Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014 09:38:34 ([url="#3420368"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url]) A me una ." /> Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014 09:38:34 ([url="#3420368"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url]) A me una ." /> Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014 09:38:34 ([url="#3420368"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url]) A me una ." />
quote:>>
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014 09:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me una volta é saltato il fusibile del motore Saluti a tutti PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014 09:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A memoria, lo scatolotto viene via: 1) svitando la manopola x il movimento manuale 2) svitando il dado del 10 o 12 nella parte bassa 3) svitando una delle viti autofilettanti sulla parete/gradino sx Poi ci sono altre 2 viti autofilettanti sempre sulla parete/gradino sx Poi ci sono due brugole scomodissime per togliere il castello motore. A quel punto direi che puoi sfilare l'alberino con la spinetta. Portati l'alberino dal ferramente così scegliete la spinetta. Ti dico questo perchè nel mio caso era distrutta e ho dovuta toglierla con il trapano. P.S. ovviamente devi sdraiarti sotto, io avevo anche in mezzo alle [8][8] una di quelle stecche tra pavimento e il profilo grigio...quindi via anche quella
quote:>>
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014 09:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me una volta é saltato il fusibile del motore Saluti a tutti PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 30/03/2014 17:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio vedere la scorta di Salami!![:p][:p][:p][:p][:p][:p] @48card Se rompi lo scalino invece che mettere gli elastici puoi tenerlo chiuso con il sistema manuale che è sulla dx dello scalino (sul mio ev1) chiudi lo scalino e tiri-giri la levetta e lo scalino resta bloccato chiuso.Poi per riaprirlo tiri la levetta e si sblocca. Provare per credere [:D]. Confermo la procedura Ergaglio anche se poteva postarti 5-10 foto del procedimento [:D] visto che nessuno le ha mai postate [:D][:D][:D] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 31/03/2014 18:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Confermo di aver trovato il chiavistello per tenere il gradino bloccato. Ovviamente dopo, quando guardavo il manuale per fare la riparazione :( Fatto, smontato, rimontato. E ovviamente pure io, viste le mani sporchissime per la fanghiglia accumulata là sotto, ho omesso le foto del procedimento. Scusatemi. Spinetta sostituita con una rinforzata con un chiodo all'interno. Prodotta dal mio amico carrozziere che aveva rotto il gradino :) Riguardo all'obiezione sl etterci la spinetta, io credo che sia giusto così. Non credo che serva tanto a gestire gli intoppi della meccanica in fase di risalita (in effetti lì c'è la forza del motore, con un fusibile si risolve). Il rischio serio mi pare che sia quando qualcuno monta sul gradino più basso se il gradino stesso non è appoggiato sul fermo: in tal caro tutto il peso, amplificato da un bel braccio di leva, esercita una coppia sull'alberino. E si scarica sul riduttore, che essendo a vite senza fine (doppio rinvio) non può assolutamente far girare sul motore e quindi spacca tutto. La spinetta si sacrifica e il meccanismo è salvo. Il mio amico pensava di doverlo chiudere a mano, l'ha sentito duro e ha spinto. Il risultato è che la spinetta già "abarth" (bulloncino da 5) si è tranciato come il burro. Quindi la forza lì è proprio tanta. Ben venca la spinetta. Anche se lo smontaggio è veramente noioso, grazie anche alla barra diagonale di sostegno della fascia grigia laterale. Soprattutto il rimontaggio, con quelle due scatole di latta e le viti da centrare. Difficile riuscirci da soli, senza un aiutante. Io il mio l'avevo trovato molto sporco, anche dentro, perché esposto alla ruota. Non so se servirà a qualcosa, ma ho ripassato con il nastro americano tutte le fessure escluso il foro sul fondo... Ciao a tutti!
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 07/04/2014 09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo 48[:D][:D][:D][:D] Io nel dubbio ho anche aperto il carter in plastica del riduttore trovandolo ancora ben "grassato".
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 06/04/2014 18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto Che intendi con "valori sballati"? Ci dai indicazioni più precise? Hai controllato con un tester se le tensioni che vedi sul pannello coincidono con quelle che misuri sulla batteria? In realtà non serve aprire il portello della batteria, puoi misurarlo nel cofano, c'è il polo positivo per l'avviamento con i cavi sulla scatola fusibili a sinistra (cioè, a destra guardando) Facci sapere
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 07/04/2014 15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ma allora sono valori SBALLATI, potevi dirlo subito [:D] Scherzi a parte, a me non è mai capitato. Sembra proprio qualcosa che non va nel pannello. Non so bene come sia fatto quello lì, ma cercherei di verificare tutti i contatti, le saldature. Magari una saldatura fredda. Immagino che se il pannello misura la tensione della batteria motore ci sarà un filo che arriva lì al pannello da tale batteria. Sul manuale del pannello dovrebbe essere indicato qual è, magari puoi misurare la tensione che vedi lì. Non so se arriverei a cambiare il costosissimo pannello solo per questo, più probabilmente ci metterei un voltmetro indipendente accanto ... Io ho montato un pannello solare con regolatore che carica entrambe le batterie, a prezzo modico. Il display di tale regolatore permette di vedere le tensioni di entrambe le batterie, quindi ho sopra la porta due diversi display con tali informazioni ridondate. Puoi anche fare così, se proprio risulta guasto il pannello. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 07/04/2014 15:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, mi sembra un'ottima soluzione! Ciao
quote:Risposta a messaggio di Redone inserito in data 17/03/2014 11:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevi proprio ragione!! Il lettone è davvero comodissimissimoooo [:)] Unica pecca...che cosumi! È veramente assetato ilns ev1 2008 Avrei una domandina ...come faccio a scoprire se c'è la predisposizione x la telecamera...vorremmo montarne una ma abbiamo sentito opinioni differenti che ci sia o no la predisposizione...(premetto che non sono riuscita ancora a finire di leggere tutti i post drll'archivio...con un bimbo piccolo il tempo purtroppo è semore poco [;)] Anzi altra domandina ancora, ma anche voi dovete tirare molto forte la porta x farla chiudere?(svegliamo il bimbo e disturbiamo chi è affianco)Si tratta di qualche regolazion o basta un po' di grasso? "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
quote:Risposta al messaggio di Lumachina BeR inserito in data 07/04/2014 22:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
Tavarnelle Val di Pesa- aprile 2014- La rete vendita LAIKA Italia, insieme all’azienda della canina alata, invita tutti i suoi clienti all’EXPO LAIKA, la prima esibizione dei veicoli Laika all’interno del giardino dell’elegante showroom ABITA BIANCHINI, in via L.eonardo da Vinci 140, a Tavarnelle Val di Pesa.
Dal 3 al 6 aprile e dal 10 al 13 aprile i concessionari Laika presenteranno ai clienti molti fra i modelli Premium del mercato italiano con offerte ad hoc per i 50 anni di LAIKA.
I due lunghi week end dedicati al living e al travelling, nati dalla sinergia di Laika con la propria rete vendita, permetteranno ai clienti di avere a disposizione la vasta gamma dei veicoli Laika in una cornice inedita che unisce la funzionalità al design, la qualità ai sapori del Chianti, grazie anche alla possibilità all’interno dell’Expo, di gustare alcuni piatti della tradizione toscana.
Ma non finisce qui. I clienti avranno anche la possibilità di poter visitare, in orari prestabiliti, il “cuore pulsante” della produzione Laika, dove potranno osservare da vicino i vari passaggi per la realizzazione dei veicoli LAIKA, da quando il materiale in legno viene sezionato attraverso l’ausilio di modernissime macchine a controllo numerico, fino all’assemblaggio dei mobili, delle porte, dei tetti e delle pareti.
EXPO LAIKA, la festa di primavera della e con la rete vendita Laika, permetterà ai clienti di conoscere ancora più nel dettaglio non solo i veicoli della gamma Laika ma anche il mondo Laika, fatto di persone che da anni lavorano con passione per dare ai propri clienti veicoli di classe superiore.id="size2">id="blue">
Chiunque fosse interessato è pregato di darmi risposta entro Giovedì poiché vorrebbero sapere grossomodo il numero degli interessati.
Potrete contattarmi via mail o per telefono.
I miei dati li troverete nel mio profilo
Cordialmente.
Gian Carlo Marazzotta.id="red">id="size3">
Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline