CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
512 20 12398
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 20:15:56
In risposta al messaggio di Enrico1971 del 15/10/2017 alle 10:14:42

fanali posteriori luce di posizione sta colando plastica interna anche a voi capita'?
Nn ho mai guardato... in settimana mi faccio un giro al rimessaggio e controllo 
Grazie x la segnalazione 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
8
Enrico1971
Enrico1971
11/02/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 19:49:10
In risposta al messaggio di Matteone del 15/10/2017 alle 18:45:04

Successo anche noi dopo una settimana che il camper è arrivato a casa... Risolto montando delle lampadine a led che non scaldano ;-)  
CIAO  MATTEONE  LA SOLUZIONE CHE HAI ADOTTATO  E' OTTIMA ! MA IN TEORIA NON DOVREBBE SUCCEDERE CHE LA LAMPADINA COLI LA PLASTICA .PENSO CHE IN FASE DI PROGETTAZIONE DI UN FARO DOVREBBERO TENERE CONTO CHE LA LAMPADINA ACCESA SCALDA. IO SONO ANDATO IN CONCESSIONARIO E HO CHIESTO DI CAMBIARMELI IN GARANZIA VISTO CHE IL MEZZO E'NUOVO .
ENRICO71
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 13:22:59
In risposta al messaggio di Enrico1971 del 15/10/2017 alle 10:14:42

fanali posteriori luce di posizione sta colando plastica interna anche a voi capita'?
Il problema è conosciuto da Laika ma ancora senza soluzione (a quanto ne so io).
Al momento cambiano la lampadina da 10W montata nei primi motorhome con quella da 5W.
Fin che il camper è in garanzia fate fare la segnalazione, in modo che non appena verrà identificata la soluzione sarete tra quelli a ricevere la modifica.. stessa storia delle frecce anteriori che si riempivano d'acqua...e che ora sono state sostituite da quelle a led.
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 13:51:04
1D47D25D-72B4-4896-B452-AC501578E5B1.jpegÈ un problema conosciuto in quanto i fanali (non prodotti da Laika) sono stati progettati quando ancora non si tenevano i fanali accesi per molte ore al giorno...

infatti ti lo stesso produttore (Jokon) tedesco, produce un modello identico al nostro ma con le luci di posizione a Led. (Il primo modello che vedete nella tabella)

ciao ciao

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 15:06:55
In risposta al messaggio di Matteone del 17/10/2017 alle 13:51:04

È un problema conosciuto in quanto i fanali (non prodotti da Laika) sono stati progettati quando ancora non si tenevano i fanali accesi per molte ore al giorno... infatti ti lo stesso produttore (Jokon) tedesco, produce un modello identico al nostro ma con le luci di posizione a Led. (Il primo modello che vedete nella tabella) ciao ciao  
io ho aggirato il problema montando le luci diurne, quindi le posizioni sono sempre spente tranne che di notte o in condizioni di scarsa luminosità che rappresenteranno per me sì e no un 20% del tempo passato alla guida.
DAVIDE
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 19:47:29
In risposta al messaggio di Pascia2 del 17/10/2017 alle 15:06:55

io ho aggirato il problema montando le luci diurne, quindi le posizioni sono sempre spente tranne che di notte o in condizioni di scarsa luminosità che rappresenteranno per me sì e no un 20% del tempo passato alla guida.
Non so che camper hai tu... ma nel mio le luci di posizione non si possono spegnere...
Per cui davanti montando i Led sotto ho eliminato la lampadina sui fanali, ma dietro... rimangono le lampadine sempre accese...
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 07:58:20
In risposta al messaggio di MauriBetta del 17/10/2017 alle 19:47:29

Non so che camper hai tu... ma nel mio le luci di posizione non si possono spegnere... Per cui davanti montando i Led sotto ho eliminato la lampadina sui fanali, ma dietro... rimangono le lampadine sempre accese...
Dovrei controllare, ma secondo me se entri nel bodycomputer si possono spegnere da li.... appena ho un attimo guardo e ti faccio sapere
Emiliano 
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 08:02:47
Buondì a tutti!
siamo in viaggio con l ecovip 610 di mio suocero direzione Tavarnelle (Fi) presso lofficina DUE ELLE!
siamo di padova e ce l’ha indicata laika direttamente , per sostituire gli indicatori di direzione anteriori con i nuovi a led (in garanzia in quanto a quelli di serie entrava acqua) e per cambiare l oblò sopra il letto anteriore perché aveva la cornice crepata!
vi terrò aggiornati 

ciao ciao 
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 08:28:22
In risposta al messaggio di Matteone del 19/10/2017 alle 08:02:47

Buondì a tutti! siamo in viaggio con l ecovip 610 di mio suocero direzione Tavarnelle (Fi) presso lofficina DUE ELLE! siamo di padova e ce l’ha indicata laika direttamente , per sostituire gli indicatori di direzione anteriori
con i nuovi a led (in garanzia in quanto a quelli di serie entrava acqua) e per cambiare l oblò sopra il letto anteriore perché aveva la cornice crepata! vi terrò aggiornati  ciao ciao 
...
ciao, ma il grande concessionario Laika (con mega officina) in prov. Vicenza? (inizia con Bon...ti e fa molta pubblicità sulle riviste specializzate)....

Modificato da vompu il 19/10/2017 alle 08:30:45
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 09:22:03
B563DEC6-8F05-4DC3-AF59-F953134677D4.jpegCiao...
mentre sono in attesa dei lavori... 
nel piazzale ecco i nuovi ecovip...

notate niente di strano? :-))))
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 10:50:52
Fatto presente all officina la problematica dei fanali posteriori... sostituiti con i nuovi fanali a led!

(In garanzia ovviamente)

:-)
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 10:55:22
In risposta al messaggio di Matteone del 19/10/2017 alle 09:22:03

Ciao... mentre sono in attesa dei lavori...  nel piazzale ecco i nuovi ecovip... notate niente di strano? :-))))
io aspetto che facciano questo faro totalmente a LED, solo la posizione risolve il colamento del portalampada ma esteticamente sarebbe meglio se tutto LED
DAVIDE
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 12:25:56
761B6C14-77E9-4C3D-8FB3-4FBAC279BC16.jpegEccomi!
che dire... officina DUE ELLE, spettacolari, gentilissimi, bravi!

sostituito oblò, frecce anteriori a LED, sistemata a ta frigorifero, sostituiti fanali posteriori!

(Nn riesco a girare la foto :(
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 12:31:52
ciao, come dicevo qualche post sopra, come mai non ti è stata consigliata una conce più vicina? Grazie
8
Matteone
Matteone
07/06/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 12:40:54
In risposta al messaggio di vompu del 19/10/2017 alle 12:31:52

ciao, come dicevo qualche post sopra, come mai non ti è stata consigliata una conce più vicina? Grazie
Non saprei...
in sostanza l officina DUE ELLE è situata nel ex stabilimento LAIKA.
diciamo che è tutti i camper prodotti passano di qui per l’installazione di accessori e riparazioni in genere...
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 18:29:35
In risposta al messaggio di Matteone del 19/10/2017 alle 12:40:54

Non saprei... in sostanza l officina DUE ELLE è situata nel ex stabilimento LAIKA. diciamo che è tutti i camper prodotti passano di qui per l’installazione di accessori e riparazioni in genere...
In fiera già a Parma erano comparsi i nuovi modelli coi lei, infatti li ho fotografati e mi pareva  di aver messo la foto, forse era in una discussione dedicata in accessori...

solo le luci posizione sono ora a led comunque. Non è super elegante ma è meglio...
Francesco & Famiglia.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 20:15:12
Questo weekend siamo stati in giro e ho provato a mettere la moquette per la prima volta, risultato pessimo !! Essendo divisa in ben 5 parti, quindi relativamente piccoli, si continuano a muovere angry
Ho 2 possibili soluzioni, la prima che voglio provare è quella di unire le parti tra di loro con del velcro, in modo tale da farla muovere il meno possibile (maschio e femmina fissati solo sulla moquette nella parte sottostante)
La seconda sarebbe quella di posizionare dei bottoni automatici in punti dove possa essere raro arrivarci col piede, visto che nel periodo estivo togliendo la moquette resterebbe la metà sottostante del bottone fissata sul pavimento. 
La seconda sarebbe quella che terrebbe sicuramente tutto ben fissato, xò non mi piacerebbe moltissimo mettere i bottoni fissati sul pavimento...
qlkuno di voi ha altre idee da suggerire?
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 20:35:02
Sono preparatissimo sull'argomento. Io l'ho fatta fare su misura (ho fatto la dima io) in due soli pezzi. 1 partite anteriore, uno parte sopraelevata zona notte.  Se non.vuoi buttare il tuo lavoro già fatto, esiste una specie di panno che al tatto sembra un po' collosa. Nasce apposta per lo scopo ed é dieci volte migliore della classica retina di gomma.  Se poi digiti su Google la chiave moquette camper, ti imbatterai sicuramente in un "moquettista" dalle parti di Como che, previo appuntamento te la sagoma e te la borda sul camper in un solo sabato mattina. Prezzo concorrenziale ma ovviamente dipende dalla qualità moquette che scegli. Infine, se prendi la moquette originale Laika spendi di più certamente, ma non così tanto, e sei certo della qualità e della fattura dei materiali. Ps, ho aperto anche una botola nella moquette in corrispondeva di quella del pavimento. Ciò nonostante era scomodo manovrare lo scarico e per questo l'ho motorizzato
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 20:40:31
In risposta al messaggio di gduca del 22/10/2017 alle 20:35:02

Sono preparatissimo sull'argomento. Io l'ho fatta fare su misura (ho fatto la dima io) in due soli pezzi. 1 partite anteriore, uno parte sopraelevata zona notte.  Se non.vuoi buttare il tuo lavoro già fatto, esiste una
specie di panno che al tatto sembra un po' collosa. Nasce apposta per lo scopo ed é dieci volte migliore della classica retina di gomma.  Se poi digiti su Google la chiave moquette camper, ti imbatterai sicuramente in un moquettista dalle parti di Como che, previo appuntamento te la sagoma e te la borda sul camper in un solo sabato mattina. Prezzo concorrenziale ma ovviamente dipende dalla qualità moquette che scegli. Infine, se prendi la moquette originale Laika spendi di più certamente, ma non così tanto, e sei certo della qualità e della fattura dei materiali. Ps, ho aperto anche una botola nella moquette in corrispondeva di quella del pavimento. Ciò nonostante era scomodo manovrare lo scarico e per questo l'ho motorizzato
...
Ciao, la mia è quella originale Laika, era di serie, se l'avessi fatta io non l'avrei mai fatta in 5 parti !!
cerco la gommina, nn ne avevo mai sentito parlare, della retina si, ma non mi piace.
per lo scarico sono già in fase di progettazione, se mi riesce come dico io vi faccio sapere wink
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 20:54:49
Non avrei mai creduto che la casa madre facesse cgt del genere.  Con quello che se la fanno pagare io una bella telefonata l'avrei fatta e gli avrei letto la vita.   Trovo strano perché anche ad un mio amico su un camper mansardato hanno fatto solo due pezzi e non cinque come da te.   Per quanto riguarda la cosa da mettere sotto la moquette non è una gommina, ma un panno, tipo quello dei biliardi.  E' un panno bianco leggermente colloso, ma non rilascia nulla e non sporca..  Per non sudicaire proprio il pezzo in cui entri, ho fatto fare un tappetino mobile all'entrata, per proteggere la moquette dello stesso colore che rimane sotto e l'ho fissato con due clips a bottone sul bordo del gradino di entrata, altrimenti sarebbe scivolato sull'altra moquette. Per non fare buchi, ho tolto la vite a dx e quella a sx,  al loro posto ho avvitato il maschio del bottone clips che puoi trovare in una ferramenta o merceria ben fornita, ed la parte femmina del bottone  l'ho crimpata a questo ritaglio di moquette.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link