CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
352 20 12398
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 14/10/2013 alle: 22:16:02
Avrei una domanda da porvi, dall'ultimo controllo-tagliando infiltrazioni è appena passato un anno siccome è stato effettuato dal precedente proprietario, ed io non ho esperienza, vi chiedo se per avere la garanzia dei 5/6 anni di laika il controllo deve essere eseguito da un rivenditore autorizzato Laika o vanno bene anche altri?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/10/2013 alle: 10:12:48
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 14/10/2013  22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta sicura non te ne so dare ma riflettendoci un attimo su, ogni qualvolta sono andato a fare il tagliando il conce (concessionario Laika) mi ci ha attaccato un adesivo fornito dalla casa madre. Adesso non saprei dirti se lo avevano perchè appunto concessionari o perchè ci vuole obbligatoriamente quello... Ho il conce in città per cui lascio la parola a coloro magari che si sono trovati a farlo altrove [;)] Ciao Dany
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 15/10/2013 alle: 11:58:48
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 14/10/2013  22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rigorosamente LAIKA, e ti applicano degli adesivi (ologrammi)sul libretto dei tagliandi. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.

Modificato da Oscandu il 15/10/2013 alle 12:02:28
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:24:59
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 15/10/2013  10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la garanzia infiltrazioni non è di 10 anni?? Comunque assolutamente Laika, sul libretto di garanzia vengono annotati titti i tagliandi e mi risulta che il concesisonario debba anche mandare una analoga registrazione a Laika. Teniamo presente che in caso di una infiltrazione vera (tetto, parete) i danni possono essere anche di molte migliaia di euro. Sarebbe un po' troppo facile arrivare con una firma di un meccanico non autorizzato ma "amico" e farsi riconoscere un tale danno in garanzia. Credo siano soldi ben spesi.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:58:46
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 15/10/2013  12:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 6 anni. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 20/10/2013 alle: 13:28:05
ciao a tutti in questi giorni di lavoro ma non di viaggio ho approfittato per sistemare la ruota di scorta nel gavone prima ho rinforzato internamente e imbussolato il mobiletto della TRUMA poi ho posizionato la ruota fissandola con una barra filettata incollata con frena filetti a un mega dado in alluminio fatto a tornio ecco il risultato finale al momento ho copiato l'idea di canalizzare il radiatore supplementare e ho ancora tutto di smontato sto aspettando le bocchette nere per poi forare con la fresa a lavoro finito posterò le foto per il frigo che aveva problemi di spegnimento a gas dopo poche ore di funzionamento, boh, ha ripreso a funzionare da solo in maniera perfette senza fargli nulla a distanza di un mese dal difetto va benissimo e si che di prove accendi-spegni-aspetta qualche giorno-riprova ne ho fatte... saluti
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 20/10/2013 alle: 14:21:03
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 20/10/2013  13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio come vorrei fare io, complimenti, dove hai comprato il supporto per la ruota? Hai messo qualcosa per proteggere il mobiletto? Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.

Modificato da Oscandu il 20/10/2013 alle 14:22:46
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 20/10/2013 alle: 14:30:44
http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=18&fid=511&fdescrizione=CATALOGO-FIAMMA&pid=8308&pdescrizione=SALVA-RUOTA-WHEEL-SAVER-GREY-2-PZ questo è il supporto ruota che ho usato non ho ancora messo niente dietro alla gomma ma pensavo a un ritaglio di materassino poliuretanico che si usa nelle palestre per gli esercizi, hai presente?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/10/2013 alle: 15:30:24
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 20/10/2013  13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, bella realizzazione [:)] L'idea del materassino non è errata: eviti lo sporco di gomma e qualche sporadico stridio [;)] Ciao Dany
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 20/10/2013 alle: 17:58:57
Buonasera a tutti...abbiamo il nostro EV1 da 6 mesi...e solo 5.000 Km sulle spalle e tutti...estivi...ora che si avvicina l'inverno, il comandante...mi ha fatto installare dal "gioielliere" le guarnizioni su tutti gli oblò in quanto la nostra piccolotta di 3 anni era sottoposta ad ogni viaggio, con partenza quasi sempre nottorna, alla "bora"...mi sono attrezzato avendo comprato un cappotto invernale...e sempre il comandante voule farmi mettere un'ulteriore bocchetta sul castello inferiore dove dorme la piccolotta...Il "gioielliere" me lo sconsiglia dicendomi che è inutile in quanto quel posto è caldissimo, avete consigli??..Inoltre,...andando via per capodanno per mercatini...tipo meran, bressanone, vipiteno e Brunico...ma non avendo gruppo di continuità, ma solo 1 BS e pannello, vorrei sapere...se è possibile fare libera,...senza attaccarsi alla corrente ma spostandosi ogni paio di giorni...Penso sia dura...ma...voi che avete più esperienza di me...mi darete sicuramente quanlche consiglio. Avevo anche pensato di mettere, internamente, senza impazzire,...visto il tempo limitatissimo a disposizione, del polistirene per coibentare alla meglio il garage...pensate anche questa sia una buona idea...Aspetto fiducioso consigli Piersimo
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:37:02
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 20/10/2013  17:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) guarnizioni oblò: mi spiace deludere il tuo comandante ma in molti si sono lamentati pur con le guarnizioni montate. Limiterai ma non hai annullato l'inconveniente. 2) bocchetta lettino inferiore: il tuo gioielliere lo ha mai utilizzato il mezzo? [:D] Montala e con un lavoreto di 30 minuti ridai nuova godibilità al lettino [;)] 3) coibentazione garage: Redone lo ha fatto e giura, sulla sua collezione di prosecco, che ne ha ricavato indubbi vantaggi 4) autonomia: qui si ricade nell'annoa questione dell'autonomia energetica. Quello che va bene infatti per me, potrebbe di fatto non andare bene per voi essendo i consumi e le abitudini diverse. Ad ogni modo, per esperienza, ritengo che con una BS sei un pò troppo vicino al limite ed anche viaggiando ogni due giorni dipende da quanti km farai perchè potresti arrivare a destinazione con la BS non completamente carica partendo quindi da una condizione "negativa". Aggiungi una seconda BS, la poni in parallelo secco con quella esistente e già così hai raddoppiato la tua riserva energetica [;)] Ciao Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:39:26
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 20/10/2013  17:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) guarnizioni oblò: mi spiace deludere il tuo comandante ma in molti si sono lamentati pur con le guarnizioni montate. Limiterai ma non hai annullato l'inconveniente. 2) bocchetta lettino inferiore: il tuo gioielliere lo ha mai utilizzato il mezzo? [:D] Montala e con un lavoreto di 30 minuti ridai nuova godibilità al lettino [;)] 3) coibentazione garage: Redone lo ha fatto e giura, sulla sua collezione di prosecco, che ne ha ricavato indubbi vantaggi 4) autonomia: qui si ricade nell'annoa questione dell'autonomia energetica. Quello che va bene infatti per me, potrebbe di fatto non andare bene per voi essendo i consumi e le abitudini diverse. Ad ogni modo, per esperienza, ritengo che con una BS sei un pò troppo vicino al limite ed anche viaggiando ogni due giorni dipende da quanti km farai perchè potresti arrivare a destinazione con la BS non completamente carica partendo quindi da una condizione "negativa". Aggiungi una seconda BS, la poni in parallelo secco con quella esistente e già così hai raddoppiato la tua riserva energetica [;)] Ciao Dany
andy008
andy008
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:42:40
Ciao a tutti! Mi inserisco per chiedervi un consiglio. Ho un EVip 9 del 2010 e oggi, mentre lavavo la mansarda, ho notato due piccole (+o - 10 cm) venature sul lato sinistro dell'oblò superiore. La cosa ovviamente non mi è piaciuta anzi mi preoccupa molto... È già capitato a qualcuno? La casa madre ke fa? Sicuramente andrò dal concessionario, tanto per cominciare. Poi vediamo. Attendo vs. suggerimenti. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto Andrea PS: complimenti per il gruppo, simpatico e sempre pieno di info utili...
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 21/10/2013 alle: 00:27:37
ciao a tutti oggi dopo 8 ore di olio di gomito la bestia e tornata come nuova [:)] Per piersimo: io ho fatto coibentare con schiuma le varie fessure sotto il vano batteria servizio e govone passante. Risultato la "bora" è sempre con noi!! unico consiglio vestiti bene[:D][:D][:D] ps: se trovi la soluzione fammelo sapere[:)]
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 21/10/2013 alle: 08:35:49
> Ottimo lavoro. Anch'io sarei interessato a sapere dove hai trovato il supporto installato nel mobiletto della truma e la relativa vite di fissaggio, sembra una cosa fatta ad hoc. Luca
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:58:19
> Ciao! Nel lettino inferiore del EV1 ci fa un "freddo porco" (scusate il Francese), perché l'idea originaria dell'aria calda che sale dal gavone sottostante frana miseramente contro i piumoni abbondanti e rimboccati che tappano ogni interstizio. 2 pagine indietro rispetto a questa ci sono un paio di foto del lavoro della bocchetta che ho fatto io (peraltro copiandola da qualcun altro, qui, ma non ti so dire dove sia l'originale). D'inverno 2 giorni con la BS singola la vedo difficile, a meno di assoluto risparmio (niente TV, poche luci, molta attenzione). E se poi ti sposti solo di 20 o 30 km la batteria non la ricarichi di sicuro. Come emergenza, se vi piace fare questo tipo di giri invernali in libera, si può comprare uno di quei gruppi elettrogeni da pochi soldi, se ne trovano molti. Da tirar fuori in orari non notturni, se parcheggiate in zone non proprio urbane. D'inverno il rumore dà meno fastidio. Due miei piccoli consigli pratici: 1 - compra una tanichetta in acciaio, non in plastica, per tenerci la benzina. 2 - non riempire il serbatoio del generatore a tappo, metti solo benzina per un'ora o poco più e poi lascialo girare finché non si spegne da solo per mancanza totale di carburante. Magari poi fai un altro giro. Così eviterai l'odore di benzina (e i pericolosi vapori) nel gavone. Buoni Km!!
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 21/10/2013 alle: 10:45:00
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 20/10/2013  14:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che mi sia possibile utilizzare il supporto, in quanto non ho un piano dove farlo appoggiare, essendo la base del garage stondata come da foto: Dovrò costruire qualcosa che mi raccordi la curva del piano garage, tipo questo: Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/10/2013 alle: 12:35:57
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 21/10/2013  09:58:19 ...(Cut)...perché l'idea originaria dell'aria calda che sale dal gavone sottostante frana miseramente contro i piumoni abbondanti e rimboccati che tappano ogni interstizio.>
> .id="size1">id="beige"> Analisi perfetta! Risolvi creando delle paretine (modello paretine anticondensa) il cui unico scopo è quello di tenere lontani i piumoni dalle pareti creando un interstizio per il passaggio dell'aria [:)] Ciao Dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/10/2013 alle: 14:21:54
Io in Spagna, non a Brunico, faccio 5 giorni fermo con due BS e Eberspacher. Non Ho TV e phon ovviamente... Tutti i fori tappai e di notte fa "fresco". Suggerisco di chiudere con coperta seria e pesante, il collegamenteo con la cellula incastrando la coperta sotto il letto matrimoniale. Ciao, E
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 21/10/2013 alle: 14:34:21
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 21/10/2013  14:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu hai l'indole Francescana [:D] Io ho solo una BS e il pannello. Non ho mai sofferto di spifferi particolari e non chiudo neppure la zona cabina. Sarà che d'inverno io pompo sempre la Truma senza gran ritegno, metto solo gli oscuranti base all'interno del parabrezza e tiro la tenda di serie intorno ai sedili. La bocchetta di serie pompa aria calda, io (che sono disordinato) trovo piacevole usare il sedile guida come mio armadio supplementare (lì lascio i miei calzoni, giacche, maglioni quando mi spoglio la sera) e l'altro per l deposito di zaini et similia. Sì, al mattino i calzoni sono freschi ma nulla più. Anche sulla neve. D'inverno senza corrente faccio al massimo una notte, di più non oso. Oppure attacco l'elettrogeno, come sopra. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link