CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
494 20 12398
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:53:22
In effetti anche io avrei posizionato la telecamera il più possibile attaccata al tubo di scarico e in verticale, xò effettivamente ora che vedo le immagini devo ricredermi, sembra molto meglio così. 
c'è solo da capire quanto si possa sporcare l'obiettivo durante la guida

Per tornare al discorso fili, stasera ho controllato, una guaina con 3 fili, rosso / nero / bianco e sono rispettivamente +12 / negativo / d+
piazzata la centralina dell' antenna e collegata. Ora mi manca solo l'antenna sul tetto e tirare dentro i fili.
voi avete messo la placchetta nel mobile o siete scesi direttamente al televisore?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 12:26:25
sul camper precedente avevo fatto diverse prove di posizionamento ed alla fine questa posizione è quella che ritengo migliore per visibilità ed intuitività.
sul 709 posizionandola in prossimità dello scalino di ingresso si ottiene questa visuale con una telecamera da 170° di visuale.
Sulla ebaya era classificata come Retrocamera ma non aveva la funzione mirror incorporata, quindi visuale normale. L'ho pagata 13 Euro e funziona bene anche al quasi buio con i led infrarosso.
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 13:42:29
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/05/2017 alle 12:26:25

sul camper precedente avevo fatto diverse prove di posizionamento ed alla fine questa posizione è quella che ritengo migliore per visibilità ed intuitività. sul 709 posizionandola in prossimità dello scalino di ingresso
si ottiene questa visuale con una telecamera da 170° di visuale. Sulla ebaya era classificata come Retrocamera ma non aveva la funzione mirror incorporata, quindi visuale normale. L'ho pagata 13 Euro e funziona bene anche al quasi buio con i led infrarosso. DAVIDE
...

Hai ancora il link ? 13€ per come si vede e per l'utilizzo che deve fare è un OTTIMO prezzo.....
Se lo hai e nn vuoi pubblicarlo mandamelo in pv xfavore 😉
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 14:25:44
Anche a me per cortesia servirebbe !!! Ma poi come
fai a vederla nel monitor devi schiacciare qualche tasto sul monitor??
luca linca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 15:21:18
la telecamera l'ho presa qui

http://www.ebay.it/itm/15230424...

Vicino al volante ho un interruttore per alimentare la telecamera.
Su questo autoradio devo semplicemente pigiare sul display il tasto AUX che permette la visualizzazione del secondo ingresso video.
L'ingresso video principale è riservato invece alla telecamera di retromarcia: questa si alimenta con la luce della retromarcia e l'autoradio commuta automaticamente su questo ingresso in quanto prioritario. L'unico svantaggio che se decidessi di tenerla accesa comunque non posso farlo con questa configurazione.
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 20:16:11
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/05/2017 alle 15:21:18

la telecamera l'ho presa qui Vicino al volante ho un interruttore per alimentare la telecamera. Su questo autoradio devo semplicemente pigiare sul display il tasto AUX che permette la visualizzazione del secondo ingresso
video. L'ingresso video principale è riservato invece alla telecamera di retromarcia: questa si alimenta con la luce della retromarcia e l'autoradio commuta automaticamente su questo ingresso in quanto prioritario. L'unico svantaggio che se decidessi di tenerla accesa comunque non posso farlo con questa configurazione. DAVIDE
...

Grazie Davide del link, ti chiedo un'altra cosa, hai scritto che usi un interruttore x comandare la telecamera, ma lo hai trovato originale fiat o ne hai messo uno universale? Io sul precedente ne avevo uno universale x comandare la retrocamera è accenderlo al bisogno, vorrei fare la stessa cosa sul questo nuovo, ma devo montare un interruttore x la retro e un deviatore x le altre 2 e quest'ultimo originale non so se riesco a trovarlo.....
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 09:06:19
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/05/2017 alle 20:16:11

Grazie Davide del link, ti chiedo un'altra cosa, hai scritto che usi un interruttore x comandare la telecamera, ma lo hai trovato originale fiat o ne hai messo uno universale? Io sul precedente ne avevo uno universale x comandare
la retrocamera è accenderlo al bisogno, vorrei fare la stessa cosa sul questo nuovo, ma devo montare un interruttore x la retro e un deviatore x le altre 2 e quest'ultimo originale non so se riesco a trovarlo.....
...

ho montato un interruttore universale rotondo 0/1: dubito che esista un tasto originale Fiat con funzione di deviatore
DAVIDE
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 15:17:04
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/05/2017 alle 09:06:19

ho montato un interruttore universale rotondo 0/1: dubito che esista un tasto originale Fiat con funzione di deviatore DAVIDE

Ho appena ordinato la telecamera e mi è venuto un dubbio: ma come si fa a proteggerla dal fango e dall' acqua. Tu come hai provveduto? Grazie di una eventuale risposta e dell' idea tele. 
illungo49
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 16:34:42
montata in questa posizione vicino agli scalini di ingresso è sostanzialmente protetta da fango ed acqua. ovviamente una pulita ogni tanto va data. Nel montaggio ho rimosso il paraluce, non serve.

DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 22:53:38
Oggi giornata produttiva....

montaggio satellitare.....

retrocamera doppia....

...e Viesa III
Ok, la tv e l'antenna finite, il resto solo esterno, ora mancano ii collegamenti interni.
Il cavo della retrocamera dove lo trovo nel cruscotto?

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 08:57:50
complimenti Nippon! Bel lavoro.
Il Viesa lo avevi già o è la prima volta?  L'acqua e la corrente da dove li hai presi per portarli al tetto?
Il cavo della telecamera dovrebbe essere dietro lo sportellino dei fusibili a sinistra del volante: così mi hanno detto.
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 13:17:34
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/05/2017 alle 08:57:50

complimenti Nippon! Bel lavoro. Il Viesa lo avevi già o è la prima volta?  L'acqua e la corrente da dove li hai presi per portarli al tetto? Il cavo della telecamera dovrebbe essere dietro lo sportellino dei fusibili a sinistra del volante: così mi hanno detto. DAVIDE

Grazie, il Viesa lo avevo già sul precedente (sempre montato io), l'ho smontato ovviamente 😉
Ho fatto entrare i cavi nell' armadietto adiacadiacente al frigorifero nella camera, l'acqua passa sotto il letto, la corrente la prenderò diretta dalla batteria.
Provo a cercare li, grazie 🖒
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 20:03:21
😲 ma neanche un'antenna x la radio hanno montato di serie !!! Io pensavo fosse integrata da qlke parte..... 
mi dite cosa avete montato e dove l'avete posizionata??? Grazie
Emiliano 

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 20:35:14
Antenna c'è già, spinotto vicino quello telecamera dietro scatola fusibili   La ricevente é dentro specchio sx
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 20:55:01
In risposta al messaggio di gduca del 26/05/2017 alle 20:35:14

Antenna c'è già, spinotto vicino quello telecamera dietro scatola fusibili   La ricevente é dentro specchio sx

Si infatti, ho visto quella originale fiat dietro l'autoradio, poi ho visto quella Laika nel vano fusibili e pensavo che fosse la stessa 😁
sapete dove trovare il filo retromarcia x la retrocamera?
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 23:05:28
Spinotto verde in basso sx.....  della centralina fusibili sotto volante.   così su due piedi ne ho un vago ricordo visivo.  Se mi posti una foto ti posso aiutare.  In quel blocco sopra la presa OBD  mi pare di ricordare ci sia un filo bicolore con del bianco.   Ricordo che era uno dei pin verso lo spigolo.    Inutile impazzire coi colori, tanto li cambiano in continuazione.   Io ti ho dato un'indicazione di massima,  se mi fai vedere una foto magari mi si accende la lampadina del ricordo ma è chiaro che ti devi armare di santa pazienza e passare uno ad uno i fili aiutandoti con uno spillo ed un tester.

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 07:02:48
In risposta al messaggio di gduca del 26/05/2017 alle 23:05:28

Spinotto verde in basso sx.....  della centralina fusibili sotto volante.   così su due piedi ne ho un vago ricordo visivo.  Se mi posti una foto ti posso aiutare.  In quel blocco sopra la presa OBD  mi pare di ricordare
ci sia un filo bicolore con del bianco.   Ricordo che era uno dei pin verso lo spigolo.    Inutile impazzire coi colori, tanto li cambiano in continuazione.   Io ti ho dato un'indicazione di massima,  se mi fai vedere una foto magari mi si accende la lampadina del ricordo ma è chiaro che ti devi armare di santa pazienza e passare uno ad uno i fili aiutandoti con uno spillo ed un tester.  
...

Quello che mi hai detto è già un grosso aiuto, dopo faccio una foto e la posto, x intanto.. .....

Autoradio in versione notturna e...

con le luci abitacolo accese, poi dopo ne faccio una alla luce del giorno, ieri erano le 23:00 quando ho finito 😜
Emiliano 
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 08:47:37
In risposta al messaggio di Nippon K del 26/05/2017 alle 20:55:01

Si infatti, ho visto quella originale fiat dietro l'autoradio, poi ho visto quella Laika nel vano fusibili e pensavo che fosse la stessa 😁 sapete dove trovare il filo retromarcia x la retrocamera?

Forse non ho capito, ma tu stai dicendo che lo spinotto antenna, che si trova nel vano autoradio dopo aver tolto il cassettino di plastica nero, è quello predisposto da FIAT e in realtà non arriva all'antenna dentro lo specchio SX che ha montato LAIKA.....? Quest'ultimo si trova dietro alla scatola fusibili e si deve utilizzare questo per la radio...? Quindi il cavo antenna FIAT dove arriva...? Non è collegato a nulla..?
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 09:07:40
Esatto, il cavo radio originale Fiat finisce abbandonato dietro cassetto portaoggetti. L'ho visto quando ho fatto modifica chiusura centralizzata
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 09:48:34
In risposta al messaggio di MauriBetta del 27/05/2017 alle 08:47:37

Forse non ho capito, ma tu stai dicendo che lo spinotto antenna, che si trova nel vano autoradio dopo aver tolto il cassettino di plastica nero, è quello predisposto da FIAT e in realtà non arriva all'antenna dentro lo
specchio SX che ha montato LAIKA.....? Quest'ultimo si trova dietro alla scatola fusibili e si deve utilizzare questo per la radio...? Quindi il cavo antenna FIAT dove arriva...? Non è collegato a nulla..?
...

Ciao Maurizio

​per la mia esperienza lo spinotto antenna dietro alla radio non è collegato a nulla almeno nel mio caso
​ho collegato invece il cavo antenna che era dietro a scatola fusibili e tutto funziona a meraviglia.

Perché comprare un Camper? costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc. Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link