quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 04/12/2010 21:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me anche è successo! Ho aperto con la chiave. Poi ha ricominciato a funzionare, fino ad ora per fortuna! Andrea
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 04/12/2010 21:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario, sei riuscito a risolvere il problema dell'allarme ?? Sta nevicando in trentino ?? Qui nevischia ?? Un saluto ... Sisa
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 07/12/2010 12:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non porti il riscaldamento non hai fatto nulla o quasi! Io spiegavo qualche giorno fa dell'importanza di riscaldare anche le batterie cellula tramite la bocchetta dell'aria Truma diretta in cabina. Sembra assurdo ma nonostante il riscaldamento interno e l'intercapedine dove alloggiano le batterie la temperatura nel vano rimane solo 1 o 2 gradi superiore all'esterno. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 07/12/2010 19:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ci dovrebbero essere dei tappi trasparenti removibili mediante un piaccolo cacciavite ai lati della plafoniera nella parte frontale. Tolti quelli sotto ci sono le viti di fissaggio. Io non l'ho mai fatto ma dovrei perchè ho una delle due luci da sostituire. Sappimi dire se è cosi! Buona giornata Guido
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 08/12/2010 11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma senza offesa: ma per te è il primo camper? Perchè è un po che leggo i tuoi post e spesso le tue lamentele o preoccupazioni sono spesso superabili con dell'esperienza e un minimo di manualità. Se vuoi isolare la cabina è inutile che chiudi le tende. Devi chiudere dalla zona dinette con una coperta pesante o l'apposito materiale coibentante a metraggio opportunamente sagomato. Inoltre se metti gli oscuranti esterni sia sui vetri che sul cofano e sportelli elimini molta dispersione di calore. La porta: come tutte le porte dei camper, o la maggior parte, sono appositamente forante per il necessario ricambio d'aria e la conseguente ossigenazione di un ambiente che altrimenti rischia di saturarsi di anidride carbonica, specialmente mezzi come i nostri che mediamente alloggiano 4 persone. C'è chi sigilla le fessure della porta ma sinceramente non te lo consiglio. Se comperi un mansardato Frankia o di qualsiasi altra marca definita blasonata avrai gli stessi identici "problemi". La stufa Truma avendo una ventilazione continua non è come un termosifone che regoli anche il mezzo grado. Io mi adeguo ad una scala che mi porta la temperatura a 20-22 gradi, mai avuto problemi. Dammi retta vivi molto più tranquillamente la tua vacanza e il tuo mezzo. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 08/12/2010 11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, durante il ponte dell'Immacolata sono stato a Levico Terme con temperature a -8 di notte. Combi con regolazione tra il 2 ed il 3, durante la giornata avevo 21°. Io di notte preferisco il freddo, quindi rigorosamente la stufa sul 2 con temperature attorno ai 15-16°. Per gli spifferi della porta guarda che è come dice Napo73. Se poi vuoi eliminare l'aria è sufficiente che chiudi le feritoie poste sulla porta stessa. Acc...ti, sono inc...to come una bestia; nel parcheggiarlo a nanna non più tardi di mezz'ora fa, ho toccato il paraurtino ed il cantonale sx che si sono crepati. A parte il fatto che i sensori della retro non mi hanno segnalato nulla ( ed è questa l' in****...ra), non so se mettergli un filo di silicone trasparente oppure sostituirli. C'è un buon samaritano che ha già ( per sua sfortuna) cambiato quesi pezzi per sapere il costo ? Grazie mille. Mario
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 08/12/2010 15:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Napo è il primo...ho pensato anch'io alle varie coperture, però credevo che fosse un "di piu'" o per temperature veramente rigide; ed a dirla tutta...credevo che da una certa fascia (medio-alta) non fossero propio necessari...che illuso! Va beh quindi gli spifferi dalla porta li lascio...quelli provenienti dalla cabina posso eliminarli con un bel cappotto che racchiude tutto il musone del Ducato? o sono anche quelli necessari? Scusate la pignoleria ma vorrei capire comunque cio' che è normale e cio' che non lo è. In effetti di problemi e preoccupazioni fin ora, ne ho avuti abbastanza, tutti tra l'altro assurdi, quindi mi viene difficile capire... Grazie Napo e grazie One! Buona Serata Mattia
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 08/12/2010 22:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mattia. Avevo acquistato un anno fa le coperture esterne complete della Magnani, quelle che per capirci che hanno l'alluminio interno. Che dire ... l'unico vantaggio è il poco ingombro da chiuse, per tutto il resto sono da buttare, infatti le ho vendute domenica. Ora ho acquistato, mi arrivano oggi, da Magenta, quelle della Mcr e avendole avute sul precedente camper posso dire che sono ottime, unico difetto il maggior ingombro. Se guardi sul sito le trovi in offerta e ti consiglio di acquistarle perchè molto utili. Poi metti una coperta pesante incastrata sotto il materasso della mansarda in maniera tale che chiuda la cabina dalla cellula fino al pavimento e anche dietro i sedili, è più semplice a farlo che dirlo. Vedrai che migliori già molto. Fammi sapere. Andrea
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 08/12/2010 22:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pagati circa 10 euro l'uno. Mi sembra anche meno ma non verrei farti incavolare ancora di più per un qualcosa che non ricordo con precisione [:D][:D]. Andrea
primo Rifornimento.
Secondo rifornimento
Ultimo rifornimento.
I chilometri parziali sono stati azzerati solo a casa e poi mai più toccati.
Il primo rifornimento mi và bene eed è quanto mi aspetto.
Il secondo forse 20 litri ci sono ancora dentro ma dubito.
Il terzo sono con spia riserva accesa fatto circa 50Km e Lancetta sul rosso pieno (non trateggiato) qui non ci credo che ci sono ancora 16 Litri nel serbatoio.
cosa succede?
ciao
Andrea
ho aggonato anche il Topic in meccanica magari qualche altro che ha fatto i test lo troviamo. quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/12/2010 11:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece uso gli infradito. [:D][:D][:D] In effetti non amo molto la velocità con il camper, preferisco tenere medie basse ( max 100 km./h. reali in autostrada ) e senza il cruise, che ti fa consumare di più. Un trucchetto è che quando lanci il mezzo alla velocità che vuoi non devi tenere sempre il piede giù ma staccare ed attaccare l'accelleratore solo per mantenerlo costante. Costo dei pezzi : - cantonale posteriore : euro 234 - paraurti ( sembrano tre pezzi ma è unico ) senza fanaleria : euro 504 oltre a smontaggio e montaggio con materiale d'uso. Costo finale : circa euro 1.000. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 09/12/2010 17:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti dico una banalità ma hai provato da qualche riparatore di moto ,di solito hanno sempre qualche bravo artigiano "doppiolavorista" che lavora con vetroresina e magari ti sistema il pezzo portandoglielo la smontato ovviamente.Io anni fà (8[:(]) ho fatto rifare le carene della moto in vetroresina da un pompiere che come secondo lavoro lavorava la vetroresina ed ho speso veramente poco. Hai dato un occhio ai pieni che ho fatto? hai qualche idea del comportamento ? ciao Andrea