il volante con un copri in pelle cucito e ci ha lavorato parecchie ore per metterlo su. Chi lo ha fatto?
È originale fiat..blush

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 14:36:35
In risposta al messaggio di lakelake del 28/12/2020 alle 15:57:33

È originale fiat..  
Avevo provato a cercare il volante più bello ma senza successo.  Per curiosità: dove l'hai trovato ed a quale prezzo ?
Fabrizio

Modificato da gduca il 29/12/2020 alle 14:49:08
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 12:56:05
In risposta al messaggio di gduca del 29/12/2020 alle 14:36:35

Avevo provato a cercare il volante più bello ma senza successo.  Per curiosità: dove l'hai trovato ed a quale prezzo ?
questo modello è il codice fiat 60931513 che viene proposto come optional e che molti allestitori montano come primo equipaggiamento (tutti i K-yacht technoline che ho visto lo avevano di serie). Esiste un altro modello per Ducato facente parte degli optional Citroen e Peugeot, rivestito in pelle, ma non mi piace perchè non ha i 4 anelli cromati che secondo il mio gusto personale sono il "motivo" che giustifica il tutto. Ovviamente sono gusti, pertanto opinabili.

esiste la versione senza comandi al volante, hanno trovato questa e li ho lasciati perchè se li tolgo resta un antiestetico buco sul fianco dell'airbag. Sono i comandi del vecchio 250 leggermente diversi dal 290, questo volante è un fondo di magazzino per cui ci sta.
Lo ha trovato mia figlia presso un rivenditore di Salerno su SUBITO.it a poco più di 150 euro, in rete si trovano a circa il doppio.
se ti interessa ti mando un MP con la mail del tizio.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 21:58:34
In risposta al messaggio di lakelake del 30/12/2020 alle 12:56:05

questo modello è il codice fiat 60931513 che viene proposto come optional e che molti allestitori montano come primo equipaggiamento (tutti i K-yacht technoline che ho visto lo avevano di serie). Esiste un altro modello
per Ducato facente parte degli optional Citroen e Peugeot, rivestito in pelle, ma non mi piace perchè non ha i 4 anelli cromati che secondo il mio gusto personale sono il motivo che giustifica il tutto. Ovviamente sono gusti, pertanto opinabili. esiste la versione senza comandi al volante, hanno trovato questa e li ho lasciati perchè se li tolgo resta un antiestetico buco sul fianco dell'airbag. Sono i comandi del vecchio 250 leggermente diversi dal 290, questo volante è un fondo di magazzino per cui ci sta. Lo ha trovato mia figlia presso un rivenditore di Salerno su SUBITO.it a poco più di 150 euro, in rete si trovano a circa il doppio. se ti interessa ti mando un MP con la mail del tizio.
...
Non so se anche voi avete riscontrato dei problemi col sito, ultimamente fa cose strane. Non riesco mandarti mail.  Vuoi provare tu per favore, se ci riesci?
Fabrizio
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 14:26:06
Curiosando nel net mi sono imbattuto in un sito simile a questo, ma finito un pò nel dimenticatoio. Mi ha incuriosito questa soluzione ed ho pensato ai nostri tetti dove si forma una conca naturale tra l'oblò anteriore ed il cupolino. Diciamo che è un punto molto delicato.  Se ben realizzato esteticamente, potrebbe essere uno spunto. Sfrutta il principio di capillarità e risucchia l'acqua dal tetto per farla cadere di lato..  L'autore ha utilizzato una spugnetta e, per fare un lavoro fisso, ha incollato un pezzo di canalina la cui copertura, nella foto, non è presente per far meglio capire. 
Sarei curioso dei vostri commenti su come poter meglio realizzare il lavoro da un punto di vista estetico.

IMG_20140908_154025-camperfaidate_it.png

P.S. ma anche a voi da qualche giorno quando pubblicate qualcosa, il messaggio risulta sempre in fase di inserimento mentre, se uscite e rientrate  nella pagina, è regolarmente presente?

Fabrizio

Modificato da gduca il 01/01/2021 alle 14:29:35
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 18:24:49
In risposta al messaggio di gduca del 01/01/2021 alle 14:26:06

Curiosando nel net mi sono imbattuto in un sito simile a questo, ma finito un pò nel dimenticatoio. Mi ha incuriosito questa soluzione ed ho pensato ai nostri tetti dove si forma una conca naturale tra l'oblò anteriore
ed il cupolino. Diciamo che è un punto molto delicato.  Se ben realizzato esteticamente, potrebbe essere uno spunto. Sfrutta il principio di capillarità e risucchia l'acqua dal tetto per farla cadere di lato..  L'autore ha utilizzato una spugnetta e, per fare un lavoro fisso, ha incollato un pezzo di canalina la cui copertura, nella foto, non è presente per far meglio capire.  Sarei curioso dei vostri commenti su come poter meglio realizzare il lavoro da un punto di vista estetico. P.S. ma anche a voi da qualche giorno quando pubblicate qualcosa, il messaggio risulta sempre in fase di inserimento mentre, se uscite e rientrate  nella pagina, è regolarmente presente?  
...
riguardo alla tua ultima richiesta capita anche a me; anzi io non riesco nemmeno più a mandare e-mail dalla pagina dei contatti :-(

Paolo DR
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 19:09:26
In risposta al messaggio di gduca del 30/12/2020 alle 21:58:34

Non so se anche voi avete riscontrato dei problemi col sito, ultimamente fa cose strane. Non riesco mandarti mail.  Vuoi provare tu per favore, se ci riesci?
niente da fare...le mail non partono.
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 19:17:58
In risposta al messaggio di gduca del 01/01/2021 alle 14:26:06

Curiosando nel net mi sono imbattuto in un sito simile a questo, ma finito un pò nel dimenticatoio. Mi ha incuriosito questa soluzione ed ho pensato ai nostri tetti dove si forma una conca naturale tra l'oblò anteriore
ed il cupolino. Diciamo che è un punto molto delicato.  Se ben realizzato esteticamente, potrebbe essere uno spunto. Sfrutta il principio di capillarità e risucchia l'acqua dal tetto per farla cadere di lato..  L'autore ha utilizzato una spugnetta e, per fare un lavoro fisso, ha incollato un pezzo di canalina la cui copertura, nella foto, non è presente per far meglio capire.  Sarei curioso dei vostri commenti su come poter meglio realizzare il lavoro da un punto di vista estetico. P.S. ma anche a voi da qualche giorno quando pubblicate qualcosa, il messaggio risulta sempre in fase di inserimento mentre, se uscite e rientrate  nella pagina, è regolarmente presente?  
...
Faccio una premessa: adoro il mio Mobilvetta ma ciò non toglie che qualche difettuccio ci sia e non riesco a non criticarlo. Una delle cose più fastidiose è proprio il punto di sella del tetto (sul mio che è mansardato corrisponde alla fine della curvatura mansarda in prossimità del maxi oblò) dove si forma una vera e propria pozza di acqua durante e dopo le intemperie.
Mamma Mobilvetta non ha minimamente previsto dei punti di scolo, anzi, c'è un bel gradino generato dai profili di giunzione del tetto che contribuisce a creare la "vasca" per l'acqua piovana.
Ho pensato anche io di costruire qualcosa con all'interno la spugna per svuotare la pozza per capillarità, al momento sto valutando anche l'opzione di costruire un vero e proprio pluviale forando il tetto ed incanalandolo dietro al frigo. Ma chiaramente andrei incontro a problemi con la garanzia decennale infiltrazioni.
Considerato il costo esiguo opterò sicuramente per il tentativo con il "dispositivo spugna" sperando che dia i risultati sperati.

Appena lo metto insieme posterò le foto, ho già in mente qualcosa

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link