Inserito il 12/01/2015 alle: 11:11:53
Buongiorno, dopo un capodanno a Vienna, una grande quantità di neve, freddo vento gelido, ho avuto la piacevolissima sorpresa, una sera, di avere la ghigliottina delle acque grigie congelata. Per mia fortuna...non ero il solo ECOVIP ad averla subita, e per fortuna c'è stato un altro ECOVIP che, aveva anche lui diverso tempo prima subito lo stesso problema, e mi ha spiegato come risolvere.
Ho dovuto pertanto, aprire, in mezzo alla neve, al gelo alle 23,00, lo scatolotto di controllo delle acque grigie e, con una pistola termica che mi avevano fornito, (passata di mano in mano ai diversi sventurati!), risolvere il problema.
Vorrei ringraziare innanzitutto l'Ing. della LAIKA che ha progettato il sistema, poi colui che ha montato il pezzo, e valorizzare in tutto e per tutto il marchio LAIKA, in particolare mi fa piacere riportare la mission del marchio ripreso dal sito:
"Se cercate un camper speciale, esclusivo ed affidabile, un marchio ricco di valori e di storia, allora Laika è quello che fa per voi. Scegliere Laika significa scegliere la qualità superiore, identificarsi in un modo di essere unico e speciale, dove al centro di tutto ci sono le persone.
La filosofia Laika si basa su principi d'eccellenza: offrire ai propri clienti veicoli dalla personalità unica ed inconfondibile, progettati per ogni situazione climatica, realizzati con tecniche costruttive all'avanguardia e materiali di qualità superiore.
Anche dopo l'acquisto il cliente resta sempre al centro dell'attenzione. È grazie a questa filosofia se - ogni anno di più - chi ha scelto Laika continua a farlo."
Ora di sicuro speciale, ma "...progettati per ogni situazione climatica..."sicuramente, ma poi se il famigerato tubo TRUMA necessario per coibentare le acque grigie, non è messo nella ghigliottina delle grigie, vuoi per errore di processo, di assemblaggio, o altro,...può essere tutto...ma di sicuro "...al centro di tutto ci sono le persone..." in particolare c'era il sottoscritto che in quella sera ha avuto modo di coniare nuovi improperi verso il mio ECOVIP e tutti i proggettisti ed assemblatori LAIKA!!
Poi, però, debbo constatare, che la grande assistenza LAIKA, immediatamente si è prodigata per rispondere quando ho scritto per far presente che ho un ECOVIP CLASSIC 1, un camper LAIKA del 2008, neanche di 20 anni fa, con tutte e 4 le bandelle laterali, anteriori e posteriori "bicolor"...allo stesso livello, come dimostrato fotograficamente, vanto della qualità LAIKA, con evidentissimo problema di "qualità superiore" dei pezzi, mi è stato risposto che oramai non potevano farci nulla.
Chiedo quindi a voi, un aiuto per risolvere il problema per non far più ghiacciare la ghigliottina in quanto, ho si visto diverse risporse sul forum, ma se qualcuno mi può spiegare come fare, visto che ormai, il sottoscritto ha avuto modo di vedere cosa c'è...o meglio non c'è nella cassettina della ghigliottina.
Grazie a tutti per le spiegazioni ed eventuali foto che mi posterete.
...e sopratutto: "GRAZIE LAIKA...CHE MI HAI PERMESSO DI ESSERE, COME LA VOSTRA MISSION RIPORTA, UNA PERSONA PROPRIO AL CENTRO...PROPRIO AL CENTRO DEL MIO CAMPER, SDRAIATO, DI NOTTE A -10 IN MEZZO ALLA NEVE...A SBLOCCARE LA GHIGLIOTTINA CONGELATA DI UN MEZZO PROGETTATO PER OGNI SITUAZIONE CLIMATICA"
Piersimo