CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
501 20 12398
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 00:31:50
Ciao a tutti...

qualcuno sa sa se nella cellula arrivano e dove i fili per eventuali altoparlanti?

perchè nel connettore ISO nel vano autoradio sono presenti tutti i fili (ant dx ant sx / post dx post sx) ma in realtà ci sono collegati solo i 2 della cabina.

il ns modello è ecovip610

ciao a tutti
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 16:07:28
In risposta al messaggio di MauriBetta del 01/08/2017 alle 16:43:26

Grande Davide, ne ho già comprati di due tipi diversi ma non sono ancora riuscito a trovere quello giusto... Alla prima occhiata sembra che vadano bene, poi per pochi centimetri se non millimetri non si riesce a montarli
perchè non ruotano fino ad infilarsi nel mobile... Quindi prima di comprare il terzo attendo tue foto... P.S. Hai capito che cosa serve la copertura in plastica all'interno del pensile e che cosa sono quei due cavetti, mi sembra blu e neri o marroni..?
...
ciao, allora ho fatto le foto con due misure alla buona, vedi qui sotto. Tieni presente che io ho il 709 ma credo che il concetto sia identico.

Per aprire invece la parte di sportello bloccata devi togliere i due fermi in plastica che vedi nella foto qui sotto:
DAVIDE
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 13:34:19
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/08/2017 alle 16:07:28

ciao, allora ho fatto le foto con due misure alla buona, vedi qui sotto. Tieni presente che io ho il 709 ma credo che il concetto sia identico. Per aprire invece la parte di sportello bloccata devi togliere i due fermi in plastica che vedi nella foto qui sotto:
Ciao Davide e grazie per le chiarissime foto.
Pensavo però che il braccio e di conseguenza il TV fossero contenuti all'interno del pensile e lo sportellino servisse per poter far passare il braccio quando il TV era fuori.. Evidentemente mi sono sbagliato..
Ma allora a che cosa serve quello sportellino piccolo..?

Il mio intento sarebbe quello fissare il braccio porta TV dentro al pensile e in caso di necessità fare uscire braccio e TV lasciando poi aperto il solo sportellino piccolo... mi sembrava la soluzione più elegante... ma purtroppo anche la più complicata..

Modificato da MauriBetta il 08/08/2017 alle 13:37:04
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 13:42:32
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/08/2017 alle 16:07:28

ciao, allora ho fatto le foto con due misure alla buona, vedi qui sotto. Tieni presente che io ho il 709 ma credo che il concetto sia identico. Per aprire invece la parte di sportello bloccata devi togliere i due fermi in plastica che vedi nella foto qui sotto:
Guardando bene mi sorge una dubbio...

... non dirmi che ti hanno fresato il fianco dello sportello per far passare i cavi del TV ...
Spero di non aver visto bene, ma nel caso contrario questa genialata è opera del conce o della Laika..?

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 15:00:56
In risposta al messaggio di MauriBetta del 08/08/2017 alle 13:42:32

Guardando bene mi sorge una dubbio... ... non dirmi che ti hanno fresato il fianco dello sportello per far passare i cavi del TV ... Spero di non aver visto bene, ma nel caso contrario questa genialata è opera del conce o della Laika..?
allora ti dico, quando ho visto la TV montata ho pensato che il conce avesse tagliato lo sportello del pensile ed avesse bloccato la parte piccola per non interferire con la tv. Lavoro peraltro eseguito magistralmente. Solo in seguito ho realizzato che nasce già con lo sportello piccolo+quello grande. L'idea che servisse per occultare la TV dentro al vano non l'avevo contemplata (tra l'altro l'avevo sul camper precedente e mi ha creato un sacco di problemi, alla fine anche sul vecchio decisi di mettere la tv a vista).
perché nasca così? non sono in grado di rispondere.
Quanto alla tua osservazione sui cavi che attraversano il pensile non è così: lo stesso nasce con un foro che ospita una bella borchia cromata che serve appunto al passaggio dei cavi, l'ho ritrovata anche in altri punti del mezzo e sono abbastanza convinto che nasca così da casa Laika.
Ti metto questa foto dove puoi capire meglio:
DAVIDE
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 16:53:43
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/08/2017 alle 15:00:56

allora ti dico, quando ho visto la TV montata ho pensato che il conce avesse tagliato lo sportello del pensile ed avesse bloccato la parte piccola per non interferire con la tv. Lavoro peraltro eseguito magistralmente. Solo
in seguito ho realizzato che nasce già con lo sportello piccolo+quello grande. L'idea che servisse per occultare la TV dentro al vano non l'avevo contemplata (tra l'altro l'avevo sul camper precedente e mi ha creato un sacco di problemi, alla fine anche sul vecchio decisi di mettere la tv a vista). perché nasca così? non sono in grado di rispondere. Quanto alla tua osservazione sui cavi che attraversano il pensile non è così: lo stesso nasce con un foro che ospita una bella borchia cromata che serve appunto al passaggio dei cavi, l'ho ritrovata anche in altri punti del mezzo e sono abbastanza convinto che nasca così da casa Laika. Ti metto questa foto dove puoi capire meglio:
...
.. bah.. può essere che sia come tu dici.. ma il mio 710 non ha nessuna borchia e il piccolo sportellino è esattamente come l'altro.. a parte le dimensioni.. Inoltre, almeno nel mio 710, i cavetti potrebbero anche passare sopra, tra la luce superiore e il tetto interno del camper..

A proposito del tetto in stoffa...
avete presente le bestemmie che si tirano dopo aver passato la notte a cercare inutilmente l'unica zanzara che ti ronza vicino all'orecchio e non smette di pungerti...
... quando al mattino finalmente la trovi assonnata e posata appunto sul tetto in stoffa...
... e la moglie dice "adesso ti sistemo io"...

ok ... risultato chiazza di sangue che nonostante pulita subito rimane per sempre a ricordarti che se anche ti rompono le balle tutta notte... non le devi spiaccicare ma accompagnare dolcemente verso l'oblò di uscita... pregandole di non pungerti ancora e magari dicendole grazie di essere uscita ... ma porca p*****a... una superficie lavabile no eh..?...!...

Modificato da MauriBetta il 08/08/2017 alle 17:04:01
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 17:01:54

allora ti dico, quando ho visto la TV montata ho pensato che il conce avesse tagliato lo sportello del pensile ed avesse bloccato la parte piccola per non interferire con la tv. Lavoro peraltro eseguito magistralmente. Solo
in seguito ho realizzato che nasce già con lo sportello piccolo+quello grande. L'idea che servisse per occultare la TV dentro al vano non l'avevo contemplata (tra l'altro l'avevo sul camper precedente e mi ha creato un sacco di problemi, alla fine anche sul vecchio decisi di mettere la tv a vista). perché nasca così? non sono in grado di rispondere. Quanto alla tua osservazione sui cavi che attraversano il pensile non è così: lo stesso nasce con un foro che ospita una bella borchia cromata che serve appunto al passaggio dei cavi, l'ho ritrovata anche in altri punti del mezzo e sono abbastanza convinto che nasca così da casa Laika. Ti metto questa foto dove puoi capire meglio:
...
Se mi dici il numero , il diametro dei cavi e il diametro del foro nello sportellino provo a cercarti un gommino tipo questi..

Alla prima occasione te lo do...
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 19:15:48
Ecco...parliamo del soffitto in stoffa....  conce mi ha detto che è antimacchia e lavabilissimo, nonostante le mie grandi titubanze.     Non ho ancora avuto bisogno, ma è chiaro che se qualcuno di noi ne ha avuto necessità ed ha trovato un prodotto che ha funzionato.... per cortesia segnalatelo.     Tra l'altro non so se l'ho letto su questo forum oppure da qualche altra parte, ma ricordo che qualcuno ha cucinato qualcosa che aveva un odore forte e parrebbe che questo tessuto ha anche la specialità di impregnarsi di cattivo odore a vita.     Ma porcaccia di quella miseriaccia sbudellata....   datemi uno di quei fenomeni laureati in progettazione  camper che lo voglio scotennare.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 22:10:20

...
Ecco il mio sportellino 
15024822624871106957763.jpg

Modificato da MauriBetta il 11/08/2017 alle 22:12:47
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 00:53:05
Ragazzi stasera  (venerdì 11) verso le 22.30 in autostrada zona brescia direzione Venezia, ho trovato un 712, salutato con colpetto di clacson e subito ricambiato il saluto.... era uno di voi??
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 10:35:19
In risposta al messaggio di MauriBetta del 11/08/2017 alle 22:10:20

Ecco il mio sportellino 
Direi come il mio anche se ho il 709
DAVIDE
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 19:05:06
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/08/2017 alle 10:35:19

Direi come il mio anche se ho il 709
Si, ma come vedi nessun foro o borchie. 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 22:08:32
In risposta al messaggio di MauriBetta del 12/08/2017 alle 19:05:06

Si, ma come vedi nessun foro o borchie. 
Già vero 
DAVIDE
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 23:53:22
Ciao a tutti!
qualcuno di voi ha mai smontato il paraurti posteriore? Serie motorhome laika ecovip nuovo

grazie 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 06:19:39
In risposta al messaggio di Matteone del 16/08/2017 alle 23:53:22

Ciao a tutti! qualcuno di voi ha mai smontato il paraurti posteriore? Serie motorhome laika ecovip nuovo grazie 
No mai. 
Ho provato per curiosità a vedere come si faceva ma ho giudicato la cosa alquanto complessa 
Dovrebbe comunque essere composto (intelligentemente) da tre parti
DAVIDE
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 14:00:32
In risposta al messaggio di Pascia2 del 18/08/2017 alle 06:19:39

No mai.  Ho provato per curiosità a vedere come si faceva ma ho giudicato la cosa alquanto complessa  Dovrebbe comunque essere composto (intelligentemente) da tre parti
Grazie mille!
vi farò sapere se e farò il lavoro!

ho un kit sensori di parcheggio recuperato da un magazzino Volkswagen e volevo smontare il paraurti per fare i fori per i suddetti sensori

i 2centrali li metto nella fascia nera dov'è c'è la targa per intenderci, gli altri 2 li metto negli angoli!

comunque vi terrò informati! 

Ciao buona giornata a tutti 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 21:36:20
In risposta al messaggio di Matteone del 18/08/2017 alle 14:00:32

Grazie mille! vi farò sapere se e farò il lavoro! ho un kit sensori di parcheggio recuperato da un magazzino Volkswagen e volevo smontare il paraurti per fare i fori per i suddetti sensori i 2centrali li metto nella fascia nera dov'è c'è la targa per intenderci, gli altri 2 li metto negli angoli! comunque vi terrò informati!  Ciao buona giornata a tutti 
Ci dovresti riuscire senza smontare niente. 
Nella fascia nera sotto la targa vi ho messo una telecamera ed ho visto che si riesce a far passare i fili abbastanza bene. 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 14:56:52
Ragazzi ho bisogno di qlke consiglio / informazione, a settembre in fiera a Parma valuterò di montare un porta-tutto  (con canali x moto) sul mio 709, qlkuno di voi lo ha gia fatto? Cosa avete messo?
grazie 
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 15:32:56
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/08/2017 alle 14:56:52

Ragazzi ho bisogno di qlke consiglio / informazione, a settembre in fiera a Parma valuterò di montare un porta-tutto  (con canali x moto) sul mio 709, qlkuno di voi lo ha gia fatto? Cosa avete messo? grazie  Emiliano 
Perdonami la presunzione ma ci ho perso tanto di quel tempo dietro che sono diventato un'autorità. Se mi lasci tuo numero su mail privata ci possiamo sentire al telefono
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 15:46:24
In risposta al messaggio di gduca del 24/08/2017 alle 15:32:56

Perdonami la presunzione ma ci ho perso tanto di quel tempo dietro che sono diventato un'autorità. Se mi lasci tuo numero su mail privata ci possiamo sentire al telefono
Grazie wink
Emiliano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link