In risposta al messaggio di sergio68 del 31/03/2017 alle 22:07:52
ciao a tutti! ben arrivati ai nuovi laikisti! ho un Ecovip 9 e tutte le volte che scarico le acque per l'inverno, non capisco se sia normale o meno che, quldo scarico l'acqua dal boiler della Truma 6000 a gas, l'acqua escaa casaccio nella zona sottostante, nei pressi della gomma posteriore sinistra, ma non vedo nessun tubicino fuoriuscire; succede anche a voi o verosimilmente si è staccato il tubo?? Sergio
Ciao Sergio,
... piccolezze da perfettini quali siamo, vorremmo sempre tutte le virgole e i punti messi alla perfezione....
In risposta al messaggio di gduca del 30/03/2017 alle 14:12:53
Rinnovo il post così non finiamo nell'ultima riga. La concorrenza è davvero agguerrita ihihihihihi. Scherzi a parte, scrivo per una cosa seria. Il mio precedente camper era completamente in vetroresina.Mai avuto paura di grandine o riparazioni. Certo, se tenuta troppo esposta al sole senza trattamenti, la vetroresina tende un pelino ad opacizzarsi, ma sarà poi vero che i colori dell'alluminio terranno? La Laika invece ha optato per l'alluminio sulle fiancate. Fatico a capire le motivazioni anche se hanno il coraggio di pubblicizzare la caratteristica dell'antigrandine sul tetto come se le fiancate non venissero intaccate. Teoricamente l'alluminio trasmette di più il freddo e diventa davvero vulnerabilissimo alla grandine o a piccoli urti (tipo chiavi dimenticate sulla serratura quando aprila porta). Praticamente vivrò il resto dei miei giorni col timore della grandine. C'è un altro argomento che mi preoccupa: la scelta di mettere del tessuto sul soffitto. Tralasciamo il problema infiltrazioni (che sulla carta non dovrebbero proprio esistere) e le macchie che inevitabilmente si formerebbero sul tessuto....... concentriamoci invece su una cosa che sarà capitata a tutti (tranne ai fantastici pensatori della casa madre)..... ma una vigliacca di zanzara piena di sangue? Non ditemi che non vi è mai capitata una zanzara dentro il camper !!!!!! Oppure per timore di sporcare il soffitto nel tentativo di schiacciarla, vi fate pungere come un colapasta? Troppo.....troppo delicato il tessuto sul soffitto. Eppoi se davvero ci fosse la necessità di rappezzarne un'area macchiata per infiltrazione, come mai si potrebbe fare? Alla fine di tutta questa tiritera la mia domanda è: avete esperienze dirette su come eventualmente intervenire per pulire macchie di varia natura che accidentalmente si dovessero formare sul tessuto del tetto dei nostri mezzi?
Ciao Gduca, per quanto riguarda il tessuto sul tetto, da quanto scrive Lika è "antimacchia", ma si deve verificare cosa significa!!!. In effetti io avevo lo stesso materassino in gommapiuma ma rivestito in ecopelle sull'Hobby, era molto più gestibile in quanto pulizia.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 03/04/2017 alle 12:20:24
Ciao Sergio, si l'effetto è quello che scende a casaccio, in realtà il tubicino è talmente corto che l'acqua finisce su un longherone nei pressi dello sportello del doppio pavimento anche a me la cosa non piaceva e hofatto un semplice innesto con tubicino di gomma morbida (semplicemente infilando senza giunti o altro) ..... piccolezze da perfettini quali siamo, vorremmo sempre tutte le virgole e i punti messi alla perfezione.... Ciao Mark74
Ciao Mark, piacere di sentirti
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/04/2017 alle 21:56:07
Ciao a tutti, avevo bisogno alcune informazioni, tra 2 gg (mercoledì sera) andrò in conce x forse firmare l'acquisto di un 709, ma vorrei sapere da qlkuno di voi che lo ha già, se il 150cv si muove agilmente o se è meglioil 180cv. Ne abbiamo trovato 2 nuovi, il 150cv ha interni chiari e piace moltissimo a mia moglie, il 180cv dovrebbe avere gli interni classici (non l'ho ancora visto) e lo preferirei io x la maggior potenza. Cosa mi consigliate? Il 150cv con tutto quel peso si muove bene? Lo avete pesato? Lo faccio immatricolare in B o C ? grazie a tutti Emiliano
Ciao emiliano, innanzitutto spero di darti presto il benvenuto un altro 709 tra di noi fa sempre piacere..... passo a rispondere alle domande...... patente c tutta la vita altrimenti ti tolgono un posto ..... e poi con i pesi saresti già al limite solo con le persone acqua e gasolio ecc, per il motore io non ho mai provato il 180cv ma ti posso dire che il 150 cv è fermo da far paura ..... infatti quasi tutti poi lo portano dal dottore a far la cura dei cavalli .
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/04/2017 alle 21:56:07
Ciao a tutti, avevo bisogno alcune informazioni, tra 2 gg (mercoledì sera) andrò in conce x forse firmare l'acquisto di un 709, ma vorrei sapere da qlkuno di voi che lo ha già, se il 150cv si muove agilmente o se è meglioil 180cv. Ne abbiamo trovato 2 nuovi, il 150cv ha interni chiari e piace moltissimo a mia moglie, il 180cv dovrebbe avere gli interni classici (non l'ho ancora visto) e lo preferirei io x la maggior potenza. Cosa mi consigliate? Il 150cv con tutto quel peso si muove bene? Lo avete pesato? Lo faccio immatricolare in B o C ? grazie a tutti Emiliano
ciao Emiliano, benvenuto.
In risposta al messaggio di Nippon K del 04/04/2017 alle 20:57:32
Grazie x le risposte, oggi mi sono iscritto x fare la C1 Domani sera andrò in conce e spero che a mia moglie piacciano gli interni della versione con 180cv, come immaginavo il 150cv x la massa complessiva sono pochini,ora io ho un Giottiline ben oltre i legali 35 della patente B, ma con il Daily 3.0 da 170cv è come avere un furgonato sotto il sedere....... Spero di tornare a casa con il contratto firmato...... ma anche se fosse mi sa che prima di giugno non potrò guidarlo 😭 Emiliano
in bocca al lupo!
In risposta al messaggio di linca74 del 06/04/2017 alle 09:31:10
Ciao emiliano mi spiace deluderti... io ho appena conseguito la c1 e purtroppo ci vuole di più...... io facendo tutto di corsa iscritto a luglio (agosto purtroppo fermo) esame orale a settembre e esame guida fine novembre.....!purtroppoi posti per gli esami di guida sono limitati e danno precedenza a chi ha il foglio rosa in scadenza o a chi è stato bocciato la volta precedente ..... poi capirai le motorizzazioni a luglio come funzionano.... comunque va fatta in bocca al lupo luca linca
dipende da posto a posto e come dici te anche dal periodo.
In risposta al messaggio di linca74 del 06/04/2017 alle 09:31:10
Ciao emiliano mi spiace deluderti... io ho appena conseguito la c1 e purtroppo ci vuole di più...... io facendo tutto di corsa iscritto a luglio (agosto purtroppo fermo) esame orale a settembre e esame guida fine novembre.....!purtroppoi posti per gli esami di guida sono limitati e danno precedenza a chi ha il foglio rosa in scadenza o a chi è stato bocciato la volta precedente ..... poi capirai le motorizzazioni a luglio come funzionano.... comunque va fatta in bocca al lupo luca linca
Mi stai facendo preoccupare 😲
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/04/2017 alle 13:15:25
Mi stai facendo preoccupare 😲 cmq stavo già pensando che se le cose dovessero andare lunghe, lo faccio immatricolare in B e poi appena ho la patente lo passo in C saltare le ferie di agosto mi romperebbe molto......
Esatto.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/04/2017 alle 17:42:51
Salve, è normale questa situazione del mio 709? Si tratta delle paratie di protezione anteriori sotto il motore, sul lato destro c'è e sul sinistro no. Sarà che in concessionaria è stata smontata e poi si sono dimenticati di rimetterla a posto? Prima di chiamare il conce volevo chiedere se sui vostri MH c'è la stessa situazione. DAVIDE
Ciao
In risposta al messaggio di linca74 del 06/04/2017 alle 16:57:12
No red l'ho appena fatto io il passaggio a 42,5 i posti sono tornati 4 ..... e se mettevo altri 1000 erano 5 ma non mi interessava farlo..... il passaggio 200 euro laika lo rilascia tranquillamente perché il telaio è già da 42.5 unica scocciatura che bisogna ritornare a fare il collaudo lo ripesano e cambiano un etichetta luca linca
Direi ottimo finalmente qualcosa funziona alla motorizzazione!.