In risposta al messaggio di LKeLucky del 11/05/2017 alle 17:54:22
Perché comprare un Camper?costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
bravo buona idea.
In risposta al messaggio di gduca del 11/05/2017 alle 22:08:55
no, no...... seconda valvola esterna ci ho pensato anche io ma 1) d'inverno quando serve davvero...... non la puoi usare se non coibentata 2) non è così sicuro che tengano le giunzioni tra valvola originale e valvolaaggiunta. Piuttosto stavo raccontando ad un altro frequentatore di questo forum che ho visto esserci le quote necessarie per realizzare la mia idea. Però se tu Emiliano non hai il camper è difficile capire. L'idea alla base è motorino alza vetri messo orizzontale di fianco alla maniglia, nella parte bassa, con vite senza fine che punta dal basso verso l'alto. in verticale. Un dado con astina laterale collega la vite senza fine alla maniglia della valvola di scarico. Poiché all'inteno della botola ci sono pochi ancoraggi (tutta plastica leggerina), un adeguato rinforzo metallico deve tenere ancorato il motorino alle parti solide in metallo. Avevo pensato ad una piastra metallica ad u che corre nascosta all'interno della botola. Ho anche verificato che lo spazio rubato alla fine resterebbe davvero di pochissimi centimetri.. Più facile a vedersi che a descrivere, non sono un bravo disegnatore come molti di voi. Comunque ho già verificato che un comunissimo motorino da tergicristalli, se appoggiato in prossimità di dove esce la maniglia, resta comunque più basso e quindi ci sono margini e quote per automatizzarla.
Fabrizio la cosa è interessante ma faccio fatica a seguirti quando parli del movimento a vite senza fine.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 11/05/2017 alle 16:17:26
Ciao, quindi hai tenuto i 2 tubi originali allungandoli in basso sotto diciamo al piano motore ? Puoi postare tu una foto dell'inguardabile ma funzionante modifica... mi sa che se basta una roba così, divento inguardabileanche col laika.. Poi chiudo anche io i fori come suggerito perché mi ero promesso di farlo ma poi son pigro ed ho messo solo un pannello sopra al vano piedi che non è troppo efficace ma ha calmierato abbastanza lo spiffero.... Francesco & Famiglia.
I "miei" tubi, già arrivavano in basso, praticamente vicino alla ruota ant dx, con apertura rivolta verso il basso, verso l'asfalto. Ora, anche se non ho mai contestato che un gufo possa o meno volare, è palese che in velocità quella zona vada in depressione. Appena mi fanno le foto le posto (ho il camper in officina per alcune inezie, obv non un'officina hymer).
In risposta al messaggio di mrsv del 12/05/2017 alle 15:53:33
Ecco le foto: Fabrizio
ok, buono, ma hai messo i tubi così senza nessuna protezione? non rischi che ti succhino tutte le schifezze che incontri in marcia?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/05/2017 alle 16:25:08
ok, buono, ma hai messo i tubi così senza nessuna protezione? non rischi che ti succhino tutte le schifezze che incontri in marcia? DAVIDE
c'è sia una rete che il filtro dentro la scatola dove si connettono i tubi come in quello originale ducato che aspira ,direttamente,dalle fessure sul cofano.
In risposta al messaggio di mrsv del 12/05/2017 alle 15:53:33
Ecco le foto: Fabrizio
Ok grazie mille, avevo "immaginato" bene.
In risposta al messaggio di Redone del 12/05/2017 alle 16:38:29
c'è sia una rete che il filtro dentro la scatola dove si connettono i tubi come in quello originale ducato che aspira ,direttamente,dalle fessure sul cofano. Ciao Andrea
Comunque c'è anche una rete sui tubi esterni.
In risposta al messaggio di mrsv del 13/05/2017 alle 15:23:30
Comunque c'è anche una rete sui tubi esterni. Fabrizio
Sul Laika hanno messo le griglie rotonde della truma sul finale dei tubi!! tolte immediatamente perchè riducono del 50% l'aria già limitata!
In risposta al messaggio di Redone del 16/05/2017 alle 08:58:06
Sul Laika hanno messo le griglie rotonde della truma sul finale dei tubi!! tolte immediatamente perchè riducono del 50% l'aria già limitata! Di positivo è che hanno usato i tubi di cartone che secondo me rispetto a quellili con la molla fanno correre di più l'aria e creano meno turbolenze nel flusso interno. io ho piegato i tubi in modo tale da averli diretti davanti alle griglie di lato al radiatore. Non ho l'effetto imbuto ma è migliorato molto. Ciao Andrea
Fatto la stessa identica cosa...Ma non l'ho provato...
In risposta al messaggio di Nippon K del 19/05/2017 alle 06:38:16
Ritirato ieri!!!!!!! E nei prossimi giorni inizierò a prepararlo per la prima uscita...... 😉
bene!!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 19/05/2017 alle 09:25:25
bene!! posta qualche foto DAVIDE
Ciao Davide, intendi del mezzo o dei lavori?

In risposta al messaggio di Nippon K del 21/05/2017 alle 06:17:45
Ciao Davide, intendi del mezzo o dei lavori? per intanto....... scusate, ho provato a girarla, ma nn me la ruota😭
Di tutto!