quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 16/01/2011 11:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le tappezzerie in stoffa come qualità credo siano tutte uguali e cambia solo il disegno: quella che io avevo nel 2007 oggi è optional. La cosa si può spiegare per il fatto che nell'anno in corso il tappezziere le fa tutte uguali e se deve cambiare per un mezzo per lui non è di serie. Claudio
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 16/01/2011 12:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che in 20gg se hai qualcosa che succhia 0,1A 0,2A la batteria la stecchi. Ho scoperto l'arcano della mancanza del "parallalatore ricarica " nel mio mezzo. E' stato tolto quando hanno montato il pannello fotovoltaico [:0]. Sono sempre più basito delle cose che fanno senza cognizione di causa. Quindi per ricapitolare il tutto direi con discreta sicurezza [:D] che con il 230V collegati l' ecobeatia ricarica anche la batteria motore. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 17/01/2011 10:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma quante ne sai!?!?!?!?!? [:D][:D][:D] Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 18/01/2011 21:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi spiace ma non conosco il termine tecnico per il tappo di ispezione a vite che dici tu! Mi sono sempre chiesto che si vede all'interno? Guido
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 19/01/2011 13:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tubi del "riscaldamento" che vedi li in realtà non sono collegati al riscaldamento ma vengono usati solo come passatubi[:(]. Se accendi la stufa a palla e ci metti la manina sopra ti accorgi che non vengono riscaldati. Il grave è che li partono sù i tubi azzurri dell'acqua che se non riscaldati a temperature basse ghiacciano esattamente in quel punto. Io ho smontato il cassonetto nero che è avvitato li vicino al tappo bianco e sono sceso da li con un bel tubo da 60 del riscaldamento. ho inglobato i tubicini azzurri e risistemato il cassonetto nero. solo dopo tale operazione ho smesso di preoccuparmi del congelamento tubi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 17/01/2011 10:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ot: ci sarà un motivo se vado fino a a Tavernelle per fare un tagliando... E
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 19/01/2011 18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! E' da tempo che ho in mente di togliere uno dei pannelli che coibentano i serbatoi del mio EV8, ma non ho ancora trovato il coraggio di cominciare per timore di non riuscire. Il mio problema consiste nell'identificare una perdita di acqua quando faccio il pieno delle chiare . Per un po' di tempo vedo gocciolare dal fondo del camper senza capire da dove viene l'acqua penso da sfiato aria mal collegato o da troppo pieno che non scarica all'esterno .Se in estate la cosa è tollerabile , con l'uso invernale temo che la perdita ghiacciando mi rovini qualcosa .Al momento per non rischiare carico molto lentamente ed evito il pieno, pare funzioni , ma vorrei risolvere .Se puoi descrivere il procedimento e le difficoltà del lavoro di smontaggio ti sarei veramente grato Grazie ed un cordiale saluto
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 20/01/2011 16:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo sempre problemi di carico acqua con il metodo tradizionale uso il metodo "Mazzok" da quando ho letto il suo intervento sui post archiviati. Buona ricerca Guido
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 20/01/2011 16:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calma: se perde nei fori del pianale ducato sotto l'asse dietro, è un difetto Laika che mi hanno riparato in garanzia. Se guardi vedi anche le mie foto sulle prima pagine. E
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/01/2011 22:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se ti riferisci al problema del carico dell'acqua che va lento o addirittura non riesci a riempire il serbatoio completamente o alla perdita durante il carico da sotto il pianale ...in ogni caso se vai sui messaggi archiviati a pag 49 trovi gli interventi che riguardano entrambe le soluzioni alle problematiche menzionate. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 20/01/2011 16:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che si riparla di perdita dal serbatoio delle chiare, vorrei aggiungere la mia esperienza proprio di questi giorni: non sono tubi mal posizionati, non sono gli sfiati, non è il tappo di ispezione (già sistemato in precedenza), ma il mio è proprio bucato!. Il concessionario è riuscito, togliendo la paratia che separa il gavone sottopavimento dai serbatoi, a fare una foto allo zampillo d'acqua che fuoriusciva da uno spigolo del serbatoio stesso. Sino a poco più di metà non usciva niente poi, man mano che la pressione aumentava, la perdita era sempre più copiosa. Sono in attesa che lo sostituiscano. Speriamo bene. Ciao Antonio