quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 02/01/2014 08:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si proprio quella sulla porta della cellula, led magari Salvo
Particolare scheda corrosa (causava lentezza scalino)
Assieme dei pezzi scalino:
Motore (già ripulito zona fili saldati e soppressore sovratensioni) il riduttore 1/6 e la scheda.
Rimontare il tutto e siete di nuovo felici.
Ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/12/2013 23:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi ricordate sono quello della perdita di liquido dal serbatoio delle grige.... Bene oggi ho smontato il serbatoio, un lavoro bestiale ci sono volute due ore, comunque sfilo il serbatoio dal doppio pavimento e pensavo di trovare una crepa o roba simile, invece niente neanche un buchino.... allora mi domando da dove esce il liquido.?? penso da un raccordo, ma vete qualche suggerimento?
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/01/2014 12:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche io lo scalino che fa fatica a chiudersi. Vedrò di smontare tutto. Dici io che prendo meno sale di te devo tirare già pure la scheda? Ciao, E
Il circuitino è abbastanza semplice, il Buz1 fa il gradino e il Buz2 fa il portellone, sul secondo a portellone chiuso mi entrano 0,7V che non sono sufficienti a farlo suonare, ma a farlo "gemere". A portellone aperto il Buzzer suona regolarmente. Risolto temporaneamente sfilando il Jumper1 che per qualche motivo abilita/disabilita il Buz2. Il Buzzer1 (gradino) non risulta disabilitabile (vedi punto successivo)
2) Il gradino, una volta sceso regolarmente non ne ha più voluto sapere di richiudersi...morto. Prova e riprova temo di aver rotto la spinetta di sicurezza per cui ora in risalita gira a vuoto con sferragliamento metallico, in discesa continua essere morto. Nei prossimi giorni smonterò e cercherò un falso contatto a meno che all'interno non ci sia un fuse dedicato alla risalita. Per eventuali pezzi...ingranaggi e spinette dove vi siete riforniti?
Altra considerazione, chiuso in manuale il gradino non spinge a sufficienza il fine corsa per cui il buzzer rimane sempre attivo (vedi punto precedente). Per il viaggio di rientro ho dovuto scollegare il circuitino.
3) Fulminata luce di posizione posteriore sinistra, regolarmente segnalata dal Computerino... risolta al prezzo di 1 Euro comprata in autogrill dopo Genova.
4) in due occasioni rumoraccio metallico in fase di frenata dalla ruota posteriore destra, saltuarie accensioni della spia "pastiglie freni". Sono a 40.000 Km, mi sembrano pochini ma ci darò un'occhiata...eventualmente so che il buon Alby fece una guida.
A titolo informativo, percorsi circa 2500 Km alla media di 13,5 Km/l su 100Km, velocità di crociera ai 110 Km/h fissati con cruise control.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 07/01/2014 16:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Kinobi...effettivamente Cornudella non sapevo manco esistesse [:D] Quello che mi lascia perplesso è che il gradino... in risalita sferraglia a vuoto, quindi ipotizzo la spinetta, ma essendo la prima volta che mi si rompe non so se gli effetti sono questi...quello che mi lascia perplesso è che in risalita non si muove quindi temo anche un falso contatto. Per la precisione ho fatto il pieno a Jonquera (verso la Francia a 1,38e e a Nizza a 1,46) sono arrivato a casa con circa 120 Km di autonomia residua. Pensavo che i miei fossero già consumi da petroliera considerato che 13,5 su 100km = 7,4Km/l Relativamente alla modifica dei 90L, essendo il primo test mi considero soddisfatto in quanto anche caricato "full" non sentivo puzzza in abitacolo, leggendo qualche post ho letto di chi ha lamentato trafilaggi. Relativamente alle pastiglie....40.000 km mi sembrano pochini, forse ho sbagliato la diagnosi, ma il rumoraccio veniva da una ruota e non era il cuscinetto. Poi effettivamente è cessato, forse è entrato qualche residuo tra pastiglia e disco....boh? va ispezionato.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 07/01/2014 16:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso sia improbabile che hai le pastiglie posteriori consumate. Io ho sostituito le anteriori a 70000km le posteriori sono ancora a metà. Strano è che hai la spia freni che si accende!. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 07/01/2014 16:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spendaccione... Dopo la Jonquera, se ci torni, esci a Perpignan, e vai avanti fino a Nanterre. Strada rapida, risparmi 16 neuri di autostrade. Trovi nafta a 1.255. Se la spina si rompe, lo scalino si apre, ed è insenbile ai comandi eletrici. Perciò NON è la spina. Modifica dei 90 l: all'inizio a volte faceva spussa. Ma,come ti accorgerai, con la nafta austriaca o NON italiana, il camper consuma meno, corre di più NON fuma, e dulcis in fundu... non spussa. Fa un bel pieno da noi e facci sapere[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 01/01/2014 23:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GEO Io l'avevo già descritta qui, se non ricordo male. Stufo delle orrende lampadinette da 5W della mia io lho smontata e svuotata di tutto. Poi ho riempito la superficie libera di segmenti di striscia adesiva LED (gruppi di 3), cablando gli spezzoni. Non ho una foto dell'interno, ma eccola, spenta:
E accesa (di giorno: vi assicuro che di notte fa una gran luce, anche se è fredda, forse era meglio metterci i led caldi):
Spero si capisca qualcosa
Ciao!!
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 08/01/2014 23:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok grazie può essere un'idea saluti . Salvo
https://forum.camperonline.it/T...
Fatto un paio di week-end fa ed è un lavoro di non più di mezz'ora. il tetto è calpestabile in vtr, probabilmente la crepa che vedi (te lo auguro) è una crepa nel gel coat, cioè quella parte di lucido che ricopre la vetroresina. Magari postaci la foto. @48 è successo anche a mio suocero relativamente all'oblò del matrimoniale dietro. Si era scollata una delle flange oblò sul tetto. Il concessionario con un marchingegno magico ha anche tolto la macchia che era rimasta.quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 09/01/2014 09:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ergaglio Sì immagino qualcosa del genere. La mia paura è che si sia intriso il tetto e che alla lunga marcisca. Se ben ricordo abbiamo 5 anni (o 6?) di garanzia infiltrazioni, il mio è di Marzo 2004 e quindi il margine è poco. Se c'è una grana seria deve essere sistemata adesso. Parlando al telefono con il capoofficina mi ha detto di non preoccuparmi, che non è tanto grave e che anche il rivestimento si pulisce. Vedremo... Ma in generale, dopo 5 anni di vita è secondo voi il caso di ripassare/rifare le sigillature importanti? Come si fa?
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 09/01/2014 09:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marzo 2004 ? mi sa che i 6 anni di garanzia sono passati da un po[:D] Io per evitare la fastidiosa pozzanghera che si forma quando il mezzo è in rimessaggio, ci metto una pelle di daino, la cui metà appoggia dentro la pozzanghera e l'altra metà a penzoloni lungo la fiancata. in questo modo, per capillarità, la pelle di daino assorbe l'acqua ferma nella pozzanghera e la scola all'esterno. Tempo un paio d'ore la pozzanghera si asciuga. L'unico inconveniente è che non sempre mi ricordo di toglierla quando vado via [:0], ma per fortuna fino ad ora la ritrovo sempre sul tetto [:D] Luca