quote:Originally posted by dprsfn71> Ciao. Così come ti ho risposto nell'altro 3d, ti confermo l'assenza del sensore nello sportello piccolo di sx del garage. Indicazione livelli? Mi spiace ma qui non so risponderti in quanto non uso guardarli: so già che faccio 3 gg con un pieno per cui da lì mi regolo di conseguenza. _______________ ciao dany
Buonasera, ho necessità d sapere se su laika ecovip 9 del 2009 sullaporta del garage sx vi è installato il sensore dell'antifurto, perche' sul mio appena ritirato non è presente. Altra domanda: qualcuno ha avuto problemi con la corretta indicazione dei livelli dei serbatoi? Grazie >
quote:Originally posted by franko> Vi sono parecchi post in Meccanica E
Ciao e tutti. Ho passato alcuni fine settimana con il mio ev1 in montagna e ho avvrtito parecchi spifferi dalla cabina guida, in particolar modo dal vano che contiene le batterie dietro i sedili. i passacavi li ho già sigillati ma non ho risolto molto. La copertura esterna completa aiuta? Inoltre mentre guido sento uno spiffero dalla zona della leva del cambio molto fastidioso. C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi e può aiutarmi a risolverli? Grazie in anticipo[:)]. (Per il resto tutto ok) >
quote:Originally posted by roberto57> Domanda da profano: collegando il vano bombole con il riscaldamento WB e quindi interno del camper, non rischi: 1) in caso di perdita di gas facilitarne l'ingresso in cellula atraverso le condotte del riscaldamento? 2) qualora il WB fosse acceso, creare una comunicazione con la fiamma del bruciatore con intuibili risultati? A me avevano proposto di far arrivare un tubo del riscaldamento CHIUSO che per irraggiamento scaldava le bombole. Credo che sia + sicuro. massimo
... Una quarta bocchetta del webasto l'ho portata nel vano bombole e serve a non far gelare il gas quando ci sono temperature molto rigide all'esterno. ciao Roberto >
quote:Originally posted by gimar ...in particolare vorrei salutare l'amico Danilo in arte Grattachecca con cui condividiamo il famoso, unico e solo post dei "Camperisti Siciliani"id="blue"> ...SSABBENEDICA A TUTTI[;)] id="size4"> id="green"> >> Ciao Gian Carlo! Tutto pronto per il "uichend"? [:)] _______________ ciao dany
quote:Originally posted by roberto57> Ciao Roberto anche io pensavo di mettre un webasto più che altro per il vano bombole poi se viene gratis un paio di bocchette in cabina non fanno male[:D]. mi sai dire dove lo hai posizionato? che consumi hai riscontrato quest.inverno? Grazie Saluti Andrea
anch'io ho un ev1 del 08 modello 07 e non mi sono mai accorto dello spiffero del cambio, anzi pensandoci bene non mi sembra proprio. Per quanto riguarda invece il problema degli spifferi in cabina e del freddo che passa dalle porte e dal vetro anteriore, ho risolto montando un webasto 2000 che riscalda con 3 bocchette la cabina. Questa soluzione elimina anche completamente la condensa dai vetri. Una quarta bocchetta del webasto l'ho portata nel vano bombole e serve a non far gelare il gas quando ci sono temperature molto rigide all'esterno. ciao Roberto >
quote:Originally posted by safed Domanda da profano: collegando il vano bombole con il riscaldamento WB e quindi interno del camper, non rischi: 1) in caso di perdita di gas facilitarne l'ingresso in cellula atraverso le condotte del riscaldamento? 2) qualora il WB fosse acceso, creare una comunicazione con la fiamma del bruciatore con intuibili risultati?>> Quoto al 100% Non dimenticate che il vano bombole dev'essere sigillato nei confronti della cellula.
quote:Originally posted by safed A me avevano proposto di far arrivare un tubo del riscaldamento CHIUSO che per irraggiamento scaldava le bombole. Credo che sia + sicuro.>> Posso chiederti da dove lo "allungavano"? Lato dinette? ____________________ ciao dany massimo [/quote]
Giusto per avere un'idea...
dany quote:Originally posted by BAR68> Tutto corretto. Io spengo sempre (quando mi ricordo [:D])la pompa dell'acqua così in quel frangente perdi solo i 10 litri del boiler e non svuoti i serbatoio. Poi ovvimamente cambia bombola e riavvia la truma.dopo qualche minuto sarai in grado di ripristinare il pulsante (riarmo a temperatura superiore ai 7 °C). ciao
Siamo neo possessori di un Ecovip 9 da Novembre 2008. E' il nostro secondo camper. Primo camper comprato usato di tre anni da privato Elnagh Joxy 41 De luxe (ottimo camper!!!). La voglia di averne uno nuovo ci ha portato all'acquisto dell'Ecovip. Per ora sfruttato abbastanza poco. In montagna a -14 si è comportato egregiamente. Però avendo finito il gas mentre eravamo sulle piste da sci si è vuotato il boiler e il pulsante non stava più pigiato per la bassa temperatura creatasi all'interno del camper. Qualcuno di voi sa darci indicazioni in merito? >
quote:Originally posted by grattachecca> Grazie mille penso che la portata sia sufficente è una diramazione con 2 bocchette e parte direttamente da una presa principale della truma ed è dove avevano previsto di prelevare l'aria per riscaldare il serbatoio aggiuntivo.dato che è fuori legge il conce mi ha detto che può darmi una mano ma fuori dall' officina.Per cui tutte queste info le dovrò mettere in pratica da me. a rigrazie ciao Andrea
Credo che tutto dipenda dalla portata d'aria calda che si ha alla bocchetta dietro il sedile guida da te menzionato (non ho infatto mai avuto modo di "seguire" quel ramo di riscaldamento per vedere quante uscite ha e quindi testarne appunto la portata). Se la portata è buona, credo che riducendo le aperture del fondo (non chiudendole del tutto) e coibentando il vano la cosa possa funzionare ed anche bene. Guardate qui ad esempio cosa ho trovato girovagando in rete (lo spazio web di Obelix, un collega spagnolo - [url]http://cid-26aec92c05fea619.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/26AEC92C05FEA619!782)![]()
![]()
![]()
Giusto per avere un'idea... ________________________ ciao dany >