quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 18/07/2012 18:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a spiegarmi,sicuramente dipende da me,però vediamo se riesco in due parole,mi spieghi perchè se un azienda ti dice cosa fare in caso di difettosità te a priori devi stabilire che questo è sbagliato? Io non sono veggente e nel caso specifico,mi sarei recato da un rivenditore autorizzato con la gomma spiegando l'accaduto,solo a quel punto in mancanza di assistenza adeguata mi sarei lamentato e come mi sarei lamentato. Qui si condanna a mio modo di vedere senza ragione di causa,Continetal a detto cosa fare è stato fatto?No,allora di cosa stiamo discutendo scusate? Chi ti dice che magari sarebbero arrivate 4 gomme nuove?Nessuno perchè non è stata attivata una procedura a mio modo di vedere corretta. Per il Dubai,ti ho fatto l'esempio e comunque funziona e funziona benissimo poichè dietro c'è un azienda seria che fa del post vendita il fiore all'occhiello. con amicizia Luca Luca
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/07/2012 19:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui consiglia di non scendere mai sotto 5,5,anzi eventualmente incrementare di uno 0,2/0,3 http://digilander.libero.it/mosban/mezzi/Gomme.htm Luca
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 18/07/2012 20:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, l'azoto no! È molto notoriamente una leggenda, una mistificazione, un mezzuccio inventato per spillar soldi prima ai gommisti (vendendogli l'attrezzatura) e poi agli utenti. L'aria che respiriamo è composta per l'80% di azoto, per Il 20% di ossigeno e con qualche traccia di altre cose. A meno di sostenere che l'ossigeno cambia pressione in modo repentino e diverso dall'azoto, sono soldi buttati. Basta girare su Google e al limite aver studiato un pellucido di fisica ...
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 14/07/2012 21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Eco058, la settimana prossima lo porto al concessionario che mi sistema il tutto: l'unica cosa che mi rode è che o smonta tutta la doccia o alternativa ( immagino io) farà una finestra sotto il pianale per lavorare sul sifone da sotto..a se mi girano le[8][8]
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/07/2012 19:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gratta... quello che ti è accaduto è da brividi, e anchio al tuo posto avrei una carogna senza senso. però appoggio quanto ti ha indicato Luca, il tuo interlocutore è il venditore che risponde nei modi e nei tempi stabiliti dal legislatore. indi per cui Continental praticamente "non ti vede" neanche ,credo sia già molto che ti abbia risposto ( anche se in maniera discutibile), poi per un' azienda che aveva come slogan " supremazia tecnologica tedesca" perdere qualche quadriglia di gomme.... mentre in proporzione per Laika perdere un cliente magari fidelizzato ha un impatto ben diverso. Guarda io lavoro per una grande azienda Svizzera che produce sistemi di riscaldamento, eccellenti, e per fidelizzare il cliente le situazioni in cui ci sono i problemi sono un ottima opportunità, ma questo perchè è una azienda che non opera nel mercato dei grandi volumi, altre aziende magari italiane che hanno una penetrazione di mercato 100 volte maggiore non hanno interesse di rispondere ad un singolo utente privato per un problema che non viene risolto dal tecnico di zona. questa è la classica situazione in cui tocca buttare giù il boccone e voltare pagina come hai fatto tu ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 18/07/2012 20:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la poca esperienza che mi sono fatto su quel sensore ti posso dire che il sensore o si é rotto o non sente più il magnete che gli si dovrebbe avvicinare quando chiudi il portellone (il magnete è proprio quello attaccato al portellone che si apre e chiude). Il pezzo nuovo alla laika costa circa 14 euro. Per poter andare avanti senza il cicalino basta scollegare (svitando una vite)uno qualsiasi dei 2 fili che arrivano al sensore (il pezzo che si trova sulla destra dell'apertura). Tieni conto che così però non funzionano più su quella porta né cicalino né allarme PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 19/07/2012 08:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie tante!![;)] Luc@
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 19/07/2012 08:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova ad avvicinare una calamita o un magnete di qualsiasi genere al sensore dove arrivano i fili. Se il cicalino smette vuol dire che il magnetino si è "esaurito" e basta cambiare quello, anche di un tipo diverso o adattato. Quel materiale è comune nei sistemi di allarme, puoi trovare qualcosa lì. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/07/2012 19:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gratta, io su quella meravigliosa gomma che hai montato [:D]viaggio sempre a 5,5 atm anche con le innominabili [:D] viaggiavo a 5,5 atm. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 19/07/2012 10:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto ho avvicinato una calamita e non mi da' piu' problemi. Grazie!! Adesso ne ho un altro di problema!! Chiudo gli scalini (Project 2000) e il motorino gira a vuoto e non salgono....che faccio?? ho risolto col cicalino del portellone e adesso ci si mette quello degli scalini visto che chiudendoli manualmente non sono ben serrati e il cicalino rimane!! Evidentemente è destino che il prox fine settimana dovrò uscire con quel sottofondo!! Luc@
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 19/07/2012 19:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene anzi male. Si è rotta la spinetta di acciaio rottura tra l'altro molto comune. Si deve aprire il carter sulla sinistra degli scalini,dietro alla paratia rimuovendo sia il dado sopra alla manopola che la manopola.Poi quando hai rimosso vedi. Per il cicalino basta che premi uno dei due pulsanti sopra ultimo scalino e lo mantieni premuto. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 19/07/2012 20:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tal proposito, la settimana scorsa un amichetto di mio figlio ha premuto il pulsante di chiusura del gradino mentre era seduto sul pavimento con le gambe a penzolone sul gradino stesso. Il movimento di chiusura si é fermato a metà. Il gradino non si é aperto e il motore non si muoveva: non si é rotta la spina ma è saltato il fusibile da 10 A del motore! Mi devo preoccupare? Un'altra scoperta che ho fatto è che in autostrada dopo una frenatona bella intensa il cruise control non funzionava più ! Ho dovuto fermarmi, spegnere e riaccendere il motore e tutto è tornato a funzionare! Leggendo il manuale del ducato questo è il comportamento previsto : se interviene Abs o Esp il cruise control si disinserisce : roba da matti! PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 19/07/2012 22:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio il fusibile che la spinetta. Lo smontaggio del carter e sostituzione spinetta ti freghi 2 ore. Poi la manopola con la molla va incollata con frenafiletti quindi devi avere anche un minimo di attenzione. Forse hanno tarato le cose diversamente e più intelligentemente. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 19/07/2012 22:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo a mio suocero la stessa cosa, ma con una ciabatta... saltato il fusibile quella volta e da allora saltuariamente ha iniziato a bruciarsi (5/6 volte nell'ultimo anno) fino al w-e scorso che il gradino dopo un rumoraccio tipo bzzzzzzzzz[:I] si è bloccato aperto. Dopo l'ennesimo fusibile saltato ogni fusibile inserito saltava e abbiamo dovuto sbloccarlo a mano. Il concessionario ha diagnosticato guasto il motore e la relativa scheda (circa 300E)... mah?[xx(]
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 20/07/2012 10:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sante parole!! ...cmq per la cronaca da ieri mattina aspetto una telefonata per avere assistenza dalla concessionaria di Roma e stamattina direttamente dalla Project 2000, ma sono tutti latitanti...staranno tutti al mare! Meno male che c'è Camperonline Luc@
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/07/2012 08:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frenafiletti? Scusate, c'è una procedura completa (magari con foto) che descrivela sostituzione della spina? Io ho recuperato il manuale del gradino ma non c'è scritto nulla PaoloToll