In risposta al messaggio di gduca del 20/12/2020 alle 16:35:07
Bravo, buona idea!
In risposta al messaggio di lupindo del 20/12/2020 alle 20:30:10attenzione al copyright...
bello ...da copiare subito
In risposta al messaggio di gduca del 21/12/2020 alle 11:43:58ciao.
Ho già fatto questa domanda in un altro post, ma nessuno mi considera. Provo a chiedere aiuto a voi....non tanto ai veterani di questa sezione ma ai nuovi arrivati. Qualcuno di voi ha un mezzo Euro 6 con alternatore Smart? Penso, ma non ne sono sicuro, che si possano riconoscere anche perchè hanno lo start & stop. Ho bisogno, fatevi vivi per favore.
In risposta al messaggio di lakelake del 21/12/2020 alle 18:31:20Beh... semplicissimo. Accendi una mia speranza. Fammi la cortesia, prendi il libretto istruzioni della fusibiliera. Se è il modello NE196S cominciamo bene. Lo step successivo è andare a pagina 5 del manuale, dove c'è il disegno di tutti i connettori, e vedere se nella scheda c'è un jumper denominato JP19, come da foto che ti allego.
ciao. io ho un euro 6b ma non ha lo star&stop, può essere che abbia l'alternatore smart?
In risposta al messaggio di gduca del 21/12/2020 alle 20:17:54Il mio monta la NE185-15s. Mi spiace tantissimo, sopratutto per il monumento a cui tenevo da morire! Un bel busto in bronzo stile ventennio, mi ci sarei visto davvero!
Beh... semplicissimo. Accendi una mia speranza. Fammi la cortesia, prendi il libretto istruzioni della fusibiliera. Se è il modello NE196S cominciamo bene. Lo step successivo è andare a pagina 5 del manuale, dovec'è il disegno di tutti i connettori, e vedere se nella scheda c'è un jumper denominato JP19, come da foto che ti allego. Se sei la persona giusta che mi può aiutare, vengo a farti un monumento.
In risposta al messaggio di lakelake del 21/12/2020 alle 21:29:20Semplicemente una modifica nativa di Nordelettronica per i mezzi sui quali deve essere installato obbligatoriamente il DC-DC a causa dell'alternatore Smart. Inibisce il relè parallelatore ma solo col mezzo in moto. Si attiva però per la ricarica della batteria motore a camper collegato alla colonnina 220. Io non ho l'alternatore SMART ma ho il DC-DC.
Il mio monta la NE185-15s. Mi spiace tantissimo, sopratutto per il monumento a cui tenevo da morire! Un bel busto in bronzo stile ventennio, mi ci sarei visto davvero! scherzi a parte proviamoci, dimmi qualcosa in più di questo jumper J19
In risposta al messaggio di gduca del 21/12/2020 alle 22:09:14non dirmi più nulla, mi sono già innervosito abbastanza al posto tuo.
Semplicemente una modifica nativa di Nordelettronica per i mezzi sui quali deve essere installato obbligatoriamente il DC-DC a causa dell'alternatore Smart. Inibisce il relè parallelatore ma solo col mezzo in moto.Si attiva però per la ricarica della batteria motore a camper collegato alla colonnina 220. Io non ho l'alternatore SMART ma ho il DC-DC. Provato ad ordinare direttamente da Nordelettronica ma loro vendono solo al gruppo SEA. La nostra tanto amata casa madre non sa cosa ordinare a Nordelettronica senza il numero del telaio del mezzo. Gli ho fornito il codice del fornitore ma a loro non dice nulla Un circolo vizioso dal quale non riesco ad uscire, il tutto davanti allo sguardo sconsolato del concessionario.
In risposta al messaggio di lakelake del 21/12/2020 alle 22:18:50Purtroppo Nordelettronica ha proprio cambiato il circuito stampato. Mi hanno parlato anche di software e, potrebbe essere vero che in quella scheda ci sia un software che ne regola la logica anche se mi sembra strano. Purtroppo le cose stanno come vi ho raccontato; il fornitore ha un contratto di esclusiva con Mobilvetta (Gruppo SEA) ma Mobilvetta non sa cosa ordinare (nel mio caso dove sto chiedendo un ricambio diverso dal nativo). Se i due non si parlano tra loro io non ne vengo a capo e, ad oggi, non ho potuto registrare disponibilità e solerzia a sbattersi per risolvere velocemente la mia causa. Nel frattempo stanno tutti chiudendo baracca per le festività e se ne riparla a gennaio.
non dirmi più nulla, mi sono già innervosito abbastanza al posto tuo. si tratta di un jumper o resistore SMD? normalmente sono dei componenti standard, se qualcuno in Nordelettronica ti dicesse esattamente come deve essere sono certo che lo puoi trovare anche su ebay.
In risposta al messaggio di lupindo del 28/12/2020 alle 00:28:59È originale fiat..
bello...pure con i comandi Ho visto su Facebook qualcuno che ha ricoperto il volante con un copri in pelle cucito e ci ha lavorato parecchie ore per metterlo su. Chi lo ha fatto?
In risposta al messaggio di lakelake del 28/12/2020 alle 15:57:33Avevo provato a cercare il volante più bello ma senza successo. Per curiosità: dove l'hai trovato ed a quale prezzo ?
È originale fiat..
In risposta al messaggio di gduca del 29/12/2020 alle 14:36:35questo modello è il codice fiat 60931513 che viene proposto come optional e che molti allestitori montano come primo equipaggiamento (tutti i K-yacht technoline che ho visto lo avevano di serie). Esiste un altro modello per Ducato facente parte degli optional Citroen e Peugeot, rivestito in pelle, ma non mi piace perchè non ha i 4 anelli cromati che secondo il mio gusto personale sono il "motivo" che giustifica il tutto. Ovviamente sono gusti, pertanto opinabili.
Avevo provato a cercare il volante più bello ma senza successo. Per curiosità: dove l'hai trovato ed a quale prezzo ?
In risposta al messaggio di lakelake del 30/12/2020 alle 12:56:05Non so se anche voi avete riscontrato dei problemi col sito, ultimamente fa cose strane. Non riesco mandarti mail. Vuoi provare tu per favore, se ci riesci?
questo modello è il codice fiat 60931513 che viene proposto come optional e che molti allestitori montano come primo equipaggiamento (tutti i K-yacht technoline che ho visto lo avevano di serie). Esiste un altro modelloper Ducato facente parte degli optional Citroen e Peugeot, rivestito in pelle, ma non mi piace perchè non ha i 4 anelli cromati che secondo il mio gusto personale sono il motivo che giustifica il tutto. Ovviamente sono gusti, pertanto opinabili. esiste la versione senza comandi al volante, hanno trovato questa e li ho lasciati perchè se li tolgo resta un antiestetico buco sul fianco dell'airbag. Sono i comandi del vecchio 250 leggermente diversi dal 290, questo volante è un fondo di magazzino per cui ci sta. Lo ha trovato mia figlia presso un rivenditore di Salerno su SUBITO.it a poco più di 150 euro, in rete si trovano a circa il doppio. se ti interessa ti mando un MP con la mail del tizio.
In risposta al messaggio di gduca del 01/01/2021 alle 14:26:06riguardo alla tua ultima richiesta capita anche a me; anzi io non riesco nemmeno più a mandare e-mail dalla pagina dei contatti :-(
Curiosando nel net mi sono imbattuto in un sito simile a questo, ma finito un pò nel dimenticatoio. Mi ha incuriosito questa soluzione ed ho pensato ai nostri tetti dove si forma una conca naturale tra l'oblò anterioreed il cupolino. Diciamo che è un punto molto delicato. Se ben realizzato esteticamente, potrebbe essere uno spunto. Sfrutta il principio di capillarità e risucchia l'acqua dal tetto per farla cadere di lato.. L'autore ha utilizzato una spugnetta e, per fare un lavoro fisso, ha incollato un pezzo di canalina la cui copertura, nella foto, non è presente per far meglio capire. Sarei curioso dei vostri commenti su come poter meglio realizzare il lavoro da un punto di vista estetico. P.S. ma anche a voi da qualche giorno quando pubblicate qualcosa, il messaggio risulta sempre in fase di inserimento mentre, se uscite e rientrate nella pagina, è regolarmente presente?
In risposta al messaggio di gduca del 30/12/2020 alle 21:58:34niente da fare...le mail non partono.
Non so se anche voi avete riscontrato dei problemi col sito, ultimamente fa cose strane. Non riesco mandarti mail. Vuoi provare tu per favore, se ci riesci?
In risposta al messaggio di gduca del 01/01/2021 alle 14:26:06Faccio una premessa: adoro il mio Mobilvetta ma ciò non toglie che qualche difettuccio ci sia e non riesco a non criticarlo. Una delle cose più fastidiose è proprio il punto di sella del tetto (sul mio che è mansardato corrisponde alla fine della curvatura mansarda in prossimità del maxi oblò) dove si forma una vera e propria pozza di acqua durante e dopo le intemperie.
Curiosando nel net mi sono imbattuto in un sito simile a questo, ma finito un pò nel dimenticatoio. Mi ha incuriosito questa soluzione ed ho pensato ai nostri tetti dove si forma una conca naturale tra l'oblò anterioreed il cupolino. Diciamo che è un punto molto delicato. Se ben realizzato esteticamente, potrebbe essere uno spunto. Sfrutta il principio di capillarità e risucchia l'acqua dal tetto per farla cadere di lato.. L'autore ha utilizzato una spugnetta e, per fare un lavoro fisso, ha incollato un pezzo di canalina la cui copertura, nella foto, non è presente per far meglio capire. Sarei curioso dei vostri commenti su come poter meglio realizzare il lavoro da un punto di vista estetico. P.S. ma anche a voi da qualche giorno quando pubblicate qualcosa, il messaggio risulta sempre in fase di inserimento mentre, se uscite e rientrate nella pagina, è regolarmente presente?