quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 09/06/2012 09:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio era del 2008. Mario
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 09/06/2012 09:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di quel portellone (il sinistro su ecovip 1): nessuno ha montatoto il sensore dell'allarme? Ne ho acquistato 1 (12 €) e vorrei montarlo: se avete qualche suggerimento o foto di lavori già fatti è bene accetto. Non c'è fretta: prima di 1 settimana non ci metterò le mani. Grazie in anticipo, PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di maury69 inserito in data 10/06/2012 21:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai provato a vedere se il salvavita che si trova all'interno del gavone in corrispondenza della presa esterna è attaccato?? Ciccio
quote:Risposta al messaggio di maury69 inserito in data 10/06/2012 21:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse intervenuto l'interruttore "salvavita" penso che le utenze 220 V non sarebbero funzionanti. Da quello che scrivi e da quello che è successo ad altri penso che sia il caricabatterie, forse solo il fusibile interno. Meglio aspettare qualcuno di più esperto a cui è gia capitato tipo Redone mi pare. Ciao e buone ferie Guido
quote:Risposta al messaggio di maury69 inserito in data 11/06/2012 18:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, E semplice vedere se è il caricabatterie. Questultimo è collegato alla 230V tramite un cavo VDE (quelli da pc per intenderci) e puoi vedere intanto se magari si è staccato quello o verificare se arriva il 230V li. Se c'è il 230V manda il caricabatterie alla Nordelettronica che sono superdisponibili e vedrai che magari ti sorprendono. A me hanno riprogrammato la prima volta e sostituito la seconda volta GRATIS il caricabatterie trascorsi 3 anni. Qui i riferimenti : Customer Service For direct assistance +39 346 5065260 Visit Our Website NORDELETTRONICA srl Viale delle Industrie, 6/A IT-31018 Albina di Gaiarine (TV) Tel.: +39 0434 759 420 Fax : +39 0434 754 620 Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di maury69 inserito in data 11/06/2012 18:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il bestione rimessato proprio presso quel conce. Sono abbastanza onesti... a volte
Per sicurezza ho montato su entrambi i lati lunghi dei profili in Inox presi a Leroy M. per evitare ondeggiamenti.
Dopo mezza giornata le batterie erano già piene
Visto che ero in fase cantiere ho installato la presa 12V aggiuntiva che si diceva in qualche post fa, l'ho collata dietro la tendina, così la moglie non brontola perchè è brutta e si vede. Avendo la semidinette, il sedile guida "girato" diventa la mia postazione di lettura/tablet per cui risulta molto ergonomica
Ora quizzone x Gratta che ha il mio stesso regolatore o simile... che impostazione batteria hai usato?
io, ho impostato: tipo batteria 1, percentuale di carica 9 (default), frequenza 0 (default). Ho notato che le batterie si caricano anche staccando la BS con il sezionatore rosso.
P.S.
Prometto che il tetto verrà pulito... dalla pioggia [:I]
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/06/2012 12:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera che chi ha un Laika si lamenta per principio [:D]. ergaglio ottimo lavoro. è corretto che il pannello carichi anche con Staccabatterie aperto. Questo perchè molti caricabatteria ,anche da pannello, hanno la possibilità di effettuare cicli di carica antifosfatazione ;questo ciclo portala tensione vicino ai 16V. Questo avviene solo se il resto del camper è "isolato" per evitare che pigli fuoco qualcosa. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 12/06/2012 08:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro abbiamo lo stesso regolatore? Io ho montato questo... [url] http://www.shopenergia.com/open2b/var/catalog/product/files/536.pdf Nel mio caso ho disabilitato i due timer ed, avendo due BS AGM, impostato il tipo batteria su 1 (sealed lead acid battery) I rimanenti settaggi che tu citi non li ho (a meno che non stia ricordando bene...[:D] [:D] [:D]) In ogni caso sono supercontento dell'acquisto. La scorsa settimana sono stato 5 gg. in zona Isola delle Correnti e volutamente non mi sono allacciato alla 220v pur avendone la possibilità. No giro itinerante (quindi no ricarica da motore) bensì solo mtb, bagni al mare e taaanto relax: assolutamente autonomo! [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/06/2012 11:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, il tuo regolatore e' diverso, quello gemello e' quello di Zupperg
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 14/06/2012 20:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ergalio L'unica variazione che ho fatto è stata mettere la percentuale a 8 dando un pò di più alla batteria motore rispetto al default. Sabato lavando il tetto con lo spazzolone ho urtato il passacavo che mi avevano messo per il pannello fatto di un cartone praticamente e si è rotto! [:(!] Ho sempre detto che lavarlo fa male [:D] ora mi deciderò a mettere anch'io la scatola di derivazione che negli anni recenti Laika predispone. @flv66 Ciao sei sicuro che non sia il fatto che la commutazione automatica in gas una volta fermo entra in azione mi pare dopo 15 minuti? Ciao a tutti Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 17/06/2012 23:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ho atteso anche più di 30min. ma non si accende lo stesso! Ho chiamato il concessionario e dice che potrebbe essere la centralina anche se mi sembra strano perchè le altre fonti di energia le gestisce senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 18/06/2012 10:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>