quote:Risposta al messaggio di Mik Robby inserito in data 21/02/2015 19:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in passato il primo equipaggiamento era continental vanco camper. Ora escono con le cacca Michelin. 35000km sono un kilometraggio abbastanza corretto. io co 100000 km ho cambiato 3 treni digomme. se hai michelin sono molto molto molto molto molto dure e scendono piü lentamente fa circa 7-8000km in piü ma quando piove o fren tocca ferro e prega. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mik Robby inserito in data 22/02/2015 11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/02/2015 15:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Mik Robby inserito in data 22/02/2015 11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi sono travato bene con le Vanco Continental. Ho utilizzato le Michelin perché purtroppo le Vanco non arrivavano in tempo e ho dovuto scegliere. Le Pirelli ottima gomma ma rumorosa. Mark è del settore e quindi conosce molto ma molto bene i vari prodotti , non è di parte, quindi ...sei in una botte di ferro...Anzi di gomma [:D]. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/02/2015 17:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quasi sempre usato le Michelin agilis, e mi sono trovato bene sia come trazione che durata, sicuramente non sono morbide ma a me piacevano. 3 treni fa avevo dunlop e non le prenderò mai più, come le Pirelli con cui mi sono allergizzato causa auto normale. Devo dire che mi avete incuriosito con le Vanco, ma prima di cambiarle devo consumare il treno del mezzo nuovo, che dovrebbe essere Michelin, o per lo meno queste erano sui mezzi che ho visto. Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 22/02/2015 17:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ....Mark è del settore....>> e allora pongo una domanda a lui e a tutti gli altri esperti. Dovrei cambiare sia le gomme estive sia quelle invernali. Visto che a causa scuola e sport le uscite invernali ormai si riducono sempre di più e quando le condizioni meteo in strada (neve) sono al limite cerco sempre di evitare il viaggio, pensavo: e se prendessi un'unico treno di gomme "4 stagioni". Immagino che le prestazioni sono un compromesso sia in inverno sia d'estate. Mi piacerebbe sentire il vs. parere ed in particolare quello di Mark. Grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 23/02/2015 07:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca ovviamente la soluzione migliore per te dipende molto da te...[:o)] la prima domanda è vuoi montare una gomma specifica per vr (marchiata cp), hai solo 3 opzioni : Mi, Pi, Co. tra le 3, a mio personale giudizio, proverei Co. Mi le ho e,come già detto, non mi esaltano ho sempre la sensazione di scivolare in curva e pattinare in ripresa soprattutto in uscita di curva e su fondo umido (bagnato sorvoliamo ) le Pi ho visto troppi problemi di cedimento carcasse, quindi no sono attratto da Co, ma personalmente non le ho mai provate Con tutte e 3 hai la marchiatura M+S , quindi sei sereno per il cds ma portati sempre le catene, dato che il cds non ti porta a casa,le catene si! Se rinunci alla dicitura CP apri un mondo infinito, a quel punto sceglierei un prodotto molto estivo, silenzioso e scorrevole tipo http://www.bridgestone.it/auto-suv-van/gamma/duravis/r630/?width=215&aspectratio=70&rim=15&loadindex=109&speedindex=R E con le catene sempre a bordo sei comunque in regola con il cds ovviamente sono ottime estive = pessime invernali. Hai mai visto una scarpa fresca e areata in estate e calda e impermeabile in inverno? [:o)][:o)][:o)] le 4 stagioni sono un opera di Vivaldi o una pizza, il resto è un invenzione commerciale per salvare le apparenze, un prodotto sempre mediocre e mai ideale Spero di essere stato utile, ovviamente tutti miei personali e opinionabili giudizzi Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 23/02/2015 09:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito più spendi e meno spendi. Speravo di trovare un giusto compromesso tra costi e affidabilità utilizzando un solo treno di gomme estive/invernali. Monto già le Cont. estive e le Mich. Invernali. Continuerò sicuramente con le Cont. estive, per le invernali vedremo più avanti. Grazie mille. Luca
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 23/02/2015 09:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco come invernali CP che cosa si trova? Io ho attualmente le Pirelli Crono winter CP che devo dire egressive da morire ma che fanno anche il loro bel rumore. Ciao Andrea
quote:Marco come invernali CP che cosa si trova?>> Red,a memoria non ricordo "vere" invernali marchiate CP ma sono tutte C, anche le Pi di cui parli non mi risulta siano CP (potrei sbagliarmi, conosco bene la gamma di casa, sulla concorrenza mi devo informare)
quote:Ragazzi valutate bene le Co... Andate indietro con i post... (parecchio indietro!) e ci sono le foto delle mie Co. Andate a guardare come mi si aprirono! (per inciso: ho saputo di non essere l'unico!)>> Gratta non dubito del fatto che in passato cci siano stati problemi, ma le evoluzioni del prodotto mi portano a pensare che valga la pena provarle... [:o)][:o)]se mi fossi fermato alla prima [:X] sarei rimasto single [:o)] Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 24/02/2015 08:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vero solo C anche le mie. Quindi non c'è nulla CP ma solo C. ricevuto. [:D] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 26/02/2015 07:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me si stanno per rompere le acque...[:D][:D][:D] Prossima settimana, che siamo a Marzo, incominciamo a rompere la cagnetta... [:D][:D][:D] Franco
quote:Risposta al messaggio di FGTO inserito in data 26/02/2015 08:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'attesa per me ancora infinita(vi invidio un poco) sono andato a leggermi una prova su internet del mh ecovip 712 usato 6 giorni sulla neve (mi pare di **********), a sesto pusteria se non ricordo male. Leggetevi la prova ....gli hanno anche fatto qualche foto con camera termografica. Si è comportato bene ma secondo me "non tanto", il consumo di gas mi è sembrato davvero esagerato: a quelle T li mi aspettavo durasse di più una bombola. Non ho capito se hanno usato la copertura x vetri esterna, spero di no...così mi spiegherei la bevutona di gas. Nella foto termica non c'è la copertina, ma in un'altra si... Che ne pensate voi? Francesco & Famiglia.