CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
504 20 12398
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 12:56:38
In risposta al messaggio di mberta del 30/08/2017 alle 16:19:55

Grazie per le foto, anch'io vorrei mantenere un'idonea  altezza da terra, visto che  sul precedente e con portamoto/bici estraibile edi-car dovevo prestare la massima attenzione per scendere dai traghetti.  
Ciao, vuoi unirti anche tu al gruppo x il portamoto? Ovvio che nessuno è poi obbligato a comprare lo stesso degli altri, ma se alla fine dovesse interessare a tutti la stessa marca, 4 portamoto potrebbe fare gola all'azienda venderli e farci un prezzo migliore... 
Se ti interessa mandami un messaggio in pv col tuo numero di Tel che creo un gruppo su Whatsapp 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 13:02:22
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/09/2017 alle 12:56:38

Ciao, vuoi unirti anche tu al gruppo x il portamoto? Ovvio che nessuno è poi obbligato a comprare lo stesso degli altri, ma se alla fine dovesse interessare a tutti la stessa marca, 4 portamoto potrebbe fare gola all'azienda
venderli e farci un prezzo migliore...  Se ti interessa mandami un messaggio in pv col tuo numero di Tel che creo un gruppo su Whatsapp  Emiliano 
...
Emiliano
non sono su Whatsapp, comunque hai miei contatti, tienimi aggiornato.
Io in fiera ci vado questa domenica, 09/09
DAVIDE
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 20:03:28
per Pascia 2telescarico2.jpgtele%20scarico%201.jpgFinalmente sono riuscito ad inserire le foto...un po' grandi!! Ho installato la tele per lo scarico con relativa protezione.
illungo49
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 20:27:58
In risposta al messaggio di illungo del 07/09/2017 alle 20:03:28

per Pascia 2Finalmente sono riuscito ad inserire le foto...un po' grandi!! Ho installato la tele per lo scarico con relativa protezione.
A livello di impianto elettrico non mi sembra molto curato, hai almeno messo dei fusibili di adeguate dimensioni, sua per il motorino che per la telecamera? 
cris
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 21:02:28
Si è vero non è troppo ordinato ma sotto...non si vede. Sicurezza ok tutto sotto fusibili. Ma non ti scandalizzare!! Se andiamo a 'vedere come sono realizzati gli impianti elettrici sui camper c'è di peggio!!
illungo49
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 22:03:55
In risposta al messaggio di illungo del 07/09/2017 alle 21:02:28

Si è vero non è troppo ordinato ma sotto...non si vede. Sicurezza ok tutto sotto fusibili. Ma non ti scandalizzare!! Se andiamo a 'vedere come sono realizzati gli impianti elettrici sui camper c'è di peggio!!
È Proprio perché sotto il camper a contatto con umidità, sale ecc che dovrebbe essere fatto meglio. I fili andrebbero messi dentro una guaina e ben fissati per evitare che si possano rompere e causare cortocircuiti, inoltre le giunzioni sarebbe buona norna saldarle con stagno e mettere guaina termorestringente, oppure farlo con morsetti dopo aver intestato i cavi e nel caso del sottoscocca messi in una scatola stagna. Un filo che fa male contatto a causa di umiditá o ossodazione in una giunzione non fatta come si deve, può surriscaldarsi fino anche a incendiarsi senza far saltare il fusibile, per questo critico questo tipo di lavori, Non é una scusante che in giro ci sia di peggio, anzi ce da preoccuparsi, visto che dentro ai nostri scatoloni ci dormiamo con le famiglie. Quindi ti dico bravo per l idea e l ingegno del meccanismo, ma non ti posso dire che hai fatto un bel lavoro. Non lo prendere come un rimprovero ma come un consiglio, dato che qui leggono e guardano molte persone non vorrei che passasse il messaggio che come hai fatto tu va bene. 
cris
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 11:27:08
In risposta al messaggio di illungo del 07/09/2017 alle 20:03:28

per Pascia 2Finalmente sono riuscito ad inserire le foto...un po' grandi!! Ho installato la tele per lo scarico con relativa protezione.
mi vuoi far morire di invidia, vero?smiley
bella l'idea della protezione motorizzata.
Se riesci posta un video, così la vediamo in movimento.
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 07:33:10
A proposito di motorizzate.... qlkuno di voi ha mai pensato di motorizzate lo scuro anteriore verticale del parabrezza ? Ci stavo pensando xké in caso di sole frontale devo sempre far alzare mia moglie x farlo abbassare o alzare e se sono da solo nn riesco, quindi xké nn motorizzarlo .... prima farò quello delle acque grigie, poi vedrò di fare quello, x intanto nel weekend prossimo quando andrò in fiera provo a vedere se qlke camper lo monta per rubare qlke idea....
qlkuno di voi sarà in fiera l'ultimo weekend?
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 07:43:10
Non solo sarebbe un'idea bellissima quella di motorizzare oscurante anteriore ma anche una cosa utilissima e per la sicurezza. I GENI, infatti, non hanno previsto che in caso si venga improvvisamente accecati dal sole durante la guida é difficile tirare giù oscurate al volo. Se chiedi alla moglie di farlo per te, nella fretta verrà puntualmente trattenuta dalle cinture di sicurezza.  Grande idea, ma secondo me destinata a rimanere nel cassetto perché la vedo molto molto dura realizzare questo meccanismo.    Per la cronaca i Mobilvetta hanno una piccola tendina con una cordicella proprio per fungere da aletta parasole, facilmente azionabile dal conducente
9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 08:33:11
Ciao,
NipponK  ti ho contattato in privato...grazie
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 08:36:22
IMG_6825(1).PNGSe dovessero servire a qualcuno smiley
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 11:07:02
In risposta al messaggio di Matteone del 14/09/2017 alle 08:36:22

Se dovessero servire a qualcuno 
bravo, prendo nota, non si sa mai in futuro.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 15:27:19
parlando di impianti elettrici sui nostri mezzi, vi presento il cuore del mio 709!
Non male, vero?IMG_1095.JPG
DAVIDE
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 15:31:39
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/09/2017 alle 15:27:19

parlando di impianti elettrici sui nostri mezzi, vi presento il cuore del mio 709! Non male, vero?
Ciao! Ma hai la batteria così o l'hai tirata fuori tu?
La mia è sotto la botola...
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 15:39:17
In risposta al messaggio di Matteone del 14/09/2017 alle 15:31:39

Ciao! Ma hai la batteria così o l'hai tirata fuori tu? La mia è sotto la botola...
ottimo spirito di osservazione!
Ho due batterie uguali, una sta sotto, nella botola, ed una sopra, quella in foto, collegate in parallelo.
Il problema è proprio il parallelo: in foto si vedono partire due cavi neri dal negativo, quello piccolo che va da qualche parte che al momento devo capire e quello grande che va all'inverter.
Ora, se quello grande va all'inverter, si deduce che quello piccolo parallela l'altra batteria: considerando che l'inverter è da 1500W vuol dire che lo mettessi sotto torchio andrei a prelevare qualcosa come 130A da due batterie: la corrente attraverserà quindi il cavo piccolo, di sezione evidentemente inadeguata al carico richiesto!
Questo lavoro è stato fatto dal concessionario: lo scopro soltanto adesso dopo 5 mesi in quanto, per curiosità, mi sono messo a svitare la panchetta per capire come sfruttare gli spazi.
Sabato smonterò la batteria per vedere come è effettivamente collegata alla seconda, ma temo di non andare lontano da quanto prevedo
DAVIDE
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:48:32
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/09/2017 alle 15:39:17

ottimo spirito di osservazione! Ho due batterie uguali, una sta sotto, nella botola, ed una sopra, quella in foto, collegate in parallelo. Il problema è proprio il parallelo: in foto si vedono partire due cavi neri dal negativo,
quello piccolo che va da qualche parte che al momento devo capire e quello grande che va all'inverter. Ora, se quello grande va all'inverter, si deduce che quello piccolo parallela l'altra batteria: considerando che l'inverter è da 1500W vuol dire che lo mettessi sotto torchio andrei a prelevare qualcosa come 130A da due batterie: la corrente attraverserà quindi il cavo piccolo, di sezione evidentemente inadeguata al carico richiesto! Questo lavoro è stato fatto dal concessionario: lo scopro soltanto adesso dopo 5 mesi in quanto, per curiosità, mi sono messo a svitare la panchetta per capire come sfruttare gli spazi. Sabato smonterò la batteria per vedere come è effettivamente collegata alla seconda, ma temo di non andare lontano da quanto prevedo
...
...io il vano l'ho conosciuto subito...ho aggiunto un po' di ciappini.
Non mi aspettavo piu' ordine dal costruttore che non ha come priorità l'ordine ed il tenere "compatta" la zona, infatti dentro ci sta un sacco di roba anche in piu',, poi è chiaro che se il concessionario ci mette una zampa...vabbe'...

Io ho messo dei "pioli" al posto delle viti per tenerlo in posizione ed eventualmente sollevarlo al volo al bisogno senza svitare le 2000 viti di serie-inoltre, se dai un occhio, trovi lo switch per settare il caricabatterie smontando la calotta a seconda del tipo di batteria (probabilmente sai già tutto quindi scusa la ripetizione).

Ho visto la nuova serie 2018 ecovip. Nuovi adesivi esterni, nuovi gruppi scalini ingresso cellula...nuova plastica frontale extra cruscotto di serie mi pare, poi ci saranno altre cose ma non mi hanno colpito perché hanno ucciso il mio modello eliminandolo dal listino...spietati.
Francesco & Famiglia.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:54:21
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 14/09/2017 alle 16:48:32

...io il vano l'ho conosciuto subito...ho aggiunto un po' di ciappini. Non mi aspettavo piu' ordine dal costruttore che non ha come priorità l'ordine ed il tenere compatta la zona, infatti dentro ci sta un sacco di roba
anche in piu',, poi è chiaro che se il concessionario ci mette una zampa...vabbe'... Io ho messo dei pioli al posto delle viti per tenerlo in posizione ed eventualmente sollevarlo al volo al bisogno senza svitare le 2000 viti di serie-inoltre, se dai un occhio, trovi lo switch per settare il caricabatterie smontando la calotta a seconda del tipo di batteria (probabilmente sai già tutto quindi scusa la ripetizione). Ho visto la nuova serie 2018 ecovip. Nuovi adesivi esterni, nuovi gruppi scalini ingresso cellula...nuova plastica frontale extra cruscotto di serie mi pare, poi ci saranno altre cose ma non mi hanno colpito perché hanno ucciso il mio modello eliminandolo dal listino...spietati.
...
ciao Francesco, anche io sto pensando di eliminare le viti per accedervi rapidamente alla bisogna.
Va però detto che con due viti starebbe in posizione senza problemi invece delle 2000 che hanno messo... valli a capire come ragionano.
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 23:08:08
In risposta al messaggio di vompu del 14/09/2017 alle 08:33:11

Ciao, NipponK  ti ho contattato in privato...grazie
Ciao, visto e risposto
yes
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 23:11:16
In risposta al messaggio di gduca del 14/09/2017 alle 07:43:10

Non solo sarebbe un'idea bellissima quella di motorizzare oscurante anteriore ma anche una cosa utilissima e per la sicurezza. I GENI, infatti, non hanno previsto che in caso si venga improvvisamente accecati dal sole durante
la guida é difficile tirare giù oscurate al volo. Se chiedi alla moglie di farlo per te, nella fretta verrà puntualmente trattenuta dalle cinture di sicurezza.  Grande idea, ma secondo me destinata a rimanere nel cassetto perché la vedo molto molto dura realizzare questo meccanismo.    Per la cronaca i Mobilvetta hanno una piccola tendina con una cordicella proprio per fungere da aletta parasole, facilmente azionabile dal conducente
...
Ho già in mente un paio di possibili soluzioni, devo solo vedere se sono possibili...
Prima xò farò lo scarico elettrico... io sono come un diesel, difficile da accendere, ma una volta acceso...laugh
vi terrò aggiornati
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 23:14:26
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/09/2017 alle 16:54:21

ciao Francesco, anche io sto pensando di eliminare le viti per accedervi rapidamente alla bisogna. Va però detto che con due viti starebbe in posizione senza problemi invece delle 2000 che hanno messo... valli a capire come ragionano.
Basta togliere tutte le viti, le spinette di legno e mettere 2 cerniere 
Problema risolto
Emiliano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link