CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 12402
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:53:52
quote:Originally posted by dprsfn71
Buonasera, ho necessità d sapere se su laika ecovip 9 del 2009 sullaporta del garage sx vi è installato il sensore dell'antifurto, perche' sul mio appena ritirato non è presente. Altra domanda: qualcuno ha avuto problemi con la corretta indicazione dei livelli dei serbatoi? Grazie >
> Ciao. Così come ti ho risposto nell'altro 3d, ti confermo l'assenza del sensore nello sportello piccolo di sx del garage. Indicazione livelli? Mi spiace ma qui non so risponderti in quanto non uso guardarli: so già che faccio 3 gg con un pieno per cui da lì mi regolo di conseguenza. _______________ ciao dany
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 09/01/2009 alle: 20:28:09
GRANDE SBAGLIO NON AVER RIPRESO ADRIA!!! Ciao , leggo i forum in quanto avrei voglia di cambiare il camper e i due da me individuati sono ADRIA 660 e LAIKA EV9. Ho visto che hai preso una posizione netta a favore dell ADRIA posso sapere perche'? ps tutti e 2 mi lasciano un po perplesso per i pesi........
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 09/02/2009 alle: 23:26:58
guarda, io ho avuto l'adria 660 su ducato 160cv (purtroppo per un breve periodo,vedi incendio di peschici luglio 2007)gli unici difetti gli ho riscntrati nei pensili troppo alti e nella mancanza di gavoni ripostigli,altro non ho da segnalarti Ho preso un laika ev 9 anche perchè di gavoni ne ha molti difetti ne ho riscontrati parecchi (piccole cose risolte da me perchè la concessionaria.....lasciamo perdere, ti dico solo che c'era la serratura della cellula rotta e ho dovuto aspettare ben due mesi per cambiarla(la laika non c'entra) molta aria nella cellula correndo, risolto mettendo del nastro americano sotto la porta e tue spessori di gommaspugna (i sottoporta)ai latti e mettendo le guarnizioni negli oblò,anche nel midi fatta da me(comunque la notte aprivo sempre un poco per fare passare un pò d'aria e in ultima (siccome ho uno scooter ,ho rinforzato la sottocellula in resina del garage con dei traversini in alluminio, e messo 4 lame d'acciaio dello spessore di 5mm, nei longheroni dello sbalzo posteriore[in quanto quello originale per me era troppo debole(cosa che nelladriatik non serviva sta a te quale scegliere ti saluto ciao Davide quote]Originally posted by lucamugello
GRANDE SBAGLIO NON AVER RIPRESO ADRIA!!! Ciao , leggo i forum in quanto avrei voglia di cambiare il camper e i due da me individuati sono ADRIA 660 e LAIKA EV9. Ho visto che hai preso una posizione netta a favore dell ADRIA posso sapere perche'? ps tutti e 2 mi lasciano un po perplesso per i pesi........ [/quote]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 10/02/2009 alle: 06:28:53
Ho ritirato la scorsa settimana il camper dal concessionario per una serie di interventi di sistemazione. I livelli ora sono a posto come anche altre piccole cose. Saluti
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:03:53
[8D]

Modificato da dave54 il 10/02/2009 alle 21:05:22
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:27:25
Ciao e tutti. Ho passato alcuni fine settimana con il mio ev1 in montagna e ho avvrtito parecchi spifferi dalla cabina guida, in particolar modo dal vano che contiene le batterie dietro i sedili. i passacavi li ho già sigillati ma non ho risolto molto. La copertura esterna completa aiuta? Inoltre mentre guido sento uno spiffero dalla zona della leva del cambio molto fastidioso. C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi e può aiutarmi a risolverli? Grazie in anticipo[:)]. (Per il resto tutto ok)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:20:23
quote:Originally posted by franko
Ciao e tutti. Ho passato alcuni fine settimana con il mio ev1 in montagna e ho avvrtito parecchi spifferi dalla cabina guida, in particolar modo dal vano che contiene le batterie dietro i sedili. i passacavi li ho già sigillati ma non ho risolto molto. La copertura esterna completa aiuta? Inoltre mentre guido sento uno spiffero dalla zona della leva del cambio molto fastidioso. C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi e può aiutarmi a risolverli? Grazie in anticipo[:)]. (Per il resto tutto ok) >
> Vi sono parecchi post in Meccanica E
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:23:48
anch'io ho un ev1 del 08 modello 07 e non mi sono mai accorto dello spiffero del cambio, anzi pensandoci bene non mi sembra proprio. Per quanto riguarda invece il problema degli spifferi in cabina e del freddo che passa dalle porte e dal vetro anteriore, ho risolto montando un webasto 2000 che riscalda con 3 bocchette la cabina. Questa soluzione elimina anche completamente la condensa dai vetri. Una quarta bocchetta del webasto l'ho portata nel vano bombole e serve a non far gelare il gas quando ci sono temperature molto rigide all'esterno. ciao Roberto
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:51:53
quote:Originally posted by roberto57
... Una quarta bocchetta del webasto l'ho portata nel vano bombole e serve a non far gelare il gas quando ci sono temperature molto rigide all'esterno. ciao Roberto >
> Domanda da profano: collegando il vano bombole con il riscaldamento WB e quindi interno del camper, non rischi: 1) in caso di perdita di gas facilitarne l'ingresso in cellula atraverso le condotte del riscaldamento? 2) qualora il WB fosse acceso, creare una comunicazione con la fiamma del bruciatore con intuibili risultati? A me avevano proposto di far arrivare un tubo del riscaldamento CHIUSO che per irraggiamento scaldava le bombole. Credo che sia + sicuro. massimo
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 18/02/2009 alle: 06:46:36
Ciao a tutti.Volevo rispondere a Franko.Ho appena portato il mio camper dal concesionario per degli interventi(ecovip 1 2007) .Gli avevo segnalato che guardando attraverso il gavoncino delle batterie vedevo il fondo stradale e ,infatti ,passava un'aria dalla cabina peggio della tormenta[}:)].Mi ha confermato che stranamente[:(]non era stato chiuso all'origine!Per il momento non l'ho ancora provato per vedere se il passaggio dell'aria è diminuito ,comunque prova a guardare anche tu.Saluti Adriano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/02/2009 alle: 07:52:55
Buongiorno a tutti, vi mando un saluto dal post dei "possessori di ecovip2 dal 1993 al 1999"id="blue">...in particolare vorrei salutare l'amico Danilo in arte Grattachecca con cui condividiamo il famoso, unico e solo post dei "Camperisti Siciliani"id="blue"> ...SSABBENEDICA A TUTTI[;)] id="size4"> id="green">
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:59:16
quote:Originally posted by gimar ...in particolare vorrei salutare l'amico Danilo in arte Grattachecca con cui condividiamo il famoso, unico e solo post dei "Camperisti Siciliani"id="blue"> ...SSABBENEDICA A TUTTI[;)] id="size4"> id="green"> >
> Ciao Gian Carlo! Tutto pronto per il "uichend"? [:)] _______________ ciao dany
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:14:08
quote:Originally posted by roberto57
anch'io ho un ev1 del 08 modello 07 e non mi sono mai accorto dello spiffero del cambio, anzi pensandoci bene non mi sembra proprio. Per quanto riguarda invece il problema degli spifferi in cabina e del freddo che passa dalle porte e dal vetro anteriore, ho risolto montando un webasto 2000 che riscalda con 3 bocchette la cabina. Questa soluzione elimina anche completamente la condensa dai vetri. Una quarta bocchetta del webasto l'ho portata nel vano bombole e serve a non far gelare il gas quando ci sono temperature molto rigide all'esterno. ciao Roberto >
> Ciao Roberto anche io pensavo di mettre un webasto più che altro per il vano bombole poi se viene gratis un paio di bocchette in cabina non fanno male[:D]. mi sai dire dove lo hai posizionato? che consumi hai riscontrato quest.inverno? Grazie Saluti Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:15:54
quote:Originally posted by safed Domanda da profano: collegando il vano bombole con il riscaldamento WB e quindi interno del camper, non rischi: 1) in caso di perdita di gas facilitarne l'ingresso in cellula atraverso le condotte del riscaldamento? 2) qualora il WB fosse acceso, creare una comunicazione con la fiamma del bruciatore con intuibili risultati?>
> Quoto al 100% Non dimenticate che il vano bombole dev'essere sigillato nei confronti della cellula.
quote:Originally posted by safed A me avevano proposto di far arrivare un tubo del riscaldamento CHIUSO che per irraggiamento scaldava le bombole. Credo che sia + sicuro.>
> Posso chiederti da dove lo "allungavano"? Lato dinette? ____________________ ciao dany massimo [/quote]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:26:55
(ev1)partendo dalle bcchette che vanno in cabina dietro al posto guida (cassapanca)passi attraverso il vano BS e raggiungi il lato opposto dove sono le bombole poi fori e entri con un tubo in metallo alettato e rientri in cellula tramite una normale bocchetta.Il passaggio dell'aria scalda il tubo alettato in metallo che per irradiamento riscalda il vano. Per me non è sufficiente visto che anche se le pareti del vsano sono coibentate il fondo è tutto traforato e il calore non credo sia sufficente. Attendo consigli
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:22:02
Credo che tutto dipenda dalla portata d'aria calda che si ha alla bocchetta dietro il sedile guida da te menzionato (non ho infatto mai avuto modo di "seguire" quel ramo di riscaldamento per vedere quante uscite ha e quindi testarne appunto la portata). Se la portata è buona, credo che riducendo le aperture del fondo (non chiudendole del tutto) e coibentando il vano la cosa possa funzionare ed anche bene. Guardate qui ad esempio cosa ho trovato girovagando in rete (lo spazio web di Obelix, un collega spagnolo - [url]http://cid-26aec92c05fea619.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/26AEC92C05FEA619!782) Giusto per avere un'idea... ________________________ ciao dany
16
Bar68
Bar68
18/02/2009 8
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:46:27
Siamo neo possessori di un Ecovip 9 da Novembre 2008. E' il nostro secondo camper. Primo camper comprato usato di tre anni da privato Elnagh Joxy 41 De luxe (ottimo camper!!!). La voglia di averne uno nuovo ci ha portato all'acquisto dell'Ecovip. Per ora sfruttato abbastanza poco. In montagna a -14 si è comportato egregiamente. Però avendo finito il gas mentre eravamo sulle piste da sci si è vuotato il boiler e il pulsante non stava più pigiato per la bassa temperatura creatasi all'interno del camper. Qualcuno di voi sa darci indicazioni in merito?
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:05:41
quote:Originally posted by BAR68
Siamo neo possessori di un Ecovip 9 da Novembre 2008. E' il nostro secondo camper. Primo camper comprato usato di tre anni da privato Elnagh Joxy 41 De luxe (ottimo camper!!!). La voglia di averne uno nuovo ci ha portato all'acquisto dell'Ecovip. Per ora sfruttato abbastanza poco. In montagna a -14 si è comportato egregiamente. Però avendo finito il gas mentre eravamo sulle piste da sci si è vuotato il boiler e il pulsante non stava più pigiato per la bassa temperatura creatasi all'interno del camper. Qualcuno di voi sa darci indicazioni in merito? >
> Tutto corretto. Io spengo sempre (quando mi ricordo [:D])la pompa dell'acqua così in quel frangente perdi solo i 10 litri del boiler e non svuoti i serbatoio. Poi ovvimamente cambia bombola e riavvia la truma.dopo qualche minuto sarai in grado di ripristinare il pulsante (riarmo a temperatura superiore ai 7 °C). ciao
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:10:36
quote:Originally posted by grattachecca
Credo che tutto dipenda dalla portata d'aria calda che si ha alla bocchetta dietro il sedile guida da te menzionato (non ho infatto mai avuto modo di "seguire" quel ramo di riscaldamento per vedere quante uscite ha e quindi testarne appunto la portata). Se la portata è buona, credo che riducendo le aperture del fondo (non chiudendole del tutto) e coibentando il vano la cosa possa funzionare ed anche bene. Guardate qui ad esempio cosa ho trovato girovagando in rete (lo spazio web di Obelix, un collega spagnolo - [url]http://cid-26aec92c05fea619.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/26AEC92C05FEA619!782) Giusto per avere un'idea... ________________________ ciao dany >
> Grazie mille penso che la portata sia sufficente è una diramazione con 2 bocchette e parte direttamente da una presa principale della truma ed è dove avevano previsto di prelevare l'aria per riscaldare il serbatoio aggiuntivo.dato che è fuori legge il conce mi ha detto che può darmi una mano ma fuori dall' officina.Per cui tutte queste info le dovrò mettere in pratica da me. a rigrazie ciao Andrea
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:25:55
Scusa Andrea, cos'è che è fuorilegge? Se il tubo metallico alettato è solo passante all'interno del vano bombole e sia l'entrata che l'uscita sono entrambe ben sigillate, non credo tu sia fuorilegge...o mi sbaglio? N.B.: le foto postate sono puramente indicative per ciò che concerne la coibentazione del vano bombole. Se fai caso il collega spagnolo ha portato dentro il gavone direttamente una bocchetta del riscaldamento; cosa da non fare nel nostro caso! ___________________ ciao dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link