quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 03/12/2012 10:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo qui un altro!! il materasso si bagna all' altezza del pistone sinistro del portellone vero? io ho addirittura trovato umido il gavone. credo che quando piove notevolmente durante il viaggio l'acqua rimane nella canalina e riesce ad attraversare la guarnizione (probabilmente non impermeabile). Sono quasi certo che senza guarnizione l' acqua riuscirebbe a colare lungo il dentino del portellone ed essere espulsa, ma poi ovviamente avremmo il problema degli spifferi d' aria in sosta. se ti balena qualche soluzione fammelo sapere[:)]
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 03/12/2012 14:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi vado alla due elle a sentire per fissare l'appuntamento,però sul mio penso sia più un problema da fermo,in questo we non ho viaggiato sotto la pioggia,ma venerdì notte è venuto un bello scroscio da fermo,ho trovato bagnata tutta la cornice in alto,poi scende sulla parete e bagna il materasso,pensavo anche di far montare (su suggerimento di un amico)una cornice in tipo gronda. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 03/12/2012 19:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno,la penso come te,il fatto è che lo scorso anno la discussione aveva preso un tono troppo accusatorio e per quello non mi piaceva tanto,sicuramente la qualità nel tempo non è andata migliorando...anzi...comunque da quello che ho visto,all'altezza delle cerniere non viene messa nessuna guarnizione sul portellone e quando piove tanto alla lunga passa acqua e la guarnizione montata sul telaio non basta a tenerla,la cosa che mi rompe più di tutto è che mi sono trovato la bambina tutta bagnata e oggi ha 39 di febbre[:(!][:(!][:(!] Luca
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 03/12/2012 22:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io i serbatoi non li svuoto mai completamente,l'importante è svuotare la truma manualmente (anche se lo dovrebbe fare automaticamente quando scende la temperatura)lasciare tutti i miscelatori aperti e poi non dovresti avere problemi Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 03/12/2012 22:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io : _svuoto sempre tutti i serbatoi, _svuoto il boiler con la valvola apposita _faccio girare un po la pompa anche a serbatoi vuoti e esce sempre abbastanza acqua comunque _svuoto il filtro della pompa _lascio i rubinetti aperti sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 04/12/2012 08:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro che solo il primo serbatoio è riscaldato?
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 04/12/2012 12:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Brumo,dubito a questo punto di riuscire a muovermi[:(]porto il camper il 17 in assistenza per porre rimedio e visto il problema al scondo serbatoio,che non avevo considerata farò la tua stessa modifica[;)] ciao e grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 04/12/2012 12:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando funziona la Truma [xx(]... io imposto nelle tacche intermedie: tra 1 e 2 quando sono fuori 3 quando sono in camper tra 2 e 3 di notte
Era da un pò che ci pensavo e così la scorsa settimana (in previsione delle ferie [:D]) ho mandato a ritirare la presa, completa di placca, della stessa serie montata sugli Ecobestioni.
Odiavo infatti la prolunga lungo il camper ogni qualvolta m'è capitato d'attaccare il radiatore ad olio (era da attaccare infatti o davanti nel vano tv o in zona cucina).
Per quanto concerne la stufa ha ragione l'amico Ergaglio: lasciate sempre la stufa accesa...anche sui 17-18° ma accesa! [;)]
Concordo con Ergaglio anche sulle regolazioni del comando truma
Ciao
Dany