Ciao wrangler, se scorri poche pagine indietro credo che redone abbia fatto una recensione migliore di quelle da rivista, poi mi pare di aver anch'io e Maurizio detto la nostra (abbiamo tutti un mh ecovip e forse ho anche scordato qualcuno!) che è una esperienza assolutamente positiva, ognuno ha avuto delle cavolate che i vari conce sistemano, chi meglio chi peggio ma non diverse da quelle di altri marchi anche più blasonati (leggi i vari carta fallati ed hymer).
Ciao wrangler, se scorri poche pagine indietro credo che redone abbia fatto una recensione migliore di quelle da rivista, poi mi pare di aver anch'io e Maurizio detto la nostra (abbiamo tutti un mh ecovip e forse ho anche scordato qualcuno!) che è una esperienza assolutamente positiva, ognuno ha avuto delle cavolate che i vari conce sistemano, chi meglio chi peggio ma non diverse da quelle di altri marchi anche più blasonati (leggi i vari carta fallati ed hymer).
In risposta al messaggio di linca74 del 24/01/2016 alle 08:56:47
Ciao Mark se inizio a pensare ora ad agosto e a luglio alla settimana bianca divento vecchio troppo presto ah ah ah a parte gli scherzi penso ( per sentito dire ) che quelli citati da te siano dei gran giri , ma per quelche mi riguarda anche se li guiderei tutti volentieri i miei giri sono molto più contenuti perché ho due piccoli mostrini da soddisfare e ogni 100 km chiedono siamo arrivati!!!! Quanto manca !!! Sarà dura ma prima o poi c'è la farò pure io a fare un bel viaggetto organizzato come si deve..... luca linca
Ciao
... certo che pensare a 5000/6000 km con la fatidica domanda ogni 100km diventa difficile. ...
In risposta al messaggio di wrangler59 del 24/01/2016 alle 09:45:14
Buongiorno, qualcuno ha già testato i mh ev a temperature sotto lo zero ? Ho trovato un test eseguito su un 712 e fatto ad inizio anno ! 5 notti e 6 giorni a -7/-8 ed un consumo di quasi 3 bombole di propano da 10 kg ! Misembra esagerato, una bombola a temperature nemmeno tanto rigide dovrebbe durare almeno 3/4 giorni ! Almeno così era sul mio vecchio Rimor e sul mio attuale kreos ! Risultavano grosse perdite di calore, oltre che dai vetri (normale) anche dalle guarnizioni delle porte e dei portelloni ! wrangler59
Se leggi poche pagine fa, ma mi ripeto qui, io ho provato a Campitello il mio Mh 691 ed ho voluto sperimentare l'autonomia solo gas, premetto, con copertura originale vetri + motore (non cappotto integrale pero').
. In risposta al messaggio di wrangler59 del 24/01/2016 alle 09:45:14
Buongiorno, qualcuno ha già testato i mh ev a temperature sotto lo zero ? Ho trovato un test eseguito su un 712 e fatto ad inizio anno ! 5 notti e 6 giorni a -7/-8 ed un consumo di quasi 3 bombole di propano da 10 kg ! Misembra esagerato, una bombola a temperature nemmeno tanto rigide dovrebbe durare almeno 3/4 giorni ! Almeno così era sul mio vecchio Rimor e sul mio attuale kreos ! Risultavano grosse perdite di calore, oltre che dai vetri (normale) anche dalle guarnizioni delle porte e dei portelloni ! wrangler59
Ciao io ho un EV609 più piccolo del 712 e rispetto al EV1 che avevo in precedenza devo dire che la coibentazione generale è migliore (sebbene ev1 era già ottimo). Migliore è anche l' omogeneità della temperatura interna dalla cabina ai letti posteriori, escludendo il bagno dove ci sono 30°C. Anche il garage è ottimamente riscaldato. Sia la porta cellula che la porta guida sono di ottima fattura e perfettamente coibentate, nulla a che vedere con la precedente che per chiuderla da dentro dovevi staccare la maniglia, non era coibentata e e gli spifferi erano presenti soprattutto dalla pattumiera.
. In risposta al messaggio di Francesco1974 del 25/01/2016 alle 11:04:19
Se leggi poche pagine fa, ma mi ripeto qui, io ho provato a Campitello il mio Mh 691 ed ho voluto sperimentare l'autonomia solo gas, premetto, con copertura originale vetri + motore (non cappotto integrale pero'). Con temperatureche di notte arrivavano a -10° e di giorno a -4 °C (sempre all'ombra e sempre sottozero quindi), con una bombola ho fatto 2 giorni + 22 ore (quasi 3...) usando stufa e fornelli (frigo sempre a 220V) e tenendo sempre una T interna di 18°C (con CP plus, ho tarato la sonda della centralina prima di partire e regolato l'offset di conseguenza. La distribuzione del calore è molto omogenea, per la perfezione assoluta manca qualcosina per i piedi di chi sta seduto nel divanetto dinette destro, considerando che stavamo mediamente senza ciabatte ma con solo le calze. Non mi pare ci fossero sensibili perdite di calore, spifferi interni invece 0: ricordo la prova con la termocamera ma ricordo anche i commenti miei e di altri per cui si capiva un po' poco, date le scale delle foto, la gravità delle perdite. Vi racconto invece la riparazione di ieri... come quasi tutti i week vado a trovare il piccolo (ha ancora 7 mesi....) e controllo le solite robe, riaccendo i miei giochetti nuovi (prese usb e 12V) ma all'accensione della striscia led nuova nel gavone....la luce arriva a metà..... Nessuno l'ha mosso dal montaggio 2 settimane fa' e tutto era perfetto... Insomma...incacchiato smadonno, vuoto il gavone (così ho fatto anche ordine)...do un'occhiata al punto critico e porca vacca il cinese ha messo poco stagno su una giuntura...allora decido per l'operazione senza smontare la striscia... Insomma, ho pelato la gomma del punto, risaldato (dal basso verso l'alto..contro la fisica) e ripristinato il contatto..risiliconato per ri-isolare..1 oretta e mezzo di accidenti ma adesso ri siamo a posto. Conclusione: prendete delle strisce a led buone ammesso che le facciano ....ho perso la vista per fare la riparazione e adesso ho quasi paura a spostarlo temendo di rifare i ponti ogni giuntura..... Francesco & Famiglia.
(con CP plus, ho tarato la sonda della centralina prima di partire e regolato l'offset di conseguenza . Ciao Francesco
In risposta al messaggio di alifra del 25/01/2016 alle 23:33:02
(con CP plus, ho tarato la sonda della centralina prima di partire e regolato l'offset di conseguenza . Ciao Francesco come si fa a tarare la sonda della centralina? Ti chiedo questo perché ho una discrepanza tra lat impostatata sul cp plus con quella rilevata in cellula di ben 5/6 gradi .per cui per avere 20 gradi devo impostare il cp plus a 14/15 gradi. grazie Gianni
Ciao, io ho iniziato col tarare anche la sonda della centralina per esser sicuro (con termometro al mercurio da casa...), poi nelle impostazioni "offset", una volta che hai "sperimentato" la differenza di Temperature (es: 14 su CP plus = 18 centralina) la metti nell'impostazione OFFSET (dovrebbe essere in questo caso -4.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 29/01/2016 alle 13:10:01
Bene ..quindi nessuno pensa ad agosto, parlando più a breve termine... carnevale? noi stiamo organizzando per andare a Viareggio 6/7/8 (abbiamo chiesto a Versilia camper Club i posto riservato) arriveremo il 6 nel pomeriggio, 7 sfilata e passeggio, 8 giretto ludico per tornare verso casa 8 sera ...voi che fate? Ciao Mark74
Ciao, io non amo troppo il carnevale per cui quello lo salto volentieri...però 2 giorni su sci li faccio il week end 14-15 febbraio NON per san valentino ma per il compleanno della moglie....avete suggerimenti di posti "meno conosciuti" che valgano la pena ? Con sosta in parcheggio impianti a 50 metri dalla cabina x 1 max 2 giorni di sci per cui non mi servono neanche troppi km di piste...
In risposta al messaggio di wrangler59 del 31/01/2016 alle 11:18:07
Buongiorno a tutti, avendo due cani e dopo aver avuto viesa1 e viesa 2, proprio per cercare di migliorare il loro benessere, due anni fà ho smontato il viesa e montato un dometic jetfresh 1600 a basso spunto comprensivodi kit a 12 volt per uso in marcia ! Oltre ad aver speso una botta, il tutto è stato una completa delusione ! Rumorosissimo e troppo piccolo per il mio mezzo di 7 metri, al punto tale da non riuscire mai a raggiungere la temperatura richiesta (pur bazzicando solo germania e francia del nord ) ! Ora sul nuovo ecovip rimonterò di nuovo il viesa3 e tornerò libero di fermarmi dove vorrò e i miei cani potranno godersi di nuovo il fresco ! wrangler59
ha perché il Viesa te l'hanno regalato?
In risposta al messaggio di Redone del 01/02/2016 alle 14:54:38
ha perché il Viesa te l'hanno regalato? Vabbè dai trascurando questa cosa dei soldi direi che con 2 cani far ricircolare l'aria internamente non mi sembra molto profumata la cosa. Fai un pensierino anche ad un buon turbovrentche ha lo stesso potere refrigeratorio del Viesa , consente di invertire il senso di ventilazione quindi puoi aspirare aria dall' esterno e buttarla dentro oppure da dentro a fuori comoda in inverno per cambiare l'aria con un costo circa 10 volte inferiore ad un Viesa 3 . Ciao Andrea
Quoto Redone, i due turbovent che avevo nel camper precedente sono una delle cose che rimpiango di più....
In risposta al messaggio di linca74 del 02/02/2016 alle 00:11:44
Ciao a tutti Domandona per mauribetta e redone , per caso avete avuto l'esigenza di aggiungere interruttori luce e prese 220 / 12 ?? Che tipo di inverter avete montato e soprattutto conviene dirlo subito a loro appena arriva il camper in conce o posso farlo fare anche dopo ?? grazie mille sempre graditi i vostri consigli luca linca
Anche io ho messo interruttore in garage per striscia led e ho in mente di mettere presa 220 e altro interruttore per accendere luce da botola...