CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
219 20 12402
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:46:43
Buonasera a Tutti! è da tanto che non scrivo...riesco qualche volta a seguirvi...Il tempo è Tiranno![8][8] Complimenti per il gran lavoro Gratta! Ragazzi Vorrei chiedervi... Il mio clima Dometic B1600 plus, sotto rete 220v emette un rumore come di tensione...quasi come se fosse acceso! invece no! il rumore persiste anche se spengo manualmente anche il led arancio... Vi è gia' capitato? Grazie mille! Buona Serata! [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/62/0609221201100ecovip20ex.jpg/] [/URL]
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 11/12/2011 alle: 10:40:38
risolto il problema Tv[:D][:D][:D], da Mediaworld c'è in offerta un Haier 19" a led con alimentazione a 12V che entra in modo perfetto sulla mia staffa...ormai saldata in modo perenne al camper, grazie al talento del mio conce[xx(] C'è da dire che ormai è noioso, non si rompe mai niente[:p], prima della settimana bianca proverò a coimbentare il vano portabombole, per vedere se si riduce la condensa dietro alla seduta del divanetto. Nel frattempo il ponte è saltato causa influenza mia e del bimbo[xx(]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 11/12/2011 alle: 10:55:59
Beato te! Noi siamo sempre presi con vari problemi! Ora oltre al clima deve esserci qualche problema sugli indicatori dei livelli dei serbatoi... il conc. ci ha già messo mano ma con nessun buon risultato[:(]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 12/12/2011 alle: 09:17:12
Grazie tante ragazzi! [:)] In questo ponte ho avuto modo di provare sia il tavolo lungo che il cuscinone tra dinette e divanetto; FE-NO-ME-NA-LE! [;)] Senza contare che così ne ho anche ricavato un posticino favoloso per il riposino pomeridiano [:D] [:D] [:D] Prossimo lavoro, prima dell'uscita di capodanno spero, la paretina nel lettino inferiore (sotto la finestra) per favorire la risalita dell'aria calda dal garage. Non siamo infatti amanti del sacco a pelo e quindi, utilizzando normalissime lenzuola e piumoni, questi rendono più difficoltoso il moto convettivo dell'aria verso l'alto (e quindi nella zona lettino) creando due zone distinte: vano garage bollente e vano letto di qualche grado più basso. Così facendo penso di ri-equilibrare le due aree. Ho già preso le misure, il legno necessario e la stoffa. Manca la gommapiuma... [;)]
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 11/12/2011  10:40:38 proverò a coimbentare il vano portabombole, per vedere se si riduce la condensa dietro alla seduta del divanetto.>
> Non hai fatto i famosi lavori anticondensa sulla seduta ed alla spalliera del divanetto? Ad ogni modo si, dovrebbe aiutarti. Cosa intendi coibentare? Il vano vero e proprio oppure il gavone dall'interno della seduta del divanetto? Io opeterei per quest'ultima. Apri la seduta, metti del materiale coibentante tutt'intorno al gavone e richiudi; non si vede nulla ed il lavoro c'è [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/12/2011 10:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prpprio quest'estate il serbatoio delle grigie aveva cominciato da darmi qualche piccola falsa indicazione. Ho risolto con un bel lavaggio con aceto (ne ho buttato dentro 12 l. per far sì che non ce ne fosse poco dentro ma anzi che arrivasse un pò ovunque sbattendo). Adesso nuovamente ok [;)] Ciao Dany
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 12/12/2011 alle: 11:12:16
Ciao Ragazzi, ieri dopo tre giorni di libera mi sono attaccato al 220 in agriturismo ed il caricabatterie ha iniziato a puzzare di plastica bruciata,poi tornato tutto regolare,vi è mai successo[?] Sotto qualle soglia è bene non far scendere la batteria cellula[?]sabato mattina dopo tre giorni di utilizzo avevo 12,2-12,3 con il minimo di utenze inserite. ciao e grazie luca
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:22:41
pensavo di coimbentare proprio il vano bombole, anche perchè in campeggio lascio lo sportellino aperto per l'allaccio gas. La condensa l'ho trovata non sulla seduta (perchè il mobiletto ha già le bocchettine), ma sulla spalliera. @Luca con le AGM non scendere sotto i 12V perchè poi è difficile recuperle, tieni presente che scendono in fretta all'inizio ma gli ultimi decimi di Volt tengono botta parecchio. Per quanto riguarda la puzza non saprei dirti, a me il caricabatt si bruciò e lo feci cambiare in garanzia. Me ne accorsi anche perchè sparì la spia "rete 220V" e sotto tensione non avevo i classici 13/14V delle batterie. Se i tuoi 12,2V sono sotto tensione 220v, vuol dire che ti si è rotto il caricabatteria.[xx(] Vedrai che le utenze 220V funzionano, ma non avrai la spia e non aumenteranno le tensioni.

Modificato da ergaglio il 12/12/2011 alle 13:25:27
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:59:42
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 12/12/2011  13:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no i 12,2 sono dopo tre giorni di libera,la puzza è arrivata quando sabato ho attaccato il 220,però non è bruciato,sotto carica sale regolarmente. Te quante batterie hai[?]io per adesso ho solo quella di dotazione e stavo pensando di montarne una seconda,poichè in questa stagione vedo che il pannello carica poco e facendo tanta sosta libera temo di avere problemi[:(] ciao e grazie luca
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:35:27
Buona sera a tutti e ben tornati dal ponte( per cbhi l'ha fatto), in questi giorni di ponte ho potuto verificareil lavoro fatto dal coce. che mi ha cambiato la doccia, cosa devo dire non ho parole sono stato anche caziato da mia moglie percheritirato il quelle condizioni, pareti e piatto ok, e tutto il resto che è stato assemblato che mi lascia perplesso ed inferocito. miscelatore docci montato al contrario tirandolo si chiude l'acqua e schiaccandolo verso la parete si apre, saliscendi doccia come l'ho toccato si è aperto in due, fermo porta doccia parete piccola non più montato, mi girano[8][8][8] e sono stuffo di ritornare sempre due volte per i lavori che mi eseguono,consigliatemi, saluti Salvo
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 12/12/2011 alle: 21:21:00
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 12/12/2011  18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo, mi spiace ma devo dar ragione a tua moglie (guai però a farglielo sapere... [:D]). Visto infatti che già ti ci sei trovato più d'una volta, perdi qualche minuto in più per verificare TUTTO quando vai a prendere il camper dopo un intervento. E' un pò come quando ti imbarchi sui traghetti: fottitene di quanto dice l'omino al portellone! Tu fai lo stesso: fottitene di quello che ti dice il concessionario e perdici tutto il tempo necessario. Ciao Dany
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 12/12/2011 alle: 22:59:11
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 12/12/2011  18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione! il nostro è stato 5 settimane in assistenza per diversi problemi...ora ha ancora gli stessi piu' altri nuovi![:(!] non è possibile! ma il tuo conc. è della provincia di Mi? Io ho già comunque avvisato Laika della fantastica assistenza data dal conc. Gratta. Ho provato con il PuliTank...non è cambiato nulla, ci ha messo mano il conc. e non è successo niente![xx(] beh provare con dell'aceto...non mi costa niente...[V]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/12/2011 alle: 07:24:28
Ragazzi... vi do ragione. Infatti, scritto in precedenza su questo tread, i tagliandi li faccio fare a 382 km, da casa... Alla fine è meno strada. Alla Laika sanno. Ciao, E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/12/2011 alle: 07:59:55
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 12/12/2011  22:59:11 Ho provato con il PuliTank...non è cambiato nulla, ci ha messo mano il conc. e non è successo niente![xx(]>
> Non conosco il prodotto da te nominato. A me è successo questa estate. Ero già fuori, ricordavo d'aver letto qualcosa di simile. Per cui alla prima occasione che ci si è fermati a fare spesa, ho messo nel carrello 12 bottiglie d'aceto bianco. Il serbatoio delle grigie lo avevo appena scaricato. Ho aggiunto l'aceto, messo tutti i tappi al loro posto e via verso la nuova destinazione. Appena arrivati non ho scaricato l'aceto. L'ho lasciato agire l'intera notte e la mezza mattinata successiva...giusto il tempo di completare la visita di San Leo. Il pomeriggio, prima di partire, ho scaricato il tutto et voilà...come nuovo! Ciao Dany
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 13/12/2011 alle: 21:46:02
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/12/2011  07:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gratta, mi sa che se non risolvono mi conviene comprare l'aceto e dare le giuste dritte al conc.[}:)] Anche se quest'estate erano in tilt anche le chiare...[:(] Cmq al di la di tutto...voglio spezzare una lancia a favore della Truma 6...è veramente eccezionale! anche in questo ponte abbiamo avuto modo di "testarla" x bene, anche con il programma di accensione automatica...[8D]
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 14/12/2011 alle: 14:15:47
Una domanda[:)] voi in genere avete tutti 2 batterie[?]io faccio molta libera è per adesso ho solo una batteria ed il pannello e non riesco a decidermi sul da farsi[:(]mi potete consigliare[;)] grazie luca
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/12/2011 alle: 17:22:58
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 14/12/2011  14:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca non riesco a capire la tua indecisione. Se sei amante della libera hai una sola strada da percorrere: aumentare la tua capacità di accumulare energia...e quindi la 2° BS diviene quasi d'obbligo. L'acquisto invece non sarebbe giustificato se prediligessi la sosta in strutture. Il discorso è molto semplice. Da dove nasce la tua indecisione? [:)] Oltretutto a bordo dellEv hai già tutto pronto...devi solo "calare" la BS dentro [;)] Ciao Dany
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 14/12/2011 alle: 17:46:29
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/12/2011  17:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dany hai ragione è che avendo comprato il primo camper il marzo scorso (avevo la doppia batteria e pannello) questo è il primo inverno e poi mia figlia piccola adesso passa molto tempo alla TV e ero indeciso se dotare il camper con qualcosa di più della doppia batteria. La seconda batteria mi hanno consigliato di montarla con una centralina che gestisce il tutto(spesa compresa batteria 500,00€,te come mi consigli di montarla? luca
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/12/2011 alle: 09:09:03
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 14/12/2011  17:46:29 La seconda batteria mi hanno consigliato di montarla con una centralina che gestisce il tutto(spesa compresa batteria 500,00€,te come mi consigli di montarla? >
> 500€?? [:0] E' chiaro che con una cifra simile venga da pensare a "qualcosa di più della seconda batteria" [:D] Adesso non voglio stare qui a dirti fai in questo modo o fai in quest'altro, leggendo in giro per il forum avrai visto che ci sono diverse scuole di pensiero per quanto concerne la 2a BS e poi solo tu puoi valutare ciò che realmente ti serve. Ti dico però come ho fatto io (ed altri 3 amici che escono con me in camper) nel momento in cui anche noi ci trovammo a valutare le probabili alternative nel discorso energetico. D'occasione trovai 2 BS da 42A Fiamma (provenienti da un UPS con 3 mesi di vita) e così ho voluto provare la soluzione della 2a batteria (3 nel mio caso). Ho messo tutto in parallelo secco (senza tante centraline ed interruttori, a mio avviso tutti aggeggi nati giusto per venderli ma senza reale utilità tecnica...anzi!). Uniche accortezze usate: 1) cavi di almeno 10 mmq di sezione; 2) fusibilone da 50A su ogni positivo di batteria; 3) prima del montaggio delle 2 batterie aggiuntive, ho provveduto a caricarle a tappo (le ho volute montare già cariche al fine di evitare notevoli differenze di potenziale con la Green Power di serie). Ho fatto posto nel vano batterie del nostro Ecovippone (nel tuo caso non ce n'è bisogno in quanto il posto per la 2a BS è già previsto), ho messo giù le batterie al loro posto ed ho fatto i collegamenti. Sin'ora non sono mai sceso sotto i 12,5 neppure dopo 3 gg. di libera (non a temperature rigidissime ma nell'intorno dello 0° ci siamo arrivati e cmq con stufa, luci led, parabola, etc...etc... Poi man mano che si andava avanti, confortato dalla tensione delle batterie, non ho certo lemosinato con la corrente [:D]) Personalmente ne sono molto molto soddisfatto [;)] Dovrei avere qualche foto del lavoro fatto (forse anche su queste stesse pagine pubblicai qualcosa ma non ricordo con esattezza). Se riesco a trovarle, e se ritieni possano aiutarti, te le invio volentieri [:)] Ciao Dany
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 15/12/2011 alle: 09:32:53
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 15/12/2011  09:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me sembra uno sproposito la cifra ed in particolare le 4 ore per montare il tutto,sul vecchio camper non avevo nessun switch,da quello che ho capito è quello che porta su il costo,per cui tu mi consigli di montare tutto in parallelo senza tanti armennicoli[?] ciao e grazie luca
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 15/12/2011 alle: 09:43:53
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 14/12/2011  14:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca è vero che costa parecchio di piu' ma un bel generatore? se fai sosta libera...non disturbi nemmeno... Noi abbiamo solo una BS, abbiamo fatto istallare un tec 29, è ottimo non ti lascia mai a "piedi"... a noi poi, servirebbe comunque un pannellino...
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/12/2011 alle: 11:27:20
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 15/12/2011  09:32:53 . per cui tu mi consigli di montare tutto in parallelo senza tanti armennicoli[?]>
> Luca io parto dal presupposto che tutto quello che non c'è non si può guastare! Oltretutto mi sono informato bene prima di montare le batterie in parallelo secco tra loro. Se cerchi sul forum trovi un mare di thread sull'argomento alcuni davvero interessanti che oltretutto chiariscono l'inutilità del dispositivo a te proposto. Consigliartelo o non farlo è relativo perchè di fatto poi il camper ed i soldi son tuoi...ma questo è come io ho fatto e più che portarti la mia esperienza personale non posso [:)] Di quegli aggeggini ce ne sono di diverse marche e modelli ma rimango comunque fermo sull'idea che li reputo inutili (paragonando anche con una precedente esperienza ma in barca). Tra batteria nuova, fusibili, portafusibili e cavo...con meno del 50% di quanto ti hanno chiesto ed hai fatto! [;)] Ciao Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link