In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/11/2019 alle 16:26:54Troppo complicato montare questi pedali
macché...ho solo trovato il tipo installato da Carlo. io sul mio monterò questi qua, non hanno batteria
https://forum.camperonline.it/t...
.png)
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di Nippon K del 18/12/2019 alle 05:58:21Grazie Emiliano. Ne approfitto per rivolgere a te e a tutto il gruppo anche i miei auguri di Buone Festività con la speranza che possiate fare tanti bei km in questo scorcio di fine anno. Buon Natale a tutti!
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon Natale e buon anno, vi auguro di passare bene questi giorni di festa e di macinare tanti bei km con le nostre casette a 4 ruote... A presto, Emiliano
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/12/2019 alle 11:51:02Auguri a tutto il forum e soprattutto ai laikisti anche da parte mia, sarò in giro sulle nostre Alpi fino al 29. Vi auguro riposi meritati o viaggi avventurosi a seconda dell'indole!
Visto che siamo già agli auguri mi unisco anche io ed auguro a tutti voi di un sereno Natale e tanti bei km verso le mete che più desiderate.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/12/2019 alle 15:24:34Tanto per non finire in terza pagina, rinnovo gli auguri per un ottimo 2020.
auguri a tutti ragazzi!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/01/2020 alle 12:57:01Io ho avuto un clima "piu' mite", però, per ricordi degli scorsi inverni, con notti attorno a -15 e giorni che forse non arrivavano allo 0, ho "misurato" 3 giorni un po' scarsi a bombola.
passato qualche giorno a Livigno con temperature notturne intorno ai -15 °C. tutto molto bene a parte: - una bombola da 10 kg dura in media 40 ore, quindi meno di due giorni completi... - ho rotto l'attacco della correnteesterna con il freddo, in pratica si sono troncati i supporti che tengono la parte azzurra attaccata al vano nero interno. In commercio non si trova il ricambio, se non riesco in qualche modo a ripararlo dovrò acquistare la presa completa e poi staccare solo la parte che mi interessa.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 08/01/2020 alle 13:41:06io lascio anche un oblò semichiuso per non avere condensa... con le guarnizioni cambia un po' tutto.
Io ho avuto un clima piu' mite, però, per ricordi degli scorsi inverni, con notti attorno a -15 e giorni che forse non arrivavano allo 0, ho misurato 3 giorni un po' scarsi a bombola. Neanche 2 a bombola sono un po' pochini...Ho notato che da quando ho aggiunto le guarnizioni ai 3 oblo' sul tetto (per dire) il consumo di gas è calato, ma è aumentato il livello di umidità (condensa) che trovo al mattino attaccato ai vetri - ghiaccio a quelle temperature onestamente. La presa 220 V tonda-esterna non è facile da trovare neanche intera, non so se sarai obbligato a chiedere al conce o su qualche sito sia trovabile.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/01/2020 alle 12:57:01Buongiorno a tutti e buon anno... anche io come Davide ho passato dei giorni a livigno a -15 ma al contrario di Davide sono rimasto senza acqua già dal 2 giorno a causa di un congelamento di un tubo che passa sotto il letto gemello dx e va al serbatoio .... grazie al mio amico Davide alias pascia2 mi ha smontato mezzo Camper ed abbiamo provvisoriamente risolto sistemando un phon nel buco in questione .... premetto ho alde e non truma ... in compenso in 8 giorni ho consumato 45 euro di gasolio per scaldarmi se riesco metto foto del tubo ( blu )incriminato giusto per informazione
passato qualche giorno a Livigno con temperature notturne intorno ai -15 °C. tutto molto bene a parte: - una bombola da 10 kg dura in media 40 ore, quindi meno di due giorni completi... - ho rotto l'attacco della correnteesterna con il freddo, in pratica si sono troncati i supporti che tengono la parte azzurra attaccata al vano nero interno. In commercio non si trova il ricambio, se non riesco in qualche modo a ripararlo dovrò acquistare la presa completa e poi staccare solo la parte che mi interessa.

In risposta al messaggio di linca74 del 08/01/2020 alle 15:00:13che ovviamente non ho rimontato
Buongiorno a tutti e buon anno... anche io come Davide ho passato dei giorni a livigno a -15 ma al contrario di Davide sono rimasto senza acqua già dal 2 giorno a causa di un congelamento di un tubo che passa sotto il lettogemello dx e va al serbatoio .... grazie al mio amico Davide alias pascia2 mi ha smontato mezzo Camper ed abbiamo provvisoriamente risolto sistemando un phon nel buco in questione .... premetto ho alde e non truma ... in compenso in 8 giorni ho consumato 45 euro di gasolio per scaldarmi se riesco metto foto del tubo ( blu )incriminato giusto per informazione
In risposta al messaggio di linca74 del 08/01/2020 alle 15:00:13Grazie per esserti ricordato di me
Buongiorno a tutti e buon anno... anche io come Davide ho passato dei giorni a livigno a -15 ma al contrario di Davide sono rimasto senza acqua già dal 2 giorno a causa di un congelamento di un tubo che passa sotto il lettogemello dx e va al serbatoio .... grazie al mio amico Davide alias pascia2 mi ha smontato mezzo Camper ed abbiamo provvisoriamente risolto sistemando un phon nel buco in questione .... premetto ho alde e non truma ... in compenso in 8 giorni ho consumato 45 euro di gasolio per scaldarmi se riesco metto foto del tubo ( blu )incriminato giusto per informazione
In risposta al messaggio di linca74 del 08/01/2020 alle 15:00:13Ahi, brutto il congelamento del tubo anche se le temperature erano bassine...
In risposta al messaggio di superpat del 08/01/2020 alle 18:40:28Ah ah ah vero hai ragione ....:: ma ho citato solo lui perché sul forum è conosciuto ed aveva appena fatto un intervento... figurati se posso scordarmi dei miei super amici
Grazie per esserti ricordato di me .
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 08/01/2020 alle 18:58:35Potrei risolverla così la faccenda cosa ne pensate ?
Ahi, brutto il congelamento del tubo anche se le temperature erano bassine... potresti cercare di allargare il foro o mettere griglie a pavimento per fargli arrivare aria più calda dall'interno del camper, anche se la trattami pare un po' lunga, sotto alla base dell'armadio non è parte strutturale, non pesti, non appoggi nulla. Altrimenti potresti isolare meglio da sotto? la mia disposizione e' diversa e non ho alde quindi non riesco a pensare soluzioni diverse senza vedere davvero il lavoro... altrimenti ... non scendere sotto ai meno dieci..se posso fare una battuta... i miei oblo' senza guarnizioni facevano corrente, non oso immaginare lo spiffero se li lasciassi anche un po' aperti (o meglio, mentre cucino lo sento lo spifferone...per cui poi lo evito il più possibile).

In risposta al messaggio di superpat del 08/01/2020 alle 18:40:28Ciao Daniele!
Grazie per esserti ricordato di me .
In risposta al messaggio di linca74 del 08/01/2020 alle 21:38:21Non è male sempre che ci sia la 220 a disposizione
Potrei risolverla così la faccenda cosa ne pensate ?
In risposta al messaggio di linca74 del 08/01/2020 alle 21:38:21Sicuramente se riesci ad avvolgere il filo riscaldante al tubo è da preferire (consuma poco, il calore "va'" al posto giusto-col tappeto andrebbe in alto mentre a te serve vada "in basso"), ma il limite è che serve per forza la 220V...
Potrei risolverla così la faccenda cosa ne pensate ?