In risposta al messaggio di mberta del 24/11/2018 alle 06:29:04Ti ringrazio, saluti Stefano
Scusa il ritardo ma ero in giro, un elenco dei pregi e difetti? come ti dicevo : ha un buon living, zona notte comoda con letti gemelli, bagno spazioso, truma anche con alimentazione elettrica. Per me un difettopotrebbe essere il frigo ed il gavone che ha una vasca arrotondata che ruba spazio, e poi qualcosa è stato già modificato dalla versione 2018.
In risposta al messaggio di stey60 del 21/05/2018 alle 21:45:17Complimenti, è una cosa che sto' valutando anche io.
Questo devo dirlo a tutti, oggi ho preso la patente C1 e fra una settimana dovrebbe arrivare il 709 Non so se il post è quello giusto ma se non lo dico a voi a chi lo dico!
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/11/2018 alle 21:30:34Ciao Emiliano, non appena ritirero' il camper dal concessionario per alcuni lavoretti in garanzia, sarò lieto di allegarvi foto.
Ciao Davide, benvenuto nel gruppo ! Tutti i consigli sono utili e più informazioni si hanno meglio è per tutti Posso chiederti se riesci a postare qlke foto? Giusto per capire meglio il punto esatto di dove toccava e dove hai messo u Veltroni. Grazie, Emiliano.
In risposta al messaggio di gduca del 30/11/2018 alle 07:43:10Ti ringrazio, inizio la ricerca
I fili dei fendinebbia Laika (se la tua situazione è uguale alla mia), li trovi attaccati nella parte bassa destra e sinistra con una specie di fascetta di tessuto di colore giallo. Se hai la pazienza di scorrere lepagine di questo forum, ci sono almeno due persone che hanno fatto il lavoro e che hanno condiviso foto e materiale. Mi pare di ricordare (e spero di non essere smentito) che una delle persone che quasi certamente ha pubblicato alcune foto sia Redone
In risposta al messaggio di DR71 del 01/12/2018 alle 00:09:01Non è quello che avevo in mente io ma già a pagi 465 c'è una foto pubblicata da Mauribetta che ti fa vedere proprio il connettore dei fendinebbia riconoscibile da quella particolare fascetta di colore giallo fatta di un materiale che ricorda più il tessuto che la plastica. Però sono certo che se hai tempo di girare qualche pagina prima o dopo trovi altro materiale sui fendinebbia. Facci poi sapere e magari posta foto aggiornate che non guasta mai.
Ti ringrazio, inizio la ricerca
In risposta al messaggio di Nippon K del 08/11/2018 alle 18:38:30Caricabatterie sostituito in garanzia.... funziona tutto, il test vero sarà nelle prossime uscite.
il caricabatterie !! Azz... spero te lo passino in garanzia. Che modello era ? Emiliano
In risposta al messaggio di gduca del 01/12/2018 alle 19:44:25Tranquillo avevo del tempo e leggere i vecchi post è stato un piacere ed un momento di conoscenza
Non è quello che avevo in mente io ma già a pagi 465 c'è una foto pubblicata da Mauribetta che ti fa vedere proprio il connettore dei fendinebbia riconoscibile da quella particolare fascetta di colore giallo fatta di unmateriale che ricorda più il tessuto che la plastica. Però sono certo che se hai tempo di girare qualche pagina prima o dopo trovi altro materiale sui fendinebbia. Facci poi sapere e magari posta foto aggiornate che non guasta mai.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 01/12/2018 alle 14:14:56Ciao sono Davide, piacere.
Ciao a tutti, ho fatto un piccolo danno al mio 709, facendo marcia indietro ho preso un tubo innocenti con il paraurti in basso. Praticamente ho un buco di una mezzaluna, con la plastica rientrata.secondo voi posso ripararla in fai da te? Che materiali devo usare. grazie.
In risposta al messaggio di mberta del 01/12/2018 alle 20:24:34Ottimo !! Ed essendo in garanzia, ancora meglio!!
Caricabatterie sostituito in garanzia.... funziona tutto, il test vero sarà nelle prossime uscite.
In risposta al messaggio di DR71 del 03/12/2018 alle 20:13:09Ottima descrizione, dettagliata e completa !
Ciao sono Davide, piacere. Sicuramente non sono il più preparato, però posso dirti come procedere io. Anche se non conoscendo le dimensioni del danno sarò approssimativo.. Se magari posti delle foto potrei essere piùpreciso. Primo step Carta vetrata grana grossa, 80 o 100 per carteggiare tutta la parte interna al paraurti con le asperità creatasi dalla rottura e estendere 15 cm a giro della zona bucata. Secondo Step Acetone da carrozziere per ripulire la parte da scorie. Con un cartone più rigido possibile creale una dima. Prendere la lana di vetro e ritagliare 4 o 5 fogli dimensione dima. Con resina epossidica e catalizzatore, stando attento ai dosaggi, rischio che indurisce prima di poterla lavorare, con un pennello piatto a setola non morbida, spennellare la zona interna del parafango dove, subito dopo applicare il primo strato di lana di vetro che stenderesti per bene col pennello, così fino a quando hai messo almeno tre, quattro strati. Attese 24 ore x una definitiva catalizzazione, avrai ricostruito la spalla, concedetemi questo termine, dove poter applicare in un secondo momento il gel coat. Terzo Step Dopo 24 ore con forbici ritagliare la lana di vetro in eccesso Carteggiare è ripulire con l'acetone. Quarto step Ora inizia la fase di ripristino esterno avendo una base sulla quale procedere. Personalmente adopererei il gel coat, anche questo lo utilizzerei con catalizzatore e non a pasta, comunque lo vendono anche pronto a pasta. Che applicherei con delle spatoline di plastica x evitare danni Dopo 24 ore procedere a carteggiare iniziando con la 400, poi 800 Poi 1000, prima non dimenticare di bagnare la carta vetrata e io non userei nulla come tampone x una maggiore sensibilità. ogni volta che finisci, se passi col panno di cotone un po' di acetone, ripulisce la parte e ti sarà più semplice con una squadra verificare se hai bisogno di riempire di ulteriore gelcoat o carteggiare Potresti essere fortunato e non avere la necessità di farlo verniciare. Spero di esserti stato di aiuto Dr
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/12/2018 alle 22:08:21No, ma come hobby, sono anche velico e mi è capitato di fare qualche lavoretto nelle barche
Ottima descrizione, dettagliata e completa ! Sei del mestiere ? Emiliano
In risposta al messaggio di DR71 del 03/12/2018 alle 22:16:12Direi una bellissima spiegazione, credo che sia però fondamentale avere una buona mano...
No, ma come hobby, sono anche velico e mi è capitato di fare qualche lavoretto nelle barche
In risposta al messaggio di DR71 del 03/12/2018 alle 20:13:09Grazie, tra un paiondi weekend provona fare il lavoro. Comunque non dovesse venire benissiko stavo pensando si applicare un adesivo, tipo europa o italia, il danno ha una superficie di 6x6
Ciao sono Davide, piacere. Sicuramente non sono il più preparato, però posso dirti come procedere io. Anche se non conoscendo le dimensioni del danno sarò approssimativo.. Se magari posti delle foto potrei essere piùpreciso. Primo step Carta vetrata grana grossa, 80 o 100 per carteggiare tutta la parte interna al paraurti con le asperità creatasi dalla rottura e estendere 15 cm a giro della zona bucata. Secondo Step Acetone da carrozziere per ripulire la parte da scorie. Con un cartone più rigido possibile creale una dima. Prendere la lana di vetro e ritagliare 4 o 5 fogli dimensione dima. Con resina epossidica e catalizzatore, stando attento ai dosaggi, rischio che indurisce prima di poterla lavorare, con un pennello piatto a setola non morbida, spennellare la zona interna del parafango dove, subito dopo applicare il primo strato di lana di vetro che stenderesti per bene col pennello, così fino a quando hai messo almeno tre, quattro strati. Attese 24 ore x una definitiva catalizzazione, avrai ricostruito la spalla, concedetemi questo termine, dove poter applicare in un secondo momento il gel coat. Terzo Step Dopo 24 ore con forbici ritagliare la lana di vetro in eccesso Carteggiare è ripulire con l'acetone. Quarto step Ora inizia la fase di ripristino esterno avendo una base sulla quale procedere. Personalmente adopererei il gel coat, anche questo lo utilizzerei con catalizzatore e non a pasta, comunque lo vendono anche pronto a pasta. Che applicherei con delle spatoline di plastica x evitare danni Dopo 24 ore procedere a carteggiare iniziando con la 400, poi 800 Poi 1000, prima non dimenticare di bagnare la carta vetrata e io non userei nulla come tampone x una maggiore sensibilità. ogni volta che finisci, se passi col panno di cotone un po' di acetone, ripulisce la parte e ti sarà più semplice con una squadra verificare se hai bisogno di riempire di ulteriore gelcoat o carteggiare Potresti essere fortunato e non avere la necessità di farlo verniciare. Spero di esserti stato di aiuto Dr
In risposta al messaggio di Volante 21 del 04/12/2018 alle 19:52:13Se posti le foto con i vari passaggi, potremmo seguirti.
Grazie, tra un paiondi weekend provona fare il lavoro. Comunque non dovesse venire benissiko stavo pensando si applicare un adesivo, tipo europa o italia, il danno ha una superficie di 6x6
www.campegirando.blogspot.it