CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
559 20 12398
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 14:16:38
In risposta al messaggio di mberta del 24/11/2018 alle 06:29:04

Scusa il ritardo ma ero in giro, un elenco dei pregi e difetti?  come ti  dicevo : ha un buon living, zona notte comoda con letti gemelli, bagno spazioso,   truma  anche con  alimentazione elettrica. Per me un difetto
potrebbe essere il frigo ed il gavone che ha una vasca arrotondata che ruba spazio,  e poi qualcosa è stato già modificato  dalla versione 2018.  
...
Ti ringrazio, saluti Stefano
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 14:20:25
Scusate ragazzi!!il frigo dometic anziche cercare le fonti mi da un numero.. il 7 per la precisione...sapete che problema può essere??appena riesco metto anche una foto!!grazieeeeee
luca
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 15:32:19
In risposta al messaggio di stey60 del 21/05/2018 alle 21:45:17

Questo devo dirlo a tutti, oggi ho preso la patente C1  e fra una settimana dovrebbe arrivare il 709 Non so se il post è quello giusto ma se non lo dico a voi a chi lo dico! 
Complimenti, è una cosa che sto' valutando anche io. 
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 19:42:01
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/11/2018 alle 21:30:34

Ciao Davide, benvenuto nel gruppo ! Tutti i consigli sono utili e più informazioni si hanno meglio è per tutti  Posso chiederti se riesci a postare qlke foto? Giusto per capire meglio il punto esatto di dove toccava e dove hai messo u Veltroni. Grazie, Emiliano. 
Ciao Emiliano, non appena ritirero' il camper dal concessionario per alcuni lavoretti in garanzia, sarò lieto di allegarvi foto.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 20:16:44
Ho controllato la plancia del mio mezzo, ecovip 710 del 2017, ed ho riscontrato di avere sul lato sinistro il tasto per i fendinebbia anteriore e posteriore. Facendo una verifica, accendendo il pulsante del fendinebbia anteriore, mi si accende una piccola lampadina inserita nei fari, che reputo non efficace per la funzione in quanto troppo alta e bassa di intensità, ho trovato nel cofano una morsettiera a dx sapete se è la predisposizione per inserire i fendinebbia e se facendo così andrebbero in parallelo alla su mensionata lampadina? Vi ringrazio anticipatamente. 

Dr
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 07:43:10
I fili dei fendinebbia Laika (se la tua situazione è uguale alla mia), li trovi attaccati nella parte bassa destra e sinistra con una specie di fascetta di tessuto di colore giallo.    Se hai la pazienza di scorrere le pagine di questo forum, ci sono almeno due persone che hanno fatto il lavoro e che hanno condiviso foto e materiale.  Mi pare di ricordare (e spero di non essere smentito) che una delle persone che quasi certamente ha pubblicato alcune foto sia Redone
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 00:09:01
In risposta al messaggio di gduca del 30/11/2018 alle 07:43:10

I fili dei fendinebbia Laika (se la tua situazione è uguale alla mia), li trovi attaccati nella parte bassa destra e sinistra con una specie di fascetta di tessuto di colore giallo.    Se hai la pazienza di scorrere le
pagine di questo forum, ci sono almeno due persone che hanno fatto il lavoro e che hanno condiviso foto e materiale.  Mi pare di ricordare (e spero di non essere smentito) che una delle persone che quasi certamente ha pubblicato alcune foto sia Redone
...
Ti ringrazio, inizio la ricerca
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 14:14:56
Ciao a tutti,  ho fatto un piccolo danno al mio 709, facendo marcia indietro ho preso un tubo innocenti con il paraurti in basso. Praticamente ho un buco di una mezzaluna, con la plastica rientrata.secondo voi posso ripararla in fai da te? Che materiali devo usare.
grazie.
Volante 21
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 19:44:25
In risposta al messaggio di DR71 del 01/12/2018 alle 00:09:01

Ti ringrazio, inizio la ricerca
Non è quello che avevo in mente io ma già a pagi 465 c'è una foto pubblicata da Mauribetta che ti fa vedere proprio il connettore dei fendinebbia riconoscibile da quella particolare fascetta di colore giallo fatta di un materiale che ricorda più il tessuto che la plastica.   Però sono certo che se hai tempo di girare qualche pagina prima o dopo trovi altro materiale sui fendinebbia.  Facci poi sapere e magari posta foto aggiornate che non guasta mai.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 20:24:34
In risposta al messaggio di Nippon K del 08/11/2018 alle 18:38:30

il caricabatterie !! Azz... spero te lo passino in garanzia. Che modello era ? Emiliano 
Caricabatterie sostituito  in garanzia.... funziona tutto,  il test vero sarà nelle  prossime uscite.

mario
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 19:47:35
In risposta al messaggio di gduca del 01/12/2018 alle 19:44:25

Non è quello che avevo in mente io ma già a pagi 465 c'è una foto pubblicata da Mauribetta che ti fa vedere proprio il connettore dei fendinebbia riconoscibile da quella particolare fascetta di colore giallo fatta di un
materiale che ricorda più il tessuto che la plastica.   Però sono certo che se hai tempo di girare qualche pagina prima o dopo trovi altro materiale sui fendinebbia.  Facci poi sapere e magari posta foto aggiornate che non guasta mai.
...
Tranquillo  avevo del tempo e leggere i vecchi post è stato un piacere ed un momento di conoscenza 
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 20:13:09
In risposta al messaggio di Volante 21 del 01/12/2018 alle 14:14:56

Ciao a tutti,  ho fatto un piccolo danno al mio 709, facendo marcia indietro ho preso un tubo innocenti con il paraurti in basso. Praticamente ho un buco di una mezzaluna, con la plastica rientrata.secondo voi posso ripararla in fai da te? Che materiali devo usare. grazie.
Ciao sono Davide, piacere. 
Sicuramente non sono il più preparato, però posso dirti come procedere io. Anche se non conoscendo le dimensioni del danno sarò approssimativo.. Se magari posti delle foto potrei essere più preciso. 

Primo step
Carta vetrata grana grossa, 80 o  100 per carteggiare tutta la parte interna al paraurti con le asperità creatasi dalla rottura e estendere 15 cm a giro della zona bucata. 

Secondo Step 
Acetone da carrozziere per ripulire la parte da scorie. 

Con un cartone più rigido possibile creale una dima. 

Prendere la lana di vetro e ritagliare 4 o 5 fogli dimensione dima. 

Con resina epossidica e catalizzatore, stando attento ai dosaggi, rischio che indurisce prima di poterla lavorare, con un pennello piatto a setola non morbida, spennellare la zona interna del parafango dove, subito dopo applicare il primo strato di lana di vetro che stenderesti per bene col pennello, così fino a quando hai messo almeno tre, quattro strati. Attese 24 ore x una definitiva catalizzazione, avrai ricostruito la spalla, concedetemi questo termine, dove poter applicare in un secondo momento il gel coat. 
​
Terzo Step
Dopo 24 ore con forbici ritagliare la lana di vetro in eccesso  Carteggiare è ripulire con l'acetone. 

Quarto step
Ora inizia la fase di ripristino esterno avendo una base sulla quale procedere. 

Personalmente adopererei il gel coat, anche questo lo utilizzerei con catalizzatore e non a pasta, comunque lo vendono anche pronto a pasta.
Che applicherei con delle spatoline di plastica x evitare danni  

Dopo 24 ore procedere a carteggiare iniziando con la 400, poi 800  Poi 1000, prima non dimenticare di bagnare la carta vetrata e io non userei nulla come tampone x una maggiore sensibilità. ogni volta che finisci, se passi col panno di cotone un po' di acetone, ripulisce la parte e ti sarà più semplice con una squadra verificare se hai bisogno di riempire di ulteriore gelcoat o carteggiare  
Potresti essere fortunato e non avere la necessità di farlo verniciare. 
Spero di esserti stato di aiuto 
Dr
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 22:06:54
In risposta al messaggio di mberta del 01/12/2018 alle 20:24:34

Caricabatterie sostituito  in garanzia.... funziona tutto,  il test vero sarà nelle  prossime uscite.  
Ottimo !! Ed essendo in garanzia, ancora meglio!! laugh
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 22:08:21
In risposta al messaggio di DR71 del 03/12/2018 alle 20:13:09

Ciao sono Davide, piacere.  Sicuramente non sono il più preparato, però posso dirti come procedere io. Anche se non conoscendo le dimensioni del danno sarò approssimativo.. Se magari posti delle foto potrei essere più
preciso.  Primo step Carta vetrata grana grossa, 80 o  100 per carteggiare tutta la parte interna al paraurti con le asperità creatasi dalla rottura e estendere 15 cm a giro della zona bucata.  Secondo Step  Acetone da carrozziere per ripulire la parte da scorie.  Con un cartone più rigido possibile creale una dima.  Prendere la lana di vetro e ritagliare 4 o 5 fogli dimensione dima.  Con resina epossidica e catalizzatore, stando attento ai dosaggi, rischio che indurisce prima di poterla lavorare, con un pennello piatto a setola non morbida, spennellare la zona interna del parafango dove, subito dopo applicare il primo strato di lana di vetro che stenderesti per bene col pennello, così fino a quando hai messo almeno tre, quattro strati. Attese 24 ore x una definitiva catalizzazione, avrai ricostruito la spalla, concedetemi questo termine, dove poter applicare in un secondo momento il gel coat.  ​ Terzo Step Dopo 24 ore con forbici ritagliare la lana di vetro in eccesso  Carteggiare è ripulire con l'acetone.  Quarto step Ora inizia la fase di ripristino esterno avendo una base sulla quale procedere.  Personalmente adopererei il gel coat, anche questo lo utilizzerei con catalizzatore e non a pasta, comunque lo vendono anche pronto a pasta. Che applicherei con delle spatoline di plastica x evitare danni   Dopo 24 ore procedere a carteggiare iniziando con la 400, poi 800  Poi 1000, prima non dimenticare di bagnare la carta vetrata e io non userei nulla come tampone x una maggiore sensibilità. ogni volta che finisci, se passi col panno di cotone un po' di acetone, ripulisce la parte e ti sarà più semplice con una squadra verificare se hai bisogno di riempire di ulteriore gelcoat o carteggiare   Potresti essere fortunato e non avere la necessità di farlo verniciare.  Spero di esserti stato di aiuto  Dr
...
Ottima descrizione, dettagliata e completa !
Sei del mestiere ?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 22:16:12
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/12/2018 alle 22:08:21

Ottima descrizione, dettagliata e completa ! Sei del mestiere ? Emiliano 
No, ma come hobby, sono anche velico e mi è capitato di fare qualche lavoretto nelle barche
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 08:54:48
In risposta al messaggio di DR71 del 03/12/2018 alle 22:16:12

No, ma come hobby, sono anche velico e mi è capitato di fare qualche lavoretto nelle barche
Direi una bellissima spiegazione, credo che sia però fondamentale avere una buona mano...

Io avrei ripiegato sull'aggiungere un adesivo, magari catarifrangente per "nascondere" la cosa...(se la posizione non è troppo infame). O una striscia nera/grigia che riprenda quelle della fiancata.
Francesco & Famiglia.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 19:52:13
In risposta al messaggio di DR71 del 03/12/2018 alle 20:13:09

Ciao sono Davide, piacere.  Sicuramente non sono il più preparato, però posso dirti come procedere io. Anche se non conoscendo le dimensioni del danno sarò approssimativo.. Se magari posti delle foto potrei essere più
preciso.  Primo step Carta vetrata grana grossa, 80 o  100 per carteggiare tutta la parte interna al paraurti con le asperità creatasi dalla rottura e estendere 15 cm a giro della zona bucata.  Secondo Step  Acetone da carrozziere per ripulire la parte da scorie.  Con un cartone più rigido possibile creale una dima.  Prendere la lana di vetro e ritagliare 4 o 5 fogli dimensione dima.  Con resina epossidica e catalizzatore, stando attento ai dosaggi, rischio che indurisce prima di poterla lavorare, con un pennello piatto a setola non morbida, spennellare la zona interna del parafango dove, subito dopo applicare il primo strato di lana di vetro che stenderesti per bene col pennello, così fino a quando hai messo almeno tre, quattro strati. Attese 24 ore x una definitiva catalizzazione, avrai ricostruito la spalla, concedetemi questo termine, dove poter applicare in un secondo momento il gel coat.  ​ Terzo Step Dopo 24 ore con forbici ritagliare la lana di vetro in eccesso  Carteggiare è ripulire con l'acetone.  Quarto step Ora inizia la fase di ripristino esterno avendo una base sulla quale procedere.  Personalmente adopererei il gel coat, anche questo lo utilizzerei con catalizzatore e non a pasta, comunque lo vendono anche pronto a pasta. Che applicherei con delle spatoline di plastica x evitare danni   Dopo 24 ore procedere a carteggiare iniziando con la 400, poi 800  Poi 1000, prima non dimenticare di bagnare la carta vetrata e io non userei nulla come tampone x una maggiore sensibilità. ogni volta che finisci, se passi col panno di cotone un po' di acetone, ripulisce la parte e ti sarà più semplice con una squadra verificare se hai bisogno di riempire di ulteriore gelcoat o carteggiare   Potresti essere fortunato e non avere la necessità di farlo verniciare.  Spero di esserti stato di aiuto  Dr
...
Grazie, tra un paiondi weekend provona fare il lavoro. Comunque non dovesse venire benissiko stavo pensando si applicare un adesivo, tipo europa o italia, il danno ha una superficie di 6x6
Volante 21
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:04:39
In risposta al messaggio di Volante 21 del 04/12/2018 alle 19:52:13

Grazie, tra un paiondi weekend provona fare il lavoro. Comunque non dovesse venire benissiko stavo pensando si applicare un adesivo, tipo europa o italia, il danno ha una superficie di 6x6
Se posti le foto con i vari passaggi, potremmo seguirti. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 21:35:48
Tra un paio di mesi... arriverà anche a noi un ecoVip!!cheeky

CarloVa
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 22:13:11
Salve. Da quasi un anno sono felicemente entrato in possesso di uno splendido ecovip1 2012. Ora volevo sapere da voi se ritenete necessario che faccia eseguire il controllo infiltrazione, e se si, se mi consigliate qualcuno a me abbastanza comodo considerando che sono di Mantova.
Non sono preoccupato per le condizioni del mezzo (Mi sembra tutto molto tenuto bene) però ho notato che in condizioni di piano il tetto di questo mezzo fa si che ristagni sempre acqua (in caso di pioggia, ma anche per il solo scarico condizionatore) nella zona attacco tetto e profilo mansarda. Quel punto mi sembra davvero un punto da tenere molto controllato. Anzi, qualcuno ha mai rifatto quelle sigillature? Con che sigillante sarebbe meglio intervenire (per informazione non perché abbia intenzione...se trovo un professionista in zona ) ?
Grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento in merito.
Saluti
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link