quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010 18:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti che per pagare c'è sempre tempo.[:)][:)][:)]Andrea
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 10/11/2010 10:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Aury per i preziosi consigli, non mancherò di tenervi aggiornati. Parlando di aria dagli oblò... anch'io nel mio vecchio Ecovip ho degli spifferi d'aria dall'oblò. Ho risolto mettendo (solamente d'inverno) un pannello di stirofoam tra l'oblò e la zanzariera in modo da toglierlo quando sono fermo, Così facendo garantisco il ricircolo d'aria. Funziona benissimo. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/11/2010 18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho un EV8 del 2007,sono soddisfatto se non per un problema di condensa non ancora completamente risolto. Lo ricomprerei ad occhi chiusi. Due riflessioni personalissime sui restyling e la permanenza delle varie linee di modelli nei cataloghi delle case costruttrici: - si parla quì e là sui vari forum che probabilmente Laika farà qualche grosso stravolgimento ad almeno una delle sue linee nel prossimo anno; voci e nessuna info precisa ma... - del resto proprio l'ecovip è rimasto praticamente invariato dal 2006 a meno di piccoli continui miglioramenti e correzioni (e aggiornamenti di sellerie). Non sono molti i marchi e le serie che hanno questa "persistenza", è molto più facile vedere linee completamente stravolte se non addirittura cancellate l'anno successivo al lancio o quello dopo al massimo. Credo che questo sia un punto molto positivo a favore di Laika e dell'ecovip in particolare. Poi mi associo ad un commento abbastanza comune quì sul forum: se un nuovo camper esce nell'annata X, secondo me, potendo è meglio prenderlo dell'annata X+1 se non meglio X+2, in cui un'azienda seria come la Laika avrà corretto una gran parte di piccole o grandi cavolate o difetti di regolazione. Marco
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/11/2010 13:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Andrea
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/11/2010 13:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immatricolarlo a 40 q.li con patente C quali limitazioni di viabilità potrei avere, ossia, limiti in autostrada: nessuno, vado solitamente max 100 kn/h; divieto di transito a i mezzi>35 q.li, forse in qualche stradina stretta o centro abitato, ma a memoria non ricordo di averne mai incontrati; Revisione: quella si, ogni anno = 80 euro circa Assicurazione: non avrei idea delle differenze Bollo: idem Altre differenze non saprei. Luca
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 10/11/2010 10:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la mia guarnizione del midi non ha l'adesivo ma va ad incastro alla fine mi scivolava sempre fuori [:(!] e ho fatto un rosario per fermarla, alla fine con un pò di adesivo spero prenda la forma e non si dimeni come un'anguilla. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 10/11/2010 15:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kalifornia. Io avendo la patente DE ho fatto immatricolare il mio Ecovip 1 classic con telaio da 40 q.li e sono contentissimo della scelta , infatti viaggio sempre nei limiti di peso (con telaio da 35 q.li si sfora sempre)ed ho un'impianto frenante maggiorato e ruote da 225/75 R16 , serbatoio diesel da 120 l. -La revisione è una volta all'anno , alla motorizzazione di Via Cilea a Milano spendo attorno ai 55 €. -Il bollo va a kw quindi è lo stesso di un 35 q.li(3000cc 115kw 116,55 €) -L'assicurazione è la stessa di un 35 q.li . Ti consiglio di meditare sulla scelta , visto che hai la patente sfruttala. Ciao . Fabio
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 11/11/2010 18:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fabio, approfitto della tua disponibilità per farti alcune domande in merito. Come dice Nebris sopra, hai mai avuto occasione di viaggiare all'estero (austria e Slovenia), sai che costi ci sono per il Gobox, si può acquistare la prima volta e poi le altre volte si ricarica semplicemente? Ti sei mai trovato costretto a cambiare strada o evitare posti con divieti di accesso a mezzi >35 q.li? Sai dirmi a cosa andrei incontro se il camper lo guidasse mia moglie con la patente B? Mi pare di aver capito che il tuo ducato è un 3000 cv, è omologato con 4 o 5 posti? Oppsss... mi sono accorto di essere fuori tema con l'argomento del post (ecovip)... chiedo scusa, ma ormai ho scritto un tema e magari se disturba, Fabio puoi rispondermi in privato. Grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 11/11/2010 20:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. -Non sono mai stato in Austria o Slovenia (per ora solo Francia Spagna ed il Bel Pese)ma comunque mi sono documentato ed ho scoperto che: L'importo del pedaggio è in funzione del numero degli assi del veicolo e della percorrenza chilometrica, e varia da 0,130 euro/km (veicoli a due assi) a 0,273 euro/km (veicoli a quattro assi o più), più il 20% di tasse. L'acquisizione della GO-Box è invece gratuita: in occasione della prima emissione, l'utente paga però un entry-fee di 5 euro, che vengono versati ad ASFINAG, l'Ente austriaco di gestione e finanziamento stradale. Per coloro che transitano molto saltuariamente è comunque disponibile una modalità pre-pay. Il sistema, spiega Autostrade, è il primo al mondo che utilizza a livello nazionale la tecnologia multilane free-flow, ideata da Autostrade, che permette ai veicoli il pagamento del pedaggio mentre sono in movimento, senza sosta o riduzione della velocità. In internet puoi trovare una marea di informazioni -Raramente mi sono imbattuto in restrizioni entro i 35 q.li , comunque si trattava di vie o ponti in cui non sarei entrato neanche con un mezzo più leggero. -Nonostante l'omologazione a 40 q.li l'Ecovip 1 rimane sempre con 5 posti in viaggio , ai tempi mi ero interessato anche per l'Ecovip 9 che ha solo 4 posti in viaggio . Fabio NB. Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 11/11/2010 21:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto gentile. Luca
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 10/11/2010 21:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma questa benedetta guarnizione dell'oblò dove si trova. Il mio conce casca dalle nuvole.... ma sai com'è, manco sapeva che dovevano mettermi la scatolina di derivazione sul tetto [V] Avete la foto della sezione, magari trovo qualcosa al Brico
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 12/11/2010 08:17:32 (> Guarda qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.thesurfershop.it/obl...
oppure :http://www.campingshop.it/campi...
Ciao. Marioquote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/11/2010 18:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usata nei "Mini" Per nulla efficace. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 12/11/2010 20:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, tempo perso. Non potrà mai funzionare perchè la scanellatura del coperchio, quella che prevede l'alloggiamento della guarnizione, è totalmente diversa, intendo come forma di perimetro, dalla battuta. In pratica non potrà mai funzionare. Bisogna usare guarnizioni diverse da attaccate in modo differente. Ne aveo compreate 2, una l'ho montata, l'altra è ancora nel sacchetto... Marcello