CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
286 20 12394
21
flv66
flv66
31/07/2004 29
Inserito il 06/11/2012 alle: 10:16:32
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 05/11/2012  22:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro! Se non chiedo troppo, potresti pubblicare un foto del dettaglio cuffia adattamento presa tubo? di che materiale l'hai fatto? Inoltre dove hai trovato il legno uguale a quello esistente ? Io ho un EV1 co ilr iscaldatore nell'altra panca e quindi dovrò studiare dove passare i tubi per le eventuali nuove bocchette. Grazie e complimenti ancora Ciao Flavio
21
flv66
flv66
31/07/2004 29
Inserito il 06/11/2012 alle: 10:38:18
A proposito di riscaldatori/inverno... Qualcuno di Voi ha fatto qualche modifica per isolare la cabina dalla cellula? Ho visto l'ottimo lavoro proposto a pag. 106 con telo isolante (soluzione che avevo già sperimentato su precedente camper) ma mi chiedevo se qualcuno ha fatto qualcosa di rigido (mi piacerebbe qualcosa di più pratico e veloce). Ma perchè i costruttori non hanno mai pensato ad una serrandina (tipo quelle montate sul vetro dei motorhome) che scompare sotto il letto mansarda? Potrebbero quantomeno prevederla come optional per chi come noi usa il camper anche per andare a sciare... Grazie Ciao Flavio
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 06/11/2012 alle: 14:54:09
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 06/11/2012  10:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma foto di dettaglio non ne ho fatte, credo di averne una scattata da davanti, questa sera provo a verificare. Mi sono ispirato alla stufa che avevo nel vecchio camper (una truma verticale) la quale aveva la controparete in alluminio. La cuffia l'ho fatta utilizzando due lastre di alluminio da 100x20 cm spessore credo 1 0 2 mm, prese al brico. Ho scelto l'alluminio perchè malleabile anche a mano e quindi facile da sagomare. Ho cercato di fare meno giunzioni possibili in modo da creare meno fughe d'aria possibili. Nelle giunzioni, le due lamiere da unire sono state risvoltate legermente e poi fissate tra di loro con dei rivetti. Infine ho fissato la cuffia direttamente alla cornice della griglia del riscaldatore con delle viti autofilettanti, ma puoi usare anche bulloncini e dadi. Per creare l'imbocco del tubo dei uscita ho utilizzato 5 cm di tubo che avevo in garage dello stesso diametro della condotta (che fortuna) fissato alla lamiera attraverso delle linguette create con la lamiera stessa. Poi per maggior tenuta dell'aria ho sigillato le fessure con del nastro adesivo telato (tipo americano). Mi rimaneva il dubbio del calore sprigionato dalla cuffia durante il funzionamento. Dopo 5 ore di funzionamento continuo la cuffia risulta si calda ma accettabile per non creare problemi. Si potrebbe creare una sorta di gabbia o protezione affinche niente vada a contatto diretto con la cuffia, ma questo per ora non credo sia necessario. Si potrebbe realizzare la cuffia anche in legno, dipende dalla praticità che uno ha e dalla disponibilità del materiale. Invece per quanto riguarda il legno per lo sportello, l'ho trovato dal concessionario laika. Io pensavo che esistessero legni con tonalità tipo ciliegio, faggio, rovere, ecc, invece ho scoperto che esistono varie tonalità di legni denominati "laika" e non è detto che tutti gli ecovip siano uguali. Per cui vai dal tuo concessionario laika e chiedi se tra i ritagli ne ha un pezzo da regalare, magari a seguito del pagamento del tagliando.[;)] Ecco le foto Luca

Modificato da kalifornia il 06/11/2012 alle 18:26:32
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/11/2012 alle: 18:13:32
In questo ponte ho incrociato una miriade di ecovip ultima serie! siamo veramente in tanti cin questo mezzo. Tra vicenza e genova ne ho incrociati almeno 10. A genova ne ho visti 2 fermi che ,cercavano il camping [:D]. Al ritorno sono andato a pavia e anche li ne ho incorcati una decina Poi a Sissa altri 3. In fine a Brescello uno nell' aerea di sosta di Brescello appunto. qualcuno di voi? o tutti "sconoscuti". Per la cronaca continuo ad avere grossi problemi sia di trazione che di frenata con le Michelin Agilis camping (con marchio X green) specie sul bagnato. Vorrei sapere se quacuno che ha cambiato marca da Continental a Michelin ha notato questo divario imbarazzante di tenuta di strada,sinceramente le gomme si consumano in maniera equilibrata e non hanno nessun altro problema tranne la tenuta di strada veramenrte scadente. Ciao Andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 06/11/2012 alle: 18:34:26
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/11/2012  18:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io prima di partire lo scorso we ho fatto montare le agilis invernali e con tutta quell'acqua non ho notato nessuna anomalia in tenuta. Considera che le mie sono ormai giunte alla 5° stagione e molto probabilmente sarà anche l'ultima. A titolo informativo: in pesa durante la revisione l'asse anteriore pesava 2 q.li in MENO del posteriore... ti credo che quando accelleri manca trazione e il volante è leggero. Luca
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 06/11/2012 alle: 19:31:59
Relativamente alla Truma, Laika mi ha risposto picche, e congiuntamente ai 400e x il motore gradino guastato questa estate sul mezzo di mio suocero e' una discreta debacle x i due Ecovip di famiglia... era forse meglio quando avevamo 2 CI? Comunque provvedero' ad inoltrare la lamentela, con tanto di risposta scaricabarile verso la Truma da parte di Laika alla suddetta ditta di stufette. Sono abbastanza sconfortato [V][V][V][V][V]
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 06/11/2012 alle: 21:38:30
Vi pongo tre domande,spero non sia gia stato discusso molte altre volte: 1_Ma a voi il 3000 quando accelerate dopo un rallentamento in rilascio con marcia inserita o cambio marcia,non fate un gran fumo dietro? 2_Quale consumo medio avete sempre con il 3000? 3_In autostrada a quanto andate e consumate? laikista ev2
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 06/11/2012 alle: 21:38:35
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/11/2012  18:13:32 Per la cronaca continuo ad avere grossi problemi sia di trazione che di frenata con le Michelin Agilis camping (con marchio X green) specie sul bagnato. Vorrei sapere se quacuno che ha cambiato marca da Continental a Michelin ha notato questo divario imbarazzante di tenuta di strada,sinceramente le gomme si consumano in maniera equilibrata e non hanno nessun altro problema tranne la tenuta di strada veramenrte scadente.>
> Veramente? Scusa ma queste (marchiate M+S addirittura) non dovrebbero, sulla carta, offrire una migliore tenuta? [:0] Luca Kalifornia, complimenti per il lavoretto! [;)] Ciao Dany
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:18:29
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 06/11/2012  21:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un 3000 del 2007, 55000 km. Motore ottimo. Noto anch'io abbondante fumo specie quando schaccio per un sorpasso . Media di 9,1 km al litro, velocitá 110 da contakm in autostrada. Generalmente con il camper ho una guida tranquilla. Ciao Roberto
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:32:27
Il mio va benissimo, ha 20000 fumo moltissimo ed imbarazante, guida attentissima ai consumi, non riesco a superare reali gli 8.2 km/l, se da tachimetro vado a 110 il computer segna un consumo equivalente a 6.5 km/l.. Ma roberto57 con quale modello? laikista ev2
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 06/11/2012 alle: 23:07:13
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 06/11/2012  09:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non scoraggiarti, qui abbiamo passato tutti le nostre...e non abbiamo ancora finito..[:(!] meglio lasciar perdere...Dicevano che erano "Vizi di gioventù"... A proposito... Vorrei sapere da voi: Quando avete completamente esaurito il serbatoio acque chiare principale, ovvero S1,(100lt?) com'è la stuazione nel serbatoio acque grigie S3?[?] Fino a pochi mesi indietro, con una situazione del genere, io avrei avuto S3 pieno per 1/3, ultimamente questo non si verificava piu', addirittura le grigie rimanevano sempre vuote o sempre piene!tilt piu' totale... Approfittando del fatto che il mezzo fosse in conc. x effettuare il tagliando cellula ho fatto controllare a loro...[xx(] beh costo operazione pulizia serbatoio 70€![:(!] In questo ponte abbiamo avuto modo di provare il mezzo, e dopo aver completamente esaurito il serbatoio S1, il serbatoio S3 rimane comunque vuoto?! Oggi ho avvertito la concessionaria, secondo loro la cosa è normale in quanto il serbatoio S3 è molto più capiente di quello delle acque chiare S1; contiene circa 1volta e 1/2 il serbatoio delle chiare, è quindi per loro è corretta l'indicazione data dalla centralina... Cosa ne pensate? a me non tornano i conti...non è mai stato così![V] S1= 100 lt S2= 90 lt s3= ? corretti? Che streess![8][8] aiutatemi please! Grazie infinite! Buona serata! p.s. in questo ponte sulla Genova ho incontrato parecchi Ecovipponi! Che belli[8D] 48 card: sono passato da Arenzano, ti abbiamo pensato, bei posti complimenti! Bufera a parte...[:D] Un giorno che vorrai,in pvt. mi consiglieresti qualche area valida, nella tua zona? Graziee[;)] Ciaoo![;)]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 06/11/2012 alle: 23:20:23
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 06/11/2012  22:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio 2,3 rimappato, 15,000km. appena appena un po' di fumo tra la seconda e terza se lo spremo un po', sarà un po' più lento ma i suoi 9,5 km/l a 100-110 sono assicurati...

Modificato da Nash88 il 06/11/2012 alle 23:21:17
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/11/2012 alle: 09:17:47
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 06/11/2012  23:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Nash88 , per i serbatoi il mio ha le seguenti capienze misurate: S1 =103 Lt S2 =82 Lt S3 =146 Lt (grige) Ogni tanto fai il lavaggio del serbatoio vuoti una bottiglia di acqua chem quella del WC e riempi con circa 100Lt il serbatoio grige fai un paio di giretti curvando e frenando.Poi riempi dalla piletta della doccia fino a vedere che non scende più acqua (cosidetto riempimento a tappo [:D]) lasci li per 24 ore.Il giorno dopo svuoti tutto e i sensori tornano a funzionare. In estate io lo faccio spesso dopo un week end in libera ho il serbatoio delle grige con molta acqua (dovoto a docce frequenti) quindi abbastanza pulita ci vuoto dentro una bottiglia di acqua chem e torno a casa.A casa riempio tutto il seratoio e il giorno dopo lo scarico al rimessaggio. @Gratta Purtroppo cercando in rete ho trovato un paio di prove e confermano la tenuta inferiore su fondi non perfettamente aderenti. @kalifornia Le mie sono le standard M+S non invernali. Per il peso io quando ho pesato il mio l'ho trovato molto bilanciato cerano massimo 40 kg di differenza (su 35q) ,qualche pagina indietro ci sono le foto delle pesate, quindi il bilanciamento è perfetto trà l'altro con le Vanco e con le Pirelli sono incollato al suolo. Consumi [:D][:D][:D] dai 7 ai massimo 8 con un litro velocità in autostrada 110 max 120km/h.Ho provato per curiosità a fare un giro a risparmio max 90Km/h e accelerazioni da tartaruga risultato 9Km con un litro . Fumo in accelerazione Yess. Ciao Andrea
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 07/11/2012 alle: 10:10:36
Ciao a tutti Dopo qualche giorno di lontananza vedo che siete andati molto avanti, ci sono un sacco di argomenti! [:)] Cerco di commentare qui in modo cumulativo. TRUMA - sull'affidabilità generale ho già detto del mio pessimismo e fastidio. La qualità è evidentemente bassa, perché le avarie sono davvero troppe per un componente così essenziale, di solito dovuto a componenti che si guastano senza reale motivo, sono costosissimi e la diagnostica è tutt'altro che precisa. Quando un componente è chiaramente difettoso un produttore serio di regola interviene anche fuori garanzia (lo fa Laika, lo fanno altre case, di recente la Honda mi ha sostituito uno statore dell'alternatore sulla moto vecchia di 4 anni, assolutamente a costo zero, perché sanno che è un componente troppo fragile). Ergaglio, mi spiace della tua frustrazione, ti capisco perfettamente, come sai ci sono passato pure io qualche settimana fa. GRADINO - non so se se ne sia parlato in passato, ma anche questo è un componente scelto dalla Laika, secondo me di bassa qualità. Il mio non c'è modo di farlo piegare correttamente in chiusura, se dimentico di accompagnarlo con una mano si inciampa quasi sempre. Il concessionario dice che va tenuto lubrificato, ma lavora male comunque. Io ho rotto la spina nei primi giorni d'uso, il concessionario ha detto che si rompe in continuazione e l'ha sostituita con un bulloncino. A volte - ovviamente - si inciampa, facendo saltare il fusibile. Prima o poi credo che si brucerà il motorino. WEEKEND SCORSO - Io sono stato in piemonte, alle terme di Vinadio. Nulla di che, lo stato dell'impianto è piuttosto sgarrupato, a dispetto dell'aria pretenziosa degli uffici della reception. L'avevamo scelto perché era il più vicino con parcheggio camper comodo e che accettasse i bambini. Comunque, la giornata è stata buona. E poi un bel giro su fino al colle della Maddalena, a Mondovì... Sentite, non è che qualcuno qui ha la possibilità di fare degli adesivi? O disegnarne uno? Pensavo, se qualcuno disegna un bel logo che ci contraddistingua come appartenenti a questo "CoL Ecovip" potremmo appiccicarlo in alto, davanti e dietro, riconoscendoci a prima vista. ARENZANO - Nash, io ero fuori, altrimenti avresti potuto chiamarmi! In generale io nei weekend mi muovo poco in camper perché ho un figlio piccolo atleta che mi costringe a seguirlo nei campionati, quindi gravito intorno a casa. Se qualcuno capita da queste parti, magari anche con la scusa dell'acquario, mi faccia un fischio. Il mio numero di cellulare in privato lo dò a chi vuole, mi farebbe piacere. Quanto alle aree di sosta, ad Arenzano c'è una nuova giunta comunale che mi dicono vuole seriamente farne una come si deve. Per il momento la situazione è fluida, perché non ci sono in effetti vere aree attrezzate con carico e scarico (ma c'è nelle vicinanze un camping che fa il camper service), per contro ci sono diversi punti in cui è consentita la sosta. D'estate ci sono sempre 50-100 camper allineati lungo la statale sul mare (ma ci si dorme male, troppo rumore, io l'ho fatto una volta da principiante arrivando a casa di notte e non avendo voglia di sbarcare tutti e non lo farò più). Poi c'è un parcheggio molto centrale (quello con l'autolavaggio, si vede dalla statale) in cui si lascia quasi sempre la barra limitatrice dell'altezza aperta, e un altro proprio sul mare, stesso discorso. Almeno, quando non è proprio piena stagione balneare. Invece l'area effettiva dovrebbe nascere su una strada di brecciolino che circonda il campo sportivo, verso Cogoleto, già usata come area di sosta. Proprio sul mare, certamente silenziosa, collegata ad Arenzano da una ciclabile lungomare di un paio di Km. Per dettagli aggiornati al momento chiamatemi nei giorni precedenti e mi informo su com'è la situazione al momento. CONSUMI/FUMO - Il mio consuma come un ossesso ma non fuma tanto. Io ho passato i 30.000 Km in questi giorni e non ho ancora fatto il primo tagliando, ho ancora l'olio originale (2009). Il computer di bordo in autostrada mi dice sempre medie dell'ordine di 13,7 l/100km, tra i 7 e gli 8 km/litro. Da dire che io mi piazzo a 110 di tachimetro (che sono circa 100 reali stando al mio TomTom) con il cruise control. Per consumare meno credo che in salita bisognerebbe spegnere il cruise e lasciarlo andare un pò più piano, con un filo di acceleratore, ma sinceramente che me ne frega? Si trattasse di risparmiare soldi veri, ma parliamo di 3 o 4 euro/pieno, al massimo. Raramente vado più forte, magari a 120 di tachimetro se non c'è traffico e se voglio arrivare da qualche parte, ma andando più di così i consumi salgono tanto e non sono molto confidente della frenata e della tenuta in manovre di emergenza, lo ***** al volante lo faccio con altri mezzi ... Quanto alla fumata, la mia esperienza è che tutti i diesel tendono a fumare di più con il tempo, con i km. Tutti quelli che taroccano le centraline fumano molto, ad esempio, perché ci sarà un motivo se un motore esce dalla casa con meno HP e meno Nm di quelli che può tirar fuori l'ultimo meccanico con qualche ritocco: appunto la produzione di fumo, quando non si compromette l'affidabilità. GOMME - Io ho ancora le Vanco originali (inizia il 4° anno, non penso ce ne sarà un quinto). La sensazione è che siano migliori delle Michelin che avevo sul vecchio Mc Louis del 2006, ma che siano di mescola più morbida e si consumino più in fretta. Di certo hanno il battistrada più intagliato. A me non è mai scappato anche perché in curva sono molto prudente, sul bagnato, non lo "appoggio" mai deciso (anche perché la mia famiglia è disordinata e se prendo una curva allegra sento rimbalzare oggetti come in un flipper). Il mio rimessaggio è in cima ad una rampa di salita unpo' ripida, che devo prendere quasi da fermo dopo una svolta secca: se è bagnato devo proprio fare il virtuosismo, attaccarla in seconda senza sfrizionare, coppia minima, perché in effetti pattina. Ma è vero che una trazione anteriore, con quelle tonnellate appese così indietro, in salita e sul bagnato, si trovano in situazione critica. Io ho le molle ad aria, che danno un assetto particolarmente "appruato" (termine nautico, intendo dire molto alto dietro) e credo che questo migliori un po' la situazione. Quanto alle gomme termiche, io sul camper non le ho mai provate. Sulla vettura, però, noto che forse ad andature tranquille, quando è molto freddo o quando ci son laghi d'acqua a terra migliorino l'aderenza perché le lamelle si attaccano a terra meglio e il drenaggio è migliore. Ma se appena tento di scaricare un po' di potenza a terra non c'è verso, perché sono cedevoli e perché la superficie di gomma a contatto con l'asfalto è minore rispetto alle gomme da asciutto. Mi pare sia tutto. Mi metto al lavoro, che è tardi [:p]
21
flv66
flv66
31/07/2004 29
Inserito il 07/11/2012 alle: 12:10:24
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 06/11/2012  14:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Kalifornia, sempore molto esaustivo e gentile. Ciao Flavio
16
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 07/11/2012 alle: 13:26:23
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 06/11/2012  21:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anch'io ho il 3000, - per i consumi, in 38.000 km, ho calcolato una media di 7,9 km/l (da un massimo di 6,2 km/l a 110 – 115 km/h effettivi di navigatore a un minimo di 10 km/l su statale a 60 – 70 km/h) - la fumosità è visibile solo dopo un lungo tragitto a bassi giri (intorno ai 1.500) accelerando a fondo con marce alte. Ho notato che se ogni tanto, diciamo almeno un paio di volte ogni pieno, tiro alcune marce sino quasi i 4.000 giri (oltre i 3.500 il motore fa “muro” e bisogna insistere per salire oltre) fumo non se ne vede. C'è da dire anche che un paio di volte l'anno aggiungo un additivo per il gasolio della Tunap e che cerco di non sforzare troppo sotto i 2.000 giri, sopratutto in salita, scalando una marcia. - per quanto riguarda le infiltrazioni di scarico all'interno non ne ho mai avute, anche perché sotto è tutto sigillato cosi Ho mandato al concessionario il filmato del pavimento, che dite? http://tinypic.com/r/2rw95hj/6 Ciao Antonio

Modificato da 01071970 il 07/11/2012 alle 13:27:52
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 07/11/2012 alle: 13:28:49
Scoraggiato...forza e coraggio comprerò 'sta maledetta centralina, ma il brivido che non parta quando l'accendi ci sarà sempre. Ho inoltro la mia mail con risposta Laika alla Truma che conterà nulla, ma che almeno sappiano che i loro prodotti fanno pietà. Tra l'altro sono in attesa della sostituzione dei portelloni garage perchè infiltrati e della parete doccia per le crepe note... ormai l'Ecovip è un colabrodo[V][V][V] Tra l'altro pare subire della stessa sindrome anche la chiusura del vano porta bombole così ho fatto l'ein plein [V][V][V][V] Giriamo pagina Gomme: Io ho ancora le Continental di prima fornitura ma quelle anteriori sono finite, quelle posteriori sono ancora nuove. Secondo me le Continental non sono il massimo, ma neanche le Michelin che avevo sull'altro camper erano un granchè... sono pronto per nuove esperienze Consumi: Guidando normalmente è difficile stare sopra gli 8 Km/l. Scusate ma io ai 90 in autostrada non ce la faccio... neanche con il cruise Adesivo: esistono un sacco di siti che online ti fanno adesivi su immagini customizzate. Personalmente mi potete riconoscere per il disegno sul posteriore del camper: un deserto al tramonto

Modificato da ergaglio il 07/11/2012 alle 13:33:59
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 08/11/2012 alle: 01:17:09
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 07/11/2012  13:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa molto piacere trovare riscontro nei consumi e nella fumosità ma sopratutto sul fatto sigillature che vedendo dalle immagini noto che sul mio non sono mai state fatte attorno a quei carter (plastica e legno) e quindi ora mi spiego il perchè di tutto l'imbrattamento interno mobili,piatti,colonna,truma gavone sotto al lettino,bagno ecc eccc da fumi di gasolio .. Io ho provveduto a contornare i bordi dei carter dove appoggiano con della guarnizione adesiva in polietilene.. Spero di aver risolto,appena avro tempo di testare in viaggio sono curioso di vedere il risultato.. Ma secondo voi facendo chiudere egr la fumosità sparisce?? laikista ev2
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/11/2012 alle: 19:57:48
scusate ecovip 1 classico 3000 e' omologato 5 persone o 6?nn mi trovo il libretto ed ho necessita' di saperlo...grazie
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 08/11/2012 alle: 21:19:23
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 08/11/2012  19:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao A me risulta omologato per 4! Ha 5 cinture e quindi se non sbaglio puoi aggiungere un bambino, da codice. Ma 6 proprio no, non ci sono cinture a sufficienza ... Nemmeno io ho mai guardato il libretto ma sono quasi sicuro. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link