CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
370 20 12405
14
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 31/03/2014 alle: 10:19:10
quote:>
>
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014  09:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me una volta é saltato il fusibile del motore Saluti a tutti PaoloToll
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 31/03/2014 alle: 10:22:24
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 31/03/2014  09:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A memoria, lo scatolotto viene via: 1) svitando la manopola x il movimento manuale 2) svitando il dado del 10 o 12 nella parte bassa 3) svitando una delle viti autofilettanti sulla parete/gradino sx Poi ci sono altre 2 viti autofilettanti sempre sulla parete/gradino sx Poi ci sono due brugole scomodissime per togliere il castello motore. A quel punto direi che puoi sfilare l'alberino con la spinetta. Portati l'alberino dal ferramente così scegliete la spinetta. Ti dico questo perchè nel mio caso era distrutta e ho dovuta toglierla con il trapano. P.S. ovviamente devi sdraiarti sotto, io avevo anche in mezzo alle [8][8] una di quelle stecche tra pavimento e il profilo grigio...quindi via anche quella

Modificato da ergaglio il 31/03/2014 alle 10:24:23
13
6 1 maramao
6 1 maramao
28/05/2013 34
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:22:44
Ciao ragazzi...da una vita che non scrivo... Io ho un ev2 e vi confermo che la ruota di scorta l ho messa nel sotto pavimento insieme a tavolo sedie e altre cianfrusaglie appena riesco posterò una foto e non mi sono mai posto il prob del peso in quanto il telaio e sotto il sotto pavimento. Per lo scalino ho risolto il prob della spinetta mettendo un fusibile piu piccolo...appena sente piu sforzo salta il fusibile che cambio in 5 secondi invece che diventare matto per smontare mezzo mondo per colpa della spina...
14
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:52:13
quote:>
>
> A me una volta é saltato il fusibile del motore Saluti a tutti PaoloToll
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 31/03/2014 alle: 18:39:35
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 30/03/2014  17:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio vedere la scorta di Salami!![:p][:p][:p][:p][:p][:p] @48card Se rompi lo scalino invece che mettere gli elastici puoi tenerlo chiuso con il sistema manuale che è sulla dx dello scalino (sul mio ev1) chiudi lo scalino e tiri-giri la levetta e lo scalino resta bloccato chiuso.Poi per riaprirlo tiri la levetta e si sblocca. Provare per credere [:D]. Confermo la procedura Ergaglio anche se poteva postarti 5-10 foto del procedimento [:D] visto che nessuno le ha mai postate [:D][:D][:D] Ciao Andrea
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 06/04/2014 alle: 18:04:07
Ciao Ho un EV 1 del 2007, da qualche tempo il pannello di controllo mi segna il voltaggio della batteria motore con valori sballati. Non può essere il fusibile sotto il sedile passeggero perchè non segna zero, è capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi? Non vorrei dover cambiare tutto il pannello perchè ormai la garanzia è scaduta da tempo. Grazie Roberto
17
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 07/04/2014 alle: 09:29:11
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 31/03/2014  18:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti Confermo di aver trovato il chiavistello per tenere il gradino bloccato. Ovviamente dopo, quando guardavo il manuale per fare la riparazione :( Fatto, smontato, rimontato. E ovviamente pure io, viste le mani sporchissime per la fanghiglia accumulata là sotto, ho omesso le foto del procedimento. Scusatemi. Spinetta sostituita con una rinforzata con un chiodo all'interno. Prodotta dal mio amico carrozziere che aveva rotto il gradino :) Riguardo all'obiezione sl etterci la spinetta, io credo che sia giusto così. Non credo che serva tanto a gestire gli intoppi della meccanica in fase di risalita (in effetti lì c'è la forza del motore, con un fusibile si risolve). Il rischio serio mi pare che sia quando qualcuno monta sul gradino più basso se il gradino stesso non è appoggiato sul fermo: in tal caro tutto il peso, amplificato da un bel braccio di leva, esercita una coppia sull'alberino. E si scarica sul riduttore, che essendo a vite senza fine (doppio rinvio) non può assolutamente far girare sul motore e quindi spacca tutto. La spinetta si sacrifica e il meccanismo è salvo. Il mio amico pensava di doverlo chiudere a mano, l'ha sentito duro e ha spinto. Il risultato è che la spinetta già "abarth" (bulloncino da 5) si è tranciato come il burro. Quindi la forza lì è proprio tanta. Ben venca la spinetta. Anche se lo smontaggio è veramente noioso, grazie anche alla barra diagonale di sostegno della fascia grigia laterale. Soprattutto il rimontaggio, con quelle due scatole di latta e le viti da centrare. Difficile riuscirci da soli, senza un aiutante. Io il mio l'avevo trovato molto sporco, anche dentro, perché esposto alla ruota. Non so se servirà a qualcosa, ma ho ripassato con il nastro americano tutte le fessure escluso il foro sul fondo... Ciao a tutti!
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:01:15
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 07/04/2014  09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo 48[:D][:D][:D][:D] Io nel dubbio ho anche aperto il carter in plastica del riduttore trovandolo ancora ben "grassato".
17
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:13:55
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 06/04/2014  18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto Che intendi con "valori sballati"? Ci dai indicazioni più precise? Hai controllato con un tester se le tensioni che vedi sul pannello coincidono con quelle che misuri sulla batteria? In realtà non serve aprire il portello della batteria, puoi misurarlo nel cofano, c'è il polo positivo per l'avviamento con i cavi sulla scatola fusibili a sinistra (cioè, a destra guardando) Facci sapere
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:46:51
Io tempo fa feci il test su entrambe le batterie con un fluke 289 e i valori erano nell'ordine di meno di mezzo volt di scostamento rispetto alla centralina, per cui la centralina è attendibile. Se invece ti segna la BS 0V vuol dire che si è bruciato il fusibile dietro la scatoletta grigia....o che il valore indicato è veritiero per cui si è fottuta la batteria.
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:18:10
ciao e grazie del vs intervento, praticamente da qualche giorno schiacciando il tasto test, la batteria del motore mi segnala 4/4,5V e poi comincia a salire fino a 10/11 per poi ridiscendere fino a 7/8V, non sempre con questi valori, ma sempre con valori non reali. La batteria motore l'ho misurata ed era a 12,45 quando il test oscillava da 5 a 11 V. Ho invece notato che quando attacco a corrente tutto ritorna normale. Che il test del pannello non fosse preciso preciso l'avevo immaginato, ma così non mi sembra neanche logico. Prima di pensare ad una sostituzione del pannello ho preferito sentire voi. Avete qualche idea? grazie ancora Roberto
17
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:25:47
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 07/04/2014  15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ma allora sono valori SBALLATI, potevi dirlo subito [:D] Scherzi a parte, a me non è mai capitato. Sembra proprio qualcosa che non va nel pannello. Non so bene come sia fatto quello lì, ma cercherei di verificare tutti i contatti, le saldature. Magari una saldatura fredda. Immagino che se il pannello misura la tensione della batteria motore ci sarà un filo che arriva lì al pannello da tale batteria. Sul manuale del pannello dovrebbe essere indicato qual è, magari puoi misurare la tensione che vedi lì. Non so se arriverei a cambiare il costosissimo pannello solo per questo, più probabilmente ci metterei un voltmetro indipendente accanto ... Io ho montato un pannello solare con regolatore che carica entrambe le batterie, a prezzo modico. Il display di tale regolatore permette di vedere le tensioni di entrambe le batterie, quindi ho sopra la porta due diversi display con tali informazioni ridondate. Puoi anche fare così, se proprio risulta guasto il pannello. Ciao!
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:09:58
ciao; in attesa della consegna del nuovo giocattolino...una domanda: la cassetta wc è la C200? spero di si, perchè ne ho già' una nuova di pacca..grazie[;)] dimenticavo Ecovip9 Sergio

Modificato da sergio68 il 09/04/2014 alle 16:36:51
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:51:53
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 07/04/2014  15:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta, mi sembra un'ottima soluzione! Ciao
14
Lumachina BeR
Lumachina BeR
04/09/2011 7
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:30:44
quote:Risposta a messaggio di Redone inserito in data 17/03/2014  11:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevi proprio ragione!! Il lettone è davvero comodissimissimoooo [:)] Unica pecca...che cosumi! È veramente assetato ilns ev1 2008 Avrei una domandina ...come faccio a scoprire se c'è la predisposizione x la telecamera...vorremmo montarne una ma abbiamo sentito opinioni differenti che ci sia o no la predisposizione...(premetto che non sono riuscita ancora a finire di leggere tutti i post drll'archivio...con un bimbo piccolo il tempo purtroppo è semore poco [;)] Anzi altra domandina ancora, ma anche voi dovete tirare molto forte la porta x farla chiudere?(svegliamo il bimbo e disturbiamo chi è affianco)Si tratta di qualche regolazion o basta un po' di grasso? "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 08/04/2014 alle: 08:06:26
Ciao, la predisposizione per la telecamera se è un modello 2008 (come il mio) dovrebbe esserci, i cavi sono sotto il termoformato dove c'è il terzo stop. Il problema che ho avuto io nel fare istallare la retrocamera è lo spinotto che trovi che va bene solo per le retrocamere di una specifica marca. Ora non so se sia stata una mancanza del mio installatore ma alla fine, tra disturbi elettrici e altro, ha preferito non usare i cablaggi esistenti. Per i consumi ormai me ne sono fatto una ragione e non credo che siano tanto maggiori di camper analoghi come stazza, è il motore 3.000 che porta a viaggiare più veloce di quanto facessi con il vecchio ducato 2.800. Per la porta credo che sia un problema che abbiamo in tanti..e comunque cambia a seconda della stagione e temperature (probabilmente i diversi materiali con cui è fatta la porta porta a dilatazioni diverse e quindi a volte bisogna tirare un pò piu forte.. Mario
quote:Risposta al messaggio di Lumachina BeR inserito in data 07/04/2014  22:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 08/04/2014 alle: 08:47:08
Anzi altra domandina ancora, ma anche voi dovete tirare molto forte la porta x farla chiudere?(svegliamo il bimbo e disturbiamo chi è affianco)Si tratta di qualche regolazion o basta un po' di grasso? Io per la porta ho risolto svitando le viti delle cerniere sulla porta e tirandola su un po' Devi farti aiutare da qualcuno da solo non è facile Non esagerare nel tirarla su bastano 2/3mm controlla che il ferma porta si agganci comunque
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/04/2014 alle: 10:37:54
MESSAGGIO URGENTEid="size6">id="red"> Ciao a tutti, sono stato appena contattato dalla Laika e mi è stato chiesto di farmi portavoce per COL della manifestazione che stanno organizzando "EXPO LAIKA" Un ottima occasione per vedere dal vivo l'azienda che ha creato i veicoli ricreazionali, di cui siamo follemente innamorati. Tavarnelle Val di Pesa- aprile 2014- La rete vendita LAIKA Italia, insieme all’azienda della canina alata, invita tutti i suoi clienti all’EXPO LAIKA, la prima esibizione dei veicoli Laika all’interno del giardino dell’elegante showroom ABITA BIANCHINI, in via L.eonardo da Vinci 140, a Tavarnelle Val di Pesa. Dal 3 al 6 aprile e dal 10 al 13 aprile i concessionari Laika presenteranno ai clienti molti fra i modelli Premium del mercato italiano con offerte ad hoc per i 50 anni di LAIKA. I due lunghi week end dedicati al living e al travelling, nati dalla sinergia di Laika con la propria rete vendita, permetteranno ai clienti di avere a disposizione la vasta gamma dei veicoli Laika in una cornice inedita che unisce la funzionalità al design, la qualità ai sapori del Chianti, grazie anche alla possibilità all’interno dell’Expo, di gustare alcuni piatti della tradizione toscana. Ma non finisce qui. I clienti avranno anche la possibilità di poter visitare, in orari prestabiliti, il “cuore pulsante” della produzione Laika, dove potranno osservare da vicino i vari passaggi per la realizzazione dei veicoli LAIKA, da quando il materiale in legno viene sezionato attraverso l’ausilio di modernissime macchine a controllo numerico, fino all’assemblaggio dei mobili, delle porte, dei tetti e delle pareti. EXPO LAIKA, la festa di primavera della e con la rete vendita Laika, permetterà ai clienti di conoscere ancora più nel dettaglio non solo i veicoli della gamma Laika ma anche il mondo Laika, fatto di persone che da anni lavorano con passione per dare ai propri clienti veicoli di classe superiore.id="size2">id="blue"> Chiunque fosse interessato è pregato di darmi risposta entro Giovedì poiché vorrebbero sapere grossomodo il numero degli interessati. Potrete contattarmi via mail o per telefono. I miei dati li troverete nel mio profilo Cordialmente. Gian Carlo Marazzotta.id="red">id="size3"> Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/04/2014 alle: 12:24:15
Bene ho deciso di modificare la zanzariera porta come negli ultimi mezzi che hanno un oscurante/zanzariera arrotolabile. Qualcuno mi sa dare indicazioni su che zanzariera devo orientarmi? Ho trovato vecchi post che parlano di un oscurante zanzariera da 600x550 ,ma vorrei avere dati certi. Magari qualcuno con il sistema originale Laika mi può dare le misure? grazieeee. Ciao Andrea
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/04/2014 alle: 15:49:22
MESSAGGIO URGENTE id="Verdana">id="size6">id="red"> qualcuno ha le misure dell'oscurante/zanzariera che negli ultimi 2 anni la Laika monta nella zanzariera della porta? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta terme di bormio
Buonasera,visto che il camper ha dei problemi en non possiamo muoverci come vorremmo pensa...
manife666
1 minuti fa
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Oggi alle 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Oggi alle 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Oggi alle 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Oggi alle 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Oggi alle 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Oggi alle 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Oggi alle 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Oggi alle 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Oggi alle 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
Ieri alle: 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
Ieri alle: 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link