CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
495 20 12398
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 13:30:29
In risposta al messaggio di LKeLucky del 27/05/2017 alle 09:48:34

Ciao Maurizio ​per la mia esperienza lo spinotto antenna dietro alla radio non è collegato a nulla almeno nel mio caso ​ho collegato invece il cavo antenna che era dietro a scatola fusibili e tutto funziona a meraviglia.
  Perché comprare un Camper?costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
...

Grazie a tutti.  Ecco perché prendo solo un paio di stazioni. Quindi il cavo antenna vero arriva dietro alla scatola fusibili. Ma poi arriva al vano autoradio?
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 15:12:36

Nel mio caso, come ho aperto il vano ho trovato 2 cavi, uno retro camera, l'altro antenna. È molto lungo (anche x questo avevo erroneamente pensato che fosse il cavo che partiva da dentro il vano autoradio).

Modificato da Nippon K il 28/05/2017 alle 00:15:05
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 06:33:17
Ho visto il connettore...
ci sono giusto un paio di fili.....🤤
stavo pensando di smontare il fanalino della retro, guardare il colore del filo e poi cercarlo e provarlo col tester, una volta trovato ci metto un rubacorrente 😉
Grazie 

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 14:42:53
In risposta al messaggio di Nippon K del 29/05/2017 alle 06:33:17

Ho visto il connettore... ci sono giusto un paio di fili.....🤤 stavo pensando di smontare il fanalino della retro, guardare il colore del filo e poi cercarlo e provarlo col tester, una volta trovato ci metto un rubacorrente 😉 Grazie   

Per la telecamera retromarcia io preferisco un interruttore  da attivare quando necessito. Sopratutto in manovra ogni volta che metti la 1 e poi la retro hai dei tempi morti di attivazione che sono molto fastidiosi.Invece con interrutore quando entri in modalità manovra lasci sempre attiva la retrocamera e manovri in tutta comodità.

Ciao
Andrea
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:00:32
Se mi permettete dico la mia che ho scelto un compromesso.    1) collegando il famoso filo bianco e qualcosa pescato dal connettore che avevo suggerito ad Emiliano (tra l'altro Emiliano.... è semplice da trovare perché il primo od il secondo.....ora non ricordo, ma comunque tra i primi fili del connettore verde.  Non ce ne sono tantissimi con base bianca),  il monitor telecamera si accende appena infili la retro.   Sicuramente una gran comodità.    2)  aggiungendo un piccolo relè, si può fare in modo che con un interruttore separato, la si possa accendere a piacimento, volendo anche a quadro spento, in sosta, se può servire per controllare dietro al mezzo quando siamo in sosta.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:24:24
Valvola scarico motorizzata.  RISOLTO
Tutto nacque nelle prime sere che preannunciano l’estate, quando aprendo le finestre si sentono i grilli cantare e tenerti compagnia.  Dopo una giornata di intenso lavoro tutti aspettano di tornare a casa e godersi il relax,   ma non due pazzi Laikisti che hanno cominciato a frequentarsi in chat e come i carbonari si sono internati a studiare fin nel cuore della notte, alla luce di una tenue lampadina per non farsi cazziare dalle mogli,  l’ennesima modifica da fare sui loro amati/odiati mezzi.
Oggi posso annunciare vobis Gaudo Magno.         Habemus valvola di scarico motorizzata senza apportare nessuna modifica permanente al camper.      Basta rotture di scatole a spostare la moquette per aprire la botola del doppio pavimento o qualsivoglia altro fastidio come tappetini vari per riuscire a tirare la maniglia di scarico….. quella è preistoria.     Da oggi con una semplice pressione di un pulsante  e si avvera il miracolo.
Ma ora è giusto che io vi presenti l’uomo dei miracoli:  

LKeLucky

….. alias Loris per gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.   Un uomo a cui tu dici buonasera e lui ti risponde con una macchina a controllo numerico, un disegno Cad  3d fatto di quote, ascisse, ordinate, forze vettoriali ecc..     Un uomo…. un tornio meccanico !      Un uomo….una filettatrice e tutto nel poco tempo libero che rimane nella notte.
Loris ha sfidato tutti i concessionari ed installatori che ci hanno detto che sarebbe stato impossibile realizzare in così poco spazio e senza punti solidi di ancoraggio un meccanismo alternativo a quelli già in commercio che riuscisse a vincere la resistenza della maniglia in apertura e che potesse essere messo all’interno, nel vano riscaldato.   
So che molti non ne hanno sentito fin’ora l’esigenza, ma per chi come noi ne ha necessità senza spendere delle fortune e senza fare modifiche irreversibili, si è avverato un piccolo sogno.
So che Loris è un po’ timido, ma se gli chiedete le foto con un applauso di incoraggiamento, condividerà il suo brevetto in questo forum. Io ho voluto, con questa recensione, dedicargli il mio personale ringraziamento sia per il profilo umano che per quello professionale. BRAVO!

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:00:24
Ottimo Loris...... aspettavamo solo questo..... a quanto pare i due gegni si sono trovati..... ora con un pizzico di frenesia vi imploriamo di vedere le foto nel minimo dettaglio così almeno anche i neofiti come me possano scopiazzare e rendervi il
dedito omaggio
luca linca
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:20:59
In risposta al messaggio di gduca del 29/05/2017 alle 16:24:24

Valvola scarico motorizzata.  RISOLTO Tutto nacque nelle prime sere che preannunciano l’estate, quando aprendo le finestre si sentono i grilli cantare e tenerti compagnia.  Dopo una giornata di intenso lavoro tutti aspettano
di tornare a casa e godersi il relax,   ma non due pazzi Laikisti che hanno cominciato a frequentarsi in chat e come i carbonari si sono internati a studiare fin nel cuore della notte, alla luce di una tenue lampadina per non farsi cazziare dalle mogli,  l’ennesima modifica da fare sui loro amati/odiati mezzi. Oggi posso annunciare vobis Gaudo Magno.         Habemus valvola di scarico motorizzata senza apportare nessuna modifica permanente al camper.      Basta rotture di scatole a spostare la moquette per aprire la botola del doppio pavimento o qualsivoglia altro fastidio come tappetini vari per riuscire a tirare la maniglia di scarico….. quella è preistoria.     Da oggi con una semplice pressione di un pulsante  e si avvera il miracolo. Ma ora è giusto che io vi presenti l’uomo dei miracoli:   LKeLucky ….. alias Loris per gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.   Un uomo a cui tu dici buonasera e lui ti risponde con una macchina a controllo numerico, un disegno Cad  3d fatto di quote, ascisse, ordinate, forze vettoriali ecc..     Un uomo…. un tornio meccanico !      Un uomo….una filettatrice e tutto nel poco tempo libero che rimane nella notte. Loris ha sfidato tutti i concessionari ed installatori che ci hanno detto che sarebbe stato impossibile realizzare in così poco spazio e senza punti solidi di ancoraggio un meccanismo alternativo a quelli già in commercio che riuscisse a vincere la resistenza della maniglia in apertura e che potesse essere messo all’interno, nel vano riscaldato.    So che molti non ne hanno sentito fin’ora l’esigenza, ma per chi come noi ne ha necessità senza spendere delle fortune e senza fare modifiche irreversibili, si è avverato un piccolo sogno. So che Loris è un po’ timido, ma se gli chiedete le foto con un applauso di incoraggiamento, condividerà il suo brevetto in questo forum. Io ho voluto, con questa recensione, dedicargli il mio personale ringraziamento sia per il profilo umano che per quello professionale. BRAVO!    
...

Mi aggrego ai complimenti e attendo foto, la cosa interessa molto anche a me 
Grande Loris !!!!!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:27:10
In risposta al messaggio di Redone del 29/05/2017 alle 14:42:53

Per la telecamera retromarcia io preferisco un interruttore  da attivare quando necessito. Sopratutto in manovra ogni volta che metti la 1 e poi la retro hai dei tempi morti di attivazione che sono molto fastidiosi.Invece con interrutore quando entri in modalità manovra lasci sempre attiva la retrocamera e manovri in tutta comodità.   Ciao Andrea

Nel precedente camper avevo lo stesso tuo sistema con interruttore, comodissimo.
Ma qui avendo le 2 telecamere preferisco usare la retro, perché accenderò quella da specchietto e facendo manovra avrò sempre il passaggio tra una e l'altra avendo così più visuale prima di rimettere la retro. Questa è  la mia attuale idea, la provo e se mi trovo comodo la lascerò così altrimenti un interruttore faccio veloce a montarlo 😉
Emiliano 
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:53:03
Ciao ragazzi ecco l'automazione anticipata da Fabrizio

​tengo a precisare che tutta la parte elettrica è stata fatta da Fabrizio io ho fatto solo la meccanica.

chiedo a Fabrizio se riesce a mettere qualche foto non riesco a capire il perché oggi non riesco a caricare le foto

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:30:41
Non riesco neanche io !!!    Sto usando

http://it.tinypic.com/.

Giusto no?    Non me le carica !!!  
Comunque ho finito di installare la motorizzazione proprio sabato, provata e collaudata.   La bellezza del progetti di Loris è che non bisogna fare buchi, praticamente si tiene su tutto da solo, anche perché quella zona del doppio pavimento è tutta di plastica e di un pannello traforato che non hanno praticamente consistenza.   Come cavolo si possono postare queste foto?

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:49:03

Sto cercando di caricare anche un filmato...... se ci riesco
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 22:27:38
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 22:44:43
Sistema molto ingegnoso complimenti !!!
gli angolari laterali si inseriscono nel vano x tenere bloccata la struttura senza viti, la vite a brugola al centro si ancora alla ghigliottina e azionando il motorino fa girare la barra filettata che allarga e stringe le chiocciole facendo alzare e abbassare la ghigliottina...... unico neo, nel homemade la barra filettata sx e dx e le chiocciole senza un tornio sono di difficile realizzo..... cmq ottimo lavoro 🖒 e ottima idea !!!! Da copiare sicuramente 
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 22:49:01
In risposta al messaggio di Nippon K del 29/05/2017 alle 22:44:43

Sistema molto ingegnoso complimenti !!! gli angolari laterali si inseriscono nel vano x tenere bloccata la struttura senza viti, la vite a brugola al centro si ancora alla ghigliottina e azionando il motorino fa girare la
barra filettata che allarga e stringe le chiocciole facendo alzare e abbassare la ghigliottina...... unico neo, nel homemade la barra filettata sx e dx e le chiocciole senza un tornio sono di difficile realizzo..... cmq ottimo lavoro 🖒 e ottima idea !!!! Da copiare sicuramente 
...

sto già lavorando ad un sistema a singola vite dx molto semplice da realizzare

vi aggiornerò

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 23:28:03
In risposta al messaggio di LKeLucky del 29/05/2017 alle 22:49:01

sto già lavorando ad un sistema a singola vite dx molto semplice da realizzare vi aggiornerò  

Ci stavo pensando anche io a come poterlo semplificare x poterlo realizzare semplicemente.....
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 09:59:28
In risposta al messaggio di gduca del 29/05/2017 alle 16:24:24

Valvola scarico motorizzata.  RISOLTO Tutto nacque nelle prime sere che preannunciano l’estate, quando aprendo le finestre si sentono i grilli cantare e tenerti compagnia.  Dopo una giornata di intenso lavoro tutti aspettano
di tornare a casa e godersi il relax,   ma non due pazzi Laikisti che hanno cominciato a frequentarsi in chat e come i carbonari si sono internati a studiare fin nel cuore della notte, alla luce di una tenue lampadina per non farsi cazziare dalle mogli,  l’ennesima modifica da fare sui loro amati/odiati mezzi. Oggi posso annunciare vobis Gaudo Magno.         Habemus valvola di scarico motorizzata senza apportare nessuna modifica permanente al camper.      Basta rotture di scatole a spostare la moquette per aprire la botola del doppio pavimento o qualsivoglia altro fastidio come tappetini vari per riuscire a tirare la maniglia di scarico….. quella è preistoria.     Da oggi con una semplice pressione di un pulsante  e si avvera il miracolo. Ma ora è giusto che io vi presenti l’uomo dei miracoli:   LKeLucky ….. alias Loris per gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.   Un uomo a cui tu dici buonasera e lui ti risponde con una macchina a controllo numerico, un disegno Cad  3d fatto di quote, ascisse, ordinate, forze vettoriali ecc..     Un uomo…. un tornio meccanico !      Un uomo….una filettatrice e tutto nel poco tempo libero che rimane nella notte. Loris ha sfidato tutti i concessionari ed installatori che ci hanno detto che sarebbe stato impossibile realizzare in così poco spazio e senza punti solidi di ancoraggio un meccanismo alternativo a quelli già in commercio che riuscisse a vincere la resistenza della maniglia in apertura e che potesse essere messo all’interno, nel vano riscaldato.    So che molti non ne hanno sentito fin’ora l’esigenza, ma per chi come noi ne ha necessità senza spendere delle fortune e senza fare modifiche irreversibili, si è avverato un piccolo sogno. So che Loris è un po’ timido, ma se gli chiedete le foto con un applauso di incoraggiamento, condividerà il suo brevetto in questo forum. Io ho voluto, con questa recensione, dedicargli il mio personale ringraziamento sia per il profilo umano che per quello professionale. BRAVO!    
...

innanzitutto complimenti a tutti e due per l'ingegnoso sistema.
Le opere migliori vengono fuori da un lavoro in team come in questo caso.
Se interpreto bene la foto si tratta di un sistema a mezzo pantografo: bravi Fabrizio e Loris!!
Ora sarebbe interessante se si riuscisse a buttare giù un disegnino quotato per le realizzazioni home made.
Magari possiamo farlo in pvt se per evitare che qualche conce-furbo si appropri dell'ingegnosità altrui.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 10:03:29
In risposta al messaggio di LKeLucky del 29/05/2017 alle 22:49:01

sto già lavorando ad un sistema a singola vite dx molto semplice da realizzare vi aggiornerò  

sono ansiosissimo!!!
DAVIDE
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 10:36:12
buona idea meglio in pvt

19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 16:02:02
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi in merito alla valvola di scarico del serbatoio acque chiare del mio Laika Ecovip 600 ritirato da poche settimane.
Ho notato che quando ho bisogno di scaricare completamente il serbatoio, agendo sulla relativa valvola di scarico, una volta aperta esce una discreta quantità di acqua ma comunque poca rispetto al tempo necessario al totale svuotamento.
Detto in altre parole, lo scarico è molto lento e sono necessari tanti minuti per completare l'operazione.
Il concessionario mi ha detto che nel tubo dello scarico è inserita l'asta che comanda il tappo del serbatoio per cui il diametro del tubo risulta ridotto dalla presenza di questa asta.
Anche nei vostri camper e così lenta l'operazione di scarico del serbatoio delle acque chiare ???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link