CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
257 20 12398
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 16/07/2012 alle: 11:42:37
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 15/07/2012  07:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il mio gommista parla di 3 anni e max 35.000Km con quale pressione viaggi 5,5? La gomma è Posteriore oppure anteriore? ciao e grazie Luca Luca
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:09:47
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 16/07/2012  11:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca. Urca...addirittura 3 anni? Certo è che: 1) ai gommisti, per quanto possa essere "di fiducia" fa sempre comodo che il lasso di tempo tra un cambio e l'altro sia il più breve possibile [;)]; 2) come dicevo nell'intervento precedente, ovvio che prima li cambio e meno probabilità avrò di avere "problemi" no? Lui ti ha suggerito i 3 anni. Se non vuoi correre ulteriori "rischi" (con una gomma di soli 3 anni e 30.000km!?) potresti farlo ogni 2... Così però rischiamo di cadere nell'eccesso opposto. Non credete? Gomme sempre gonfie a 5,2 - 5,3. Posteriore sinistra [:)] Ad ogni modo ho prontamente ricevuto risposta dal customer service continental. "Per verificare il problema da Lei lamentato sui pneumatici, deve rivolgersi presso il punto vendita dove sono acquistati, per richiedere l'intervento che viene fatto specificamente in concessionaria se i pneumatici sono di primo equipaggiamento e dal gommista se sono di ricambio. Sarà cura del rivenditore contattare il nostro Ufficio tecnico e richiedere l'intervento del nostro personale tecnico. Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a Sua disposizione. Cordiali saluti.id="red">" Detto in tutta sincerità mi sfugge cosa me ne possa fare di una risposta che sa tanto di "atto dovuto quale conferma di ricezione della mia mail" ma che di fatto da pochissima soddisfazione al cliente finale. Ma cosa t'aspettavi vi chiederete voi. Nulla! Tant'è che nella mail non ho richiesto nè danni nè altro simile. Ho solamente richiesto di capire se è normale che una gomma si apra (è il termine da usare nel mio caso) in quel modo. Avrei piuttosto gradito una mail dove mi si cercava di spiegare cosa possa essere successo. Magari chiedendo di visionare lo pneumatico per cercare di scoprire le cause di quanto accaduto. Confesso che pur avendo già combinato per le gomme nuove (domani le monto) gli avrei pure portato la gomma a visionare. Ma una risposta di questo tipo no, sinceramente mi fa solo incaxxare (e sono intenzionto a rispondere al servizio assistenza continental). Io sono un tipo che do tanto peso al servizio assistenza, su tutto ciò che compro valuto sempre questo aspetto. Oggi è questo che fa la vera differenza a mio avviso. Beh, se questo è il servizio Continental non potrò mai essere tranquillo nel consigliarlo ad un amico per cui...felice d'essere passato a Michelin [:(] Ciao Dany
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:45:10
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 16/07/2012  13:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, non che faccia la differenza,però la pressione consigliata è sempre di 5,5 per la risposta,non ti stupire,io lavoro per una multinazionale e anche noi come prassi si mette sempre in mezzo il rivenditore come interlocutore. Per avere un interfaccia qualificata a prendere una qualsiasi tipo di decisione. Il privato in questa fase non viene considerato,non per mancanza di attenzione ecc...ma solo per evitare di aprire contestazioni difficili poi da risolvere. Il concessionario,oppure il gommista invece su disposizione dell'azienda hanno facoltà di intevenire. ciao[;)][;)] Luca

Modificato da luca675 il 16/07/2012 alle 13:47:00
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 16/07/2012 alle: 18:41:48
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 16/07/2012  13:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la risposta per quanto di multinazionale mi sembra da veri Cialtroni!. E' evidente che un danno al pneumatico ci sia poi che sia dovuto a utilizzo non corretto o a difetto gli unici che possono vedere ciò sono i produttori.Nessun venditore tanto meno il conessionario hanno i mezzi per poter definire le cause.Non fanno pneumatici di mestiere. E come se andassi a comperare un salalme e chiedo alla cassiera se è insaccato correttamente !! ma dai!! dsiamo seri una risposta era doverosa. Detto questo sono contento di aver dato i miei soldi altrove!. Caro Gratta sono anche contento che non ti sia successo nulla di grave a te o al mezzo visto che il danno alla gomma è veramente strano. Io valuterei alte marche, visto la risposta ,non credo sia corretto andare ad acquistare prodotti da un azienda poco propensa alle spiegazioni. A me la Pirelli sulle Crono winter me le ha sostituite tutte e 4 sebbene era una sola che vibrava!.Altra filosofia di azienda. Ciao Andrea
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/07/2012 alle: 07:09:06
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 16/07/2012  18:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh! Finalmente qlc che la vede come me. Sul discorso altre marche non ci piove! Con una casa che ha questa filosofia d'azienda non ci voglio avere più a che fare (nè mi sentirò neppure di consigliarla). Alle 09.00 ho appuntamento con il gommista per cambiare gli pneumatici (ho chiesto gli Agilis) e chiacchierando chiederò anche per gli Hankook. Vi farò sapere [:)] Ciao Dany
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 17/07/2012 alle: 11:38:29
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/07/2012  07:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non è che non la vedo come te,ti spiegavo che il privato si deve sempre rivolgere presso un centro assistenza oppure presso chi ti ha venduto il bene. Immagina quante contestazioni in un anno riceve un azienda,non sarebbe possibile trattare direttamente con il privato con efficenza. Per questa ragione le aziende dirottano le contestazioni su chi è preposto per riceverle. Francamente ti consiglio di rivolgerti come ti è stato consigliato,salvo poi montare tutto quello che vuoi. ciao Luca Luca
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 17/07/2012 alle: 11:47:41
Mi permetto di dire la mia. Io non lavoro in una multinazionale, ma vendo i miei prodotti a dei rivenditori, i quali poi li rivendono al pubblico. Io non presto supporto tecnico al pubblico, perché il rivenditore ha un margine per farlo. Io non ho le persone in numero sufficiente per farlo. Attenzione, è chiaro che viene fuori attraverso il rivenditore che c'è un vero problema, un prodotto davvero difettoso, io dovrò intervenire. Ma per un caso come questo, ce ne sono mille che chiedono semplicemente "come si fa per ..." e se li può gestire tranquillamente il rivendtore. Quindi le aziende devono avere un filtro che indirizzi il pubblico automaticamente all'interlocutore giusto. Secondo me, facendo vedere la gomma ad un gommista serio, cioè ascoltato anche dalla casa, lui convoca l'ispettore (o chi svolge questo ruolo), ottiene la dovuta attenzione e le spiegazioni del caso. Che arrivano poi a te. Sono d'accordo che la mail di Continental è particolarmente ottusa. Se avessero scritto "il modo corretto di portare alla nostra attenzione il suo problema è rivolgersi al rivenditore, che del caso coinvolgerà i nostri tecnici per un esame approfondito" sarebbe stato più intelligente. Ed accettabile. Non mi scandalizzerei per il fatto di non poter parlare direttamente con la casa madre (il numero di clienti di Continental è molto, molto più grande di quelli di Laika, perché il valore unitario dei suoi prodotti è 500 volte inferiore), ma eventualmente di non avere risposta attraverso i canali che loro indicano. Narturalmente è solo il mio parere... Saluti a tutti
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 17/07/2012 alle: 18:10:25
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 17/07/2012  11:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai un pò di lacune ,secondo il mio modo di vedere, sul tuo discorso ci sono. P rimo da che gommista vai? mica hai comeprato le gomme da qualcuno le hai trovate sul mezzo, per cui, il fantomatico gommista ,non esite e se vai da un rivenditore ti dice che no ha tempo da perdere (giustamente!). Il rivenditore del camper potrebbre essere (come spesso è) un semplice venditore.Se vai la con la gomma non sà nemmeno se è da camper o da bicicletta. Che le aziende piccole specie in Italia non siano in grado di dare supporto post vendita è un dato di fatto ma non vuol dire che sia corretto. Io dò supporto al cliente finale sebbene non venda al cliente finale,ma questo atteggiamento mi ha permesso di crescere anche in tempi di magra e sopratutto di farmi un nome nel mio settore che è un riferimento(la gente mormora [:D]). Io ho parlato con la Pirelli direttamente e mi hanno sostituito tutti e 4 i pneumatici senza battere ciglio, sarà forntuna? non lo sò ma sicuramente a me ha fatto una gran bella impressione. Ultimamente ho dovuto chiamere la Nordelettronica in fabbrica(caricabatterie nei nostri mezzi e non solo) mi hanno sostituito il caricabatterie direttamente vedi post precedenti e anche 2 anni fà stesso discorso.E' palese che da loro non avevo preso nulla ma hanno soddisfatto un cliente finale che sicuramente porterà sempre d'esempio il loro comportamento. Ho avuto problemi con il mio mezzo Laika e la fabbirca (si ho chiamato in fabbrica) ha risposto direttamente senza passare dal concessionario. Quindi io personalemte ritengo sbagliato il fatto di demandare ad altri una responsabilità diretta della fabbrica ,che in questo specifico caso ,doveva e ripeto doveva intervenire.Un azienda di quel calibro deve avere un ufficio preposto (basta una persona) che valuta in base al prodotto che loro fanno se dare o no corso a eventuali richieste di chiarimenti e non demandare a un qualunque pincopallino una risposta che è squisitamente tecnica perchè li non si parla di colore o forma ma di un copertone che si è scollato per una vulcanizzazione fatta male (guarda le tele e vedi se sono amalgamate con la gomma!). Dato che ho già letto questo tipo di problema sia qui sul Col che altrove temo che aquesto punto il ,far finta di niente, sia preludio di pbroblematiche costruttive ben più gravi. Comunque chiaramente siamo di mille idee ,ed io ,non voglio certo essere il portatore della vertà e accetto di buon grado la tua opinione sebbene non la condivido sempre nel rispetto della tua persona. Ciao Andrea
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:14:19
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 17/07/2012  18:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per verificare il problema da Lei lamentato sui pneumatici, deve rivolgersi presso il punto vendita dove sono acquistati, per richiedere l'intervento che viene fatto specificamente in concessionaria se i pneumatici sono di primo equipaggiamento e dal gommista se sono di ricambio. Sarà cura del rivenditore contattare il nostro Ufficio tecnico e richiedere l'intervento del nostro personale tecnico. Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a Sua disposizione. Cordiali saluti Io personalmente,non ci trovo niente di strano,ogni azienda ha il suo modo di operare,nella mail della Continental si fa riferimento a quello che il cliente deve fare in questi casi. Immaginate che da tutto il mondo milioni di clienti volessero contattare direttamente gli uffici,francamente trovo la procedura corretta. ciao Luca
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 17/07/2012 alle: 21:44:31
Mi scuso in anticipo per errori e pasticci, ora sono confinato all'iphone, la tastiera è quello che è... Allora, la mia sola obiezione riguardava l'indignazione sul modo in cui la casa risponde. Che mi pareva (ragionando un po' da cinico) un po' eccessiva. Ma su 2 cose aono d'accordo: prima di tutto la preoccupante qualità della gomma. Io ho le stesse gomme di primo equipaggiamento, 3 anni e mezzo, 30000 km e sono un po' nervoso. Per le mie auto non ho mai montato Continental e la sola idea che 3 anni siano troppe per una gomma mi pare inaccettabile. Poi sono d'accordo che le leggi del mercato includano il diritto del consumatore alla scelta: di fronte a questa posizione di Continental credo sia doveroso cambiare. Diró di piú: io al tuo posto manderei una nuova mail lamentando il problema, A metterei in CC PleinAir, Quattroruote, Tuttotrasporti, un altro po' di riviste specializzate e l'ufficio. Marketing di Continental. Sono abbastanza sicuro che ti arriveranno 4 gomme nuove. Io l'ho fatto anni fa con la GiVi (bauletti moto) perchè non volevano vendermi un pezzetto rotto e pretendevano acquistassi l'intero portaborse. Non c'era la mail, avevo fatto un po' di fax, in 15 minuti mi aveva telefonato il dir. Marketing e in 2 giorni avevo il pezzo gratis a casa. Comunque ribadisco: secondo me la casa si è dimostrata ottusa, non scorretta. Sarebbe interessante vedere che succede se percorri la catena che indicano loro... Salutoni
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 18/07/2012 alle: 09:29:45
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 17/07/2012  21:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi un consiglio e questo è il quarto anno,meglio che le cambi,il fatto è che le gomme dei nostri mezzi,per tipologia di prodotto(camper)sono soggette a svariate sollecitazioni,scarso utilizzo,peso del mezzo ecc... in quanto alla continental,ti posso dire che puoi vedere le foto su camperonline,ad un carissimo amico è scoppiata una Michelin in autostrada,con un mezzo molto più leggero del nostro. ciao Luca
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/07/2012 alle: 09:45:27
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 17/07/2012 11:38:29 Per questa ragione le aziende dirottano le contestazioni su chi è preposto per riceverle>
> No Luca, il rivenditore Continental non è colui che è preposto a riceverle...bensì colui che è preposto (a leggere la mail) a decidere sul corso della questione! E davvero ritieni sia più attendibile l'opinione di un gommista (senza nulla togliere alla categoria, per carità..) piuttosto che di un tecnico/ispettore direttamente della casa madre? Dai su, non ci credo [:)] A mio modesto parere, sai qual'è l'unica conseguenza di tutta quella trafila? L'allungamento dei tempi di trattazione della pratica! Immagina io domani vada dal gommista, mostri lo pneumatico. Lui tirerebbe per l'usura causa vetustà. Io invece ribadirei che la vetustà non può in nessun caso portare ad uno scollamento di quel tipo. Per farla breve, per poter continuare a lavorare (e perchè no...anche per togliermi dalle balls [:D]) concluderebbe dicendomi che lo mostrerà all'ispettore. Beh...non si poteva evitare tutto questo giro stabilendolo già dal primo contatto con l'utente finale? (mi è già successo con altre case...)
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 17/07/2012  11:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il tuo punto di vista soprattutto quando affermi giustamente di non avere un numero X di persone da dedicare a questa questione...a maggior ragione poi con i tempi che corrono. Ma Continental no! Continental ha a questo proposito persone incaricate (i famosissimi ispettori di zona) e quindi tutto lo sforzo richiesto alla casa madre a quel punto si riduce a dare diverse indicazioni nella mail piuttosto che di rispondere con una mail "copia/incolla di clichè". Non sei d'accordo? [:)] Per farti un esempio banale mi è successo con un casco da mtb. A mio avviso c'era qlc che non andava. Ho inviato una semplice mail informativa alla casa chiedendo spiegazioni ed allegando due foto. Diversamente da questo caso, dopo circa una settimana sono stato contattato direttamente dall'ispettore di zona il quale mi informava che giorno tot sarebbe stato nella mia città e che se ero disponibile potevamo vederci al negozio tot per fargli visionare il casco (l'oggetto in effetti presentava delle imperfezioni e se l'è preso direttamente lui in consegna, prendendo diretti accordi con il negoziante ed io me ne sono uscito dopo 10 min circa con un casco nuovo di pacca). Adesso ditemi voi se la considerazione verso l'utenza finale è la medesima nei due casi [;)] Dovendo scegliere, in quale dei due casi vi sareste sentiti maggiormente trattati? [:)] Sarò un tipo precisino...ma più volte ho scritto o sentito questa o quella casa madre per notizie, info o anche lamentele e, ad essere sincero, solo in rari casi ho ricevuto risposte poco esaustive. Ebbene questo è un altro di quei rari casi [:D] Fortunatamente il mercato oggi è vario, le modalità d'acquisto sono molteplici e come giustamente dice anche Luca alla fine è ferma la possibilità di scelta. Come testimonia lo stesso Andrea, chi ne ha preso piena coscienza ha capito anche che l'ulteriore "plus valore" che si può dare al proprio prodotto è l'assistenza verso il consumatore. Ebbene in un contesto simile a mio parere la Continental ha ancora molto da imparare e per il sottoscritto, da domani stesso può anche smettere di produrre pneumatici [;)] E' chiaro che a questo punto mai più mi rivolgerò a questa casa per i miei pneumatici ed ovviamente neppure mi sentirò di consigliarli a quanti mi chiederanno (ciò a testimonianza del fatto che la cosa non si chiude certo alla cerchia nè tra i possessori Laika nè delle gomme per camper). p.s.: giusto per comletezza d'informazione, ho chiesto un'opinione al gommista che mi ha cambiato le gomme. E' sicuro che quella gomma è difettosa in quanto mi ha spiegato che pur usurata una gomma cede in due modi: - scoppiando; - cede un punto debole della carcassa formando la classica bozza o avviene una deformazione sul profilo. Impossibile per lui che quella "scollatura" sia attribuibile alla vetustà della gomma. Detto questo, giusto per ribadire le intenzioni strettamente informative della mia richiesta alla Continental (no risarcimenti o altro), ho lasciato tutte e quattro le gomme a lui per lo smaltimento ed amen. Da oggi mi godrò 4 belle Michelin Agilis Camping [:D] Ciao Dany
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 18/07/2012 alle: 12:11:32
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/07/2012  09:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella della foto è la stessa gomma scoppiata ad un amico in autostrada,credimi io non ho niente da condividere con Continental,non le conosco. Quello che ti voglio dire e che te per prima cosa ti devi recare da un gommista come ti è stato indicato,se dopo la diagnosi di quest'ultimo non ti ritieni appagato,allora a quel punto hai tutto il diritto di intraprendere qualsiasi tipo di azione,però non lo sai se non ti attieni a quanto indicato. Con questo atteggiamento metti il carro avanti ai buoi. Perchè non verificare prima la procedura mi chiedo? Quando chiami l'azienda per cui lavoro,ti risponde un call center in Dubai,cosa vuoi che ne sappiano?ti indicano il percorso e ad oggi ti posso dire che siamo famosi per la nostra efficenza nel post vendita. Se non provi non puoi sapere,se non sai non ti puoi lamentare. Con la tua stessa gomma potremmo inviare 10 mail diverse alla Continental,con 10 diverse richieste di sostituzione...ecc...ecc...loro si avvalgono della loro rete di vendita per gestire il post vendita,non ci vedo niente di strano. ciao[;)] Luca
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 18/07/2012 alle: 17:54:53
io vi racconto questa,i gommisti non sempre tifano per il cliente ma quasi sempre per la casa delle gomme,per non avere rotorsioni. Anni fa presi un fuoristrada che montava gomme DUNLOP,mi accorgevo che la vettura saltellava,andavo dal gommista di riferimento(visto che il mezzo era in garanzia)che mi riequilibrava le gomme,passavano altri 5000 km e il saltellamento si ripeteva,e cosi per diverse volte. In una di queste volte avvicinandomi alla macchina equilibratrice mi accorgevo che la gomma non girava perfettamente tonda, ma saltellava,allora chiesi al gommista il perchè e mi disse che molto probabilmente la gomma aveva una fusione non omogenea e quindi consumandosi le masse cambiavano e si squilibrava,allora dissi al gommista se poteva farmi una dichiarazione di difetto gomma,ma lui nicchiò accampando scuse,tutto questo dopo che il perito aveva esaminato la gomma e dato ordine al gommista di equilibrare le gomme(tutte e quattro).Al che dopo una ennesima richiesta di perizia ,il perito sentenziava che la gomma era difettosa ma siccome l'avevo usata e fatto già 15000 km ,mi avrebbe fatto uno sconto per le nuove. Gli dissi che se la DUNLOP non sa fare le gomme per i fuoristrada,di non farle.montai dopo le BF GOODRICH ,UN ALTRO PIANETA. Bruno bruno
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/07/2012 alle: 18:32:16
Troppe pagine da leggere. Ma... Continental è responsabile per un (1) anno se fattura la merce. 2 anni se le montano loro. Il gommista che le monta è responsabil per 1 anno se fattura le gomme e due (2) se fa scontrino. Oltre tali tempi, non sono tenuti alla garanzia. Io sul mio camper monto Michelin. E sulle mie macchine monto Michelin. Odio dare soldi ai francesi, ma mi tocca. Non sapete quanto mi rode. Ciao, E
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/07/2012 alle: 18:50:09
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/07/2012  12:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io capisco tutto ma perdonami se sono insistente[B)]. Qui non siamo dei babbei e siamo ,chi più chi meno ,studiati [:D]. Non occorre un genio per capire che la gomma non era incollata (tecnicamente vulcanizzata) alle tele. Sta di fatto che le tele sono belle pulite (oppure Dany si è messo con il solvente a ripulirle [:D]). Quindi non mi và di farmi passare da Babbeo dalla Continental che mi rimanda a un qualcuno, che poi se hai acquistato il mezzo da un privato che fai vai dal privato a chiedergli di contattare chi? o se lo prendi di seconda mano con gomme nuove montate da chisa chi! bha mi sembra molto molto strano e odora da bruciato. Per quanto mi riguarda pretendo (ed ho pagato le gomme con soldi che non si sono scolorati dopo 3 anni [:D]) che chi ha preso i miei soldi mi dia una risposta. Questi si nascondono dietro ad un venditore di camper, un privato, oppure un qalcuno che non sempre è identificabile... Bene da me soldi non ne vedono più. I call senter di Dubai o chi per esso stanno distruggendo grosse compagnie (vedi telefoniche come V...ne) che era un colosso ed attualmente ha la più grande emoraggia di clienti mai registrata. E' una questione di principio se le gomme le pago 30 euro cadauna mi va bene andare anche a chiedere info al fruttivendolo ma visto che le pago come gomme-top devono adattarsi agli altri produttori top, oppure far pagare meno il loro prodotto e passare in Serie B. Ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:03:33
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 18/07/2012  18:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione non è la garanzia. Non è stato richiesto alcun intervento in garanzia (e francamente sarei stato un pazzo a rivendicarne diritti con 4 anni di gomme [;)]) Diciamo che mi aspettavo un approccio diverso [:D] Ragazzi ma a quanto le tenete le Agilis Camping? Se le gonfio a 5.2 circa, in maniera tale da lasciargli un margine di crescita di qlc decimo di bar con l'aumento di temperatura? Ciao Dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:11:07
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/07/2012  19:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è scritta una pressione. Rispetta quella. E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:32:47
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 18/07/2012  19:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, 5.5 bar...ma è la max ammessa dalla gomma. Quanto ritenete si possa alzare durante il normale utilizzo la pressione? Qualche decimo immagino... Ecco perchè pensavo di tenermi lievemente sotto Ciao Dany

Modificato da grattachecca il 18/07/2012 alle 19:33:41
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 18/07/2012 alle: 20:23:46
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/07/2012  19:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gonfia ad azoto e non avrai piu` problemi di pressione che aumenta o diminuisce... ormai tutti i gommisti sono attrezzati. P.S Se a qualcuno serve un tecnico che si occupa di assistenza ai clienti ho esperienza decennale.... pero` dovrete pagarmi a peso... di Ecovip[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link