quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 05/01/2013 08:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le indicazioni: ora il problema sarà aprire il carter in plastica del braccio dello specchietto. Per la chiusura centralizzata della porta cellula avete qualche idea? Al comando di chiusura centralizzata/apertura non si sente nessun "tentativo" di chiudersi/aprirsi: sembra completamente morto. Mi sapreste dire se il comando sulla portiera cabina lato guida serve a chiudere/aprire proprio la porta della cellula avete! PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 05/01/2013 09:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo Il problema della chiusura centralizzata cellula mi dà l'occasione per raccontare un inedito difetto originale del mio EV1. Appena ritirato me lo porto a casa e scopro che è impossibile chiuderlo del tutto: premendo il tasto telecomando antifurto si aprivano le porte Ducato e si chiudeva quella della cellula, oppure viceversa. Banalmente avevano collegato alla rovescia i fili della porta cellula! Telefonando al Concessionario mi diceva: "Se vuoi riportamelo e sistemiamo. Oppure apri e raddrizza tu ..." Ovviamente ho scelto la seconda che ha detto. Nel mio EV1 c'è il divanetto subito a destra della porta, sotto c'è la scarpiera. Nella scarpiera c'è una scatola di derivazione di plastica, aprendola ci sono svariati collegamenti. Credo quelli della porta, del gradino, non so che altro. Vado a memoria (sono passati quasi 4 anni) la coppia incriminata è di colore viola e arancio. Se hai bisogno vado a riaprire e lo confermo. Uno di quei fili apre, l'altro chiude la porta. Puoi scoprire un poco i due fili e misurare verso massa; alcuni sistemi mandano un impulso positivo, altri mettono a massa. Puoi vedere se arriva l'impulso in apertura e in chiusura. Confermo che sulla chiave il pulsante con il lucchetto chiude tuto (cabina e cellula), mentre le aperture sono separate sui due pulsanti. Quelli con il lucchetto in plancia (aperto e chiuso) controllano tutte e tre le serrature, ma credo devi inserire il quadro. Comunque fai una bella ricognizione di tutti i fusibili, mi sembrerebbe ragionevole che la chiusura elettrica della porta cellula avesse un fusibile. Poi potrebbe anche essersi pruciato il solenoide/motorino o quel che è. Si trova certamente nella porta, perché muove il pirulino della sicura. Io ho notato che se la porta non è chiusa bene (la mia devo sbatterla energicamente) la chiusura elettrica non si aziona per nulla. Magari il sensore di chiusura è difettoso, quindi non dà consenso all'azionamento. Scusate, prima qualcuno parlava di "altro post" dove si parla dell'incendio di sappada. Di quale post si tratta?
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 04/01/2013 21:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei solo il 400ntesimo! E' un difetto risaputo a cui Fiat fa la gnorri, stacca la plastica del braccetto superiore, magari usando uno sbloccante tipo wd 40 per far staccare meglio le plastiche agganciate e incollate dal tempo e stringi la vite. Impieghi 20 secondi. Io l'ho fatto con un coltellino svizzero, compreso il serraggio vite. Ciao Mrcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 05/01/2013 17:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao prinzista[:)]
Mick
World President KoKorde quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 05/01/2013 13:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @48card Grazie Roberto: sei stato molto gentile e preciso come al solito. Non avevo pensato ai fusibili. Poi eventualmente darò un'occhiata con l'oscilloscopio ai fili che dici. Ci vorrà un po': le ferie sono finite e con loro anche molto del tempo libero. @marcy67 Grazie per le ulteriori indicazioni. Penso che "opererò" sullo specchietto aspettando che le temperature salgano un po': ho la sensazione che le plastiche con il caldo siano meno fragili @kalifornia Ho guardato il link che hai postato: sicuramente controllerò anche sul mio mezzo. Quel capicorda dalla foto comunque sembra davvero sottodimensionato PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2013 10:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhe Mich come stai? Scusate lOT, dammi uno squillo quando vuoi... Un abbraccio Marcello
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 06/01/2013 20:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io su ecovip 1 ho trovato notevoli benefici da un 7 strati tirato dal letto della mansarda fino a terra.Se guardi un po' indietro nel thread trovi diverse foto sul lavoro PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 06/01/2013 21:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se metti le due chiusure lampo puoi aprire e chiudere e quindi entrare ed uscire dalla cabina. PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 06/01/2013 22:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non darti ragione...i nostri Ducato non hanno subito alcuna modifica! Sono esattamente gli stessi che vengono venduti ai Corrieri, Ambulanze ecc. ecc. Mamma Laika conosce perfettamente tutti i problemi di ogni modello...ma va bene così...forse siamo troppo buoni noi...ci va sempre bene tutto... Mi sto rendendo conto che il mondo dei veicoli ricreazionali purtroppo è ancora molto "indietro"...[V] Buona Notte ragazzi[;)]
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 06/01/2013 21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalton, io ho rivestito la parete interna del vano batteria BS con del materiale coinbentante in quanto a guardare bene ci sono dei fori sul telaio Fiat che permettono di vedere la strada. Da li entra un sacco di aria. chiudi quelli e risolverai in buona pare il vento gelido che ti congela la gamba destra mentre guidi. Ho anche messo le guarnizioni in tutti gli oblò.
Sono riuscito a fare ben 8,8 Km/l [:p][:p][:p] con gasolio Plus robe da non credere.
Ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 06/01/2013 22:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si penso anche io che ci sia un pò di superficialità sulla gestione dei feedback clienti. Credo che sia il punto debole della Laika gestione crucca. Purtroppo io ho avuto un pò troppi problemi (tutti risolti in garanzia) ma questo non vuol dire molto. Io sinceramente i problemi non avrei voluto averli. Si deve considerare che è un mezzo da 65K euri al "grezzo" che equipaggiato di tutto punto sei ben oltre i 70Keurozzi.Io avrei acettato tutto se il mezzo fosse stato venduto intorno ai 55K euri allora dico OK è un mezzo di fascia superiore,venduto ad un prezzo onestissimo che però con problemi un pò ovunque e mi sistemo il tutto da me, come fosse un mezzo di fascia media. Con il prezzo pagato sinceramente preferirei qualcosa che sia più perfetto, anche nei dettagli che poi sono quelli che ti fanno girare le [8][8] (vedi spifferi,truma allarme, serrature,paretine anticondensa,etc etc). La concorrenza è forte,anche se bisogna ammettere, che mezzi con le carattesristiche dell Ecovip nel mercato non ce ne sono.Le piante proposte ,la capacità di carico ,sia del garage che del doppiopavimento (ooohhhppsssss gavone passante sottopavimento [:D][:D]) la capienza dei serbatoi sia di carico che di scarico le finestrature e la luminosità del mezzo e non da ultimo la coibentazione generale sono i punti di forza che mi hanno fatto tenere questo mezzo. Devo ammettere che sono tentato dal nuovo eura mobile, che però ho visto solo in foto e filmati e non l'ho "toccato" ma li prezzo alla fin fine paragonabile con un EV anche se parliamo di un motorhome di fascia medio alta. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/01/2013 11:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea.... cos'è quello yeti morto che hai sulla dinette ? [:D][:D][:D][:D]