quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 14/10/2013 22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta sicura non te ne so dare ma riflettendoci un attimo su, ogni qualvolta sono andato a fare il tagliando il conce (concessionario Laika) mi ci ha attaccato un adesivo fornito dalla casa madre. Adesso non saprei dirti se lo avevano perchè appunto concessionari o perchè ci vuole obbligatoriamente quello... Ho il conce in città per cui lascio la parola a coloro magari che si sono trovati a farlo altrove [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 14/10/2013 22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rigorosamente LAIKA, e ti applicano degli adesivi (ologrammi)sul libretto dei tagliandi. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 15/10/2013 10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la garanzia infiltrazioni non è di 10 anni?? Comunque assolutamente Laika, sul libretto di garanzia vengono annotati titti i tagliandi e mi risulta che il concesisonario debba anche mandare una analoga registrazione a Laika. Teniamo presente che in caso di una infiltrazione vera (tetto, parete) i danni possono essere anche di molte migliaia di euro. Sarebbe un po' troppo facile arrivare con una firma di un meccanico non autorizzato ma "amico" e farsi riconoscere un tale danno in garanzia. Credo siano soldi ben spesi.
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 15/10/2013Â 12:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6 anni. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
poi ho posizionato la ruota fissandola con una barra filettata incollata con frena filetti a un mega dado in alluminio fatto a tornio
ecco il risultato finale
al momento ho copiato l'idea di canalizzare il radiatore supplementare e ho ancora tutto di smontato sto aspettando le bocchette nere per poi forare con la fresa a lavoro finito posterò le foto
per il frigo che aveva problemi di spegnimento a gas dopo poche ore di funzionamento, boh, ha ripreso a funzionare da solo in maniera perfette senza fargli nulla
a distanza di un mese dal difetto va benissimo e si che di prove accendi-spegni-aspetta qualche giorno-riprova ne ho fatte...
saluti
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 20/10/2013 13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio come vorrei fare io, complimenti, dove hai comprato il supporto per la ruota? Hai messo qualcosa per proteggere il mobiletto? Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 20/10/2013 13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, bella realizzazione [:)] L'idea del materassino non è errata: eviti lo sporco di gomma e qualche sporadico stridio [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 20/10/2013 17:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) guarnizioni oblò: mi spiace deludere il tuo comandante ma in molti si sono lamentati pur con le guarnizioni montate. Limiterai ma non hai annullato l'inconveniente. 2) bocchetta lettino inferiore: il tuo gioielliere lo ha mai utilizzato il mezzo? [:D] Montala e con un lavoreto di 30 minuti ridai nuova godibilità al lettino [;)] 3) coibentazione garage: Redone lo ha fatto e giura, sulla sua collezione di prosecco, che ne ha ricavato indubbi vantaggi 4) autonomia: qui si ricade nell'annoa questione dell'autonomia energetica. Quello che va bene infatti per me, potrebbe di fatto non andare bene per voi essendo i consumi e le abitudini diverse. Ad ogni modo, per esperienza, ritengo che con una BS sei un pò troppo vicino al limite ed anche viaggiando ogni due giorni dipende da quanti km farai perchè potresti arrivare a destinazione con la BS non completamente carica partendo quindi da una condizione "negativa". Aggiungi una seconda BS, la poni in parallelo secco con quella esistente e già così hai raddoppiato la tua riserva energetica [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 20/10/2013 17:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) guarnizioni oblò: mi spiace deludere il tuo comandante ma in molti si sono lamentati pur con le guarnizioni montate. Limiterai ma non hai annullato l'inconveniente. 2) bocchetta lettino inferiore: il tuo gioielliere lo ha mai utilizzato il mezzo? [:D] Montala e con un lavoreto di 30 minuti ridai nuova godibilità al lettino [;)] 3) coibentazione garage: Redone lo ha fatto e giura, sulla sua collezione di prosecco, che ne ha ricavato indubbi vantaggi 4) autonomia: qui si ricade nell'annoa questione dell'autonomia energetica. Quello che va bene infatti per me, potrebbe di fatto non andare bene per voi essendo i consumi e le abitudini diverse. Ad ogni modo, per esperienza, ritengo che con una BS sei un pò troppo vicino al limite ed anche viaggiando ogni due giorni dipende da quanti km farai perchè potresti arrivare a destinazione con la BS non completamente carica partendo quindi da una condizione "negativa". Aggiungi una seconda BS, la poni in parallelo secco con quella esistente e già così hai raddoppiato la tua riserva energetica [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 20/10/2013 13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro. Anch'io sarei interessato a sapere dove hai trovato il supporto installato nel mobiletto della truma e la relativa vite di fissaggio, sembra una cosa fatta ad hoc. Luca
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 20/10/2013 17:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Nel lettino inferiore del EV1 ci fa un "freddo porco" (scusate il Francese), perché l'idea originaria dell'aria calda che sale dal gavone sottostante frana miseramente contro i piumoni abbondanti e rimboccati che tappano ogni interstizio. 2 pagine indietro rispetto a questa ci sono un paio di foto del lavoro della bocchetta che ho fatto io (peraltro copiandola da qualcun altro, qui, ma non ti so dire dove sia l'originale). D'inverno 2 giorni con la BS singola la vedo difficile, a meno di assoluto risparmio (niente TV, poche luci, molta attenzione). E se poi ti sposti solo di 20 o 30 km la batteria non la ricarichi di sicuro. Come emergenza, se vi piace fare questo tipo di giri invernali in libera, si può comprare uno di quei gruppi elettrogeni da pochi soldi, se ne trovano molti. Da tirar fuori in orari non notturni, se parcheggiate in zone non proprio urbane. D'inverno il rumore dà meno fastidio. Due miei piccoli consigli pratici: 1 - compra una tanichetta in acciaio, non in plastica, per tenerci la benzina. 2 - non riempire il serbatoio del generatore a tappo, metti solo benzina per un'ora o poco più e poi lascialo girare finché non si spegne da solo per mancanza totale di carburante. Magari poi fai un altro giro. Così eviterai l'odore di benzina (e i pericolosi vapori) nel gavone. Buoni Km!!
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 20/10/2013Â 14:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che mi sia possibile utilizzare il supporto, in quanto non ho un piano dove farlo appoggiare, essendo la base del garage stondata come da foto:
Dovrò costruire qualcosa che mi raccordi la curva del piano garage, tipo questo:
Saluti
Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 21/10/2013 09:58:19 ...(Cut)...perché l'idea originaria dell'aria calda che sale dal gavone sottostante frana miseramente contro i piumoni abbondanti e rimboccati che tappano ogni interstizio.>> .id="size1">id="beige"> Analisi perfetta! Risolvi creando delle paretine (modello paretine anticondensa) il cui unico scopo è quello di tenere lontani i piumoni dalle pareti creando un interstizio per il passaggio dell'aria [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 21/10/2013 14:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu hai l'indole Francescana [:D] Io ho solo una BS e il pannello. Non ho mai sofferto di spifferi particolari e non chiudo neppure la zona cabina. Sarà che d'inverno io pompo sempre la Truma senza gran ritegno, metto solo gli oscuranti base all'interno del parabrezza e tiro la tenda di serie intorno ai sedili. La bocchetta di serie pompa aria calda, io (che sono disordinato) trovo piacevole usare il sedile guida come mio armadio supplementare (lì lascio i miei calzoni, giacche, maglioni quando mi spoglio la sera) e l'altro per l deposito di zaini et similia. Sì, al mattino i calzoni sono freschi ma nulla più. Anche sulla neve. D'inverno senza corrente faccio al massimo una notte, di più non oso. Oppure attacco l'elettrogeno, come sopra. Saluti a tutti